Mamma mia che discussione!!!!! Una replica completa a tutto sarebbe in 2 volumi!!!!!
Vabbé, ci provo per quel che mi ricordo.....
Come sapee vivo in Svezia da 6 anni, proprio uno di quei cosiddetti "paradisi" che qualcuno ha menzionato. La Svezia non é meglio dell'Italia, l'Italia la sento nonostante tutto meglio della Svezia, ma questo é amore
e non oggettivitá. Una cosa é certa: Italia e Svezia (o Turchia, inghilterra, Cina, Guatemala etc.....) non sono meglio o peggio, sono "diverse". Se foste dentro l'educazione standard impartita qui ai bambini a scuola
vi mettereste le mani nei capelli e se i Vs. figli fossero in una di queste scuole ..........
Alla fine peró nell'ambito della formazione generale pare che il sistema paghi e bene
....... gratuitamente, quindi, zitti e coperti...... lasciamoli fare!
Il pazzo che ha messo 2 bombe ed ucciso 97 ragazzi in Norvegia ha eccitato e messo in fibrillazione chi giá era in tale condizione, tutti gli altri, il "popolo"si potrebbe dire, ha risposto con "non riuscirai nel tuo intento, cambiarci e cambiare il ns. modo di vivere", da parte mia "chapeau!".
Difetti ce ne sono anche qui, e tanti che nemmeno ve li immaginate, non é questione generale di meglio o peggio...... qualcosa é meglio e qualcosa é peggio....
Tornando al discorso iniziale, come maestro di sci o allenatore qui devi firmare un codice di comportamento che, se non segui, ti porta prima ad un richiamo, poi alla censura, infine al ritiro della licenza
.
Le scuole possono avere accordi con gli impianti per agevolare il passaggio degli allievi, ma mai con una precedenza assoluta, casomai con una fila dedicata che da diritto poi ad un'alternanza al momento in cui si arriva a prendere l'impianto, in modo da non bloccare comunque alcun flusso. Il maestro/istruttore/allenatore é responsabile del comportamento delle sue classi/squadre al 100%......
Detto ció ripeto, in molte scuole gli studenti si permettono di avere i piedi sul banco e dormire
o chattare in Facebook mentre c'é lezione magari di matematica
........ meglio........ peggio.......????
E poi...... ma scherziamo davvero? Qui non c'é Ornello Sport
, non ci sono gli Ornello Boys/girl
........ Insomma la vita é quasi impossibile