Oggi è 22 novembre 2024, 11:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
La storia di questo scietto è una storia come tante altre, né più né meno.
Però siccome è successa a me, per me è particolare…….
Dai, mettevi comodi che ve la racconto.

Questo Peakkino verdino fu usato da tal Maggy, noto forumista Camuno con tendenze Telline, in anteprima ed a profusione.
Lo prepararono in casa madre con le conoscenze tecniche atte alla soffice, ma quest’anno la soffice ha fatto poco o per nulla capolino, ma ciò non lo fermò anche perchè il signor Italo è uno sciatore a tutto tondo, sempre alla ricerca di sto razzo di vincolo, anzi accettando la sfida di trovar vincoli anche su terreni non propriamente vincolanti. Tant’è che quando non vincola…… si diletta, a mo’ di un Icaro, nella pratica del volo…. d’angelo!.
Lo cambiò solo per cambio di categoria quando apparve all’orizzonte il lungone arancioso, una sorta di Hare Krishna delle nevi, evidentemente scivolato dal Tibet alla Val Camonica, via Asola!

Tornando a me, quando l’acquistai fui anch’io sedotto da quelle linee sinuose, un po’ paffute, con l’aggiunta della spinta d’un amico fraterno già di verdino munito, ma ben presto dissi che avevo preso una” fregatura”: lo scietto andava bene..., ma solo quando trovava la soffice.
In più, con me a bordo, faceva contrasto e le gnokke, un po’ più prese dal rece style, non se lo filavano, io ormai avevo già perso d’interesse e quindi ogni speranza, da un pezzo….
Nel frattempo erano state cambiate le geometrie della soletta, l’avanzamento dell’attacco sullo sci, ecc. ecc. ecc. Ma nulla…… non mi convinceva.
L’ho abbandonato nel box o una cantina.....penso che sia meglio al sopraelevato fienile..... della A.V., visto che si chiama così perchè è proprio alta (che intelligente che sono eh?) e le cantine non sono tanto di moda visto che l'acqua affiora qua e là e la falda è superficiale..... (ora pro nobis amministratore del condominio…..)
Bene dopo alcuni mesi sarebbe pure quasi diventata merce di scambio contro una moto da trial per il figlio, se non fosse che poi io alle mie cose mi ci affeziono.
Magari le lascio dimenticate in un angolo, ma mi ci affeziono!
Oltre a ciò avevo ben chiaro che non fosse roba per tutti-tutti, ….. roba da provetti freschisti, insomma roba da sfinire per infarto il malcapitato quarantenne che si incaponiva a volerci sciare….. Siccome poi io sono ricco dentro, i soldi hanno poca importanza di fronte agli affetti così mi son detto:
"Il mio verdino non è in vendita, perchè di soldi son piene le banche, mentre di “verdini” ce n'è uno pochi. Anzi a ben dire ora più!”
Però………. Lo rimodifico non sentendo qui e là le idee degl’altri, così lo posso usare come voglio, se mai riuscissi a trovare il bandolo della matassa ed instaurare un inizio di feeling.
Quindi punto la prua verso il “mio ometto” con la lista delle modifiche che, guardandomi un po’ stranito, sbotta: "Ok… Ok…. Lo farò come vuoi tu!"

E' andata a finire che dopo una settimana mi ritrovo a bordo dello sci con le mie istanze pienamente accolte. Stretti gli scarponi tirato il booster, son pronto per il (ri)battesimo sulla neve...da non credere.
Siamo anche rimasti soli, in alto, in mezzo alla nebbia, mentre nevicava misto a pioggia e decido di buttarmi in un lievissimo fuoripista…..
Man mano che scendevamo non riuscivamo a scorgere la traccia e gli altri ci hanno abbandonato, se mai avessero preso la seggiovia…... Perché il dubbio mi è rimasto………
Lì, a quel punto, ci siamo parlati:
"Senti un po’…. -gli ho detto- il fatto che tu sia verdino e grassottello non ti giustifica di fronte a me che sono più vecchio di te di una cinquantina (abbondante) di anni e molto più acciaccato. Non facciamo a chi fa fermare il cuore per primo perchè, Peakkino mio, se non mi aiuti ad andar su giù, qui si crepa in due"
Fatto sta che mi sento rispondere nella nebbia e nel freddo:
"Ciccetti….. è' aprile, fa un freddo cane e siamo in alta montagna. Io mica mi ricordavo queste discese, sai sono nuovo dell’ambiente.
Ma voi attempati (forse oltre che a me alludeva al SRanier…..?) siete tutti così cancheri da farci sputar lamine & solette ad ogni discesa, oppure ce n'è uno che si salva (qui sicuramente alludeva al Maggy)? Dai gira indietro fino a quella piazzola, poi dacci più pressione, non aver paura: col freddo che fa forse riusciamo a far sciogliere il cristallo trasformato. Tu tieni ben premuta la spatola e fai il tuo e io penso a tirar giù tutti e due....poi però solo pistarelle azzurre eh?"
Allorché interviene una terza voce, il Raptorino:
“Ueeeee, ma la volete finire di romper i maroni voi due?”
In una sol voce il verdino ed io rispondiamo sssssibilanti:
“Stai zitto tu grigiastro, che sei prossimo alla definitiva pensione!”
E così fu che nella nebbia fitta riuscimmo a scendere fino all'arrivo della seggiovia, che era proprio lì sotto e non si vedeva ed a prendere il pistina per scendere sino al calduccio della casa. Arrivati ad un certo punto però sparisce la pistina e siamo in mezzo ad un piccolo pianoro dove non ci sono più tracce.
Nebbia fitta e io che mi perdo col navigatore figuratevi nella nebbia che si taglia cl coltello…..
"Porca vacca....e adesso?"
"Adesso facciamo che mi tiri fuori dai casini come ho ho fatto io con te prima, tira fuori quegli occhi da bovino accecato e gioca a fare il piccolo indiano. Cerca della tracce porca vacca! Non è possibile che fino a lì arrivano e poi spariscono! Cos'è questo? il trampolino degli sci di Innsbruck? Dai non fare il pirla! Siamo in Valtellina... muoviti che mi si sta gelando la soletta."
Scendo da Peakkino ed a piedi cerco tutto intorno le tracce....le trovo! vado a piedi per un po’ e la pistina si fa ancora di terra, ma in fianco scorgo i segni freschi lasciati da altri sci sulla neve (evidentemente non ero solo).
"Bona! Andiamo per di qua"
"Speriamo che ci hai beccato, altrimenti qui si crepa in due..." “In tre” sbotta il Raptorino.
"Fate gli spiritosi?"
"Taci e scia!" la laconica risposta in coro dei due……

Fu così che poco dopo, scendendo, la nebbia pian piano si dirada, la neve diventa tutta acqua e la pistina si infila in una jeeppabile nel bosco. Finalmente un cartello d'indicazione……. Allora son finalmente su una pista omologata……
"Hai visto?- dico a voce alta- Avete visto che l'abbiamo sfangata?"
nessuna risposta.
Dopo una decina di minuti siamo alla partenza della seggiovia. E solo lì, sano e salvo, a quel punto mi accorgo d’avere anche le mutande bagnate……ahhhhhhh………. ste benedette divise….. traspiranti.

Lui, il verdino, da quel giorno non l'ho mai più sentito parlare, nemmeno nelle più belle giornate di sole di fine stagione.

Già….. ma le modifiche? Non pervenute……… Ma…………
E' andata a finire che un giorno chiacchierando con amici, sapete come sono vanno le cose, no? Aspetta e speriamo che passi, finché tutto va, lascialo andare, ecc. ecc. Quel giorno ho avuto un guizzo d'ingegno e gli ho detto:
"E se andassimo un po’ a sistemarci? Ma mica tanto, solo il giusto per farti star bene?"
Silenzio.

Vabbbbbè, ricomincia la solfa……… cambia l’angolo qui, quello là, il tuning facciamolo così……
Con l’omino sempre più sbigottito (magari un filo pure spazientito….. giusto un filo neeeee) e , del resto, che gli racconto affare una storia di un pirla perso nella nebbia che parla con un scietto?
.
Nel frattempo l’amico, con un Peakkino dotato di un setting che era, per lui, una favola, anzi vi era impiegato uno dei miei primi esperimenti “ottusangoli” e che lo faceva sciare veramente da daddio...molto fluido e non esasperato, ecco che gli succedono questi avvenimenti: dopo averci sciato una ventina di volte con soddisfazione, l’amico, che siccome è un pazzo (del resto è amico ammmé!), va a finire che lo scambia ad uno che lo stressa giorno e notte per averlo. Sapete contro cosa?
Un pastore tedesco!
Si, contro un cane che sarà anche un campione di bellezza, ma cazzarola quanto era bello e quanto andava bene sto scietto! E poi di pastori tedeschi ne fai quanti ne vuoi, ma di Peakkini verdini ormai la fabbrica si è rotta. Mamma ED ha deciso cambiamenti cromatici diversi…..
Va beh...contento lui....un piffero contento, perchè poi lo sci viene rivenduto, in quanto il “pilota” non si sente all’altezza, contro dei luridi soldi....uffa!

Va beh, torniamo al mio Peakkino (orfano e senza più il Team….. mo’ che me ne faccio della divisa?).
Ci sono altre variazioni sul tema e seguendo il filo della Arianna (ahhhh….. gran gnokka!) finalmente scorgo la via d’uscita.
Felice come una Pasqua (anch’essa alta) siamo andati in giro a farci coccolare dai ragazzini che quel sabato mattino pre-Pasqua erano in giro a far gli stupidi in doppie punte…..
Adesso è sulla rastrelliera, insieme a tutte gli altri miei graditi e scommetto che la notte, quando suona l'allarme e non c'è nulla di anomalo, sono loro che fanno casino, bevono sciolina e si danno gli spintoni e ridono delle cacchiate che combino.
Scommetto che ridono più forte quando fanno raccontare allo Peakkino: ".....e raccontaci di quella volta in mezzo alla nebbia! ah ah ah…… Cinquant'anni e perso nella natura! Dai, dai! Racconta!"

Così vanno le cose a casa mia….. aspettando la prossima neve invernale degl’Ognissanti, perchè se i morti tornano a volte a trovarci, non vedo perchè gli oggetti della nostra passione non debbano rispecchiare il nostro modo di essere e fare altrettanto.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
mi son messo comodo e...

letto tutto d'un fiato!!!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

bellissimo racconto...

io mi sarei messo a :cry: nella tua situazione

Bravo Santo!!!

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 12:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
eppure l'ultima volta che ci siamo bekkati su in Aprica non mi sembravi conciato così male...

ma e' stato tutto quel sole che hai preso????
io te l'avevo detto, mi spiace veramente tanto, spero tu ti possa riprendere in fretta...

ma poi scusa, quella pubblicita' non diceva che il "Peak" era indolor??????

mah!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
:o :o :o

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
CI SONO CAXIUS!!!! TARDI MA CI SONO!!!
non e' stato quel colpo di sole...
alla tua veneranda età ti sei deciso finalmente a partecipare al famosissimo concorso: "Libera la fantasia: un racconto per l'estate" che si tiene all'Aprica in questo periodo (verso la fine delle squole)....
primo premio: un biglietto omaggio per partecipare come ospite al notissimo Baradello Show la prossima stagione invernale...
o in alternativa un piatto di polenta e salsiccia al Magnoltino (ma non dentro che e' gia' tutto occupato, bensì fuori....come te)
se mi permetti una critica invece del pic verdolino potevi scrivere qualcosa su tutto questo seminar sissagnia in giro per la Padania oppure su tutti quei rifugi abbrustoliti in zona....
oh, senti ma chi e' l'editore????

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Quindi punto la prua verso il “mio ometto” con la lista delle modifiche che, guardandomi un po’ stranito, sbotta: "Ok… Ok…. Lo farò come vuoi tu!"


Cita:
Vabbbbbè, ricomincia la solfa……… cambia l’angolo qui, quello là, il tuning facciamolo così……
Con l’omino sempre più sbigottito (magari un filo pure spazientito….. giusto un filo neeeee) e , del resto, che gli racconto affare una storia di un pirla perso nella nebbia che parla con un scietto?



sarà per questo che il tuo ometto quest'anno ha fatto un biglietto di sola andata per la Sardegna????

e io adesso????

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
'gnoranti! Questa è poesia vera...






ps: circola roba buona in Valtellina in questo periodo, eh ;) che sia il passaggio del giro d'Italia?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
eh eh eh!!!!!!!!!

Chippetto mi hai cuccato! Già: "Libera la fantasia: un racconto per l'estate"
Ti sei solo dimenticato dello sponsor: lo shampoo "Liberi & forti"...... odddio.... che c'azzecca lo shampoo con me...... a saperlo!


Vabbbbbbè......... comunque quando ci siamo trovati lassù era pre-avventura.......
Non ti sembravo conciato così male? Beh...... dopo quel dì, dopo tutta quell'isolazione sulla capoccia, nulla fu come prima........ diciamo che sono venuto un pelo sovraesposto!
In più, in tutto quel fradiciume del racconto......... mi pareva d'esser una polenta, sì una polenta concia!

Certo ho sfuttato la teoria di Newton2: "Tutto quello che scende a valle prima o poi incontra l'abitato!"
Sul come e sul perchè non mi soffermerei molto.......

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
chip63 ha scritto:
Cita:
Quindi punto la prua verso il “mio ometto” con la lista delle modifiche che, guardandomi un po’ stranito, sbotta: "Ok… Ok…. Lo farò come vuoi tu!"


Cita:
Vabbbbbè, ricomincia la solfa……… cambia l’angolo qui, quello là, il tuning facciamolo così……
Con l’omino sempre più sbigottito (magari un filo pure spazientito….. giusto un filo neeeee) e , del resto, che gli racconto affare una storia di un pirla perso nella nebbia che parla con un scietto?



sarà per questo che il tuo ometto quest'anno ha fatto un biglietto di sola andata per la Sardegna????

e io adesso????



Tu adesso?
Io adesso!!!!!!!!!!!!!

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Santooooooooooooooooooooo...........
minkia,
bella la tua storiella ! :wink:
ma adesso a tirare fino ad Ognissanti ... :sci:
nùn cè passa più ... :( :wallhead:

e cmq hai un bel merito ...
hai fatto ricomparire su questi schermi il chìppone !!! :D :D :D

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Sul merito non saprei....... ma se solo fosse........
Inutile che lo ribadisca, ma senza lui ci ammazziamo di sbadigli!
Tolto qualche scassa cabassisi...... zigzaggnaroli, è come andare a 3 cilindri!
Vabbbbbè..... speriamo!


L'Ognissanti è solo, caro il mio Cirello, per quello che riguarda la fresca ed i verdini.
La storia tra me - lui - e l'ometto....... ammetto è solo iniziata!
Poi ci sono in rastrelliera i suoi amichetti..... i paraculi che fanno scattare l'allarme.
Poi quando sono lì...... son già a meno di metà strada e prenderne su uno ed andare
al Presena o allo Stelvio è un attimo.........
Solo che aspettavo le scarpette da ballo nove-nove.......... eh eh eh!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
'gnoranti! Questa è poesia vera...






ps: circola roba buona in Valtellina in questo periodo, eh ;) che sia il passaggio del giro d'Italia?



Ecco........ uno che mi capisce....... affinità elettive! :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Letto tutto con interesse.... Poeta! Io ci scriverei un libro! Bella li sAnto! Ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
santojonny ha scritto:
renntiger ha scritto:
'gnoranti! Questa è poesia vera...






ps: circola roba buona in Valtellina in questo periodo, eh ;) che sia il passaggio del giro d'Italia?



Ecco........ uno che mi capisce....... affinità elettive! :wink:


Ecco lo sapevo che votate sempre dalla parte sbagliata :verylol: :verylol: :verylol:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Ognissanti!
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Sul merito non saprei....... ma se solo fosse........
Inutile che lo ribadisca, ma senza lui ci ammazziamo di sbadigli!
Tolto qualche scassa cabassisi...... zigzaggnaroli, è come andare a 3 cilindri!
Vabbbbbè..... speriamo!


Robi Robi, inutile che insisti, sai come la penso, un certo ricambio alla fine e' fisiologico, gli anni passano (*), il tempo scorre, i capelli si diradano, la verve cala, un po' come Zelig....non e' piu' quello di prima
eppoi quest'anno ci ho fatto anche il cec ap del mezzo del cammin di ns vita e la dietologa (degna a parer mio di essere aggregata al Baradello Show) ebbe a sentenziare:

"meno:
- vita sedentaria (es.stare sui forum)
- computer
- cibo in genere
- alcool (per disintossicarmi ascolto i.....Manuciao)
- grassi saturi (e qui temo che nn potrò venire piu' così tanto spesso all'Aprica.... :D )

piu':
- sonno
- giardinaggio (peccato aver appena incendiato la siepe)
- sport (tennis a go go finche' il ginocchietto regge almeno...)
- grassi polinsaturi (una scappatoia per l'Aprica???)
- sesso (questa nn me l'ha spiegata bene ma soprattutto non mi ha prescritto nulla, solo e' stata un po' sibillina quando nel congedarmi mi ha detto "Lei dovrà venire qui da me ancora tante e tante volte")".

(*)
a proposito di anni: ma e' sempre là che passa tutto il suo tempo ad ascoltare lo sciabordio delle onde????? mo' che bel!!!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aspettando il materiale .....

bonfire

12

1205

9 marzo 2010, 14:24

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. aspettando...... il ritorno da PMC!!

Andre

6

826

9 marzo 2010, 0:18

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. lamine Atomic D2 Race (aspettando Mark...)

maurilio

7

1590

1 aprile 2010, 22:41

maurilio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. “ASPETTANDO LA NEVE” 07-08 Giugno 2008

emanueza

14

1245

12 giugno 2008, 16:51

sarina Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike