Oggi è 21 settembre 2024, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi scia con lenti graduate da sole?
MessaggioInviato: 25 febbraio 2007, 19:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 126
Località: Piemonte
Vorrei lanciare questo nuovo topic per accomunare chi,come me, scia
con l'ausilio di lenti a contatto o con lenti graduate da sole. 8)
Quali montature sono le piu' idonee per l'inserimento delle lenti graduate da sole,visto i SALATI prezzi che i negozi di ottica ci fanno pagare?Perche' bisogna sempre acquistare una montatura completa
pagando anche il surplus delle lenti in dotazione che alla fine non ci servono?
Conoscete ottici che fanno prezzi abbordabili?
Vi danno fastidio le lenti a contatto mentre sciate?
Quale tipo di lente graduata da sole e' ideale per la neve e per la montagna in generale?

Chiunque puo' apportare la sua esperienza in merito ed eventualmente
chissa' se Mark conosce qualcuno del settore per farci avere magari delle agevolazioni.
Se avete anche Voi questo tipo di problema,il trhead e' apertissimo! :D

Immagine
Immagine
Vai e spianatiiii!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2007, 21:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Io fortunatamente non ho problemi, ma papà e zio della morosa si. Produce delle ottime montature l'Alpina, credo sia austriaca, cmq molto famosa per occhiali e mascherine nel circo bianco, sono belle esteticamente e leggere. In genere in tutte le località sciistiche gli ottici hanno questa marca, ma le vendono salate (lo zio della morosa l'ha comprata a Canazei in emergenza e ne approfittano), mentre il papà l'ha comprata a Messina e si ottengono anche sconti del 40% sul listino a secondo del grado di conoscenza del negoziante e dell'anno di produzione della montatura. Cmq sono molto belle.
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2007, 22:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 126
Località: Piemonte
Ciao Annibale,grazie per il tuo post.
Conosco il prodotto Alpina e devo dire che fa cose egregie.
Io ho un paio di Oakley mod.eye jacket e volevo sapere se si possono montare su le lenti graduate.Un ottico della mia zona mi ha sconsigliato di metterle perche' hanno avuto problemi di lavorazione nella curvatura delle lenti.
Un prodotto validissimo sono gli occhiali REVO,marchio del gruppo Luxottica,specializzati anche nel settore alta montagna. http://www.revo.com (molto bello il sito)

Immagine
Immagine
Vai e spianatiiii!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Ciao Ham,
io scio con lenti a contatto da almeno 8-9 stagioni (sono miope forte).
Così faicedo puois ceglire gli occhiali da sci/ machera che più ti aggradano. Io mi trovo molto bene e non h particolari problemi anche se tengo su le elnti per 10-12 ore di fila. L'unico consiglio che mis ento di darti a riguardo è quello di usare un paio di occhiali ben avvolgenti, altrimente mentre sfrecci giù per le piste in velcoità l'aria fredda potrebbe darti qlc probelma (lacrime etc).
Attualmente uso materiale ottico briko sia occhiali (modello zen di parecchie stagioni fa ) sia maschera. Devo dire che mi trovo molto bene e nel caso dovessi cambiarli ricompresrei subito un prodotto briko.

Prima di usare le lenti a contatto usavo gli occhiali da vista con lenti fotocromatiche. Poi ho cambiato perchè con gli occhiali in caso di scarsa luce e/o luce piatta la visibiltà era davvero pessima.

Per un breve periodo ho sicato con gli occhiali da vista sotto la maschera. E' stata dura trovare una maschera dentro la quale ci stessero anche gli occhiali e avevo un sacco di problemi di appannamento appena mi fermavo.


Spero di essere stato utile.

Ciaoo

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
allora.....
so per certo che oakley fa le lenti graduate, attenzione però, bisogna richiederle alla oakley, che manda la montatura scelta, con il tipo di lenti scelte, nella gradazione indicata.
attenzione dunque, l'ottico non tocca le lenti oakley, ma è la stessa casa madre che le fa, e poi manda l'occhiale già montato.
un altro conto sono le lenti da vista colorate, e li onestamente non ne so molto....

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 16:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 126
Località: Piemonte
Grazie Matt e Bisarz,utilissimi i vostri interventi.
Anch'io Bisarz porto lenti a contatto da tanti anni,alternandole con gli occhiali.
in effetti in caso di scarsa luce,la maschera abbinata alle lenti a contatto e' provvidenziale.
Per gli Oakley,mi informero' presso l'ottico dei costi relativi alle lenti graduate.

Immagine
Immagine
Vai e spianatiiii!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
La soluzione si chiama PRK !
Operazione al laser per la correzione della miopia.
L'ho fatta lo scorso anno e mi sono trovato benissimo.
Basta lenti a contatto per giocare a calcio, sciare, nuotare ... che non sopportavo più!
Ok ... 1.500 euro di operazione a tutti per i due occhi.
Se tiani conto di quanto costano gli occhiali e le lenti a contatto .. alla fine mi sa che si risparmia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 17:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 126
Località: Piemonte
Ola' Morfi,non sapevo che ti eri sottoposto a PRK.
Ci stavo seriamente pensando.
In effetti se fai il conto che un paio di occhiali con lenti progressive multifocali fotocromatiche mi e' costato 850 eurini!! il costo dell'operazione al laser non e' assolutamente caro.
Dammi ,se puoi,maggiori ragguagli in merito.

Immagine
Immagine
Vai e spianatiiii!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
mi ha operato il dott. Canali che ora lavora alla Poliambulanza a Brescia.
Operato il martedì mattina, durata operazione 5 min per occhio, la domenica mi hanno tolto le lenti a contatto protettive e la vista era ok.

L'operazione da solo un leggero fastidio, il brutto possono essere i due giorni successivi ma con il Toradol è tutto sostenibile!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 18:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bhe io lo ho fatta esattante 8 anni, ho messo gli occhiali nel cestino e da alora nessun problema......comunque ho molti maestri amici che si fanno fare gli occhiali tipo briko o altri con lenti da vista adirittura con l curvatura che non era possibile ai miei tempi e spendolo circa 70 eurini a lenti piu montatura naturalmente.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 18:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Io uso normalmente occhiali bifocali,(miope/presbite/astigmatico un poco di tutto) ma per il sole l'ottico mi ha consiglisto una lente solo per lontano, morale sto usando la montatura del RAYBAN DADDY O con una lente graduata polaroid. Mi trovo bene in ogni condizione (mare, montagna, auto), pero devo togliergli per leggere il visore del telefono o degli sportelli bancomat.
La miglior cosa, se non vuoi fare l'operazione (anche xkè io ho sentito pareri meno entusiasti), sono le lenti a contatto (se li sopporti, io no) con un normalissimo occhiale da sole come fa mia moglie.
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 22:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Io ho piú o meno gli stessi problemi di Valb, compreso quello che dopo 2 giorni di tentativi a vuoto (lente nemmeno mai entrata) ed una infiammazione conseguente ho accantonato l'idea delle lenti...... per cui ora scio con i miei occhiali da vista, cosa che reputo peró alquanto pericolosa in quant, almeno io, ho sempre paura della rottura di una lente durante una caduta.
Gli occhiali di cui parli Mark se li sono fatti fare da un normale ottico? E le lenti di che materiale sono? E le maschere?
Perché qui non ho visto nulla del genere.
Qualcuno conosce qualche sito web da cui ci si possa rifornire direttamente? Magari su risparmia anche qualcosa!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2007, 22:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 126
Località: Piemonte
Mark eri miope prima dell'operazione?
Per leggere da vicino usi lenti di correzione?(purtroppo dopo i 40 anni e' inevitabile)
Immagino il senso di liberta' di svegliarsi alla mattina senza piu' l'obbligo di inforcare gli occhiali.
Oh raga mi state convincendo!!!!

Immagine
Immagine
Vai e spianatiiii!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2007, 11:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ero miope e astimmatico insieme, destro -2,70 e sinistro - 2,30.
L ho fatta circa 8 anni fa e se anche tra 5 anni torno a mettermi gli occhiali ho goduto per un po!!!
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lenti di ricambio per mascherine

konrad V

13

4463

4 dicembre 2009, 18:58

konrad V Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Hotel Val di Sole

magno

9

1089

20 agosto 2012, 15:55

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) sotto questo sole bello pedalare ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Morfy

71

3638

27 agosto 2010, 19:12

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Occhiali da sole....[Chicco quesito]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Chicco32

49

3170

24 febbraio 2015, 19:21

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Inverno 2007-2008 - report del Sole 24h

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chip63

37

2001

16 dicembre 2007, 20:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike