Oggi è 5 dicembre 2024, 3:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bastoncini per Head SS Spead
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 10:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
renntiger ha scritto:

questa è la prima cosa che mi hanno insegnato, ancora prima di mettere gli sci

la seconda è quella di fermarsi sempre a valle di chi è fermo e rigorosamente a bordo pista (vero Chicco? :shock: )

Perché queste cose non te le insegna più nessuno? :professore:

mah... mmmh

Aloha,

non è vero.... da noi si fa !!! :wink:

e li facciamo fermare a bordo pista, non dietro i cambi di pendenza, e quando si fermano che scendono in fila indiana devono fare la curva dietro a quello che si è fermato e affiancarsi a valle...
noi ci si prova...
con noi lo fanno...
poi, dopo...
...
...

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 13:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

drey ha scritto:
Infatti, pensavo che quegli sci li avessi riverniciati come quel matto del Morfy...

DREY, ENCULET

antoniopaolini ha scritto:
Morfy??? Un grande!!!

PAOLINI ... ENCULET ANCHE TE

ahahahahahahahahahah :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 13:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

ABE ha scritto:
renntiger ha scritto:

la seconda è quella di fermarsi sempre a valle di chi è fermo e rigorosamente a bordo pista (vero Chicco? :shock: )

mah... mmmh

Aloha,

non è vero.... da noi si fa !!! :wink:

e li facciamo fermare a bordo pista, non dietro i cambi di pendenza, e quando si fermano che scendono in fila indiana devono fare la curva dietro a quello che si è fermato e affiancarsi a valle...
noi ci si prova...
con noi lo fanno...
poi, dopo...
...
...

hai tutta la mia riconoscenza!!!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 21:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Se ci becchiamo in montagna li noleggio e provo volentieri. Non ho mai fatto fuoripista in fresca altissima con i fattoni!!! Mi servirebbe una guida!!! Solo che dovrai rispondere alle mie mille domande :pollicesu: :pollicesu:

Mille domande????? :shock:

Come dice il buon Morfy:

ENCULET! :verylol:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 22:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Alla fine andando a mettere un pò insieme i consigli di tutti (abbinati agli sci, con laccio di sicurezza e che non costino un occhio per evitare di doverci mettere un antifurto satellitare) the winner is Head Supershape VIP (rigorosamente neri). Da chiarire però disponibilità e costi perchè belli in foto sembrano belli ma non li ho mai visti in giro.

Allegato:
head-supershape-vip-10-11.jpg
head-supershape-vip-10-11.jpg [ 7.86 KiB | Osservato 363 volte ]

Al secondo posto i Rossignol proposti da Morfy che a 50+50 Euro non sono regalati ma confermo che sono molto belli (me li ha fatti vedere Sabato scorso in negozio).

Al terzo posto i Leki Carbon, anche quelli visti in negozio (il carbonio è un materiale che mi ha sempre affascinato, non a caso ne ho a casa un paio molto belli della Climbing Technology da trekking praticamente indistruttibili), ma comunque tutt'altro che adatti a passare inosservato.

Non c'entra nulla con il post ma è doveroso un ricordo per Walter Bonatti, un grande dell'alpinismo italiano che è scomparso ieri.

Ciao a tutti,
Paolo

Allegato:
Bonatti.jpg
Bonatti.jpg [ 15.05 KiB | Osservato 363 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 23:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

drey ha scritto:
Se ci becchiamo in montagna li noleggio e provo volentieri. Non ho mai fatto fuoripista in fresca altissima con i fattoni!!! Mi servirebbe una guida!!! Solo che dovrai rispondere alle mie mille domande :pollicesu: :pollicesu:

Mille domande????? :shock:

Come dice il buon Morfy:

:libro: :libro: :libro: :libro: devo imparare più cose possibili. :pollicesu: :pollicesu:

Profilo  
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 23:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Falco65 ha scritto:
Alla fine andando a mettere un pò insieme i consigli di tutti (abbinati agli sci, con laccio di sicurezza e che non costino un occhio per evitare di doverci mettere un antifurto satellitare) the winner is Head Supershape VIP (rigorosamente neri). Da chiarire però disponibilità e costi perchè belli in foto sembrano belli ma non li ho mai visti in giro.

Allegato:
head-supershape-vip-10-11.jpg

Al secondo posto i Rossignol proposti da Morfy che a 50+50 Euro non sono regalati ma confermo che sono molto belli (me li ha fatti vedere Sabato scorso in negozio).

Al terzo posto i Leki Carbon, anche quelli visti in negozio (il carbonio è un materiale che mi ha sempre affascinato, non a caso ne ho a casa un paio molto belli della Climbing Technology da trekking praticamente indistruttibili), ma comunque tutt'altro che adatti a passare inosservato.

Non c'entra nulla con il post ma è doveroso un ricordo per Walter Bonatti, un grande dell'alpinismo italiano che è scomparso ieri.

Ciao a tutti,
Paolo

Allegato:
Bonatti.jpg

Azz 8-o i LEKI carbon e gli head non mi sembrano economici come li volevi tu. Mentre i rossignol dovrebbero costare 50€. A me piaccio un sacco i LEKI :lol: :lol: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 0:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:

mah... mmmh

8-o

mi hai mentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi avevi detto che la prima cosa che ti avevano insegnato era fermarsi rigorosamente a valle di chi è fermo a bordo pista!!!!

:lookaround:

il crollo di un mito....

:(

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 6:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chicco, ho scritto "prima ancora di mettere gli sci", quella di - tentare - di fermarmi a valle è la prima con gli sci ai piedi :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 7:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016

beh forse questa è meglio che non la impari...

poi dipende dai gusti :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 8:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
|)) vi dico la mia (opinione personale e non dogma!!!).
Ho sempre utilizzato bastoni economici con il laccetto senza mai aver preso troppo in considerazione il colere o la marca. Tanto per quelli economici i costruttori sono sempre gli stessi che poi brandizzano il prodotto.
Ora invece ho acquistato da Mark i leky (quelli rossi e gialli) con lo sgancio automatico e nella versione lite (Fabio mi sfotte tutte le volte perchè dice che sono da bambino) pagati il giusto. devo dire che il sistema di sgancio è monto comodo. E non costando un occhio della testa se devo lasciarli incustoditi non mi faccio venire l'ansia!!!!
Non avendo necessità particolari relative a gare, velocità, robustezza granitica, ecc. ho maturato l'acquisto fondamentalmente per avere il sistema di sgancio; altrimenti avrei continuato a sciare con i miei vecchi bastoni marcati fischer da 20 euro (di 10 anni fa!).
Se fossi attento a tutte queste cose che dovrei fare? ad ogni cambio sci rivedere divisa, guanti, bastoni e scarponi????? e dove lasciare casco e maschera????
Penso che sia meglio un giorno in più di sci sulle piste che un cambio attrezzatura per essere trendy!!!!!!! :wink:

ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 9:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
|)) vi dico la mia (opinione personale e non dogma!!!).
Ho sempre utilizzato bastoni economici con il laccetto senza mai aver preso troppo in considerazione il colere o la marca. Tanto per quelli economici i costruttori sono sempre gli stessi che poi brandizzano il prodotto.
Ora invece ho acquistato da Mark i leky (quelli rossi e gialli) con lo sgancio automatico e nella versione lite (Fabio mi sfotte tutte le volte perchè dice che sono da bambino) pagati il giusto. devo dire che il sistema di sgancio è monto comodo. E non costando un occhio della testa se devo lasciarli incustoditi non mi faccio venire l'ansia!!!!
Non avendo necessità particolari relative a gare, velocità, robustezza granitica, ecc. ho maturato l'acquisto fondamentalmente per avere il sistema di sgancio; altrimenti avrei continuato a sciare con i miei vecchi bastoni marcati fischer da 20 euro (di 10 anni fa!).
Se fossi attento a tutte queste cose che dovrei fare? ad ogni cambio sci rivedere divisa, guanti, bastoni e scarponi????? e dove lasciare casco e maschera????
Penso che sia meglio un giorno in più di sci sulle piste che un cambio attrezzatura per essere trendy!!!!!!! :wink:

ciao

dai Marcello...basta con queste opere di autoconvincimento...te lo abbiamo detto in tutte le lingue...anche se i tuoi Leky sono da bimbo, si adattano perfettamente alla tua statura e al tuo stile di sciata....quindi tranquillo...non li devi cambiare....

:pollicesu:

:rotfl:

:D

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 9:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

E allora cosa avete contro i lite :arrabbiato2: li uso pure io,sono robustissimi,leggeri,carini ,costano relativamente poco,naturalmente si fermano alla misura che uso io 120,sbrigatevi a comperarli perchè spariscono in fretta :D

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 11:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Io mi vergogno quasi a dirlo ma uso degli economicissimi bastoncini della Gaber neri, credo di averli pagati 9,90 in qlc centro commerciale a fine stagione. Questi ultimi che sto usando hanno sostituito dei loro omologhi che avevo stortato cadendoci sopra (azz mi ricordo ancora che botta....!!)
Magari mi sbaglio , ma per me il bastoncino è l'unica cosa economica dello sci...

ciaooo

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 12:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
grande Lorenzo!!!!!
alla faccia dei ricconi agonisti. marameo marameo marameo

ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora