claudio.69 ha scritto:
“
claudio.69 ha scritto:
“
Bene, mi accodo con altri quesiti:
E' buona cosa durante il periodo di inutilizzo, smollare completamente la regolazione DIN in modo da non lasciare le molle sotto carico?
E' buona cosa chiudere sempre le talloniere, in posizione come se fosse inserito lo scarpone, cosi da scaricare sempre le molle, o non serve a niente?
Grazie a tutti e in particolare a Mark per le risposte............
ciaoooooooooooo
”
Dai ragazzi...................qualche informazione in più, non mi fate morire la discussione!!
Markkkkkkkkkkkkkkkkk dicci la tua
ciaoooooo
”
ti dico la mia ricetta per mantenere gli attacchi in perfetto ordine: eliminare ogni periodo lungo di inutilizzo!
la stagione invernale finisce a metà maggio, giugno o luglio si portano gli sci in ghiacciaio per una settimana almeno, agosto c'è Santo plateau rosà per qualche uscita, settembre è dura lo so, ottobre riapre il santo di prima insieme alle stazioni più alte e novembre si riparte...
Scherzi a parte io non faccio proprio nulla, lascio ogni cosa com'è e casomai tengo gli sci in luogo non umido e li pulisco (bene) dopo ogni uscita, non li metto mai sul portapacchi proprio per non far riempire di polveri o sale gli attacchi.
Al limite se vuoi scarica le molle se li tieni cinque o sei mesi fermi...basta che poi ti ricordi di regolarli nuovamente...
Ma che io sappia i costruttori non danno raccomandazioni in tal senso, ad esempio tyrolia sul suo enciclopedico manuale tecnico non mi sembra si esprima sull'argomento, nè sul manualetto a corredo dei miei atomix neox o sui rossignol che ho ci sono indicazioni...
Relativamente alla talloniere invece mai sentito e dubito abbia una qualunque utilità, dove hai preso l'informazione?
The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line