Hai ragione Voelkl, siamo proprio alla frutta e nonostante la natura da segnali che ormai confermano ciò che scienziati prevedevano anni fa ( venivano e vengono tuttora molte volte considerati solo come una setta di allarmisti con scopi più politici che scientifici....), i grandi manovratori della terra si rifiutano di porre limiti all'inquinamento per non fermare le economie dei loro paesi.
Se consideriamo che in circa 100 anni ( che per l'età della terra equivale ad un battito di ciglia di un cormorano ) abbiamo sconvolto e martoriato il nostro pianeta come mai in milioni di anni nelle varie ere, bene allora personalmente non vedo un gran bel futuro....
Se penso a quanti miei simili ( orsi ) quest'anno sono morti annegati perchè si sono trovati su parti di pack che essendosi sciolto ha formato isole galleggianti alla deriva in alto mare.....
Tutto deve avere un riscontro economico, altrimenti ormai nessuno opta per soluzioni ecologiste con il solo scopo di salvare il salvabile ed onestamente, guardando le immagini dell'impacchettamento del ghiacciaio mi rinforzo tale convinzione, visto che in fin dei conti stanno proteggendo dallo scioglimento una pista da sci......
Ragazzi , forse sono pessimista, ma la vedo triste.....