Oggi è 13 maggio 2024, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E oggi mi sono fatto questa ...
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Questa mattina sono andato a ritirare la bici nuova ..

Immagine

ho troppi kg da dover buttare giù e per la prossima stagione voglio prepararmi al meglio con le gambe.

qualcuno mi da consigli ssu quante volte uscire su che percorsi fare e che distanza partendo da zero e migliorando piano piano ???

Annibale tu sei un esperto .. consigliami ..



ahhhhhh dimenticavo ... ho visto una bici con telaio Kastle .. non sapevo facesso pure le bici ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ma sei proprio un pirla MORFY, se me lo dicevi te la prendevo io conuno sconto da AMIC AMIC visto che sono cliente della SCOTT bastoni che è sempre la scott bici!!!!!!!
Va be, sara per la prossima, si la KASTLA fa bici da circa 15 anni ma ne vende proprio pochine!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 13:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ma siamo sicuri che sia una Scott?
non vedo gli ammortizzatori come quella di mio fratello.....
gli americani non fanno robette cosi', fanno roba carastosa (vedi maschere sci)
a me pare tanto una.......Blossom riverniciata...
o forse una Panatti......
o magari una DKB.......


:D :D :D


PS.
morfy attento con quella sella li'....
magari ti rifai le gambe ma addio alla prostata.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Morfy, io uso una bici da corsa!!!!!
Io faccio strada, con quelle ruote è meglio andare per sterrati...........non conosco allenamenti mountain

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Mark levami una curiosità ... prova a chiedere il prezzo della bici, così vediamo se mi ha fregato .. è una Scott Reflex 45 Disk
prezzo 580, scontata 480.

Un amico mi ha consigliato di andare da questo rivenditore che mi si dice essere molto onesto ...

e ho seguito i consigli del forum .. piuttosto di 380 per una bici buona ma non di marca, ne ho spesi 100 di più ma ho preso un buon prodotto.

Questa sera prendo il seggiolino e domenica mi porto a spasso la Morfyna e faccio andar giù lo spiedo di sabato sera!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Morfy, bisogna vedere che gruppo hai montato.............a parità di di bici il prezzo puo' cambiare a secondo del gruppo, della guarnitura, dei freni, pipetta, manubrio un sacco di roba................

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 15:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Morfy, sei un mito, spero che anche tu soccomba al meraviglioso virus della mountain bike.
Io la pratico da quasi 10 anni e per 6 ho partecipato a quasi tutte le granfondo del nord est Italia, praticamente a tutte quelle in trentino e veneto.
Ora mi sono calmato e mi limito a farmi 3-4 uscite alla settimana, lavoro permettendo e mi concedo, con un gruppo di animali, svariati giri nelle dolomiti, tralasciando i ritmi agonistici per optare su grandi distanze ( giri medi di 70-100 km.)che sugli sterrati delle dolomiti ti assicuro non sono uno scherzo.
Ma con il "gran finale" dove si eseguono interventi chirurgici a cielo aperto su soppresse, salami e torte fatte in casa dalle mogli....e ti posso assicurare che non torniamo a casa con la sete....
Secondo me, se ti appresti a fare le tue prime pedalate, dovrai partire con molta calma ed in pianura. Io all'inizio della stagione, prima di pensare alla salita, mi sparo 1000 km. di pianura in uscite che vanno da 1 ora e mezza (all'inizio) alle 3 ore . Poi inizio con l'inserimento delle salite, ma tengo la durata delle uscite sempre oltre le 2 ore fino anche a 4 .
Quello che ti consiglio è l'acquisto di un cardiofrequenzimetro, non occorre che tu spenda cifre esorbitanti,( rimani tranquillamente entro i 100 euro ) perchè sono sufficienti le funzioni di base per controllare l' allenamento.
Ora non voglio dilungarmi molto sulle frequenze cardiache in allenamento e ca77i vari, quello che mi sento di consigliarti è un progressivo ma tranquillo aumento delle intensità dei tuoi allenamenti , ma soprattutto la costanza delle uscite. Per renderti l'idea, all'inizio è più allenante e costruttivo fare in una settimana 1 ora di bici per 6 giorni che 2 uscite alla settimana di 4 ore.
A parte gli inevitabili dolori al culo, che potrai tranquillamente fare finta di non sentire....tieni le orecchie aperte per i dolori che potresti avvertire alle ginocchia ed alla schiena, potrebbero derivare da una posizione in bici non corretta e questo, anche se non te lo auguro, si verifica dopo svariate ore in bici, ma può essere corretto da un buon tecnico meccanico che con piccoli spostamenti di sella e manubrio ti risolve il problema.
Riguardo il prezzo che hai pagato la tua bici non so dirti molto, altro consiglio che mi sento di darti è quello di appoggiarti per le varie manutenzioni ad un buon meccanico, che magari abbia anche una squadra che gareggia in mountain bike, in sostanza non uno che tratta solo bici da strada, perchè i problemi che insorgono in una mtb a livello di forcella ammortizzata, freni a disco ed usure varie dovute a fango e polvere, per uno stradista è quasi arabo.
Benvenuto tra i bikers. Ciao

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 16:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Insomma ho capito ci vuole un mare di tempo! Dopo che ho cambiato casa se ne parla anche se qui le salite ndo' le trovo? Boh! La mia bici é meglio che un ve la faccia vedere, l'ho comprata di x mano.....dove x é una reale incognita. E' tutta nera con 1000 paccottini appiccicati in cui si possono leggere i vari prezzi ed ha tutto il gruppo da rimontare. Una pedalata equivale a circa 4,5 pedalate con una mountain bike normale......
Ce la faróo?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 18:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Vai Voelkl, volere è potere!!!
Ma da come la descrivi, forse ti conviene usare come bici il cancello del tuo garage......... :) :) :)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 19:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ragazzi, mi sa che tra un pò vi chiederò anch'io consigli per un acquisto.
Nulla di estremo, diciamo un buon mezzo con cui iniziare, poi si vedrà.
Per la bici da strada ho il fratellone che può consigliarmi, ma per la mtb........

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 22:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Caro Orso, parto dal fondo ..

il meccanico .. non mi vede nemmeno se è lui a pagarmi !
In vita mia non sono mai andato dal meccanico una volta!
A 16 anni avevo la Honda NSR 125 e gli ho rifatto io il motore dop avere rotto i cuscinetti di banco, poi ha fatto ben 90.000 km!!!
Poi ho preso la Honda VFR 750 e mi sono sempre arrangiato in tutto, pure quando al Mugello, il regolatore di tensione si è bruciato e mi ha fato esplodere la batteria lasciandomi senza acido e acqua .. un pò di acqua minerale e sale e sono riuscito a farla ripartire riuscendo a tornare a casa.
Ho avuto due Lancia Thema alla prima ho rotto una bronzina e alla seconda mi è partita la cinghia di distribuzione distruggendo tutte le valvole ... una settimana con calma a il mio buon vecchio (37 anni di Fiat) a casa mi ha rifatto il motore in tutti e due i casi.
Mi rifaccio da solo il motore al Kart ...
Detto ciò non penso proprio di aver bisogno di andare da un meccanico per sistemare 4 viti della bici ...
Cmq questa mattina mi ha detto che mi aspetta tra 400 km per un tagliando gratuito e gliela porterò solo in quell'occasione.

Per quanto concerne le uscite in realtà intendo fare questo e ti spiego il perchè ...

Qualche anno fa (2002) ero ingrassato parecchio (87 kg) e mi sono deciso ad andare da un dietologo. Sfortunatamente per me ne ho beccato uno di quelli tosti che per dimagrire, mi ha cominciato a fare mangiare di più rispetto a prima.
Esempio ..
- Mattina colazione con the, panino con marmellata, yogurt e due frutti.
- Metà mattina 2 razioni di frutta
- Mezzogiorno 150 gr di pasta al pomodoro con 2 cucchiai di grana, almeno 100 gr di verdura, tre razioni di frutta
- Metà pomeriggio un pacchetto di pavasini, uno yogurt
- Cena 200 gr di carne (io mi magno il cavallo al sangue), 100 gr di verdura, una panino, 3 razioni di frutta.

.. il tutto per una dosa giornaliera di ben 2200 Kcal!
l'importante però era fare atività fisica almeno tre volte alla settimana per un'ora filata.
Difatti i grassi si cominciano a bruciare solo dopo la prima mezzora di sforzo.
Quindi dato che andare a correre a piedi proprio no me la sentivo, mi ha consigliato la bici.

RISULTATO:
sono calato 3-4 kg al mese fino ad arrivare a 78 kg.

Ho matenuto poi il peso senza fatica per un annetto e poi ho ricominciato a fare l'asino e ora sono 89 kg! Un manzo!

Ah .. dimenticavo, il dietologo è anche medico sportivo e segue la nazionale italiana di nuoto a Verona, inoltre ... è mio amico.

DETTO ciò, mi sono deciso, mi rimetto ad andare in bici ma il tempo a mia disposizione è assai scarso quindi punto a tre uscite alla settimana da un'ora-un'ora e mezza l'una.

Oltre a questo dovrei smettere anche di fumare ... Vediamo che fare.. intando proprio ora me ne accendo una... ahhhhhhh

Ma ORSO, spiegami un pò come devo usare il cardiofrequenzimetro che proprio non so da che parte si comincia...


Questa settimana devo uscire per forza in bici. Voglio buttare giù almeno due kg in una settimana in quanto il 5 e 6 maggio sono a Cremona per una gara di Kart di durata di ben 12 ore.
E dato che per tali gare si usano motori poco potenti a 4 tempi, oltre alla pulizia di guida è importante pesare poco, anche se il regolamento ci aiuta in quanto, appesantiscono con il piobo quelli più leggeri ... ihihihi

Nome della squadra MAZZO RACING KART!

http://www.kccremona.com

http://www.kccremona.it/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=51


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 23:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Bene morfy, visto che te la cavi a livello di meccanica, avrai senz'altro un problema in meno da risolvere.
Fatti comunque aiutare da qualcuno in gamba per trovare la posizione in sella corretta, può veramente crearti problemi articolari anche seri, trascurare questo particolare.
Riguardo l'uso del cardiofrequenzimetro, è molto semplice, visto che a quanto mi dici, il tuo obbiettivo principale è quello di dimagrire.
Per prima cosa bisogna trovare la tua frequenza massima teorica facendo un semplice calcolo, ossia togliendo al numero fisso 220 il valore della tua età. Ad esempio se tu hai 40 anni fai 220-40= 180
Quindi 180 è la tua frequenza massima teorica ( per calcolarla realmente bisognerebbe effettuare dei test sotto sforzo sul cicloergometro, non so se hai mai sentito il test di Conconi). Comunque per il nostro uso è sufficiente il calcolo empirico.
A questo punto, per il dimagrimento dovremmo pedalare in un range di frequenze che sono comprese tra il 60% ed il 70% della frequenza massima trovata prima.
Quindi 60% di 180 = 108
70% di 180 = 126
Bene ora abbiamo il campo delle frequenze cardiache entro il quale il corpo umano brucia prevalentemente grassi.Le potrai inserire nel tuo cardiofrequenzimetro così ti avvertira' quando le valichi....do maroni....
Come dicevi tu, ricordati che si comincia a bruciare grassi dai 40-45 minuti di allenamento in su, quindi armati di pazienza ed un buon mp3 e scannati sui pedali.
Altro sistema empirico per calcolare il grasso bruciato è questo.
Dividi il numero dei chilometri percorsi per 2,5
Il risultato lo moltiplichi per il tuo peso.
Dividi poi per 20.
esempio: hai percorso 60 Km, e pesi 85 Kg.
60/2,5 = 24
24 x 85 = 2040
2040/20 = 102 grammi di grasso bruciato
Ogni grammo di grasso sviluppa 9,3 Kcal.
Quindi 102 X 9,3 = 948,6 Kcal bruciate.
Comunque non fossilizzarti esclusivamente sulle frequenze per il dimagrimento, anche perchè sono facili da raggiungere e rischi di annoiarti e basta. Quando ti vuoi fare una sgroppata falla tranquillo, in bici bisogna divertirsi, altrimenti tra un paio di mesi la metti in morsa e la seghi in due. :D :D
P.S. il cardiofrequenzimetro è composto di 2 parti: una fascia toracica che rileva le tue pulsazioni cardiache, ed una sorta di orologio dove tali vengono visualizzate.
Ma penso che questo già lo sapevi, non volevo fare " IL PIRLA...." :) .
Ciao, per tutto quello in cui posso aiutarti ,sono sempre a disposizione, ma sulla TUA bici i maroni da infiammare ce li metti tu.... e quindi pedala Morfy pedala...ah, ah, ah.
ciao

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2007, 0:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ah però, ho imparato un sacco di cose che proprio non sapevo !!

Grazie Orso per il prezioso aiuto ...
Vedrò che cosa prendere ... che ne dici di questo?

http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/sports-accessor/discovery/personal-measur/heart-rate-m/product_6561580/index.html

oppure gli altri li trovi qui ..

http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/sports-accessor/discovery/personal-measur/heart-rate-m/index.html


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2007, 8:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfeo, mi sembra che l’hai presa in modo troppo scientifico... io non mi intendo di cardiofrequenzimetri e di kilocalorie, ma credimi, o vai in bici per divertirti, o rischi veramente fra tre mesi di piantare tutto e di lasciare la bici in cantina a prendere polvere.

Ti do anch’io un paio di consigli, del tutto antiscientifici, però.

La prima volta che la usi, lascia a casa il cardiofrequenzimetro e fatti un giretto in piano, su strada non accidentata di massimo 50 minuti, un’ora, pedalando in modo sciolto; con un rapporto, cioè che non ti affatichi troppo, ma che nemmeno ti faccia fare una marea di pedalate “a vuoto”. Con i cambi del giorno d’oggi, non è possibile darti consigli, devi capire tu quale sia la pedalata giusta. Ti assicuro, che se non sei allenato, un’oretta ti basta ed avanza per avere seri problemi di deambulazione per il resto della giornata (e anche per quella successiva). Poi, nelle uscite successive aumenta progressivamente la durata, il percorso e il rapporto da spingere. E poi, se vuoi entra pure nella “scientificità”.

Tieni a mente, però, che se lo fai come obbligo e non come piacere, difficilmente durerai troppo. C’è sempre una buona scusa per lasciare perdere: un giorno fa troppo caldo, un altro fa troppo freddo, un giorno minaccia pioggia, un altro ancora sei troppo stanco.

Ultimissima cosa: non ho mai visto nessuno dimagrire andando in bicicletta; anche perchè è una delle cose che mettono maggior appetito; per cui il rischio è che se perdi 1000 calorie , poi sbaffi per 2.000! Unico consiglio per dimagrire in modo intelligente e senza effetto yo-yo:

MANGIA TUTTO, MA MANGIA MENO.

bye

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2007, 9:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ahahah renntiger, mi viene in mente la battuta dei Fichi D'India ...

<< mooo sono andata dal dietologo ...>>
<< e cosa ti ha detto?>>
<< ahhh mi ha detto che posso mangiare di tutto. Basta che non ingoio...>>


:D :D :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Beccatevi questa ........

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Orso

58

5150

16 luglio 2009, 10:01

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. QUESTA CI MANCAVA!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Voelkl

43

2306

16 gennaio 2008, 17:21

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. mai fatta questa prova ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

47

3136

31 dicembre 2007, 9:01

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Questa si che è sfiga................

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bit

16

1350

23 novembre 2009, 18:57

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma che str...ata è questa!!!???!!!

dimon80

5

809

21 ottobre 2008, 20:50

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike