Oggi è 20 settembre 2024, 5:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E sotto la giacca ????
MessaggioInviato: 12 novembre 2007, 20:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 13 agosto 2007
Messaggi: 41
Località: Veneto
appunto...sotto la giacca o il wind stopper che mettete??

intimo tecnico direte 8) ...ok ma quale??
ce ne sn un macello e inoltre la mia paura è che in un qualche modo il vecchio lupetto in pile tenesse + caldo...(premetto che nn sn freddoloso anzi)ma l'uso di questo tessuto garantisce la giusta temperatura sotto al giacac facendo si che non ci bagniamo???

una cosa che mi atira molto invece della mia giacca colmar è un windstopper(magari quello della compagnia......) ma nn ho mai provato tale capo e vorrei sapere coem si comporta quando nn si è in piste soleggiate...(ovvio che magari se nevica nn va bene...)ma tale capo tecnologico oltre a fare da barriera la vento ha una funzione anche di riflettente del calore interno?

Voekl P60 RC - Tecnica diablo magnesium


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2007, 22:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 settembre 2007
Messaggi: 305
Località: Lecco
io ho una tuta della Vist per l'iverno pieno e una giacchetta leggera sempre della vist per la primavera.....sotto metto un intimo della mizuno ma non termico! preferisco avere un intimi normale e traspirante, per il "caldo" (cosa di cui non ho mai avuto bisogno perchè mi sento meglio se vesto leggero) porto un micropile della craft o della spyder. ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2007, 22:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao andreaPD, ci vorrebbe un buon intimo tecnico (MICO, Breath Thermo della Mizuno, Transtex della Loeffler, Capilene o Lana Merino della Patagonia, Odlo...), più un pile in varie grammature (Patagonia ad esempio adotta una classificazione di tipo R1-R2-R3-R4 dal più leggero e traspirante fino al più caldo e protettivo), più il windstopper o la giacca.

Il windstopper va bene come strato più esterno quando si è sicuri che non vi siano precipitazioni, e quando non fa troppo freddo e non c'è vento.

In genere, con le giacche imbottite, va bene un micropile come strato intermedio; se invece usi una di quelle giacche non imbottite (comunemente chiamate hard shell), bisogna prestare attenzione agli strati intermedi, che sono in funzione dell'utilizzo.

Avevo provato ad usare un windstopper come strato intermedio, al posto del pile, ma ho notato che esso non traspira molto, e si corre il rischio di sudare molto se si fa uno sforzo fisico molto intenso.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2007, 23:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 settembre 2007
Messaggi: 305
Località: Lecco
si il wind stopper sotto la giacca non è il massimo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 9:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Come intimo base, leggerissimo e traspirante, le mezzemaniche ULTRALIGHT della LOFFLER non le batte nessuno. Sopra, un bel TRANSTEX sempre della LOFFLER (quelli vecchi avevano una "mano" migliore, la nuova produzione ha un feeling più sintetico e meno naturale) oppure una eccezionale alternativa é la ICEBREAKER, vero filato di lana merino, ultrasottile ed ultracomodo (se volete la lana é meglio questo rispetto alla linea della Patagonia). Altro mostro sacro é la CRAFT anche se tende ad esacerbare i cattivi odori e fa davvero tanto tanto caldo, sembra di avere una muta in neoprene addosso... Sopra i pile compatti in POLARTEC sono da preferire (la VUARNET ne fa uno a collo alto con zip parziale che é splendido).
La scelta del PILE é fondamentale perché da questo dipende la capacità di trattenere calore vicino al corpo evitando al tempo stesso di trattenere anche l'umidità, guai ai PILE dozzinali della imvicta, tachini, filla, robe di kaKKa... che si trovano nei megastore, sarebbe come avvolgersi in un sacchetto di plastica.
Per questo strato é indispensabile guardare alle marche più blasonate e ai capi più tecnici e più prestazionali.
Il WINDSTOPPER come intermedio (sotto ad una giacca) é una follia, diventa un vero scafandro mentre é ottimo nelle giornate non freddissime come capo esterno. Il lato debole del windstopper sono le pause, i tempi morti in seggiovia, quando cioé non si produce un calore attivo al suo interno, allora sono cazzi!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 9:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Spino ha scritto:
Il WINDSTOPPER come intermedio (sotto ad una giacca) é una follia, diventa un vero scafandro[...]


Io sono due anni che scio solo così. ovviamente l'esterno è solo un guscio impermeabile di peso minimo.
Così sta nello zaino quando voglio toglierlo...

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
sotto la giacca metto il windstopper di ENERGIA PURA e sotto a quello intimo delle seguenti marche:mico-ENERGIA PURA-loaffler

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 11:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
2 gocce di chanel...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 11:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 29 dicembre 2006
Messaggi: 115
Località: Emilia Romagna
renntiger ha scritto:
2 gocce di chanel...


:D :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 12:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
renntiger ha scritto:
2 gocce di chanel...


OK! Da oggi ti chiameremo Marylin....... la tigre bionda!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2007, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
[quote][i]Messaggio di renntiger]
2 gocce di chanel...
[/quote]


Questa è classe supertigre!!!!!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 novembre 2007, 11:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 2 novembre 2007
Messaggi: 8
Località: Marche
Ma funziona il wind-stopper contro il freddo....o bisogna caricarci di maglie sotto la giacca??
ciao gian

gian


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 novembre 2007, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Gian, il WS va usato come guscio esterno al posto della giacca pesante, in giornate in cui le temperature sono un pò piu alte. Frena il vento e lascia traspirare, ma non è un capo caldo. Ottimo per sciate primaverili e anche estive, sotto devi pur sempre mettere qualcosa o che ti riscaldi (primavera-autunno) o che assorba il sudore per motivi igienici per sciate estive. Non pensare di usarlo a Gennaio-Febbraio con sotto solamente l'intimo della Mico, corri il rischio di ipotermia soprattutto nei tempi morti degli impianti, seggiovie in primis.....
Dimenticavo, ottimo anche per chi si allena e sta in costante movimento........ma appena ci si ferma, son ca-zzi.....eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 novembre 2007, 14:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
pg ha scritto:
Codice:
Io sono due anni che scio solo così. ovviamente l'esterno è solo un guscio impermeabile di peso minimo.


anni ha scritto:
Codice:
Dimenticavo, ottimo anche per chi si allena e sta in costante movimento........ma appena ci si ferma, son ca-zzi.....eh eh eh


ecco spiegata tutta l'iperattivita' di pg quando si ferma....
e' tutto per non congelarsi
solo gli si dovrebbe spiegare che le pastiglie blu non funzionano come l'antigelo nelle macchine.....
ma forse lo sa anche lui....

pg pg
pg pg
vengo e congelo lì
proprio come pg

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 novembre 2007, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
cavolo, quello è un confronto impari Chip... viene dall'etna il bischero!!!!

io con i 4 strati detti ho sciato a L2A in inverno tranquillamente; certo non col vento a -15 sul ghiacciaio, ma scio.

e quando mi fermo sto in baita!!!

una domanda, il bombardino non è blu?

Nota successiva: ho fatto un test; oggi a Ge burrasca da grecale e zero termico a 500m :(((
freddo porco insomma!
Sono andato a prendere un caffe con il windstopper (si l'ho usato in moto ;)) invece che maglione e giumbotto... per quei 200m nessun problema. molto meglio che solo maglione

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. info giacca Patagonia

filo85cr

1

639

1 gennaio 2011, 14:52

Antonello Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Riparazione giacca da sci

Alexander

10

3331

17 novembre 2007, 23:35

Alexander Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Attaccare logo alla giacca

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Luca_Pg

16

2478

6 dicembre 2010, 18:35

Luca_Pg Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo giacca con protezioni Dainese

LUCA SCI

0

1578

12 luglio 2011, 23:47

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) [Chiccodomanda o quasi...] Quello che una giacca da sci...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

valelura

79

3642

9 novembre 2013, 17:44

giò Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike