Oggi è 20 settembre 2024, 4:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2008, 22:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
...sluuuurppppppppppppppp!!!!! il nero d'avola è uno dei miei vini preferiti.....glu glu glu glu glu glu............

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2008, 23:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Allora vai in questo sito, i Morgante producono il miglior Nero d'Avola esistente. Una volta entrato clikka su vini e ti si apre il menù a tendina in cui dice nero d'avola e Don Antonio, Tu clikka su quest'ultimo che è il loro top wine un Nero d'Avola in purezza il cui nome è dedicato al loro babbo, il signor Antonio.......io nella mia cantinetta personale nè ho 2 bottiglie del 2002 che invecchiano saggiamente...........

http://www.morgantevini.it/

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2008, 23:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
semplicemente di...vino!!!!!!!!!!!!! eh eh eh eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 6:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Anche per me è meglio la curva verso sinistra.
Riesco a buttare ben fuori, verso l'interno della curva, la gamba sinistra, perchè c'è la gamba forte, la destra, che mi sostiene.
Al contrario, curvando verso destra, devo butare fuori il ginocchio destro, quindi la gamba forte "perde" il vincolo principale.
Morale:
se la gamba forte sa di perde il vincolo arriva sempre in ritardo rispetto alla sinistra. :(

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 8:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
è assolutamente normale avere una curva "preferita". Capita spesso (ad es.) agli atleti di sviluppare (non si sa bene per quale motivo) un'attitudine a prediligere una certa direzione. Per evitare che tale atteggiamento possa consolidarsi ed aggravarsi la cura consiste nel piantare sulla massima pendenza ed alla medesima distanza, 10/15 pali da SL. Dopo un po di ore si riassorbe il "difettino".(compatibilmente alla propria morfologia).
ciaoooo

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 8:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ice è ovvio, tutto normale.
Anche da piccoli, all'asilo, dalle suore o con le nonnine, c'insegnavano la mano bella (destra) e la brutta (la sinistra).
Quindi esistono curve belle e curve brutte....... cioè, per natura, effettuiamo migliori movimenti (o ci pare) con una parte simmetrica del corpo.

Comunque anche quelli barvi-bravi (parlo di professionisti) hanno la curva che viene meglio e quella peggio. Il fatto che non ti sembri è perchè la differenza è visibilmente piccola.
In più tieni presente che spesso utilizzano "correttivi" fuori/dentro le scarpe per limitare ancor più la differenza....., ma qui entriamo in un ginepraio.... roba per professionisti.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Annibale ha scritto:
Ogniuno caro Ice è libero di cogliere il significato che vuole, non ho detto nulla di compromettente.
Quindi, riletto il tutto, la risposta alla tua domanda è semplicemente che mi viene meglio la curva a sinistra, niente di più.......chi ha orecchie intenda!!!!! ;)


Abbiamo capito: sei mancino! :D :D :D :D :D :D :D :D

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 12:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
....alt...fermi tutti..... :D
sembra che ci sia una spiegazione neuroscientifica saulla destra e sinistra...
quando parlavono di moto gp...in una intervista con...non mi ricordo magarai mi informo e poi ve lo dico.....dicevano che molti piloti cadono, statisticamente parlando, sulla destra.
Il motivo è da ricercare nel nostro emisfero dx o sx del cervello.
Davvero non stò scherzando...è del tutto naturale....
Valla a capì la ns materia grigia.. :evil:

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 12:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
Invece a me succede una cosa strana,premetto che a detta dell'ultimo maestro sono un argento avanzato e quindi le curve in conduzione perfetta, mi riescono ma non costantemente, durante una giornata mi capita che alterno la curva migliore , mi spiego meglio, mi capita di curvare meglio a sx, poi dopo qualche ora sono migliori quelle a dx, io penso sia dovuto anche all'impostazione della curva successiva, se la imposto male è automatico che la conduzione in curva mi risulta non buona e ho notato che ciò mi succede quando affiora la stanchezza e quindi arretro leggermente....... Ok la soluzione la sò......Qualche lezione ancora. Ma mi sento molto vicino al traguardo perchè quando le gambe stanno bene ,verso metà mattina, riesco a darci dentro bene in conduzione e la differenza tra dx e sx è minima.
Il mio problema è un'altro, è la poca dinamicità sullo stretto e per questo soffro molto il ripido, voi avete qualche trucco per affrontare al meglio il ripido con serpentine sempre piu' strette?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Leon la spiega neurologica c'è (Magari Anni potresti far intervenire Francesca in merito).
Infatti stanno cercando di uniformare i circuiti in rotazione antioraria (vedi per ultimo Misano), ma un conto è la neurologia altro è la simmetria fisica (forza-reattività) dell'atleta.
Penso, ad esempio, al salto in alto o ai blocchi di partenza dei 100 mt/piani.

Comunque Ice per me, onde evitare confusioni varie, ti converrebbe non fare curve...... vieni giù diritto, così non se ne parla più,....... e hai risolto il problema!!!!!
eheheheheheh!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
:D :D :D

leon :P :P :P
il forcaiolo

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Arma, non puoi dire che il traguardo è vicino...il traguardo deve essere sempre molto lontano ;) ;) ;) .
Anzi ti accorgerai che non si finisce mai con lo sci.
Quello che dicevi tu comunque è più che giusto;
La curva riuscita male non è un effetto stesso della curva, ma è un effetto dell'inizio curva.
Io personalmente mi accorgo che partendo bene con l'alto-avanti, lo sci si appiattisce e arriva da dietro.
Questo ci riporta alla stessa condizione di quando partiamo per una discesa dove siamo noi a decidere dove mettere il peso perchè non siamo ancora arretrati e siamo bene sugli sci.
Peccato che una sequenza su 100 riesca!

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 13:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
Ciao Manu, hai perfettamente ragione, il traguardo nello sci non c'è , era un traguardo volante un granpremio della montagna, un tassello che si aggiunge , comunque che bello sciare.............


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
vedo con piacere che la discussione si fa interessante

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Olèèèèèèè ice prima di tutto mi autoinvito allo spiedo e provvederò a portare qualcosa pure io eheheh!!!!

Parlando del topic, bè forse hai ragione anche se io non ci ho mai fatto caso in realtà almeno nello sci...
E poi devo contraddire morfy il quale diceva che tutti facciamo le curve in modo diverso in quanto non ci credo manco morto se mi dicessero che un Alberto Tomba curvi meglio in un lato rispetto all'altro...Bè noi però possiamo dimenticarci di questo problema una volta seduti a tavola con il buon Annibale!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Correzioni errori di conduzione in curva

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

djcondor

44

1875

4 ottobre 2007, 22:20

djcondor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervello Dx o Sx ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

valb

17

1166

27 gennaio 2009, 11:28

valb Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic sx 12

ezio magnani

6

988

2 marzo 2009, 15:48

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Info su Atomic SX

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

max5

18

3723

12 marzo 2008, 21:24

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Attacchi dx e sx regolati diversamente?

stradivarius

2

619

14 dicembre 2008, 21:13

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike