Oggi è 22 novembre 2024, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 20:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dani1965 ha scritto:

Queste sono state scattate con la digitale tascabile, ovvero la Panasonic Lumix DMC TZ3:

Immagine

che é la mia fedele compagna di sciate.

Per scatti più professionali (vedi Rienda Contreras e Rocca in Action), utilizzo una Canon EOS 1D Mark II: un abisso in fatto di prestazioni (e di prezzo)...

In Val Senales al test HEAD a ottobre ho distrutto il monitor della mia ACER (che detto tra noi faceva foto veramente del ca77o)
Immagine

a natale quindi ci siamo regalati questa macchina che non ha le pretese di una reflex con obiettivi intercambiabili ma ha molte caratteristiche avanzate di cui le compatte sono prive. Regolazione manuale dei diaframmi, dei tempi di esposizione, impostazione della sensibilità ISO, velocità di scatto ...
Fa ottime foto e ne sono entusiasta. Pagata 238,00 euro
Immagine

e poi da meno di un mesetto mi sono fatto questa .. la sorellina rispetto alla tua. Ma l'ho trovata come prodotto sottocosto all'apertura di un nuovo centro Trony e l'ho pagata solo 89,00 euro contro i 150-160 a cui la si trova sui negozi on line.
E per la facilità di utilizzo e le dimensioni è l'ideale per mia moglie che sta riempiendo il mio disco fisso di foto della mia piccolina donna.
Immagine

Ora in piccolo aneddoto.
A gennaio mi sono iscritto ad un corso di fotografia organizzato dalla Commissione Giovani del mio comune e tenuto da una simpatica ragazza che stava studiando fotografia (non sapevo esistesse una simile specializzazzione universitaria)..
Alla prima lezione sono purtroppo mancato per altri impegni.
Alla seconda ho partecipato e mi sono reso conto del livello dei partecipanti. Uno era dotato esclusivamente della usa e getta Kodak quelle che trovi dal tabacchino, l'altro (figlio di zio Paperone) aveva una supereflex digitale con tanto di obiettivi e teleobiettivo presa appositamente per fare il corso di fotografia, era della Canon ma non ricordo il modello, spesa complessiva di tutto il kit circa 2000 euro.
Passi la prima vaccata raccontataci dalla ragazzina-insegnante, passi la seconda vaccata, ma quando alla terza consecutiva ha sparato che l'obiettivo fisheye ha un angolo di visuale di 120° non ho più resistito e senza nemmeno pensare, in maniera gentile, sono intervenuto e l'ho corretta e così per altre volte nell'arco della serata.
Lei si è scusata davanti a tutti e mi ha dato ragione.
Alla terza lezione non ci sono più andato e ho preferito starmene a casa ... :D pensavo di imparare qualcosa e invece ...
In compenso col senno di poi, poverina mi spiace ancora per lei, è troppo giovane e timorosa ma le foto le sa fare molto bene.

Mi sono quindi scaricato dal famoso e-mule il corso completo di fotografia (8 cd) della National Geographic e altri corsi e manuali di fotografia editi da Canon e Nikon... molto più utili direi ..

Dani .. apriamo una bel 3D riguardante esclusivamente la fotografia ?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 20:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

grandiose foto davvero......

le ho guardate e riguardate più volte...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 18:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Morfy ha scritto:
Azzo che spettacolo !
Ma il clima non stava cambiando? Non c'erano le scie chimiche in cielo, il surriscaldamento globale della terra, il buco nell'ozono, le tonnellate di CO2 rilasciate nell'atmosfera e i rifiuti per strada a Napoli?

Frase del giorno: "E' molto difficile fare previsioni, soprattutto riguardo al futuro"
D'altra parte si chiamano "previsioni" in quanto non sono "certezze".

beh morfy...

GHIACCIAIO parete nord monte pasquale (3553m gruppo ortles)

AGOSTO 1941
Immagine

AGOSTO 1997...
Immagine

AGOSTO 2007...
Immagine

e qui parliamo di ghiacciaio...non di montagna innevata...ovvio che se fai una foto alla maddalena dopo una nevicata è tutta bianca e quando esce il sole la neve si scioglie e torna verde...qui è diverso...

poi se sia davvero l'inquinamento o altre diavolerie non loso ed è un altro discorso...certamente sono immagini raccapriccianti :|

poi ovvio che le previsioni sono previsioni...ma i dati sono dati

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 9:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

azz...........è sparito!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 9:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
Dani ma hai mai fatto quelche mostra con le tue foto della montagna?

Per il 3D dsulla fotografia ci sono anche io!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 10:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Annibale ha scritto:
azz...........è sparito!!!!

:| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

già...visto che roba????

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 11:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
O.T.
il 3D sulla fotografia sarebbe veramente bello, peccato che io abbia una modestissima nikon coolpix s1 che fa foto veramente orribili :(
ve ne posto una del passo s. pellegrino x rendervi l'idea(insieme alla macchina ci dovete mettere anche il fotografo moooolto ma mooooolto scarso X-| )
Immagine

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 15:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Troppa gente per i miei gusti... :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2008, 15:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
si, xo sai x l'ultimo dell'anno è difficile non trovarla :(

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 8:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
No jacopo, parlavo delle foto di dani!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 10:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
@Ice a proposito dell'Ortles..... occhio.

Non ricordo se al bar del Perego o Pirovano (Stelvio) c'è una stampa del 1700 dove il ghiacciaio era molto più in alto di oggi........!!!

Se per una decina di anni avessimo degl'innevamenti molto consistenti nel perodo ottobre/dicembre tutto tornerebbe come prima.
E' vero che negl'ultimi anni non ci sono periodi autunnali piovosi, mentre in primavera, come quest'anno, la neve depositata in alta montagna dura poco, ma da qui a parlare di surriscaldamento - congelamento - inquinamento - nigno - nigna ed altre storie del genere, aspetterei ad esprimere giudizi definitivi, non tuoi, sia chiaro, intendo dei "soloni climatici".

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 11:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

ice..nonvoglio criticare te..ma si possono trovare foto degli di altri anni!?!?! magai ci sono state stagioni dove la neve era ancora abbondante...anche se la situazione resta comunque preoccupante!!!!

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 11:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Santo ha fatto un'osservazione interessante.

http://www.elicriso.it/it/clima_ambiente/clima_1000_1900/

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 11:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
La Piccola era glaciale (in inglese Little Ice Age) è un periodo di tempo che va dall'inizio del quattordicesimo alla metà del diciannovesimo secolo in cui ci fu un brusco abbassamento della temperatura terrestre nell'emisfero settentrionale. Questo periodo fu preceduto da un lungo periodo di temperature relativamente elevate chiamato periodo caldo medioevale.

Dal 1300 si è assistito ad un graduale avanzamento dei ghiacciai fino ad una massima espansione intorno al 1850 quando le temperature hanno iniziato ad aumentare favorendo il ritiro dei ghiacci. Questa fase è attualmente in corso e se non vi sarà un cambiamento entro breve molti ghiacciai spariranno.

In un primo tempo si credette che la piccola era glaciale fosse un fenomeno globale, ma attualmente si tende a dubitarne. Per esempio la ricostruzione delle temperature medie dell'emisfero nord negli ultimi 1000 anni non mostra un pronunciato raffreddamento. Dai dati raccolti sembra che in questo periodo le temperature medie si siano abbassate soltanto di 1° C circa.

La piccola era glaciale ha causato inverni molto freddi in molte parti del mondo, ma sono documentati dettagliatamente soltanto in Europa ed in America del Nord. Nella metà del diciassettesimo secolo i ghiacciai delle Alpi svizzere avanzarono gradualmente inglobando fattorie e distruggendo interi villaggi.

Il fiume Tamigi ed i canali dei fiumi dei Paesi Bassi si congelarono spesso durante l'inverno e la gente pattinò e perfino tenne fiere sul ghiaccio. Nell'inverno del 1780 il porto di New York ghiacciò, consentendo alle persone di camminare da Manhattan a Staten Island. Il mare ghiacciato circondante l'Islanda si estese per molti chilometri in tutte le direzioni impedendo l'accesso navale ai porti dell'isola. Così anche in Groenlandia. In entrambe le nazioni le navi commerciali dalla Danimarca non riuscivano a penetrare nella terra. Questo fece sì che la Danimarca cominciò a dimenticare anche l'esistenza delle due isole. Si hanno riferimenti del 1500 di una spedizione danese che trovò la Groenlandia completamente disabitata. In particolar modo, viene ricordato l'inverno 1708-1709 che, secondo gli esperti, è considerato il più freddo degli ultimi 500 anni per il continente Europeo.

Gli inverni più rigidi ebbero effetti sulla vita umana in larga e piccola misura. Le carestie divennero più frequenti (quella del 1315 uccise 1,5 milioni di persone) e le morti per le malattie aumentarono. La piccola era glaciale è visibile nelle opere d'arte dell'epoca, per esempio la neve domina molti paesaggi del pittore fiammingo Pieter Brueghel il giovane, vissuto tra il 1564 ed il 1638.

Immagine

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Piccola_era_glaciale

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 12:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

SEMPRE DEL PASQUALE se ti fosse possibile, caro ice,
trova un'immagine del 78/83 quando arrivò al culmine l'ultima piccola mini glaciazione nostrana e una del 1920/24 quando invece i ghiacciai erano parecchio scarsi.Sono curioso.

Corsi e ricorsi storici
direbbe il ganbattista vico, almeno credo.

Ps.
capita di incontrare chi si è fatto l'everest (sua colere ice era vicinissimo al roby che se lo è fatto, l'everest ovviamente)chi si è fatto il gran zebrù o l'adamello.

...io mi sono fatto il pasquale...

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora