Oggi è 29 aprile 2024, 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dolomiti Superski
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 21:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ragazzi, oggi ho avuto una notizia che mi ha lasciato perplesso.
Parlando con un amico maestro di sci, sono venuto a sapere che lui, in quanto maestro, paga lo stagionale Dolomiti Superski 170 euro, mentre per noi la cifra è di 630 euro.
Probabilmente io facevo ancora parte di quella minoranza che non lo sapeva, ma una differenza di prezzo così alta proprio non la immaginavo.
Sappiate che sto facendo le pratiche per diventare maestro..........


.......e c'è già chi si scompiscia dal ridere........

Immagine

Voi cosa ne pensate??? ( riguardo i prezzi degli skipass non riguardo un orso maestro di sci...)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 5:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
orsopacky...non è una novità e personalmente mi stupisco che un maestro paghi lo skipass,al contrario sappi che un residente valligiano paga il superski stagionale poco più di un maestro (250 se non sbaglio) e francamente questo lo considero uno scandalo. Ps:io lo stagionale l'avrei pagato 530 se fatto prima del 23 dicembre e comprensivo della decurtazione di 40 euro per la tessera fisi

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Si, io lo sapevo che lo stagionale per maestri fosse questo.............ma non mi sembra scandaloso se consideri la quantità di persone che gli portano su per impianti, che altrimenti non andrebbero o potrebbero andare, durante l'intera stagione!!!!
Non mi scandalizza nenche tanto lo stagionale a quel prezzo, anche se molto, ma se vai su spesso hai la possibilità di ammortizzare...............ma pensa io, per 9 giorni a gennaio (7/1/07-3/2/07 è bassa stagione), ho pagato 232 € e se andavo al di fuori di detto periodo erano 264.............questo mi sembra maggiormente scandaloso!!!!!!!
Cmq loro hanno dei costi altissimi. Tra realizzazione degli impianti (enorme), manutenzione ordinaria e straordinaria, personale, energia elettrica, poi quest'anno con il fatto che ne hanno dovuto sparare un sacco di neve, l'energia consumata la pagheremo nei rincari del prox anno!!!!! Vedremo

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 12:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
Annibale i costi ELEVATISSIMI ci sono e sono sotto gli occhi di tutti i miracoli che hanno fatto quest'ultimo inverno per farci divertire,non ammetto una differenza di prezzo così marcata tra valligiano-residente e chi come me è un pianuraio-palafitticolo ma molto più appassionato di tanti montanari messi assieme perchè usufruiamo delle stesse strutture e nel medesimo modo

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 12:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
sapete cosa avevo pensato tempo fa ?
una tessera a scalare ...
insomma prendo una tessera da 20 uscite e posso sfruttare anche in più stagioni.

proponendo una cosa del genere abbinata allo sci club ornello che partirà (perchè sono sicuro he partirà!!) dove siamo 150 - 200 persone, penso che forse il comprensorio dolomiti superski sccetti ..

chiaro ... il prezzo .. se non ci fanno uno scontone, non andiamo da loro e cambiamo zona.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
lo sci club ornello è cosa buona e giusta,per quanto riguarda la tessere a scalare esiste già una cosa simile nel dolomiti superski...12gg da usare nell'arco di tutta la stagione a 360 euro

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 16:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Morfy io ti darei tutte le ragioni del mondo, vorrei veramente spaccargli il c..o a quelli del Dolomiti Superski, perchè penso che in fin dei conti quì in Italia hanno monopolizzato il mercato dello sci, con 1200 km. di piste risulta essere il più grande comprensorio sciistico del mondo, che ci sia pane per l'antitrust ????
In fin dei conti però se prendiamo la questione di petto e gli diciamo : "o ci fate lo scontone o andiamo da un'altra parte...", dove andiamo poi a sciare , da Anni sull'Etna?
Ho paura che abbiamo poco potere contrattuale per prenderli di cattiveria, anche se in genere sono i modi che preferisco....

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 17:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
sarebbe anche bello che uno pagasse per quello che uno scia...come in autostrada..alla fine della giornata (sarà dura perche non gli conviene)mah!

forse un giorno........... :D :D :D

comunque parlando con un mio amico gestore di un albergo a canazei mi diceva che l'anno scorso erano sotto con la vendita degli skipass
mentre questa'anno "strano ma vero" nonostante la poca neve (?) si aspettavano un massacro che invece non c'è stato.

una mia considerazione...oltre allo skipass un po costoso...sono i rifugi a fare la differenza.

io mi ricordo tre tedeschi fermi in rifugio che si sono scolati ben dodici birre (in tutto) con qualche hamburger ed hanno lasciato sul tavolo uno scontrino da €90...mortacci stracci..... :evil: :evil:

qualcuno del rifugio si giustifica che devono portare sul le vivande con gli impianti...ma dove ci sono le strade è vergognoso. :(

sono convinto che qualcosa cambierà...ma quando ?

una famiglia di 4 persone come fa ? ? ?

leo :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 18:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
In Via Lattea lo stagionale costa 700€ e il giornaliero 32 + 2 di assicurazione. L'anno scorso c'era il 4 ore che era comodissimo perchè uno cominciava a sciare quando voleva e finiva 4 ore dopo e valeva in tutto il comprensorio. Quest'anno hanno rimesso il pomeridiano che comincia all'una e va fino alla chiusura 16,30.
Evidentemente a loro non conveniva perchè avranno venduto sicuramente meno giornalieri.
L'abbonamento a ore è rimasto soltanto al Monginevro che hanno 3, 4 e 5 ore, ma vale solo lì

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 19:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
il concetto che volevo esprimere nel mio post precedente è questo:

chiunque, quando è certo di vendere di più ti permette anche uno sconto o uno sconto maggiore..
Giustamente esistono gli abbonamenti per una stagione.
Ma l'ideale sarebbero gli abbonamenti a scalare ovvero 10 - 15 skipass da usufruire quando si vuole e non con la durata di una sola stagione.

Un esempio?
Un mio collega ha fatto un abbonamento con un corriere di cui non mi ricordo il nome dove ha acquistato 700 euro di spedizioni.
I prezzi che gli hanno proposto sono più bassi dei soliti corrieri famosi e l'abbonamento non ha scadenza. Il prezzo è bloccato fino ad esaurimento del credito!

Vantaggi: noi paghiamo di meno e loro si intascano i soldi prima (il che vi assicuro no è male!)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 22:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
morfeo...apri una sottoscrizione e poi prepaparti per andare a trattare col sig.demetz,personalmente puoi contare su di me sia nella sottoscrizione che come accompagnatore per l'incontro a selva gardena

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2007, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
emanueza ha scritto:
Annibale i costi ELEVATISSIMI ci sono e sono sotto gli occhi di tutti i miracoli che hanno fatto quest'ultimo inverno per farci divertire,non ammetto una differenza di prezzo così marcata tra valligiano-residente e chi come me è un pianuraio-palafitticolo ma molto più appassionato di tanti montanari messi assieme perchè usufruiamo delle stesse strutture e nel medesimo modo

Ok Ema...........ma se rileggi il mio post, l'unica cosa cui non ho accennato è la differenza tra valliggiano e montanaro, non capisco perchè mi fai l'appunto!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2007, 18:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
nessun appunto annibale,la mia era solo un'integrazione al tuo pensiero

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2007, 22:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Calma ragazzi,non facciamoci abbindolare da storie di spese abnormi di gestione impianti , energia , cannoni da neve ecc. per giustificare un giornaliero che costa dai 35 ai 40 euro!

Vi faccio l'esempio di questo pur modesto impianto ( 12 km. di piste ), ma tenute egregiamente, i cui prezzi sono:
giornaliero 21 euro
stagionale 169 euro
con possibilità di comprare solo mattiniero o pomeridiano a 15 euro

Immagine

Certo non saremo sulla gran risa, ma se facciamo le proporzioni perchè in questi impianti ce la fanno a fare tali prezzi ed il dolomiti superski ci asciuga l'anima?
Non credo molto alle lamentele di chi lamenta scarsi affari e troppe spese.......le piste deserte le troviamo più facilmente in questi piccoli impianti che non sulle blasonate del dolomiti superski.
Lasciassero una cassettina per le offerte vicino all'entrata degli impianti, visto che stentano a sopravvivere, lascierei commosso un obolo.....

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2007, 8:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
ignoravo l'esistenza di questa località...di solito per allenermi andavo alla polsa ma da oggi il passo del brocon rappresenterà una valida alternativa

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DOLOMITI SUPERSKI AND MARMOLADA

KAMI

8

751

28 gennaio 2014, 18:30

KAMI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mappa Sassi in dolomiti superski

mrtflv

2

596

13 gennaio 2009, 8:17

mrtflv Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dolomiti estate

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Matt86

20

2847

1 agosto 2012, 15:41

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Info per Dolomiti

Riobomber

8

849

30 novembre 2012, 16:59

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Cartolina dalle Dolomiti

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

SeKTronda

83

4912

21 marzo 2013, 9:17

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike