Oggi è 20 settembre 2024, 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 353
Località: Veneto
chip63 ha scritto:
- quando si impregna di sudore puzza in modo vergognoso....ma magari e' un problema personale (vero renn?????)




no, no... ti assicuro che non è personale... purtroppo è proprio un problema della craft :evil:

dalle mie parti c' è sportmarket a cornuda oppure che sappia io la vendono a canazei e a Colfosco in badia.

Ma Mark non ce l' ha?

io mi trovo piuttosto bene anche perchè è olto fine, sta bene sotto la tutina da gara e poi la lavi e si asciuga subito... e puoi lavarla anche ad altissime temperature... per cui se ti si infila per sbaglio in lavatrice con le lenzuola, non succede nulla. comunque anche con mizuno mi trovo bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 15:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
no, no... ti assicuro che non è personale... purtroppo è proprio un problema della craft


fiuuuuuuuuuuuuuuu
meno male
grazie blo ^^-) ^^-) ^^-)
mi hai salvato
giusto in tempo
renn stava gia' per scrivere che era colpa mia......
adesso non osera', mi ci gioco una bozza di grappa (quella gia' promessa al manu, quante pensate ne tenga????)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 15:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Ho anche una maglietta in lana merino della icebreaker... dicono che la lana merino sia ottima, il problema è la vestibilità. Non è molto elasticizzata e non si "plasma" sulla pelle come i capi Mico...


io quest'anno, per tentare di contrastare il problema della condensa nei raptor, ho provato le calze mico in lana merinos...
molto tecniche nella conformazione quindi con buona vestibilita'
ma non hanno dato risultati apprezzabili...

voglio dire che secondo me c'e' comunque poco da fare quando all'interno della giacca o sotto il ws si suda tanto...nessun tessuto, soprattutto se e' sottile, puo' assorbire all'infinito...soprattutto perche' non puo' interscambiare con l'esterno..anche se uno si veste a strati e presi singolarmente ogni strato e' iper-traspirante (verso l'esterno), assorbente e quant'altro...
evidentemente ad un certo punto il meccanismo di cessione di calore all'esterno si blocca cedendo il passo a quella sgradevole sensazione di umido....a quel punto li' uno se la tiene ma deve essere perfettamente isolato dall'esterno per non beccarsi un accidente...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Non dovrei dirlo qui (Mark non la vende), ma secondo me meglio di Patagonia non c'è niente. E' stata la prima a produrre i capi intimi in tessuti sintetici, poi sono arrivati tutti gli altri. Costano una fortuna, ma tutto ciò che è Patagonia dura per sempre.


renn hai dimenticato di dire che, come hai gia' scritto chiaramente anche su fantaski, patagonia puzza in modo allucinante, me lo hanno confermato anche in negozio dobve me l'hanno quasi sconsigliata, e' colpa di quel materiale che usano, dai non fare l'indiano.... :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 353
Località: Veneto
comunque il problema non è l' intimo.... che può traspirare all' infinito... ma se sopra c' hai l' antivento il sudore non lo passa, siamo punto e a capo... questo lo si nota soprattutto in estate quando vai in ghiacciaio... la mattina sali, magari con 2 paia di sci e mi tocca lasciare giacca e wind stopper nello zaino, se no poi sudo e ovviamente poi arrivata in quota congelo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 16:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
blo pensa che io e manu c'abbiamo in piu' il problema del calore prodotto dalla grappa che attraversa le budella...
manu in senales appena si fermava si spogliava, fosse stato possibile avrebbe sciato in mutande...
avesse superato una certa quota etilica probabilmente lo avrebbe fatto...
anzi ne sono certo...

manu ciao :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 16:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
la mattina sali, magari con 2 paia di sci e mi tocca lasciare giacca e wind stopper nello zaino, se no poi sudo e ovviamente poi arrivata in quota congelo


cosa vorresti dire blo? che sali in ghiacciaio vestita solo con l'intimo???

e, cosi' tanto per sapere, che programma avresti per quest'estate????? :D :D 8) ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ovviamente mi riferisco solo a quando lasci il moroso a casa.... 8)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 16:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Ma lui suda direttamente alcol etilico, che evapora piu' velocemente dell'acqua!
Manu, no limits!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 16:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
@ chip si so che quando si impregna di sudore non è il max, però succede con craft, succede con mizuno ecc ecc.. in quel caso è la persona che fa la differenza penso…

@ voelkl: dicono che mico e mizuno vadano bene. Io le ho provate entrambi e sinceramente questo caldo che dicono siano in grado di tenere io non l’ho mica sentito!!!
E poi hanno piccole quantità di microfibra che mi da un fastidio alla pelle!

@ pg: che c’entra la maionese che non ho mica capito??

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 16:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 353
Località: Veneto
Kraft= maionese
Craft= intimo

Chip solo per la parte alta.... maglietta craft o simili e basta... parte bassa vestita completa ;)

ps: non so ancora cosa farò quest' estate :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 16:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Kraft! Cose buone (?) dal mondo!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 17:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
In Italia c'è la KRAFT, cara Sarina..... ihihih

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
si vede che non mi piace la mayonese!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 17:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 febbraio 2008
Messaggi: 130
Località: Lombardia
io uso mizuno a maniche lunghe(freddo freddo) e craft maniche corte(temperature medie)...beh che dire: entrambe da lodare! mizuno non è niente di fantascientifico, tiene caldo sopratutto grazie a quelle zone di diverso tessuto, mentre craft avevo anche quella a maniche lunghe e probabilmente per il modello(fatto a righine verticali) dà un po di fastidio ma ci si fa l'abitudine, craft la uso anche per la bici che si suda parecchio e rimane asciutta anche se bagnata dall'acqua!per l'odore posso solo dirvi: se ci sono 10° e siete coperti fino al mento puzzerano tutte come la carne di 3 mesi lasciata fuori al sole...se invece c'è un buon ricambio anche se sudate non puzzano, esperienza della mountain bike dove sudo come un porcellino ma non puzza al contrario se in montagna mi aspetto freddo e mi tengo intimo, tutino, wp e giacca maleodoro tutto il pulmino!
per quanto riguarda dove trovare la craft io l'ho acquistata al centro commerciale bossi a saronno(va) ma non so se la tengono ancora...ma qualsiasi negozio fornito ce l'ha sicuramente!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike