Oggi è 24 novembre 2024, 10:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 13:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
fred68 ha scritto:
. ed ogni volta che lo lasciavo durante la mia trasferta estera di sei anni ....piangevo

quando lo lasciavi...

e se lo lasciassi adesso?

Non so dirti se piangerei, io almeno

^^-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 13:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

santojonny ha scritto:
Preferisco vivere in un paese d’individualisti furbetti, piuttosto che in un ordinatissimo paese dove un tizio alla mattina si alza fa esplodere due o tre ordigni e poi accoppa a fucilate 97 ragazzi……… Quando accadrà un simile fatto anche qui da noi……. Ecco allora si che mi preoccuperò!

Scusa Santo se non sono d'accordo ..

E' pur vero che tutto il mondo è paese ..
ma è anche pur vero che la di tizi che si alzano la mattina e fanno esplodere due bombe e poi accoppa a fucilate 97 ragazzi ne nasce uno ogni chissà quanto...
Qui da noi invece abbiamo giorno si e giorno no (se non dire giorno si e giorno dopo anche) due tizi vanno in giro in moto con casco scuro e mentre uno guida, l'altro pensa ad accoppare qualcuno per le strade della città... sommiamo il numero dei giorni per il numero degli accoppati e altro che 97 che fanno ...
Per non parlare poi di quelli che mettono le autobombe sotto le autostrade e ne fa fuori tanti e importanti anche se non arriva a 97 ...
o mettono le bombe in piazza o nelle stazioni ferroviarie ..

E' pur vero che i tedeschi quando vengono da noi sul lago pensano che questa sia l'america e poi si schiantano e ammazzano la gente ...
Ma come sempre più rumore un solo albero che cade anzichè una foresta che cresce...
e se togliamo i tedeschi che corrono sul lago a noi rimangono le migliaia di ragazzi morti in incidenti che escono ubriachi e bevuti dalle discoteche ..

Qui da noi se vai allo stadio lanciano i motorini dal terzo anello... in Inghilterra invece già da tanti anni gli spettatori sono a bordo campo ... e se ne stanno li buoni buoni anche perchè altrimenti sanno che vengono presi a randellate ...

Meglio cercare di guardare i problemi di casa nostra e vedere come risolverli prima di andare storcere il naso per quello che succede nei paesi vicini e farsene meraviglia ..

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 13:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

maranso ha scritto:
non è cattiva abitudine solo italiana!!! la cattiva educazione non ha confini territoriali.
questa estate a L2A tanti piccoli bimbi americani (e con l'allenatore a fianco che li incitava) montavano sopra e passavano come carriarmati!!!!! :arrabbiato2:
E' che probabilmente noi siamo considerati sciatori di serie B che fa perdere loro tempo prezioso!!!!!!!

ciao

:shock:

A Marrazzo ma en do cazzo li hai visti gli americani a L2A ??? :D

a te il calo d'ossigeno dovuto all'altitudine ti fa male .. :D :D :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 13:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
cristomir ha scritto:
e se lo lasciassi adesso?

per certi aspetti la tentazione c'è. Ma poi ci penso e sono tante cose belle che mi tengono qui. Prima di tutto - può sembrare una contraddizione - la nostra capacità di costruire rapporti veri che non rimangono solo "hey ci facciamo qualche birra insieme?"

Ciao!

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 13:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
Morfy ha scritto:

sorry Morfy, forse sarà stata l'altitudine anche per me :-D ma li ho visti anch'io... :o Simpatici e molto alla mano come loro solito (uno poi se la tirava dicendo di essere della stessa città della Vonn e suo amico, mah....).

Comunque gli ho chiesto: scusa ma non era più comodo per voi andare in Argentina/Cile? Mi ha risposto che comunque l'Europa era meglio e che potevano fare un po' di mare e montagna. Proprio ammmericani :toctoc:

Ciao!

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 13:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sarà perché sono dventato vecchio, sarà perché non ho più la pazienza di un tempo - e la pazienza non è mai stata la mia virtù principale - ma io sto diventando veramente intollerante:

sono intollerante con chi parcheggia sul marciapiede,

sono intollerante con chi parcheggia davanti al passo carraio di casa mia e mi manda al diavolo se mi permetto di suonare il clacson perché - pensa che scemo che sono - devo entrare in casa,

sono intollerante con chi al semaforo sorpassa tutti sulla corsia di chi deve svoltare a sinistra e poi all'ultimo ti taglia la strada per entrare nella tua corsia, così che lui passa e tu, che sei così imbecille e sei stato nella tua di corsia, perdi un paio di semafori se ti va bene,

sono intollerante con chi sorpassa sulla corsia di emergenza in autostrada quando sei fermo in coda,

sono intollerante con chi salta la coda agli impianti di risalita e se gli dici qualcosa non si degna nemmeno di rispondere,

sono intollerante con i prepotenti,

sono intollerante con i furbi,

sono intollerante con chi butta per terra la spazzatura,

sono intollerante con chi lascia in spiaggia o in montagna i propri rifiuti,

sono intollerante con chi dovrebbe far rispettare l'ordine pubblico e invece si volta dall'altra parte se solo sente puzza di guai,

...poi leggi del tizio che ha massacrato a colpi di crick due ragazzi per un diverbio per un sorpasso e mi rendo conto quante volte rischio letteralmente la vita semplicemente perché tento di far valere i miei diritti di uomo prima ancora che di cittadino...

... vi ricordate il film con Michaei Douglas, Un giorno di ordinaria follia? :devil:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 14:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

fred68 ha scritto:
Morfy ha scritto:

sorry Morfy, forse sarà stata l'altitudine anche per me :-D ma li ho visti anch'io... :o Simpatici e molto alla mano come loro solito (uno poi se la tirava dicendo di essere della stessa città della Vonn e suo amico, mah....).

Comunque gli ho chiesto: scusa ma non era più comodo per voi andare in Argentina/Cile? Mi ha risposto che comunque l'Europa era meglio e che potevano fare un po' di mare e montagna. Proprio ammmericani :toctoc:

Ciao!

evidentemente l'ossigeno mancava a me ...

sarà che stavo inseguendo le due giapponesine con la tavola da snow invece che guardare gli americani ..

cmq non siamo mica gli americani ..

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=gfO8Nr2eZdE

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 14:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

renntiger ha scritto:
Sarà perché sono dventato vecchio ...

:old: :old: :old:

e pure acido !!! :lol: :rotfl: :lol:

Dài renny che si scherza ... :wink:
Pur non raggiungendo la tua veneranda età marameo condivido in toto la tua intolleranza per quei comportamenti !

Sài qual'è il problema ...
è che fra un pò con tutta questa anarchia delle leggi e con questa giustizia che non funziona, qualcuno si inventerà di fare come gli ammericcani e tutti avremo in casa un bel mitra per far valere le nostre (giuste o sbagliate) ragioni. :lookaround: :toctoc:

Ciao vecchietto ... :D

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 14:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sì, diavolo, ma noi non siamo il paese di Tom Mix, ma del Parini. Non è nella nostra cultura farci giustizia da soli, ma far valere il diritto e la ragione.

Solo che, hai perfettamente ragione, certe persone comprendono solo una cosa: la violenza, per cui scendere al loro livello qualche volta sarebbe pure indispensabile, e solo a scopo "educativo"... :killer:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 14:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
renntiger ha scritto:
Sarà perché sono dventato vecchio, sarà perché non ho più la pazienza di un tempo - e la pazienza non è mai stata la mia virtù principale - ma io sto diventando veramente intollerante:

sono intollerante con chi parcheggia sul marciapiede,

sono intollerante con chi parcheggia davanti al passo carraio di casa mia e mi manda al diavolo se mi permetto di suonare il clacson perché - pensa che scemo che sono - devo entrare in casa,

sono intollerante con chi al semaforo sorpassa tutti sulla corsia di chi deve svoltare a sinistra e poi all'ultimo ti taglia la strada per entrare nella tua corsia, così che lui passa e tu, che sei così imbecille e sei stato nella tua di corsia, perdi un paio di semafori se ti va bene,

sono intollerante con chi sorpassa sulla corsia di emergenza in autostrada quando sei fermo in coda,

sono intollerante con chi salta la coda agli impianti di risalita e se gli dici qualcosa non si degna nemmeno di rispondere,

sono intollerante con i prepotenti,

sono intollerante con i furbi,

sono intollerante con chi butta per terra la spazzatura,

sono intollerante con chi lascia in spiaggia o in montagna i propri rifiuti,

sono intollerante con chi dovrebbe far rispettare l'ordine pubblico e invece si volta dall'altra parte se solo sente puzza di guai,

...poi leggi del tizio che ha massacrato a colpi di crick due ragazzi per un diverbio per un sorpasso e mi rendo conto quante volte rischio letteralmente la vita semplicemente perché tento di far valere i miei diritti di uomo prima ancora che di cittadino...

... vi ricordate il film con Michaei Douglas, Un giorno di ordinaria follia? :devil:

Renn, sarò anche più giovane di te (e di Cirex :DD ), sarò anche più paziente di te (non so quanto lo sia Ciro rispetto a noi due :DD ), probabilmente sarò molto più intollerante di te e Cirex messi insieme, di sicuro la penso in tutto e per tutto come te (e Ciro :wink: :D ).

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 14:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

E alùra ...
commissioniamo agli Archimede Pitagorico del forum (SP & Morfy) qualche aggeggio adatto "all'educazione" di certi soggetti ... :pugni: :dannazione: :killer:
ma che sia un aggeggio ... con la condizionale incorporata !!! :rotfl: :rotfl:

:D Ciaoooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 15:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

basterebbe quello di Zelig:

http://www.youtube.com/watch?v=-jP9VI6j ... ure=relmfu

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 16:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Magnum
Io la penso come Renn, purtroppo la coda agli impianti è solo uno dei tanti episodi di Maleducazione e Pseudo furberia a cui assistiamo quotidianamente, certo che se è l'educatore quello che "insegna" a fare i furbi xchè cosi va il mondo.... allora abbiamo poche speranze, poi basterebbe andare a vedere qualche partita di calcio giovanile e li si che si vede il Far West Genitori soprattutto Mamme e allenatori che incitano a picchiare oppure fanno finta di niente se vedono qualche episodio da censurare commesso da qualche loro figlio o giocatore....

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 16:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Morfy ha scritto:
santojonny ha scritto:
Preferisco vivere in un paese d’individualisti furbetti, piuttosto che in un ordinatissimo paese dove un tizio alla mattina si alza fa esplodere due o tre ordigni e poi accoppa a fucilate 97 ragazzi……… Quando accadrà un simile fatto anche qui da noi……. Ecco allora si che mi preoccuperò!

Scusa Santo se non sono d'accordo ..

E' pur vero che tutto il mondo è paese ..
ma è anche pur vero che la di tizi che si alzano la mattina e fanno esplodere due bombe e poi accoppa a fucilate 97 ragazzi ne nasce uno ogni chissà quanto...
Qui da noi invece abbiamo giorno si e giorno no (se non dire giorno si e giorno dopo anche) due tizi vanno in giro in moto con casco scuro e mentre uno guida, l'altro pensa ad accoppare qualcuno per le strade della città... sommiamo il numero dei giorni per il numero degli accoppati e altro che 97 che fanno ...
Per non parlare poi di quelli che mettono le autobombe sotto le autostrade e ne fa fuori tanti e importanti anche se non arriva a 97 ...
o mettono le bombe in piazza o nelle stazioni ferroviarie ..

E' pur vero che i tedeschi quando vengono da noi sul lago pensano che questa sia l'america e poi si schiantano e ammazzano la gente ...
Ma come sempre più rumore un solo albero che cade anzichè una foresta che cresce...
e se togliamo i tedeschi che corrono sul lago a noi rimangono le migliaia di ragazzi morti in incidenti che escono ubriachi e bevuti dalle discoteche ..

Qui da noi se vai allo stadio lanciano i motorini dal terzo anello... in Inghilterra invece già da tanti anni gli spettatori sono a bordo campo ... e se ne stanno li buoni buoni anche perchè altrimenti sanno che vengono presi a randellate ...

..

E ci mancherebbe..........
Non ho mica la verità assoluta in tasca, "cent co, cent crap!".

Ma il mio discorso verte sul fatto che quello che accade "abitualmente" qui, poi si riscontra (magari con gl'interessi) anche in altri luoghi che nell'immaginifico son "isole felici" dove tutto funziona alla perfezione.
Per meglio dire, sono un pochino stanco di sentire tutti i sacrosanti giorni gente che denigra il nostro paese (non è il caso di Fred, semmai è lo spunto) ed incensa "l'erba del vicino", che poi guardandola più attentamente, magari, si scopre sintetica!
Quindi, dato che anch'io ho visto sgattaiolanti stranieri (manco solo i piccoli) su allo Stelvio, è la distinzioni in buoni/cattivi, il distinguo che noi siam furbi e insegnamo la maleducazione come "normalità", che non mi torna.

Chi ha girato un po', non turisticamente, sa esattamente cosa intendo.
Esempio......... mi descrivi i campi di calcio inglesi (verissimo), peccato che poi (come a Parigi o Los Angeles) per sedare le rivolte giovanili di pochi giorni orsono hanno dovuto ricorre alla forza bruta....... fin anche al coprifuoco........
E non stiamo parlando di manifestazioni degenerate, che accadono in ogni angolo della terra, ma di vere e proprie rivolte.
Si pensi che proprio dove è nata la rivolta la polizia (Londinese) abitualmente non entra neppure, proprio per non compromettere una apparente calma, come, anche se per altri motivi, in alcuni quartieri nostrani.
La differenza è che qui da noi questi quartieri sono noti e "pubblicizzati", basta prendere una guida "turistica" in altra lingua dell'italiano, mentre a Tottenham.....
Negli Stati Uniti la rissa allo stadio è un fatto sconosciuto, ma anche qui di diciassettenni che prendono un fucile ed entrano sparando a raffica nella propria scuola ne sono piene le cronache e le differenze socioeducative son lapalissiane, senza esser l'Alberoni di turno, dato che non vi è analogia con la delinquenza o l'estremismo, che hanno dei presupposti diversi.

Morfy ha scritto:
[.Meglio cercare di guardare i problemi di casa nostra e vedere come risolverli prima di andare storcere il naso per quello che succede nei paesi vicini e farsene meraviglia ..
..

Esatto, una volta stabilito che il migliore "ha la rogna", è che noi ci perdiamo in mille giustificazioni e considerazioni, in altri luoghi fanno finta di nulla (pur agendo nello specifico), magari puntando un dito accusatorio sui "confinanti" ed il mio intervento era teso per limitare il discorso a quell'allenatore senza tirare parallelismi, anzi avvertendo di non cadere nel "tranello".

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 17:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
Sì, diavolo, ma noi non siamo il paese di Tom Mix, ma del Parini. Non è nella nostra cultura farci giustizia da soli, ma far valere il diritto e la ragione.

Solo che, hai perfettamente ragione, certe persone comprendono solo una cosa: la violenza, per cui scendere al loro livello qualche volta sarebbe pure indispensabile, e solo a scopo "educativo"... :killer:

Più che del Parini, della Montessori, ma anche di Macchiavelli.......
(per non parlare di Dante....)
Insomma nun ce famo mancà nessuno!

:D :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora