Oggi è 21 settembre 2024, 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2007, 18:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
morfeosogna ha scritto:
continuate a tirarmi in giro ma io non sto ridendo proprio per nulla...

Quella in foto è mia nonna paterna! ... belli ammici che ho sul forum! :D

minchia, Morfy in effetti una certa somiglianza ce la vedo

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2007, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 gennaio 2007
Messaggi: 345
Località: Veneto
Ma scusa Morfy,hai mai pensato di abbandonare la bici e darti alla corsa?
1 Avresti risparmiato diversi eurini di bici,ma anche di abbigliamento(non vorrai andare in bici senza casco scarpette maglie più o meno sponsorizzate ecc. ecc.)
2 Con la corsa bruci piu calorie
3 Puoi sempre essere lontano dal traffico
4 Se cadi ti fai meno male
5 Se prendi la malattia continui a fare modifiche(non vorrai restare indietro in fatto di novità)
6 Se un tuo conoscente con telaio in carbonio ti da la paga vorrai averlo anche tu!!
7 Con la corsa fai più fiato
8 Se ti viene uno sfinimento co calma torni a casa con la bici devi chiamare l'ACI

In gamba Morfy e buon allenamento


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2007, 1:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Cita:
Ma scusa Morfy,hai mai pensato di abbandonare la bici e darti alla corsa?
1 Avresti risparmiato diversi eurini di bici,ma anche di abbigliamento(non vorrai andare in bici senza casco scarpette maglie più o meno sponsorizzate ecc. ecc.)
2 Con la corsa bruci piu calorie
3 Puoi sempre essere lontano dal traffico
4 Se cadi ti fai meno male
5 Se prendi la malattia continui a fare modifiche(non vorrai restare indietro in fatto di novità)
6 Se un tuo conoscente con telaio in carbonio ti da la paga vorrai averlo anche tu!!
7 Con la corsa fai più fiato
8 Se ti viene uno sfinimento co calma torni a casa con la bici devi chiamare l'ACI

In gamba Morfy e buon allenamento




Il lavoro in fisica è la forza per lo spostamento. Se ne deduce che se con la bicicletta applichi meno forza che andando a piedi, dovrai fare più spostamento per compiere lo stesso lavoro e bruciare più calorie. Ciò significa che invece di fare un'ora di corsa, ne devo fare due di bici.

RISULTATO: andando a piedi mi rompo le palle prima e ho meno fiato, se a piedi hai caldo, puo accelerare un pò di più ma il risultato non cambia, in bici invece prendi un pò di aria e più spingi più ti rinfreschi seppur sudi di più.

Il risparmio dei soldi è effettivo, ma la bici rimane un mezzo di locomozione più veloce del Cavallo di San Francesco e può venire utile anche in altre situazioni che non siano l'allenamento, es portarmi a spasso la bimba la domenica.

Abito in un paese di 82 kmq di estenzione per lo più di campagna e se voglio il traffico lo evito essendo immerso nella campagna.

Spero di non cadere mai. Se cado in bici rischio di sbucciarmi seriamente, se corro a piedi e metto giù la gamba male mi posso cmq spaccare qualcosa

Ti assicuro che la malattia della bici non la prendo. Avevo già la bici ma era ormai troppo datata ...

Sono realista e so che se un mio conoscente mi da la paga con una bici in carbonio è solo perchè sono io una schiappa... e non è la bici! Con la bici in carbonio si risparmia peso e con meno peso vai più veloce. Non mi sembra il caso di far dimagrire la bici facendola pesare meno con il carbonio, quando chi deve perdere peso sono io!!!

Con la corsa faccio più fiato! Hai ragione, non posso controbattere.

Se mi viene uno sfinimento, chiamo la moglie e mi viene a prendere.
Penso cmq di non allontanarmi molto da casa, piottosto ripeto due volte lo stesso giro...

RESOCONTO:
La bici mi serve per coninciare un allenamento, dop di che passerò anche alla corsa.
Seppur sono fuori forma una volta alla settimana cmq vado a giocare a pallone, certo lo so, non è la stessa cossa che fare la corsa di un'ora .. però ... meglio che niente!

Insomma ca77o anche tu, non farmi pentire dell'acquisto neeeeeeee .... :D :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2007, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
benaco63 ha scritto:
Ma scusa Morfy,hai mai pensato di abbandonare la bici e darti alla corsa?
1 Avresti risparmiato diversi eurini di bici,ma anche di abbigliamento(non vorrai andare in bici senza casco scarpette maglie più o meno sponsorizzate ecc. ecc.)
2 Con la corsa bruci piu calorie
3 Puoi sempre essere lontano dal traffico
4 Se cadi ti fai meno male
5 Se prendi la malattia continui a fare modifiche(non vorrai restare indietro in fatto di novità)
6 Se un tuo conoscente con telaio in carbonio ti da la paga vorrai averlo anche tu!!
7 Con la corsa fai più fiato
8 Se ti viene uno sfinimento co calma torni a casa con la bici devi chiamare l'ACI

In gamba Morfy e buon allenamento


Benaco, forse le tue motivazioni sono anche giuste e ben argomentate ma ti assicuro che ne vedo in giro tutti i giorni di gente con la bici da corsa migliore degli atleti che fanno giro d'Italia etc....Ma nonostante questo non vanno avanti....
Mio padre stesso con una normale Bianchi Via nirone7 che come unici vanti può avere il telaio affidabile ALU/carbon e il campagnolo veloce (ti faccio nomi perchè mi pare tu mastichi bene di bici) da la paga a Willier,Battaglin,Cannondale e compagnia bella...Certo,è ovvio che come nello SCI bisogna avere attrezzatura nuova (io i nostalgici non li capisco) ma le gambe sono sempre quelle! Anzi, al tuo amico con telaio in carbonio non si da la paga comprando una bici migliore, piuttosto si da la paga con l'allenamento... Considera infine che però io di farmi ricoverare in ospedale non ci tengo, perchè se gli altri fanno la Gimondi bike in 2ore e 5 minuti e io ci metto 2 ore e -che ne so- 40...alla fine io mi sono divertito lo stesso senza che mi rincorresse nessuno.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
senza contare le modifiche che puoi fare sulla bici... freni a disco con cerchi adatti, cambio nuovo, reggisella di fibra, manubrio
o di fibra o di alluminio aeronautico, forcellone pressurizzato con precarico regolabile..... miii se ne hai di roba da modificare.... :D

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 16:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ragazzi è bene dire che ogni piccolo cambiamento nella bici sono fior di soldoni, la componentistica in una bici viene a costare anche di piu di un telaio di livello medio-basso...........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 19:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
beh.... avevo sentito per un cambio dehore con pacco pignoni nuovo qualcosa come 400 euri.... sbaglio?

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 19:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
spendere 5000 euro se non di più per una cosa che deve andare a 40 km/h (spingendo) per me è da pazzi!
Ma le passioni non si discutono !!

Già rimpiango i 500 euri spesi per la mia bici... Misarei potuto fare un paio di bei sci!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 20:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Se devo cambiare i pezzi alla mia bici lo faccio solo per necessità...Se lo dovessi fare per customizzare la bicicletta con stravolgimenti completi facevo prima a tenere in parte i soldi e prendermela direttamente più bella!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 20:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Devo chiedere scusa a Benaco perchè ho interpretato male il suo messaggio: lui alludeva alla corsa e io ero straconvinto che parlasse di passare dalla mountain alla bici da corsa...
Mea culpa,sono proprio un tardo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 23:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Matt il gruppo Record che è il top della Campagnolo modello strada costa di listino 2.200 € il corrispettivo della Shimano è il Dura Ace che costa qualcosina in meno ma sempre intorno ai 2000.............poi come gli sci si vendono anche con il 40% di sconto!!!!!!!comunque i componenti della bici costano parecchio

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2007, 23:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ancora per Matt
il Deore della Shimano esiste in diversi modelli LX, XT, ecc. e a secondo quale cambia il costo, dipende dalla guarnitura, se ha freni a disco e tante altre piccole cose che ti fanno risparmiare qualche grammo di peso!!!!!possono costare anche 700,800 cmq su internet si possono fare occasioni ma si parla sempre nell'ornine di qualche centinaio di Euro

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 maggio 2007, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
orsopacky ha scritto:
... Quello che ti consiglio è l'acquisto di un cardiofrequenzimetro, non occorre che tu spenda cifre esorbitanti,( rimani tranquillamente entro i 100 euro ) perchè sono sufficienti le funzioni di base per controllare l' allenamento.
...


Da Decatlon il base a 25 eurini. orologio, crono e cardio con limite max e min

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 maggio 2007, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Intendi il base della Polar?????

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 maggio 2007, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Annibale ha scritto:
Intendi il base della Polar?????


no intendo "base" che sotto non c'è nulla! :)
il logo è una specie di "G", rovesciata però.

infatti io del cardio non me ne faccio una mazza, ma a quel prezzo... ho dovuto prenderlo :)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Beccatevi questa ........

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Orso

58

5257

16 luglio 2009, 10:01

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. QUESTA CI MANCAVA!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Voelkl

43

2384

16 gennaio 2008, 17:21

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. mai fatta questa prova ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

47

3233

31 dicembre 2007, 9:01

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Questa si che è sfiga................

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bit

16

1402

23 novembre 2009, 18:57

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma che str...ata è questa!!!???!!!

dimon80

5

832

21 ottobre 2008, 20:50

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike