Oggi è 3 dicembre 2024, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 8:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Morfy ha scritto:

gusti sono gusti ... e i gusti sono indiscutibili.
Andalo è una delle mie località preferite sotto molti aspetti.

Al contrario di quanto afferma Cirex per me inve Andalo è uno dei posti con i migliori impianti di risalita e di battitura delle piste.

La domanica quando c'è pieno, c'è pieno dappertutto e cmq sempre meno che a Obereggen dove purtroppo è il ritrovo di tutti gli sci club di brescia, mantova e verona.

Ci son più piste collegate insieme e se ci si fa dalla Paganella fino al Fai è un'unica discesa da circa 6 km il che non mi sembra proprio poco ...

Gli impianti sono tutti moderni e tutti almeno a 4 posti. ci sono poi due gabinovie. Persiste una vecchia due posti ma è per una pista baby.

20 minuti e si è in centro a Trento, 5 minuti e si al lago di Molveno. 40 min e si è al lago di garda e la sua vita mondana.

Per quanto riguarda gli Hotel c'è un'ottima scelta. Se non si vogliono spendere cifre esagerate e godere cmq di buoni servizi: idromassaggio, sauna ecc... consiglio l'HOTEL PAGANELLA, piccolo e a gestione famigliare.

QUOTO MORFY AL 100% !!!!!!!!!!!

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 9:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

santojonny ha scritto:
Mazza Cirello che ambasciatore
roba da promoter APT...........
Un bel servizio.... Barba e capelli!!!

Beh ... Santo,
come ben ha detto Morfy ... i gusti sono gusti ... ;)
Andalo è un bel comprensorio, ma tu sai che le opinioni te le fai anche e soprattutto tramite le esperienze, le disavventure ed i piccoli fastidi che ti capitano quando ci vai a sciare ...
ed in questo caso, forse, sarò stato particolarmente sfortunato ... :(
Lì non ci sono andato molte volte, ma ...
una volta (alcuni anni fa) c'era talmente tanto vento in vetta che al primo tornante della discesa le persone venivano letteralmente buttate dentro le reti di contenimento ... inutile dire che ho mirato al primo rifugio utile :P in cui sono rimasto fino al momento di tornare alla macchina ... :oops:
Un'altra volta, in un passaggio stretto in direzione di Andalo, mi è "passato sopra" il solito disgraziato tavolaro di turno ... B-)
Poi, in almeno il 70% delle volte che ci sono stato, ho lasciato lì qualche pezzo di soletta a causa delle pietre in pista ... che trovi sempre in vetta, all'arrivo delle cabinovie in quota direzione a dx e nella parte finale della discesa verso Fai ... :evil: e sinceramente sciare con l'occhio attento a schivare le pietre non è proprio il massimo ... :|
Sarà che forse a quel comprensorio io non piaccio molto ... :D :D :D
Ma poi magari la prox volta che ci andrò sarà una sciata fantastica ? ? ?

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 9:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Io personalmente, considerando quello che conosco, cercherei di valutare una settimana alternativa.... cioè sci e dopo relax, gourmet, tradizione etc.
Per questo provere i a pensare a posti un pochino più sperduti tipo la Val Mustair, o Racines, Avelengo, che hanno un rapporto qualità prezzo incredibile!
Da li se volgio con massimo 1 ora di macchina vado a Senales, Obereggen, Sarentino, Solda, Plose, etc.
Anni, dipende sempre con chi vai e cosa fai... !
:D :D :)

Antonio

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 11:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

in passato Andalo era una delle localita' + gettonate, probabilmente per la vicinanza alla pianura, di fatto e' il primo mini-comprensorio serio che si incontra pigghiando l'Autobrennero....

direi che da questo punto di vista Pampeago/Obereggen e' proprio la sua alternativa naturale a est della A22

punti di forza: ad Andalo la vista dalla Paganella, favolosa... mentre a Obereggen.....c'e' il Manu.....
a proposito, avrei voglia di una grappa in compagnia.....

per una settimana bianca e' piccolino, le piste si fanno tutte in una giornata
poi si tratta di decidere cosa si vuol fare, perche' se a uno come il sottoscritto piace anche variare le piste puo' essere piccolo, se invece si deve anche perfezionare la tecnica allora va comunque bene....

dovendo scegliere, e stando diciamo in zona, ovviamente tirerei su fino a S.Michele all'Adige e andrei a Folgarida (Hotel Belvedere, se c'e' posto....) ovvero a Campiglio che e' tutta un'altra storia

per quanto mi riguarda il problema + grosso che ho riscontrato lì non e' mai stato il vento (Ciro se c'e' lì c'e' dappertutto, non trovi????) quanto invece la pietre....
su altri forum ci sono state anche discussioni al riguardo, ovviamente credo che il problema non si ponga quest'anno ma quando c'e' poca neve è un posto micidiale per il tipo di fondo delle piste...

impianti moderni e ok, fin troppo gia' qualche anno fa, finiscono per riversare sulle piste quantita' industriali di gente con tutte le problematiche del caso....

doposci? non abballo, mi dispiace, sempre andato in giornata....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 11:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:
per quanto mi riguarda il problema + grosso che ho riscontrato lì non e' mai stato il vento (Ciro se c'e' lì c'e' dappertutto, non trovi????) quanto invece la pietre....
su altri forum ci msono state anche discussioni al riguardo, ovviamente credo che il problema non si ponga quest'anno ma in passato era un posto micidiale...

Sì chip,
se c'è lì c'è dappertutto ... ma varia considerevolmente l'intensità !
Se altrove c'è brezza ... lì arriva a livello di bora !!! :o :o :o
Probabilmente dipende dalle correnti in quota che si canalizzano lì ...
Cmq quando c'è una giornata ventosa, per toglierti la curiosità, vai a farci un giro e piazzati all'arrivo della seggiovia più alta, là dove ci sono le antenne ... ma agganciati con una fune a qualcosa ... :D :D :D

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 11:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Grazie Ragazzi, come sempre lucidi ed esaustivi. Penso che il mio amico si sia convinto a non andare, non per i problemi riscontrati da Cirex (consigli utilissimi), ma per le dimensioni non così grandi del comprensorio. In quanto alla vicinanza del comprensorio con l'autostrada, per noi che veniamo da quaggiù, è una bazzecola. Il mio amico è lo stesso che è venuto con me a Selva nelle scorse settimane e mi sto lasciando convincere per un'altra settimana bianca a Selva, speriamo vada in porto.......se qualcuno volesse aggregarsi o quantomeno raggiungerci si faccia sentire.....MEN AT WORK.....eh eh eh!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 11:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Aloha! Sono stato ad Andalo il week end scorso!!!!!!!!!!

Hotel: http://www.hotelbottamedi.it/

spartano, ma a 100 metri dalle piste e sito in zona centrale (52 euro a notte 1/2 pensione, cibo niente male)...tuttosommato ci tornerei...

Era laprima volta che andavo ad Andalo e, nonostante il maltempo (neve/pioggia/nebbia), mi sono divertito un sacco! belle piste, SPETTACOLARE PANORAMA!!!!!! Credo che quando la temperatura si alzerà e batteranno bene le piste sarà uno SBALLO ritornarci...è vero, non è la val di fassa dei quattro passi...ma per una 2/3 giorni VALE LA PENA...certo, fare un'intera settimana bianca mi sembra un po' inappropriato (dopotutto il comprensorio conta "solo" circa 40 km di piste...).

PROMOSSA LA PAGANELLA A PIENI VOTI per quanto mi rigurada ma, come detto sopra, meglio un week lungo che una "lunga degenza" :-D

P.S.
dimenticavo: MAI VISTA TANTA NEVE!!!!!

[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 11:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Cmq quando c'è una giornata ventosa, per toglierti la curiosità, vai a farci un giro e piazzati all'arrivo della seggiovia più alta, là dove ci sono le antenne ... ma agganciati con una fune a qualcosa ...

no no dai ciro
io quando c'e' una giornata ventosa, ma ventosa assai, in genere non mi fiondo nel punto + alto di Andalo
no no
vado direttamente a Trieste e mi piazzo proprio sulla punta del molo....
mi metto là controvento e cerco di imitare leo di caprio quando abbraccia kate winslet e le urla:

ENCULEEEEEEEEET!!!!!!!!!

dici che non era quello il dialogo???
ma tanto nel vento 'un si sente una sega....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 11:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Il mio amico è lo stesso che è venuto con me a Selva nelle scorse settimane e mi sto lasciando convincere per un'altra settimana bianca a Selva,

beh, raga, se non siete mai stati a campiglio fateci comunque un pensierino.....così anche x variare un po'.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 11:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:
io quando c'e' una giornata ventosa, ma ventosa assai, in genere non mi fiondo nel punto + alto di Andalo
no no
vado direttamente a Trieste e mi piazzo proprio sulla punta del molo....
mi metto là controvento e cerco di imitare leo di caprio quando abbraccia kate winslet e le urla:

ENCULEEEEEEEEET!!!!!!!!!

dici che non era quello il dialogo???
ma tanto nel vento 'un si sente una sega....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma domani scendi dal letto con il piede giusto ... ;)

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 11:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
chip63 ha scritto:
Cita:
Il mio amico è lo stesso che è venuto con me a Selva nelle scorse settimane e mi sto lasciando convincere per un'altra settimana bianca a Selva,

beh, raga, se non siete mai stati a campiglio fateci comunque un pensierino.....così anche x variare un po'.....

Quoto Davide........

Un'altra settimana a Selva X-| ..... a furia d'andarci alla fine anche quella diventa piccola.....
Su dai un po' di fantasia @Anni....... anche la Valle d'Aosta / Piemonte .........
Però, però, mi sovviene un dubbio (legato a certi video.... soprattutto il primo.....):
@Anni, ma Francesca......, viene anche lei? :) ;)

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 12:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Bruno75 ha scritto:
PROMOSSA LA PAGANELLA A PIENI VOTI per quanto mi rigurada ma, come detto sopra, meglio un week lungo che una "lunga degenza" :-D

Questa sulla degenza mi ha fatto davvero impazzire......eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 12:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

chip63 ha scritto:
Cita:

Qui da noi si dice: "Cù lassa a vecchia pà nova, sapi chiddu chi lassa ma non sapi chiddu chi trova"......penso sia facile da tradurre....eh eh eh!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 12:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

santojonny ha scritto:
@Anni, ma Francesca......, viene anche lei? :) ;)

No, Francesca non viene, reinizia i suoi tours congressuali, sarà ad Amsterdam.....eh eh eh!!!
Anche la moglie del mio amico non ci sarà.....eh eh eh!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2009, 12:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Mazza quanto sono malizioso...... meglio della Antonelli!
Avevo capito tutto....... La "strada" conosciuta e movimentata.....,
ma non percorsa, perlomeno parzialmente, troppo parzialmente.....
Insomma una rivisitatina a quelle curve, dossi, buche, anse, .....ansie!
Mannaggia allo stinco! Go Anni, go!
eheheheheheh!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora