Oggi è 26 novembre 2024, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 11:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

io usavo questa per il nostro sci club.
Per fortuna non ne abbiamo mai avuto bisogno però i premi assicurativi erano più alti rispetto alla assicurazione FISI e inoltre dava più servizi (almeno sulla carta) e poi .. 13.50 euro all'anno cosa sono ???

http://www.scisicuro.it/

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 12:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Morfy,
però non è aperto a tutti ma solo a iscritti a sci-club, CAI, Associazioni Sportive, se sei povero e spasolato come me nisba.........eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 12:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

e a te che te frega .. da quest'anno ci sarà l'Ornello Ski Club ... ;) ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 12:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Morfy a me serve subito, a meno che l'Ornello Ski Club non venga fondato nei prossimi 5 giorni, datti da fare..........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 12:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Anni, non ho letto tutto il topic, ma hai dato un'occhiata all'assicurazione che offre il Dolomiti superski?
http://www.dolomitisuperski.com/96.athx?ccode=it-IT

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 12:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Annibale ha scritto:
Morfy a me serve subito, a meno che l'Ornello Ski Club non venga fondato nei prossimi 5 giorni, datti da fare..........eh eh eh

li ho chiamati ..
devo parlare con il responsabile dopo le: 14:30 .. se ci riesco e però dopo non la fai ti bastono di brutto !!!! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 14:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

renntiger ha scritto:
Anni, non ho letto tutto il topic, ma hai dato un'occhiata all'assicurazione che offre il Dolomiti superski?
http://www.dolomitisuperski.com/96.athx?ccode=it-IT

Come no, è una mattinata che sono al tel. con loro. Quella che offre il sito del superski è la formula "multisport", ma esiste anche una dedicata alla neve che si chiama "snowcare" a soli 2 € al giorno per la durata dello skipass. Mentre la prima si può stipulare on-line e dura un anno al costo di 45€ la seconda anche per un solo giorno al costo di 2€ die e si sottoscrive solo ed esclusivamente agli uffici ski-pass (ma non tutti esiste un elenco). Solo che ho chiamato la società di assicurazione e mi rimanda alle singole località che hanno discrezione nel cambiare le garanzie e le franchigie (non il premio), ho chiamato i vari uffici ski-pass per sapere novità e tutti mi hanno rimandato al Dott. Vanzi della sede operativa che dovrebbe darmi lumi.......alle 14.30 ho appuntamento telefonico e poi avremo novità!!!!! Quando si dice che non ho un ca-zzo da fare.........eh eh eh eh..............Lavoro anche per Voiiiiiiiii

https://www.24hassistance.com/#

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 14:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

- quest'anno la "snowcare" la stanno proponendo molte localita', certo piu' dell'anno scorso, in qualche caso e' addirittura obbligatoria....e sfido io, a 2 eurini al giorno deve essere un bell'affare per tutte e due le parti interessate (che ovviamente non sono l'assicurazione e lo sciatore ma l'assicurazione e la localita' sciistica che funge da distributrice....)

- quest'anno non ho ancora rinnovato l'iscrizione allo sci-club, dubito che lo faro', ma l'anno scorso avevamo anche noi la "scisicuro" che secondo i responsabili dello sci club non era molto diversa da quella associata alla tessera Fisi ma dava una copertura maggiore all'estero in particolare nella vicina Svizzera (dove sono esosi forse anche piu' che a LDA), meta frequente delle scorribande domenicali dello sci-club

- quella della EA non la conosco proprio, diciamo che il nome e' una discreta garanzia, hanno un'organizzazione capillare, consolidata e collaudata; molto buona in particolare l'assistenza che possono dare all'estero; mi ricordo che esisteva anche una versione ad hoc per gli automobilisti, qualcosa tipo "viaggi no-stop" o "viaggi sicuri" che faceva concorrenza anche a quella dell'Aci per il soccorso stradale....insomma non sono certo gli ultimi arrivati....data la dimensione raggiunta non mi stupisce che siano in grado di proporre tariffe interessanti....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 15:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Annibale ha scritto:

un po di tempo fa se ne era parlato...idea dimenticata???

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 15:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

no no .. l'idea va avanti e alla grande ... ne vedremo delle belle .. assicurato !

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 15:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Allora dalle telefonate intercorse tra me e le varie società assicuratrici che propongono una formula sci è da scartare sicuramente la Genertel, mentre, come hai detto giustamente tu Chip, la Europe Assistance è quella che mi è sembrata maggiormente affidabile e quella con la miglior organizzazione, basta telefonare a Fiore (come ho fatto io) per conoscerne la bontà.
Il customer-care della "snowcare" mi è sembrato piuttosto impreparato a rispondere ad alcune mie domande e mi hanno rimandato ai vari uffici ski-pass che fanno da collocatori, i quali alla fine hanno chiarito i miei dubbi anche dandomi delle delucidazioni, polizza alla mano, che il custormer-care non mi aveva saputo dare. La cosa curiosa è che non tutti gli uffici ski-pass collocano la "snowcare" (nel sito c'è la lista), questo perchè la provincia autonoma di Trento ha posto l'ordinanza, non di vendere la polizza obbligatoriamente, ma di dare la possibilità agli acquirenti di comprarla con una certa facilità quindi l'obbligo di offrire il servizio, mentre la province di Bolzano e Belluno non hanno posto quest'obbligo agli uffici ski-pass del loro territorio amministrativo.
Altra cosa, il primo soccorso con il toboga effettuato nelle piste del dolomitisuperski per riportarti in paese è totalmente gratuito (compreso l'elicottero), le spese scattano nel momento di prendere l'ambulanza che ti porta al centro di soccorso oppure se ti fai male per es. a Selva paghi il trasporto fino a Canazei o viceversa, ma se sei assicurato (con EA o con snowcare) vieni rimborsato.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 15:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Altra cosa, prendo come esempio Canazei, una volta portato in paese non essendoci alcun centro di soccorso pubblico ti chiedono se vuoi essere portato all'ospedale di Cavalese o dal traumatologo del paese, il Dr. Salvatore La Pira (chiaramente mio conTERRONEo......che si è fatto un sacco di soldi eh eh eh), il quale ti chiederà una certa cifra, che la EA copre interamente fino ad un ammontare di 5.000€ mentre la "snowcare" risarcirà solo il valore del ticket sanitario, quindi sui 150/170 di spese solo 37/40 euro di rimborso sanitario, questo perchè la snowcare nasce inizialmente come polizza per la responsabilità civile contro terzi.....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 15:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

scusate, altra informazione da dare...........se vi fate male a Canazei non c'è più bisogno di farvi portare all'ospedale di Cavalese che dista a 40 Km, ma a Pozza di Fassa c'è un centro traumatologico privato che ha stipulato una convenzione con l'ASL di Trento per cui si può essere curati con l'ausilio del SSN..........
Minkia ora in tutto questo sono un "ca.zzo confuso" e non sò più quale polizza stipulare...........eh eh eh

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 15:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

beh tu anni sarai confuso....
invece io sono tre giorni che me ne sto con i gioielli di famiglia in mano..... :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2008, 15:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

forse se dico cabbasisi si capisce meglio..... :D :D

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora