Oggi è 29 aprile 2024, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
Ciao a tutti,
sono un po' in anticipo cmq pongo una domanda a voi che probabilmente frequentate diverse stazioni sciistiche in trentino alto adige.
Ogni anno vado con la mia compagna qualche giorno a sciare a Livigno perché reputo un paradiso a 360° e ogni anno mi riprometto di cambiare posto ma alla fine finisco sempre lì!! E ne sono contentissimo! Tuttavia quest'anno vorremmo provare ad andare in Trentino per l'appunto che a quanto sento dire è davvero il massimo per piste, impianti, ecc. Io non ci sono mai stato e scio da quando avevo circa 10 anni :wallhead:
Considerate che io scio la mia ragazza è una principiante della tavola (con gli sci ci ha provato ma niente da fare :killer: ) e che cerchiamo un comprensorio bello e grande, con un bell'innevamento e un bel paese che abbia qualcosa anche da offrire nelle ore dopo sci (trattorie/ristoranti, negozietti, ecc).
Devo rivolgermi ad un agenzia viaggi???? O potete aiutarmi voi???
Grazie a tutti attendo consigli........ |)) |)) |))


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Canazei
Selva di Val Gardena
Corvara (la mia seconda casa virtuale)

sui 4 passi vai sicuro sul comprensorio

;)

se vuoi un posto più cittadina e meno caratteristico, Ortisei

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Mah, direi che c'e' solo l'imbarazzo della scelta!

Inizio a buttare li un po' di nomi, poi cerchiamo di capire meglio le esigenze: Moena, Canazei, Ortisei, Selva, Corvara (per stare in zona 4 passi); Brunico (Plan de Corones); Madonna di Campiglio

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Ah, visti i gusti della donzella, io mi rivolgerei a un'agenzia matrimoniale, piu' che a un'agenzia viaggi :D :D

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
Ah ah ah Landi hai ragione ma non mi arrendo! Le esigenze ve le ho scritte cmq aggiungo un posto dove si arriva in paese con gli sci! E quelli che avete scritto credo che lo siano


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
simone vanoli ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un po' in anticipo cmq pongo una domanda a voi che probabilmente frequentate diverse stazioni sciistiche in trentino alto adige.
Ogni anno vado con la mia compagna qualche giorno a sciare a Livigno perché reputo un paradiso a 360° e ogni anno mi riprometto di cambiare posto ma alla fine finisco sempre lì!! E ne sono contentissimo! Tuttavia quest'anno vorremmo provare ad andare in Trentino per l'appunto che a quanto sento dire è davvero il massimo per piste, impianti, ecc. Io non ci sono mai stato e scio da quando avevo circa 10 anni :wallhead:
Considerate che io scio la mia ragazza è una principiante della tavola (con gli sci ci ha provato ma niente da fare :killer: ) e che cerchiamo un comprensorio bello e grande, con un bell'innevamento e un bel paese che abbia qualcosa anche da offrire nelle ore dopo sci (trattorie/ristoranti, negozietti, ecc).
Devo rivolgermi ad un agenzia viaggi???? O potete aiutarmi voi???
Grazie a tutti attendo consigli........ |)) |)) |))


Ciao,

Se vuoi un consiglio prima di andare in Trentino vai ancora una volta a Livigno. Saluta eventuali amici, albergatori etc, fatti un'ultimo giro sulle piste perchè dopo aver provato le Dolomiti difficilmente tornerai a Livigno.

A parte la battuta difficilmente rimarrai deluso da quanto troverai in Trentino AA, chi mi ha preceduto ti ha già ben consigliato; Corvara e Selva in primis per continuare con Ortisei, Canazei S. Martino, Madonna, Seto hai solo l'imbarazzo della scelta tutte località bellissime con particolarità diverse le une dalle altre. Per la prima volta consiglierei Corvara o Selva, poi magari se focalizzi meglio i tuoi desideri è possibile migliorare ancora i suggerimenti.

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 14:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
RobyMi1 ha scritto:
Se vuoi un consiglio prima di andare in Trentino vai ancora una volta a Livigno. Saluta eventuali amici, albergatori etc, fatti un'ultimo giro sulle piste perchè dopo aver provato le Dolomiti difficilmente tornerai a Livigno.


paesaggisticamente ok le Dolomiti sono uniche, ma come piste Livigno #1 ;-) Poi Vale confermerà ma penso che l'apreski e lo shopping di Livigno non abbiano eguali :-)

Visto l'esigenza della fidanza opterei per Brunico, Canazei o Cortina.

:DD

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Paesaggisticamente niente da dire sul Trentino Alto Adige, lo spettacolo delle dolomiti è unico al mondo (unesco docet)

però....

Se quello che cerchi è relax nessun problema il TAA non ha eguali... ma se oltre allo sci cerchi divertimento Livigno è imbattibile...

Apreski al top, shopping al top, locali al top

Video esemplificativo:

Guardalo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=3vNYMEKIzEo



Per quanto riguarda lo sci, hai 100 e passa Km di piste sempre tenute in modo perfetto, i migliori snowpark in europa, in più per gli amanti del genere ci sono dei posti incredibili per il freeride.

Se uno non cerca Km infiniti di piste.... Livigno è una scelta più che ottima.

Se escludiamo i 4 passi che sono un discorso a parte.... Livigno è meglio di tutte le altre destinazioni.

così tanto per...

Guardalo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=IbLHJ4n0WLA


Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
sciisticamente parlando anche la zona dei 4 passi non è che sia 'sto granchè per me.... Infatti io i 4 passi non lo faccio mai. Per me nella zona il TOP (sempre sciisticamente) sono Arabba, PdC e Cortina.

lo so adesso mi odieranno tutti.... :duellospade:

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
fred68 ha scritto:
sciisticamente parlando anche la zona dei 4 passi non è che sia 'sto granchè per me.... Infatti io i 4 passi non lo faccio mai. Per me nella zona il TOP (sempre sciisticamente) sono Arabba, PdC e Cortina.

lo so adesso mi odieranno tutti.... :duellospade:


Inoltre..... dirò un'altra cosa che attirerà le ire di tutti....ma in Lombardia le piste sono classificate in modo molto più restrittivo rispetto al resto d'Italia...
una rossa in Lombardia in quasi tutti le altre regioni è quasi già una nera.... motivo per il quale mediamente le piste in Lombardia sono più difficili e sciisticamente più interessanti! :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 15:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Ciao,

ottima scelta... molla Livigno e vieni sulle Dolomiti. :D

Innanzitutto bisognerebbe capire quando avresti intenzione di andare e per quanti giorni?


A livello di sci (premettendo che se sei in mezzo alle Dolomiti il panorama è sempre mozzafiato) il top logisticamente è Selva, Corvara (compresi Colfosca, San Cassiano, Armentarola) Canazei se vuoi stare in zona 4 Passi, oppure Brunico o ancora meglio San Vigilio di Marebbe :cuore:

A livello di Paese per me Ortisei non ha paragone ma io sono di parte lo sò... anche Cortina offre paesaggi molto ma molto belli tuttavia paga il fatto di essere in Veneto e diu avere un turismo più incentrato alla vita di paese e allo struscio più che allo sci.

Per la tua ragazza che deve imparare (peccato per la storia della tavola) credo che la zona Val Gardena (Alpe di Siusi in primis (si raggiunge direttamente dal centro di ORTISEI) e di Corvara siano ottimali.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 15:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
fred68 ha scritto:
sciisticamente parlando anche la zona dei 4 passi non è che sia 'sto granchè per me.... Infatti io i 4 passi non lo faccio mai. Per me nella zona il TOP (sempre sciisticamente) sono Arabba, PdC e Cortina.

lo so adesso mi odieranno tutti.... :duellospade:



Concordo... tant'è che io sono anni che non lo faccio più nonostante sia sempre in Val Gardena. Però se uno non l'ha mai fatto sicuramente merita, almeno una volta.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
valelura ha scritto:
fred68 ha scritto:
sciisticamente parlando anche la zona dei 4 passi non è che sia 'sto granchè per me.... Infatti io i 4 passi non lo faccio mai. Per me nella zona il TOP (sempre sciisticamente) sono Arabba, PdC e Cortina.

lo so adesso mi odieranno tutti.... :duellospade:


Inoltre..... dirò un'altra cosa che attirerà le ire di tutti....ma in Lombardia le piste sono classificate in modo molto più restrittivo rispetto al resto d'Italia...
una rossa in Lombardia in quasi tutti le altre regioni è quasi già una nera.... motivo per il quale mediamente le piste in Lombardia sono più difficili e sciisticamente più interessanti! :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:


io ho fatto il percorso inverso. Dopo le Dolomiti ho scoperto la Lombardia e dal punto di vista delle piste ho constatato che siamo su un altro livello.

pendenze come la Gran Risa si trovano spesso. Classificare poi una Saslong come una nera... dai.....

:rocknroll:

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 15:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Ciao simone ,il trentino non lo conosco a livello di sci perché fino a 2 anni fa non sciavo però lo conosco abbastanza bene come paesi li ho girati non dico tutti ma quasi cortina,campiglio,san cassiano,moena, canazei ,santa cristina di valfurva,selva di val gardena ,brunico,ortisei,corvara.
A mio parere moena e canazei e san cassiano sono i posti che mi son piaciuti di piu'.
Però il posto più bello che ho visto e dove ho dormito é questo http://www.colraiser.com/.
Una favola infatti ci volglio tornare con gli sci una voltaImmagineImmagineImmagineImmagine

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 16:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Lennox... d'estate è un conto ma dormire al Col Raiser... in inverno, dopo 2 giorni mi sparo. :D :D :D

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Maltempo: neve in Trentino Alto Adige

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

Chicco32

141

5929

29 novembre 2012, 8:58

Lago Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. trentino-alto adige disaster

emanueza

3

631

24 novembre 2007, 10:17

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. COPERTURA RETE TELEFONICA 3 IN TRENTINO-ALTO ADIGE

ALBERT65

2

3665

20 giugno 2012, 12:56

ALBERT65 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ponte 8 dicembre, Trentino e Alto Adige...dove sciare???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ZYW

40

3090

15 dicembre 2011, 8:15

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci per neve morbida

alftanner

7

955

1 ottobre 2011, 22:56

joannes Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike