x Cirex
per quanto riguarda i Nutty guarda qua....
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18709per quanto riguarda i ss speed preparati 88-0,5° da Klaus sul Piz de Plaies beh lo sci e' cambiato totalmente, sembrava di avere ai piedi gli i.speed 175 provati il giorno della befana con Santo all'Aprica...
ma assolutamente meno impegnativi e scorbutici....
per me almeno....
nel senso che se con l'i.speed fai qualcosa che la struttura non digerisce ti arriva subito il feed-back di ritorno in termini di vibrazioni....
con il ss speed no, e' molto + docile e capace di sopportare un....condurapatore come me senza scomporsi troppo, sicuramente per via di una struttura piu' morbida...
preparato così (sicuramente non troppo esasperato) l'ho sentito subito molto + stabile e ben + affidabile nella presa di spigolo ma comunque non cattivo, non mi sono mai scappati, non ho mai spigolato...ma c'era una neve fredda e dura che mi sembrava ideale per quella preparazione...
sul mosso dei giorni precedenti, in cui invece i Nutty sguazzavano a meraviglia, magari non sarebbe stato ugualo....
begli esperimenti comunque, a 46 anni sono ancora qua che devo capire l'importanza della preparazione "fine" di uno sci al punto che confondevo la facilita' degli head come mamma li fa uscire dalla produzione con quello che uno sci puo' fare se preparato come si deve...
bell'equivoco....
peraltro il giorno dopo con gli Head i.sl 2006 non e' successa la stessa cosa...
ma sinceramente non so se e' dipeso dallo sci o dal manico se di manico si puo' parlare...
magari, salta di qua salta' di là, mi sto involontariamente abituando ad aste con "centri" piu' larghi....
pur senza arrivare alle dimensioni di Drey....
no, non della panza di Drey....
dei suoi fat a coda di rondine....
PS.
ricordo per la cronaca che i Nutty altro non sono che un Bandit SC80 riserigrafato....