Oggi è 23 settembre 2024, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 13 ottobre 2010, 12:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
thefabius ha scritto:
...
Unico neo: nelle giornate calde fa sudare, è vero.
...

Basta togliere i paraorecchie... :mrgreen:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 13 ottobre 2010, 17:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
agli esordi dell'attività sciistica ricevetti un mio sci in faccia dopo una caduta con conseguente preferenza per alimenti liquidi per circa una settimana, ciò mi fece ulteriormente propendere per un casco dotato di mentoniera
in base ad una discreta esperienza di cadute a buona velocità non sono poche le volte che ricordo battere violentemente la mentoniera, ciò generalmente provoca una violenta rotazione della testa che però non mi ha mai dato conseguenze al collo
meno la mentoniera è sporgente minore è questo tipo di rischio, per esempio in ambito moto la BMW stà facendo caschi da enduro con questa accortezza che quasi sembrano stradali anche perchè a differenza degli altri integrano la visiera, chissà che in futuro...
infatti possibile controindicazione della mentoniera è che agganci nelle reti ma questa è una situazione che non mi è mai capitata mentre svariate "facciate" le ho evitate

per la circolazione stradale da ieri anche per i cinquantini non è più permesso l'utilizzo di caschi a scodella ritenuti troppo poco protettivi...
la certificazione EC EN 1077 è semplicemente necessaria alla vendita, ciò che attesta una protezione superiore rispetto ad altri caschi che non la riportano è l'appartenenza alla classe A della suddetta certifica che rispetto alla "B" certifica di vere passato test più rigidi e di offrire protezione ad un area superiore della testa, ciò nonostante se ne trovano anche di questa classe con le paraorecchie morbide, ma non vuol comunque dire che offrano la stessa protezione

se fa molto caldo il casco in seggiovia o cabinovia lo tolgo

é stato osservato in una ricerca che la velocità con cui la testa colpisce il pendio, dopo aver raggiunto un +78% di picco della velocità iniziale di sciata è mediamente superiore del 25%, questo è dovuto al movimento angolare di rotazione del corpo

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 13 ottobre 2010, 18:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
Maranso..da agente Carrera ti parlo sempre rapportandomi alla mia esperienza sul campo.
Tutti i caschi sono progettati per interagire perfettamente con le maschere della stessa azienda (Briko,Alpina,Uvex,Carrera etc etc) per cui ben difficilmente una maschera di una marca andrà a pennello sotto ad un casco di un'altra.
Per quanto riguarda la calzata, anche se la misura nominale viene presa misurando la circonferenza all'altezza delle tempie, ogni azienda ha la sua forma e la sua misura...è come per le scarpe...una calza poco,un'altra abbondante.
Per quanto riguarda il modello sappi che la "perfezione" non esiste...un casco racing coprente non sarà mai comodo e areato come uno da freeride, al contrario in caso di cattivo tempo la tenuta di un ventilato non sarà mai con quela di un casco a calotta chiusa.
Solo su una cosa mi sento di richiamare la tua attenzione...acquista solo caschi omologati e di azienda "conosciute"...decathlon vende caschi omologati ma a 20-30 euro...com'è possibile? l'omologazione in italia si effettua solo sul prototipo che, una volta testato conferisce il "bollino" di conformità e poi la palla passa ai controlli qualità interni alle aziende.
Il controllo qualità di Carrera (giusto per fare un esempio ma che è l'unico che conosco) per ogni serie di prodotto, sottopone a test 5 pezzi e se anche solo 1 non dovesse superare l'esame l'azienda distrugge l'intera partita. ovviamente tutto questo ha dei costi che incidono notevo,mente sul prezzo finale ma tutto questo a favore della sicurezza

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 10:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
riprendo questo topic perchè sto seriamente pensando di comprarmi/farmi regalare (si avvicina il compleanno) un casco per quando scio con i bimbi, visto quanto succede sulle piste e visto che si prospetta un mesetto di sciate su ghiacciai che sono notoriamente affollati!
io premetto che sono quasi allergica al casco, ho fatto tanti anni di agonismo e il mio casco della briko che uso a far gigante, meno lo metto e metto è!
comunque la sicurezza viene prima di tutto....girovagando per negozi in una domenica piovosa mi sono imbattuta in caschi head e un modello mi ha colpito...il pro bullet
http://www.head.com/ski/protection.php? ... ag=helmets
vedo i colori e penso: sono gli stessi colori dello sci twin tip, di conseguenza ci sarà anche il casco verde e viola ;-)
chiedo ai commessi, ma dato che non mi sanno rispondere, corro a casa e apro il sito: cacchio, c'è solo verde e blu!
continuo a guardare il sito e ho visto molti modelli interessanti...
qualcuno di voi, ha questi caschi? come vi trovate?
pensavo a un casco nero, ma sono indecisa se prendere un modello rivestito all'interno col pelo o no...
il rivestimento di pelo interno in caso è staccabile?

devo sentire mark e vedere che modelli ha in negozio :-)

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
ciao Bodina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E così anche i maestri incominciano a convertirsi alla sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prova a sentire mark! circa 10 gg fa stava aspettando l'assortimento dei caschi head. ha sicuramente quello atomic da freeride bianconella misura S (mi pare si chiami xeed)
se non sbaglio tonio ne ha uno uguale.
parla direttamente con roberta che sa tutto.
ti consiglio (ma magari potresti insegnarmi te e non io consigliarti) di provarlo con la maschera perchè io l'head comprato a mio figlio l'anno scorso non riesco ad indossarlo comodamente con la mia (una uvex tomahawk).
un saluto e rimettiti presto te e gli sci!
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 10:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

leggo quanto dice Sara e penso "cacchio...la stessa cosa che ho pensato io"...ovvero...star su a far spazzaneve o a portar bimbi sugli skilift con il casco...non è che sia il massimo....si fanno delle mega sudate...però....però...lo scorso inverno sono stato falciato da una signora sul campo scuola...i bimbi ti vedono e devono avere un esempio (perchè noi dobbiamo portarlo e loro no ???...si chiedono, giustamente)....così dopo anni di agonismo e poi anni di refrattarietà all' idea del casco quest' anno ho preso un bel casco per me (il mio vecchio compagno di discese con tanti segni blu e rossi l' ho veramente dovuto lasciar stare) ed uno per la mia signora e padrona...
abbiamo preso Uvex
per me:
Immagine
per Fede
Immagine

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 10:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
si marcello... quando sono andato io da mark aspettava ancora maggior parte dell'assortimento (ma sono sicuro che ora gli sia arrivata già tanta roba)... il xeed l'ho preso in un negozio in campionario e prima di poter dire come è dovrei provarlo sulle piste (speriamo di non dover testare la sua resistenza :D ).. l'ho preso perchè, a differenza di altri caschi provati, mi dava l'idea di essere comodo e di non "opprimere" (non è proprio il termine giusto,ma avete capito il concetto... :D )...
ciao
peccato che ora devo cambiare anche la maschera.... :cry: :cry: :cry:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 12:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
qualcuno mi sa dire le marche di casco con cui legano bene le mashere Oakley?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
:rotfl: :rotfl: :rotfl: credo che se il modello è quella dell'avatar, l'unica soluzione è prendere un casco e tagliare la parte che copre la fronte!!!!!!!!
sei sicuro che quella maschera che indossi non sia la visiera dei caschi degli astronauti??????


Seriamente la vedo difficile se la tua maschera ha quelle dimensioni.
penso che un casco serio qualsiasi degno di questo nome e che copra a sufficienza la fronte alla fine ti schiaccerebbe il nasello della maschera sul naso dandoti difficoltà di respirazione.
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: credo che se il modello è quella dell'avatar, l'unica soluzione è prendere un casco e tagliare la parte che copre la fronte!!!!!!!!
sei sicuro che quella maschera che indossi non sia la visiera dei caschi degli astronauti??????


Seriamente la vedo difficile se la tua maschera ha quelle dimensioni.
penso che un casco serio qualsiasi degno di questo nome e che copra a sufficienza la fronte alla fine ti schiaccerebbe il nasello della maschera sul naso dandoti difficoltà di respirazione.
ciao


:o

naaaa.....mi è costata un partimonio quella maschera.....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
certo una oakley senza casco magari con berrettino stile ape maia e pantalone calato e variopinto è il massimo per fare il fighetto!
Ha le dimensioni più enormi mai viste!
Per tua conoscenza, parlavo mesi fa con il mio ottico (dove spendo mensilemnte un patrimonio per la vista di mio figlio!!!!) il quale mi ha detto che come già accaduto con rayban da quando il marchio lo ha acquisito il gruppo luxottica la qualità delle lenti è scesa vertiginosamente.
Per cui oggi paghi il marchio e non più la qualità che fino a pochi anni fa era eccelsa.
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 14:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
maranso ha scritto:
ciao Bodina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E così anche i maestri incominciano a convertirsi alla sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prova a sentire mark! circa 10 gg fa stava aspettando l'assortimento dei caschi head. ha sicuramente quello atomic da freeride bianconella misura S (mi pare si chiami xeed)
se non sbaglio tonio ne ha uno uguale.
parla direttamente con roberta che sa tutto.
ti consiglio (ma magari potresti insegnarmi te e non io consigliarti) di provarlo con la maschera perchè io l'head comprato a mio figlio l'anno scorso non riesco ad indossarlo comodamente con la mia (una uvex tomahawk).
un saluto e rimettiti presto te e gli sci!
ciao
Marcello


beh meglio prevenire che curare no?
certo quando starò a metà pista a vedere i bimbi girare non lo indosserò, ma quando si scia insieme è meglio iniziare a metterlo, ne ho viste troppe l'anno scorso...
io x quest'anno il mio problemino l'ho già avuto quindi, mi metto "al riparo"...
cerco di stare su head, cosi siamo in tema con sci scarponi!!!

la maschera... ahahahah
devo comprare anche quella!!!!!
ahahhaha

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
ABE ha scritto:
Aloha,

leggo quanto dice Sara e penso "cacchio...la stessa cosa che ho pensato io"...ovvero...star su a far spazzaneve o a portar bimbi sugli skilift con il casco...non è che sia il massimo....si fanno delle mega sudate...però....però...lo scorso inverno sono stato falciato da una signora sul campo scuola...i bimbi ti vedono e devono avere un esempio (perchè noi dobbiamo portarlo e loro no ???...si chiedono, giustamente)....così dopo anni di agonismo e poi anni di refrattarietà all' idea del casco quest' anno ho preso un bel casco per me (il mio vecchio compagno di discese con tanti segni blu e rossi l' ho veramente dovuto lasciar stare) ed uno per la mia signora e padrona...
abbiamo preso Uvex
per me:
Immagine
per Fede
Immagine


beh io di solito campo scuola lo faccio durante la settimana, e li non c'è mai nessuno, quindi no problem...
ma si prospettano vacanze di natale affollate sulle piste, quindi... un casco è una protezione molto utile, e a dirla tutta dovrei riniziare a mettere pure il guscio!!!!!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
sarina ha scritto:
beh io di solito campo scuola lo faccio durante la settimana, e li non c'è mai nessuno, quindi no problem...
ma si prospettano vacanze di natale affollate sulle piste, quindi... un casco è una protezione molto utile, e a dirla tutta dovrei riniziare a mettere pure il guscio!!!!!


Ecco, brava Sara!
Anch'io per tanto tempo, troppo, me la sono rischiata, ma da quest'anno oltre al casco ci sarà anche la protezione per la schiena (e ci avevo già pensato prima dell'indicente).

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: caschi, protezioni
MessaggioInviato: 22 ottobre 2010, 14:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

beh...da noi non è che ci sia tutto questo affollamento...e comunque durante la settimana sono in altre faccende affaccendato...

però...
però...

Natale scorso, come dicevo, pur non essendo una stazione affollatissima, sono stato falciato da una signora ... ed è andata bene...percui...

:D :D :D

Head lo avevo provato con Andrea ma il mio "testone" stava più a suo agio in Uvex e così....

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Protezioni braccia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Teo94

18

2433

7 ottobre 2016, 18:23

Teo94 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo giacca con protezioni Dainese

LUCA SCI

0

1579

12 luglio 2011, 23:47

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. non so decidermi su quali protezioni scegliere

Charybdis

5

928

23 novembre 2011, 10:29

Charybdis Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CASCHI.. ?

Beltra93

0

767

10 dicembre 2007, 16:04

Beltra93 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Caschi ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

interceptor

50

3810

21 settembre 2008, 21:24

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike