Oggi è 14 maggio 2024, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 gennaio 2010, 22:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Ragazzi vorrei sapere se voi usate caschi in fibra composita e se li trovate "comodi" per un'intera giornata sugli sci. Io trovo che siano un pò rigidi e che siano più calzabili quelli in materiale termoplastico.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2010, 9:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Io ne ho uno in fibra della Dainese, misura perfetta.
Ci scio tutto il giorno senza problemi.
Onestamente penso sia solo questione di misura.
Al massimo potrebbe succedere (ma è difficile) che qualche marca abbia una forma un po' troppo diversa dalla propria, e allora proprio non va...
Ma a parte queste eccezioni, se la misura è quella corretta, non vedo perché il materiale del casco dovrebbe influenzare il confort...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2010, 13:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 3 febbraio 2009
Messaggi: 84
Località: Lazio
Scusate l'intromissione ma ho necessità di un vostro parere.
io ancora non mi sono convinto all'uso del casco (finora ho provato solo dainese) in quanto il sudore che si crea mi da parecchio fastidio e non so se qualcuno utilizza soluzioni che permettono di assorbirlo oppure di farlo uscire/traspirare (anche se penso sia impossibile visto il materiale plastico....)
Sono fra l'altro un motociclista accanito quindi oltre ad essere abituato al casco ne riconosco l'indiscussa validità però quando scio avere la fronte (oramai mooolto libera da capelli) sempre bagnata mi da grande noia.
grazie per gli eventuali pareri.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2010, 14:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Allora Antonello ...
Fino alla scorsa stagione anche io avevo il problema della "testa calda" per via dell'utilizzo di un casco Uvex (per altro validissimo) senza fori di ventilazione.
Ho provato a metterci sotto bandane di vario genere e fattura ma a meno che la temperatura non fosse molto ma molto fredda ... la sudorazione imperversava ... 8) :(

Presa la decisione di sostituirlo, volevo assolutamente un casco cosidetto integrale (non quelli con il paraorecchie da freereide) e quindi ho chiesto consiglio ad uno che ne sà ... vabbeh hai capito ... a mark :mago: ... il quale mi ha risposto che di caschi di ogni genere lui era fornitissimo e che quando sarei passato in negozio da lui, sarebbe stata la mia testa a decidere ... :wink:

Visita effettuata con le dovute tempistiche per non ritrovarmi con il negozio svuotato dagli altri clienti e ... meraviglia ... ho trovato un casco della Briko, il mod. Indian che presenta dei fori di ventilazione veramente efficaci ! :D

http://www.briko.com/products.php?idSub ... 92&menu=52

al momento la sudorazione è limitatissima (anche se porto ancora una finissima bandana sotto) e sono molto contento dell'acquisto. :pollicesu:
Senza contare poi che il prezzo praticato da mark è sicuramente di assoluto interesse ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2010, 15:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 3 febbraio 2009
Messaggi: 84
Località: Lazio
Grazie mille!! troverò il modo di fare una incursione dal nostro amico. Purtroppo i caschi è sempre meglio provarli di persona altrimenti avrei fatto tutto on line....
alla prossima


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2010, 16:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
In realtà ho aperto questo argomento perchè ho un Briko kimera che nella prova a secco mi risulta un pò aderente e scomodo, anche se la misura è corretta. Sicuramente dovrò calzarlo più spesso prima che si conformi alla mia testa ma la paura è quella che nei primi tempi non lo possa sopportare tutto il giorno. Voi che esperienza avete?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2010, 16:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Antonello ha scritto:
Grazie mille!! troverò il modo di fare una incursione dal nostro amico. Purtroppo i caschi è sempre meglio provarli di persona altrimenti avrei fatto tutto on line....
alla prossima


Hai ragione Antonello !
sai cosa fai ...
vai in un negozio vicino a te che tiene i caschi Briko, li provi, poi se ti stanno bene lo ordini via mail a mark, lui te lo spedisce ed in 2 gg. ti arriva a casa.

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2010, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
stradivarius ha scritto:
In realtà ho aperto questo argomento perchè ho un Briko kimera che nella prova a secco mi risulta un pò aderente e scomodo, anche se la misura è corretta. Sicuramente dovrò calzarlo più spesso prima che si conformi alla mia testa ma la paura è quella che nei primi tempi non lo possa sopportare tutto il giorno. Voi che esperienza avete?


Forse non è il casco giusto per la tua testa ... :?:

Io con il nuovo Briko mod. Indian ... vado da favolaaaaaa ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2010, 16:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 3 febbraio 2009
Messaggi: 84
Località: Lazio
Quoto Cirex, ogni testa si adatta in modo diverso alle varie calotte dei caschi.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2010, 17:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Anche io ho dovuto provarne molti prima di trovare quello adatto alla mia testa,alcune marche sono risultate inconpatibili e i caschi non si possono termoformare :martellata: |))

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 19:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 3 febbraio 2009
Messaggi: 84
Località: Lazio
Ciao Cirex oggi ho fatto un'incursione a provare il casco che mi hai suggerito e devo dire che si adatta abbastanza alla mia capoccia pelata!
A questo punto non mi rimane che consultare mark sperando che abbia ancora la misura.....
grazie 1000 per il suggerimento!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 8:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@Antonello

:wink: :D :D :D

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
quando valutate i caschi anche se li mettete sulla capoccia dovete ragionare con ....i piedi....
ovvero come quando comprate un paio di scarponi...

semplificando: se comprate un modello come il kimera comp, versione dichiaratamente "race" e top di gamma negozio, poi non dovete aspettarVi che sia anche comodo...
esattamente come degli scarponi "race"...

nasce per prestazioni esasperate e concentrate nel tempo...quindi, come i caschi da moto in pista deve stringere bene anzi benissimo, con poche concessioni alla comodita', al sudore ed alla sensibilita' personale...
il problema principale e' salvarvela la capoccia....

se volete qualcosa di diverso, meno avvolgente, piu' comodo da calzare, MENO ISOLANTE DAI RUMORI ESTERNI (particolare di non poco conto anche dal punto di vista sicurezza) scendete di livello sui modelli turistici come il mio Stratos preso l'anno scorso e il modello Indian scelto da Cirex...
modelli nei quali il confort e soprattutto la ventilazione sono importanti come dimostrano le "prese d'aria" inserite a volte anche a scapito dell'eleganza....
anche lì poi e' tutto relativo: con il vento o il freddo le prese d'aria causano magari qualche spiffero cui si puo' rimediare con un passamontagna di quelli fini fini...
passamontagna che sui modelli Race diventa un'incongruenza di base...a meno che uno non lo prenda una misura + larga....cosa che non avrebbe senso....

insomma come con gli scarponi anche nei caschi "race" c'e' un prezzo da pagare perche' sono caschi pensati, ideati e progettati con chiare priorita' rispetto a quello dello sciatore standard...
l'anno scorso se non ricordo male c'era il kimera comp ed anche la sua versione + turistica..
quest'anno era la stessa cosa (almeno da Mark) con il modello Phoenix...
io la versione in carbonio tipo "gara" l'ho anche provata in negozio, un altro mondo rispetto al mio Stratos ma non fa per me, troppo avvolgente, troppo isolante, quasi fastidioso da portare....

oltrettutto poi sono costruiti con materiali differenziati (es.il kimera comp e' in carbonio, il mio stratos in abs) con escursioni di prezzo non proprio trascurabili....

fate attenzione anche alla protezione della nuca che nei modelli race e' in genere lasciata un po' + scoperta rispetto ai modelli turistici...
anche se ogni casa ha le sue impostazioni tecniche...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@chip63

Per una volta tanto ... sono daccordo con te ... :wink: :D

Però, togli dalla firma le tue giornate di sci di questa stagione !!! :infuocato: :arrabbiato: :dannazione:
Le mie sono molte meno ... e rischi di farmi rosicare ... marameo

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
dato il mio livello tecnico dovrei fare almeno 4 volte i gg che fai tu o Ciro..
tutti gli anni e da qui all'eternità...
e non e' detto che basterebbe....


almeno lì rosica rosica....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Intimo in fibra Accapi NEXUS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

MagicRat

31

3918

12 gennaio 2010, 15:45

MarcodaVarese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CASCHI.. ?

Beltra93

0

731

10 dicembre 2007, 16:04

Beltra93 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Caschi ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

interceptor

50

3689

21 settembre 2008, 21:24

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Caschi BRIKO

bog78

10

1269

2 dicembre 2008, 14:06

bog78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) caschi, protezioni

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 18, 19, 20 ]

maranso

291

12814

18 febbraio 2012, 21:38

mc124 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike