Oggi è 29 aprile 2024, 8:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 22:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Dai Chip... io la Guida la compro tutti gli anni, e così anche il mitico DOC... nel bene e nel male ci siamo affezionati, ogni anno spunta qualche novità in positivo (per quest'anno mi è piaciuta davvero molto la "torta" per rappresentare il livello degli sci), e qualcun altra in negativo (mettere un generico "allround" e accomunando sotto questa denominazione sci molto diversi tra di loro, prestazionalmente parlando), poi non capisco perchè nella pagina dove compaiono 6 sci deve venir riproposto un modello della prima pagina, vedi HEAD dove compaiono BEN 3 sci di cui se ne è parlato nella pagine precedenti... un riempitivo???? Mah! Non ha senso...

Per non parlare di certe definizioni ridicole, tipo quella fatta a pagina 16 sullo SCIATORE FREESKI: "ama la libertà. E' creativo e progressivo" (progressivo de che???), ma continua poi con la chicca: "Era indeciso TRA LO SCI E LO SNOWBOARD, e alla fine ha optato per il primo". Davvero da sbellicarsi dalle risate!!!!!!

Per quel che riguarda Skiforum, che spesso non esistano mezze misure, su questo ti dò ragione, ma accanto ad alcune cose ironiche ce ne sono altre che effettivamente sono irrispettose delle altre categorie di appassionati sciatori, e sulla quale io NON MI TROVO D'ACCORDO, cari miei... ma cosa volete che faccia, da moderatore di alcune sezioni? Dovrei richiamare, rispondere per le rime, se non addirittura far bannare determinati soggetti? Lascio correre, dopotutto si dice sempre che "il miglior arbitro è quello che c'è ma non si vede".

Piuttosto, la critica maggiore che vorrei muovere alla rivista Sciare, riguarda gli skitest che organizza a Les Deux Alpes: il pacchetto che fanno pagare agli invitati, non è proprio a buon mercato. Se questo deve essere il prezzo per provare gli sci e mettere la propria faccia su una rivista... beh la mia risposta è: NO GRAZIE....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 23:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Ahahahahahahahahahahahah (la foto)
Grandissimo Drey, ti stimo

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 novembre 2008, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Se proprio devo muovere una critica a SCIARE, ma anche a SCI, é che mentre l'anno scorso non ci sono stati problemi quest'anno non mi é ancora arrivato nulla nonostante i solleciti e le assicurazioni telefoniche.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 novembre 2008, 22:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Drey concordo con te che il pacchetto è tutto fuorchè a buon mercato..ho pagato per due giorni e non avrei sicuramente prorogato per altri due, ma -almeno per me nuovo dell'ambiente-l'occasione era ghiotta per provare sci che al tempo pensavo (erroneamente) di non aver più occasione di testare personalmente.
Dopodichè, come ebbi a scrivere su skiforum, l'organizzazione è stata ottima e il tester era seguito più che bene durante tutta la giornata con eventi vari etc, per cui - confortato dal fatto che tutti i partecipanti erano consenzienti ;) -direi che chi c'era si è sicuramente divertito e - al di là di questioni di poco conto-ho sentito ben poche lamentele...
Poi c'è chi ci va per la foto sulla rivista o per la patacchina da cucire alla giacca a vento o il berrettino etc, ma credo (spero) la maggior parte sia stata lì per divertirsi.
Per l'anno prossimo io, come sai, il mio test lo farò con Mark e più che per provare sci sarà un'occasione per stare in ottima compagnia per cui non credo andrò ancora ai test delle 2alpes - meglio spenderli i $$ in lezioni di cui ho sicuramente bisogno...
Piuttosto mi ha stupito -al di là del costo- la mancanza dei big...ma che test è senza Atomic Fischer e Rossignol? Mah... in quest'ottica sì c'è da fare una forte critica, mancando i modelli di riferimento evidentemente tutta la griglia di valutazione non è più equilibrata.
Se si testano i race carve e mancano i modelli supposti di riferimento Atomic e Fischer ha poco senso poi dire che lo sci XY era buono o sgrauso...

Un applauso a Chip per l'indignazione a cui mi unisco nel rimarcare lo scarso rispetto per il lavoro degli altri che-nel bene e nel male-è sempre frutto di passione per lo sci. So che poi il DOC è un provocatore e c'è una buona dose di sana satira ed autocritica nella foto visto che ha tossito i 10€...ma a tutto c'è un limite o sbaglio?
C'è il lavoro di decine di persone dietro alla pubblicazione, inutile insultarle così.
Se poi mi dite che nei contenuti ci sono un sacco di inesattezze e imprecisioni (volute o no...) concordo pienamente, ne avrei una mondiale ma non voglio mettere ancora carne al fuoco...

Ritengo il librone un ottimo catalogo da prendere 'cum grano salis' merce ormai molto rara ai nostri giorni e -come già detto- può essere acquistato solo se consenzienti, ognuno faccia come crede.

p.s. @chip: qua da noi al mare la bibbia è arrivata una settimana fa...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 novembre 2008, 22:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Magic, forse ho capito male ... fammi capire ...
Ci stai dicendo che al test a L2A fatto per redigere poi la BIBBIA, non c'erano gli sci Atomic, Fischer e Rossignol ?
Se fosse così (ma penso di aver capito male...) la prima domanda ovvia che viene a me ma penso a tutti è come abbiano fatto a recensire cmq sulla rivista tali sci ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 novembre 2008, 23:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Per un motivo semplicissimo: il vero test di sciaremag si fa a marzo con il gruppo di tester di professionisti, così come per tutte le altre riviste.
Il test estivo è organizzato per i consumer ed alcune ditte (la prima fu la rossignol, già alcuni anni fa) decidono spesso di non andare perchè poco interessate al giudizio del "pubblico di comuni mortali" in questi casi, dal momento che orientano il loro marketing in altra direzione.
Dispiace vedere che anche atomic e fischer (di rossignol già ne parlammo anni e anni fa con dani) abbiano "snobato" i consumer di l2a.
E poi non c'è assolutamente da scandalizzarsi se si parla bene di tutti, un mio amico di selva è stato per diverse volte tester "professionista", quindi invitato e spesato, di riviste specializzate, ed è logico che molti commenti vengano "addolciti".

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 novembre 2008, 23:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Morfy ha scritto:
Magic, forse ho capito male ... fammi capire ...
Ci stai dicendo che al test a L2A fatto per redigere poi la BIBBIA, non c'erano gli sci Atomic, Fischer e Rossignol ?
Se fosse così (ma penso di aver capito male...) la prima domanda ovvia che viene a me ma penso a tutti è come abbiano fatto a recensire cmq sulla rivista tali sci ...




hai capito benissimo...non ce n'era neanche l'ombra.
Ma quello era il test consumer, che ha prodotto i giudizi (a volte spassosi :D ) a fianco delle faccette.
Il test vero lo hanno fatto con i professional che trovi a pag. 50 in varie località durante l'anno e lì credo abbiano provato tutti gli sci non presenti alle 2alpes.
A dire il vero poi la maggior parte di questi personaggi erano al test consumer a organizzare e gestire il tutto - io ero con Andrea Giordana che oltre ai vari titoli accademici credo vanti la più ampia conoscenza di canzoni da osteria mai sentita a mia memoria...grandi performance canore dopo qualche grappin...chiedi al Magister per conferma :D .
Di fatto il test consumer è quasi ininfluente sull'economia della pubblicazione e sui giudizi che credo siano basati unicamente sui test dei pro.
E' stata più un'opportunità di incontro e di prova sci -piacevole- per noi e per loro sicuramente un'operazione commerciale azzeccata per fare cassa.
Ma - occhio - la macchina messa in moto è stata voluminosa (150-200 persone, le aziende etc) e i costi credo anche notevoli per cui non so poi alla fine come si è conclusa finanziariamente la cosa.
Ribadisco però che avere avuto anche le aziende assenti avrebbe generato giudizi più equilibrati ed aumentato l'interesse del test.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 novembre 2008, 23:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
giò ha scritto:
Per un motivo semplicissimo: il vero test di sciaremag si fa a marzo con il gruppo di tester di professionisti, così come per tutte le altre riviste.
Il test estivo è organizzato per i consumer ed alcune ditte (la prima fu la rossignol, già alcuni anni fa) decidono spesso di non andare perchè poco interessate al giudizio del "pubblico di comuni mortali" in questi casi, dal momento che orientano il loro marketing in altra direzione.
Dispiace vedere che anche atomic e fischer (di rossignol già ne parlammo anni e anni fa con dani) abbiano "snobato" i consumer di l2a.
E poi non c'è assolutamente da scandalizzarsi se si parla bene di tutti, un mio amico di selva è stato per diverse volte tester "professionista", quindi invitato e spesato, di riviste specializzate, ed è logico che molti commenti vengano "addolciti".


verissimo Giò però gli assenti dovrebbero anche valutare che il tam tam tra appassionati è oggi enormemente amplificato da internet e la riunione di 150 persone che provano sci è un evento importante soprattutto in un momento 'scarico' commercialmente come l'estate.
So che i budget sono risicati ma ad esempio a settembre a Savona un noto negozio ha organizzato alla grande una serata promozionale sulla spiaggia con personaggi di peso (Thoeni per es.) è lì c'erano tutti in grande spolvero - costi diversi per una serata, ovvio, ma anche risultati diversi...
Head ha fatto un figurone al test per esempio...e se ci fosse stata Rossignol con i suoi nuovi sci 'larghi', sarebbe stata gettonatissima di sicuro.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 novembre 2008, 11:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
grande MagicRat..... ^^-) :)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 novembre 2008, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
catata!!!!!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2008, 0:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ragazzi, dopo l'intervento di MagicRat che si aggiunge a quello di Chip, vorrei prima di tutto chiarire alcune cose che temo siano state in parte fraintese, e che possano suscitare, agli occhi di qualcuno, una immagine non molto positiva del mio amico Doctor Powder... per quello che lo conosco, più che provocatore, è persona molto sagace e ironica e animata da puro spirito goliardico, che si diverte a recitare una parte, ma nella vita è persona irreprensibile come molti di noi.... (me escluso... :D )

Io mi ero semplicemente limitato a fare una battuta a Brunoz, che aveva detto: "Eleggo anch'io la "bibbia" come la nr.1 delle "letture da tazza"", e quella foto serviva appunto a dare un'espressione visiva della mia battuta, e ho citato il DOC... l'immagine così come è, estrapolata dal suo contesto, è vero che può dare una connotazione dispregiativa del lavoro fatto dalla rivista Sciare, come giustamente fatto notare da Chip63 e MagicRat, ma adesso vorrei invitarvi a dare un'occhiata da dove questa immagine è stata presa, e il suo contesto...

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=7818&highlight=doctor&page=16

E sappiate che il Doctor Powder è appena reduce da un anno "in esilio" per motivi lavorativi nella Capitale... e quella foto è stata scattata proprio il giorno prima del "ritorno ai monti"... detta così, quell'immagine assume una connotazione diversa, come per dire: "dopo questa sosta forzata, è finalmente giunto il momento di mettere dati e caratteristiche e foto da parte (eufemismo per "buttarli nel cesso"), e di mettersi le assi sotto i piedi per la lunga stagione invernale" (lui abitualmente fa 80 e passa sciate all'anno, e a Roma ha avuto pochissime giornate di sci)...

Io la vedo così... del resto, allora anche i redattori e i lettori della Gazzetta del Sud dovrebbero sentirsi offesi con Annibale (e i pescivendoli della sua città) per aver detto che "da noi i pescivendoli dicono che è il miglio girnale per.......arrotolarci i pesci"...

;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2008, 1:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
drey ha scritto:
Io la vedo così... del resto, allora anche i redattori e i lettori della Gazzetta del Sud dovrebbero sentirsi offesi con Annibale (e i pescivendoli della sua città) per aver detto che "da noi i pescivendoli dicono che è il miglio girnale per.......arrotolarci i pesci"...

;)

Ti assicuro che nè i lettori nè i redattori della "Gazzetta del Sud" si offenderanno con me (o con i pescivendoli) dal momento che è il pensare comune di moltissimi messinesi.........inoltre, hai mai visto una testata giornalistica che mantiene lo stesso direttore da 40 anni??? si può avere una stessa linea editoriale per un periodo così lungo???? in genere i direttori vengono cambiati per dar sempre nuova linfa alle loro redazioni......credimi, tuttò ciò è davvero imbarazzante!!!
Ti posto un link che riporta ad un articolo del "Corriere della Sera" datato 8 luglio 1996, in cui, già al tempo, il direttore del giornale della mia città asseriva che era a capo della "Gazzetta" da ben 28 anni......pensa Te che gioia!!!!

http://archiviostorico.corriere.it/1996/luglio/08/Manifesto_anti_Calarco_ponte_sullo_co_0_9607083974.shtml

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2008, 8:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Ciao Drey è il solito problema di internet e del deteriorarsi delle informazioni durante la loro propagazione nella rete, ne avevamo già discusso se non sbaglio.
E' chiaro che poi una foto avulsa dal suo contesto può essere interpretata in maniera completamente diversa da come era intesa in origine, per questo credo che su forum pubblici dove è molto probabile una propagazione selvaggia dell'informazione sia importante pensare a cosa si pubblica per evitare fraintendimenti, anche se in questo caso il messaggio era purtroppo molto netto :D :D :D .

Diciamo che abbiamo dato il nostro contributo per tirare fuori dal WC il tomo e abbiamo pareggiato il dileggio...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2008, 9:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Drey, è inutile che tenti di sviare l'attenzione... tanto ormai ti abbiamo cuccato!

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=24679&page=2

semplicemente grandioso!!! :D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 novembre 2008, 18:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Annibale ha scritto:
drey ha scritto:
Io la vedo così... del resto, allora anche i redattori e i lettori della Gazzetta del Sud dovrebbero sentirsi offesi con Annibale (e i pescivendoli della sua città) per aver detto che "da noi i pescivendoli dicono che è il miglio girnale per.......arrotolarci i pesci"...

;)

Ti assicuro che nè i lettori nè i redattori della "Gazzetta del Sud" si offenderanno con me (o con i pescivendoli) dal momento che è il pensare comune di moltissimi messinesi.........inoltre, hai mai visto una testata giornalistica che mantiene lo stesso direttore da 40 anni??? si può avere una stessa linea editoriale per un periodo così lungo???? in genere i direttori vengono cambiati per dar sempre nuova linfa alle loro redazioni......credimi, tuttò ciò è davvero imbarazzante!!!
Ti posto un link che riporta ad un articolo del "Corriere della Sera" datato 8 luglio 1996, in cui, già al tempo, il direttore del giornale della mia città asseriva che era a capo della "Gazzetta" da ben 28 anni......pensa Te che gioia!!!!

http://archiviostorico.corriere.it/1996/luglio/08/Manifesto_anti_Calarco_ponte_sullo_co_0_9607083974.shtml


dai Annibale consolati - guarda la telenovela in voga questi giorni: pensa che il probabile futuro presidente della commissione vigilanza RAI, 40 anni fa, quindi al tempo della nomina del tuo direttore di Gazzetta così vituperato aveva già 45 anni...
secondo me ve lo godrete ancora per un bel pezzo :D :D
E' l'Italia che corre...lentamente ma inesorabilmente verso il...(qui mi interrompo non ce la faccio a finire la frase :| )

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Bibbia 2007/2008

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

Morfy

128

6089

14 novembre 2007, 11:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Anteprima Test Sciare 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

chip63

22

2062

29 febbraio 2008, 18:28

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5040

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26311

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI HEAD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 89, 90, 91 ]

Morfy

1353

87268

19 gennaio 2009, 14:00

chip63 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike