Oggi è 12 maggio 2024, 14:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
in valle si sapeva dalla scorsa estate, infatti i miei contatti in loco mi avevano detto che quest'estate il boè sarebbe stato tagliato fuori dalle escursioni "facilitate"....

;)

dispiace solo per tutto il materiale elettrico/elettronico che andrà sprecato, il maestro che ho avuto, d'estate fa l'elettricista in questo tipo di lavori e mi ha spiegato che per legge tutto il materiale elettrico (pannelli, strumenti, cavi elettrici) degli impianti in scadenza deve essere sostituito anche se perfettamente funzionante

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 10:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Conosco un paio di Ornelloboys in grado di riciclarlo...

;)


Dani (Head Switzerland) - iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
dani1965 ha scritto:
Conosco un paio di Ornelloboys in grado di riciclarlo...

;)


Dani (Head Switzerland) - iPhone


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:mrgreen: Ciaoooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 maggio 2012, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
riportiamo su questo thread....e con l'occasione faccio un salutino a Ciro anche io, visto che riprendo proprio un suo messaggio....

:)

perchè richiamo questo thread? perchè oggi, mentre in ufficio girovagavo per il web, ho trovato su un altro forum un video veramente bello....un video che ha avuto la capacità di teletrasportarmi nell'aria e nell'atmosfera che si respira in Alta Badia....quindi, dopo aver chiesto l'autorizzazione all'autrice, ho pensato di condividerlo con tutti voi....e di portarvi per qualche minuto in uno dei posti più belli delle Dolomiti...il Lagazuoi....

|))

ecco il Video:



non so che effetto farà a voi....ma a me è scesa la lacrimuccia....

:wink:

Ringrazio ancora Cristina per la disponibilità e, visto che è anche cliente di Mark, mi ha chiesto di consegnare il seguente messaggio:

salutami il Mark, un amico di verona mi ha detto che si era fatto male in bici!
saluti
cristina


...visto che la memoria di Mark è infallibile, sono certo che Mark sa bene di quale Cristina di Roma si tratta....

^^-)


PS.ciao Ciro!!!!

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 giugno 2012, 20:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Un grazie di cuore al WebMaster che ha inserito nel forum i TAG per VIMEO....

è bastato chiedere e lui...TAC!!!! ha fatto l'update...

BRAO!!!

:applauso:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 luglio 2012, 16:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Corvara, nuova ovovia pronta a novembre

Procedono a gran ritmo i lavori sull’impianto per il Boè e le previsioni sono ottimistiche

CORVARA. I lavori stanno procedendo. E ora i primi “segnali” sono già visibili, soprattutto alla stazione a valle. Questo permette di tirare un sospiro di sollievo, a impiantisti e operatoru tusitici dell’Alta Badia: perchè se tutto procederà per il verso giusto come è stato finore, per l'inizio della prossima stagione invernale si potrà viaggiare sulla nuova ovovia da Corvara al Boè. Il progetto di rifacimento dell'impianto - quello dismesso aveva vent’anni, iniziò a funzionare nel 1992 ed è parte integrante del circuito Sella Ronda - è stato elaborato dall'ingegner Sergio Tiezza: prevede un aumento della portata oraria da 2200 a 3000 persone, un pilone in meno lungo il tracciato, il rifacimento delle due stazioni a monte e a valle e la sostituzione delle cabine. Saranno sempre ad ammorsamento automatico ma avranno una portata di 8 persone contro le 12 del precedente impianto. Meno persone in ogni cabina, quindi ma aumenterà il numero delle cabine, che sarà di 100 contro le 74 precedenti, ed ecco allora l’incremento della portata oraria.

Insomma il nuovo impianto - realizzato dalla Leitner di Vipiteno, la ditta Bunigo si è occupata della smontaggio, la Cwa delle cabine che saranno di colore giallo con la scritta Alta Badia uniformandosi agli altri impianti a fune della vallata e rispettando quindi le disposizioni per quanto riguarda l’impatto ambientale “visivo” - sta prendendo forma. Alla stazione a monte è previsto un allungamento dello stabile mentre in quella a valle sono in corso i lavori di adattamento dei locali. La stazione è stata sventrata nella parte interna dove poi verrà adattata alle nuove esigenze e alle cabine in più. Sul piazzale esterno è pronta anche la fune che poi sarà montata non appena verranno completati i lavori nella parte alta dei piloni, lavori che prevedono anche la sostituzione delle rulliere e il potenziamento della base di cemento.

E' soddisfatto Andy Varallo, presidente della società degli impianti a fune: «Stiamo rispettando i tempi fissati nella gara di appalto e contiamo di rispettarli. Alla fine di novembre i lavori saranno conclusi: contiamo di aprire la nuova ovovia con l'inizio della stazione sugli sci e quindi nei primi giorni di dicembre. Stiamo rispettando le disposizioni della Commissione provinciale: l'autorità forestale sta verificando continuamente gli interventi e a fine del lavoro ripristineremo e rinverdiremo le superfici interessate».

E le vecchie cabine? Sono state già “impacchettate” e sono partite alla volta di Foppolo, dove riprenderanno a svolgere il loro prezioso servizio. Nella località lombarda sono state, per il momento, messe in un magazzino in attesa che si sblocchi un contrattempo burocratico che sta condizionando il rifacimento di un impianto a fune. A Foppolo però sono fiduciosi di sbrogliare la situazione in tempo utile per rimettere in funzione gli “storici” ovetti che hanno consentito all'Alta Badia di portare, da Corvara al Boè, migliaia di sciatori nei mesi invernali e altrettanti escursionisti nel corso delle estati, dal 1992 fino a qualche mese fa.


Immagine

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 luglio 2012, 17:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
Bene bene
Sicuramente la settimana la rifaremo anche quest'anno a Corvara , piazzo mio figlio alla scuola e viaaa...per il comprensorio e oltre :smile:
Quest'anno ho smarrito la mia scimmietta :( forse e' scappata ...avra' capito che quest'anno mangera' poco a casa mia ....:-(
Ciaooo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 luglio 2012, 17:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Jack ha scritto:
Bene bene
Sicuramente la settimana la rifaremo anche quest'anno a Corvara , piazzo mio figlio alla scuola e viaaa...per il comprensorio e oltre :smile:
Quest'anno ho smarrito la mia scimmietta :( forse e' scappata ...avra' capito che quest'anno mangera' poco a casa mia ....:-(
Ciaooo


che scimmietta?

:?

sai già la settimana? magari coincide con la mia...

^^-)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 luglio 2012, 20:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
Dalla sera di natale in poi ;-)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 luglio 2012, 14:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ma di che stiamo parlando????

il mare? ma quale mare?

TSE!!!!!

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=DSggxsqyjxc


Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ALTA BADIA

Atomic

13

1041

5 dicembre 2008, 17:48

olly68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ALTA BADIA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Atomic

18

1636

30 ottobre 2009, 8:35

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Alta Badia d'Estate

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

19

3201

6 novembre 2013, 18:04

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Qualche foto in Alta Badia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

geronte

16

1925

17 maggio 2009, 19:48

sciotti Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Settimana plantigrada in Alta Badia.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Orso

30

3702

9 novembre 2010, 22:19

slam Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike