Oggi è 14 maggio 2024, 3:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: altri forum...
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 22:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
giusto pooo tempo fa si parlava di altri forum di sci.
non mi ricordo il topic, quindi ne ho aperto uno nuovo per dire la mia.
oggi, cercando su google, mi è capitato un link che rimandava a un altro forum, di cui preferisco non fare il nome.
ho letto...
riletto...
meditato...
poi la testa ha iniziato a frullare....
ho pensato seriamente di iscrivermi e rispondere alle ca77ate che erano state buttate li giusto per parlare.
io mi domando: perchè cazzius la gente "ignorante" (ovvero che non conosce) parla solo per aprir bocca e dar aria al cervello?
poi ho pensato che non era il caso di iscriversi e rispondere a determinate persone abbassandosi al loro livello.
Ringrazio veramente il cielo che in questo forum non ci sia gente che ragiona cosi, altrimenti sarei tutti i giorni a litigare con qualcuno!

ps. la simpatia e la cordialità in altri "mondi" è un'optional!

scusate lo sfogo, ma dovevo farlo

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2009, 12:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao bella maestrina!!!!

Facile da Ornello boy darti pienamente ragione !!!!!
In effetti, penso che una delle caratteristiche che contraddistingue questo forum, sia proprio quella di, porre la simpatia, cordialità e rispetto come elementi fondamentali per affrontare qualsiasi discussione, anche se con posizioni diverse.

Logicamente qualche attrito c'è stato e ci sarà, penso sia fisiologico quando ci si confronta con tastiera alla mano e dove ogni parola scritta potrebbe essere interpretata diversamente da come intendeva chi l'ha scritta, e quì le faccine danno un gran aiuto....., ma tutto poi si risolve anche con meravigliosi OT... ;)

Siamo un gruppo moooooooolto eterogeneo, dal super tecnico professionista dello sci, all'appassionato domenicale, passando per maestri/ine, agonisti, ex agonisti e "malati" di sci.
Logico che se si parla di tecnico, alcuni possono dettare lezione ed altri solo apprendere, ma il Mark ha creato le condizioni tali perchè ci sia posto per tutti e perchè ci stiano bene anche una valanga di post "cazzari", tutto questo è quello che contraddistingue l'unico Ornello Sport Forum.

Mancassero certi elementi cambierebbe l'atmosfera, c'è chi si trova bene in questo clima e chi magari lo preferirebbe più professionale, sta di fatto che i risultati danno ragione al Mark, basta vedere il clima nei memorabili ski-test e le innumerevoli reunion di forumisti che spontaneamente si formano, dove si può, senza esagerare, parlare già di rapporti di amicizia, e questo è grande!!!!!

Son sicuro che anche in altri forum ci siano dei grandi personaggi con i quali sarebbe bello trovarsi, in fin dei conti il fattore comune è la passione per un grande sport come lo sci, che deve accomunare e mai dividere.
Quindi ben vengano gli eventuali partecipazioni al "nostro" forum anche da parte di appassionati di altri forum, ma sempre rispettando le nostre regole di convivenza non scritte ma dettate dal buon senso e dal rispetto.

A questo punto che dire, beh io son ben contento che ad esempio un personaggio come "Sarina" quì si trovi a casa sua e faccia parte della nostra bella realtà, vuol dire che il suo modo di rapportarsi con gli altri e di intendere lo sci è compatibile con il clima che regna in questo forum, probabilmente l'arrogante o il polemico o l'attaccabrighe, quì non trova terreno fertile alla sua personalità e spontaneamente devia su altri lidi, diciamo che c'è una selezione naturale!!!

Ciaoooooo !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2009, 18:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Questo forum, diversamente dagli altri, ha una componente di simpatia che fa da legante....
Negli altri puoi scrivere per chiedere se montare il tyrolia railflex-freeflex-magicflex-turboflex e qualcuno ti dirà che cosa è meglio per te, poi tanti saluti e ti sei levato il dubbio...Qui c'è molto di più, questo più che un forum è una comunità di appassionati e amici. Se sei disposto a scherzare e a parlare di sci per gradi, imparando tutto il necessario e conoscendo nuovi amici...Vieni qui!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2009, 19:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
prendo spunto dalla pubblicità della Banca di Credito Cooperativo e dico che:

...il mio forum è differente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2009, 21:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Savo-shape ha scritto:
Questo forum, diversamente dagli altri, ha una componente di simpatia che fa da legante....
Negli altri puoi scrivere per chiedere se montare il tyrolia railflex-freeflex-magicflex-turboflex e qualcuno ti dirà che cosa è meglio per te, poi tanti saluti e ti sei levato il dubbio...Qui c'è molto di più, questo più che un forum è una comunità di appassionati e amici. Se sei disposto a scherzare e a parlare di sci per gradi, imparando tutto il necessario e conoscendo nuovi amici...Vieni qui!!!

quoto ^^-) ^^-) ^^-)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Tutto vero, ma non dimentichiamoci che questo forum è nato sulla passione di persone che si conoscervano e frequentavano già da tempo su Fantaski, su Skiforum e sul primo in assoluto, Sciaremag. Lo stesso "Markorny" ha mosso i primi passi internautici lì e la maggior parte di noi l’ha conosciuto in questo modo. Per cui, attenzione a non guardare dall'alto in basso community che hanno avuto il merito di avvicinare allo sci tantissime persone. Poi, ogni forum ha le sue caratteristiche, le sue peculiarità i suoi frequentatori. Da tutte le parti ci sono persone squisite, esperti, mistificatori, maleducati, come nella vita del resto.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 9:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Cita:
Messaggio di Orso


Mancassero certi elementi cambierebbe l'atmosfera, c'è chi si trova bene in questo clima e chi magari lo preferirebbe più professionale, sta di fatto che i risultati danno ragione al Mark, basta vedere il clima nei memorabili ski-test e le innumerevoli reunion di forumisti che spontaneamente si formano, dove si può, senza esagerare, parlare già di rapporti di amicizia, e questo è grande!!!!!


Quoto :) ^^-) :) ^^-) :)

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 9:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Il principale pregio di questo forum è l'educazione dei suoi iscritti, che fa si che ognuno possa esprimere i propri dubbi e le prorie certezze senza essere insultato come spesso succede in altri forum.
Io, essendo anche irrimediabilmente malato di mare, sono scritto a due forum di subacquea: in uno si può civilmente conversare, nell'altro spesso e volentieri al secondo post volano gli insulti fra chi la pensa diversamente dal Mark della situazione, con minacce di citazioni in giudizio e quant'altro.
Vero è :) che comunicare senza guardarsi in faccia o sentire il tono di voce si può male interpretare un opinione, ma se a seminare zizzania sono i moderatori...
Meno male che qui non succede

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 9:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
renntiger ha scritto:
Tutto vero, ma non dimentichiamoci che questo forum è nato sulla passione di persone che si conoscervano e frequentavano già da tempo su Fantaski, su Skiforum e sul primo in assoluto, Sciaremag.

e inoltre Renn molti vengono a conoscenza di questo forum e del negozio di Mark tramite Fantaski e Skiforum grazie anche alla "pubblicità" che molti fanno ;) ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Credo che sicuramente una particolarità questo forum ce l'abbia: è l'unico in cui non esiste di fatto un moderatore, e tutti si moderano da soli. Se non è civiltà questa...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 10:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Certo tutto vero.

Farsi autocelebrazioni non è mai elegante, ma talvolta ci vuole.

Mi è capitato di raggiungere altri forum per link comunicati da forumisti.
Devo esser sincero, tolto una o due discussioni interessanti e portate avanti con personalità, ma con grande competenza, il resto erano solo richieste d'informazioni.
In questi siti, come generalmente in tutti i forum, accadono "scontri", il più delle volte fondati su quella che chiamo "frustrazione da video" e raramente su materia vera di discussione.

C'è d'aggiungere, che si voglia o meno, che la "moderazione" (quasi mai esercitata da Mark) previene ogni possibile controversia.
Una moderazione che non avviene in prima persona (chiusura di 3D), ma che aleggia nell'etere.
Tutti conosciamo Marco e quindi ci comportiamo, quando pigiamo sulla tastiera, come se fossimo al suo cospetto, mentre in altri forum non si conoscono i moderatori e spesso nemmeno i forumisti, cosa che in questo forum non solo non accade, ma che si ricerca....).
Esempio sabato sciavo con 3 forumisti. E questo fa, eccome se fa, la differenza!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Sempre tutto vero
Però un minimo di educazione fa si che non ci si sneta in diritto di voler prevaricare, aggredire o insultare gente che non si conosce di fatto (io per esempio per motivi logistici non avendo modo di sciare con voi non vi conosco) solo perchè si è "oscurati" dal video
Come ho detto prima qui questo minimo di educazione evidentemente c'è e si riesce a confrontarsi civilmente ache se non ci si conosce.

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Certo @Valb il minimo d'educazione, ma si sa:
"Simile cerca suo simile"....

eheheheeh!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 14:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
santojonny ha scritto:
Certo @Valb il minimo d'educazione, ma si sa:
"Simile cerca suo simile"....

eheheheeh!!!!

Concordo assolutamente ;)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Lorenzo, la scorsa settimana ti ho mandato un mp, l'hai ricevuto?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cari Mark, Morfy e tutti gli altri ciclisti del forum...

renntiger

10

1739

8 settembre 2011, 18:29

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ALTRI ARRIVI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

39

3246

21 giugno 2007, 23:25

leon Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. e gli altri negozi ????

Morfy

13

1120

19 luglio 2007, 12:59

blossom Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head/Atomic: e gli altri?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bresc

18

2549

19 novembre 2007, 10:10

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DUOPOLIO ATOMIC-HEAD. E GLI ALTRI?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chip63

44

2483

20 novembre 2007, 13:00

chip63 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike