Oggi è 29 aprile 2024, 9:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 22:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ma io ricordo decine e decine di 3D con argomento
materiale non trattato da Mark. Uno su tutti quello
di sci Stokli dove pure Mark interveniva.
Ma ricordo anche di quei 3D su scarponi su misura o di
sci artigianali, ma anche di Fischer, che oggi non è
più "tabù".
Tra l'altro oggi Mark ha in negozio il 99,99% del materiale
possibile......

Quindi non credo che sia vietato discuterne per principio.
Piuttosto, il fatto è che dal forum, essendo praticamente
frequentato da clienti di Ornello sport, è difficile avere info
esaustive su marche/prodotti non trattati.
All'inizio del forum, venendo gli utenti dalle più disparate esperienze,
era più probabile avere info anche su marche non rappresentate.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 22:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Santo, sappiamo entrambi che un tempo era così, ma biciman è stato massacrato perché ha chiesto la misura più adatta per lui sul 24 hours, ed è proprio per quello che siamo intervenuti in sua difesa. Credo che fare chiarezza una volta per tutti su questo argomento sia doveroso per evitare ulteriori equivoci.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 0:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Assolutamente Renny.
Qui si sono intersecati più aspetti.
Sullo specifico punto, d'esser più friendly, sono perfettamente
concorde, tanto che l'ho già scritto & riscritto i mio pensiero.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 0:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Bill ha scritto:
Sono d'accordo con Mark ma anche con Renn.
È bene accogliere ma ci vogliono anche dei filtri. Chi chiede senza investire un solo minuto per cercare prima le informazioni (che implica che lo sforzo di cercare lo deve fare chi risponde) è degno di una risposata come minimo interlocutoria. Se poi al secondo messaggio sono già imbufaliti perchè tu non hai speso mezz'ora per cercare, tagliar, incollare, riassumere, aggiornare al 2018 e mettere in versi... Beh a me viene anche abbastanza naturale ignorarli o fare ualche battuta di spirito.


Sai cosa c'è Bill. C'è che ognuno di noi ha le proprie........ chiamiamole sensibilità
oppure paturnie.
Ad esempio la mia paturnia è quella di chi entra e dice:
"sono alto così, sono largo cosà, sono oro tutto tempestato di brillanti (a detta
sempre di altri n.n.), ho scarpe di 10 anni fa e sci di 12 ed è giunto il momento di
aggiornare l'attrezzatura. Scio a Natale e Pasqua Che sci o, peggio, scarpe devo
prendere?"
Personalmente quando vedo questi post sbarello (ma mi trattengo non entro
nel 3D e solo a volte, di tanto in tanto, metto il video dei livelli per far capire al tipo
di volare basso e che nessuno ha la sfera di cristallo.....). Chiaramente non per
snobismo (figuriamoci.....), ma perchè il tipo non ha neanche il più piccolo concetto,
metodo, di cosa sta chiedendo/cercando.

Mentre se uno entra direttamente con una richiesta, senza presentarsi e chiede
anche cose strane o che, se dedicasse un po' di tempo, troverebbe anche da solo,
non me ne frega nulla, al limite non rispondo.
Chiaro che deve comunque entrare in un modo civile, altrimenti il discorso cambia
radicalmente......

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 6:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Giusto e vero, ma inevitabile che gli individui rispondano secondo inclinazioni individuali. Io non sopporto chi crede di poter starsene sempre ad aspettare ció che gli altri dovrebbero fare per lui, tu sei sensibile alla maleducazione, altri a qualche cosa d'altro. Credo siano tutte buone cose, qltrimenti basterebbe mettere un risponditore auromatico.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 8:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
santojonny ha scritto:
Perfetto!
Ma qui abbiamo il nostro deputato: il molosso di Ferrara, Cri! :D :wink:

come vedete ultimamente (con mio profondo dispiacere) ci sono molto poco sul forum ma appena posso scrivo volentieri (magari contro Chicco che non è mai male :D )

inutile spiegare i motivi (ognuno ha i propri)

posso dire una cosa?
io credo che una presenza più frequente del capo (Mark) non guasterebbe, anche soltanto per farci capire se il forum ha ancora un senso o no

Buona Domenica a tutti

:)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 11:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Cri come sei drastico...... :D

Per Mark...... dubito che abbia tempo.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 17:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2015
Messaggi: 322
Località: Zurigo
Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Immaginiamo di essere Mark nel negozio fisico ad Asola. Entra un nuovo cliente che chiede informazioni su un paio di sci che in negozio non ci sono o che esordisce con una richiesta che fa sorridere. Come ci comportiamo? Lo trattiamo da cliente o da intruso?
Questa è una vetrina del negozio di Mark. Se uno si comporta da stronzo lo si tratta da stronzo e non ci piove. Ma se trattiamo da stronzo chi è solo disinformato, non è stato attento, vaga su internet per cercare informazioni senza star lì a leggere le regole di ogni sito in cui capita, chi fa la figura dello stronzo? E di conseguenza, che negozio fa la figura dello stronzo? Anche se siamo in buona fede, ricordiamoci che in testa a questa pagina è scritto "Ornello sport" e che sarà poi di Ornello che si parla.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 17:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Nitrato ha scritto:
Immaginiamo di essere Mark nel negozio fisico ad Asola. Entra un nuovo cliente che chiede informazioni su un paio di sci che in negozio non ci sono o che esordisce con una richiesta che fa sorridere. Come ci comportiamo? Lo trattiamo da cliente o da intruso?
Questa è una vetrina del negozio di Mark. Se uno si comporta da stronzo lo si tratta da stronzo e non ci piove. Ma se trattiamo da stronzo chi è solo disinformato, non è stato attento, vaga su internet per cercare informazioni senza star lì a leggere le regole di ogni sito in cui capita, chi fa la figura dello stronzo? E di conseguenza, che negozio fa la figura dello stronzo? Anche se siamo in buona fede, ricordiamoci che in testa a questa pagina è scritto "Ornello sport" e che sarà poi di Ornello che si parla.


credo che il problema sia tutto qui: un forum per definizione non può essere la vetrina di un negozio, altrimenti è il blog del negozio; se lo è diventato, perché era nato con ben altri intenti, deve essere chiaro per tutti, a beneficio non solo di chi vi approda per la prima volta, ma anche per chi ci scrive da tempo, proprio per evitare equivoci o fraintendimenti.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 18:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2015
Messaggi: 322
Località: Zurigo
Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Renn, non è che questo forum VUOLE essere la vetrina del negozio, o un mezzo di propaganda del negozio, qui ognuno è libero di scrivere quello che vuole. Ma di fatto lo è. Guardiamoci in faccia: in Italia ci sono due (o tre) forum dove si parla di materiale sciistico: chi cerca informazioni prima o poi finisce qui e sente parlare per la prima volta di Ornello sport. E' un volano pubblicitario, non si scappa. Allora, nella mia modesta opinione di nuovo del forum e non cliente di Mark (quindi da ultima ruota del carro), io dico: per andare avanti tranquillamente a cazzeggiare qui dentro :cincin: e per una questione di banale rispetto, cerchiamo di avere un atteggiamento verso "l'esterno" che non danneggi l'immagine di chi ci ospita. Si può ricordare a un nuovo venuto che si trova su un forum particolare, e nel contempo anche rispondere alla sua domanda.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 18:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Provo a spiegarmi meglio allora:

fino a qualche tempo fa. se avessi avuto la possibilità di provare uno sci che Mark non vendeva non avrei avuto il minimo dubbio se recensirlo o meno anche qui, illustrandone in tutta onestà pregi e difetti. E' una cosa normale se siamo su un forum che tratta sci e se non ci sono precisi divieti nel regolamento. Ed è una cosa che, come ha scritto giustamente Santo, veniva fatta comunemente e senza che nessuno si sentisse offeso.

Mi chiedo: se dovessi farlo adesso sarebbe considerato uno sgarbo a Mark? Verrei linciato da chi si sentirebbe paladino dell'integrità della community?

Per poter rispettare le regole, queste devono essere conosciute e condivise, altrimenti è impossibile farlo e si creano solo incomprensioni ed equivoci.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 18:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2015
Messaggi: 322
Località: Zurigo
Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Questo è un altro discorso. Il fatto di poter parlare liberamente di tutti gli sci aggiunge valore a questo posto. E che, scherziamo?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 19:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Sai Nitrato, una volta, fino a non molto tempo fa, si discuteva
di tutto e di tutti, proprio perchè Mark lo voleva, anzi esigeva..... :D
Perchè, credo e ne sono convinto, lui non ha mai pensato al forum
come una estensione diretta atta alle vendite, un volano propositivo,
del negozio. Ovvio un certo nesso c'è, ma non credo significativo nei
numeri che contano: economici.
Questa può essere stata, magari, l'idea (sua) iniziale, ma poi sono nati,
da subito, altri sistemi più idonei ad essere una vetrina.
Detto ciò, ho sempre pensato che lui il forum lo intendesse come un
"plus" che dia prestigio e non un "registratore di cassa"

Quello che sottolinea Renny è il fatto che il forum ha preso di "sua sponte"
una certa inclinazione, legittima intendiamoci, ma non dichiarata ufficialmente,
che ha di fatto acuito il solito preconcetto che qui siamo settari a prescindere.
Ovvio che non lo siamo, ma è sempre stato percepito così, in modo stereotipato,
dall'esterno. Alla lunga, questo ha portato ad aggirare i temi rilevanti ed inerenti
allo sci, a favore di discussioni che non vertono sullo sci, che spesso hanno dei sottintesi
che solo assidui frequentatori possono intendere.
Una forma di autocensura (esempio; non scrivo che il tal scarpone mi fa male perchè non
voglio incasinare nessuno).
Nei fatti cosa potrebbe accadere.
Accade che se un Maggy o un ABE (altri missing "pesanti") inciampano nel forum ed al posto di
discussioni coerenti al mondo dello sci (perchè è questo che cercano!) trovano ben altro e
dopo una fugace lettura scappano in altri lidi.
Accade che un Maggy se nota che dopo averci impiegato due giorni a caricare foto ed illustrare
con dovizia una sua uscita, "laddove solo le pernici bianche osano", trova solo un paio di commenti,
mentre un 3D sui "distributori automatici di bibite" si arriva a 20 pagine (IT 2 e 18 OT), è normale che
lui si chieda se ne è valsa la pena e se è in un forum di sci.
Ma ugualmente possiamo parlare più o meno di @angela treccani o di @ice
Ok di Maggy ce n'è uno, ma, magari, dei Minimaggi se ne possono trovare e precedentemente
il forum ne era frequentato abbondantemente.

Intendiamoci............ è una riflessione.
Non è una critica per nessuno, si badi bene, è solo una constatazione (mia personale!), di
discussioni fuori contesto se ne possono fare, figuriamoci sono io il primo, ma (sempre per me)
è male che tali siano prevalenti sul resto, mentre lo spazio dedicato allo sci si riduce unicamente
a "consigli per gli acquisti" (escluso PMC).
Quest'ultimi, unitamente a discussioni ravvisate da fuori criptiche, ed una certa intransigenza verso
chi si affaccia senza tutti i crismi al forum, creano inevitabilmente la percezione di un ambiente
chiuso. Da qui all'esiguità dei contatti il passo è breve.

Non si tornerà indietro, non torneranno alcuni soggetti, ogni cosa ha il suo tempo, però vedere
di migliorarci sì, questo lo possiamo fare.
In alternativa la certificazione dell'attuale equilibrio, poi ognuno valuterà soggettivamente.


Tutto quanto sopra chiaramente non ha nulla, o poco, a che vedere
con l'esser gentili verso nuovi iscritti, che chiaramente dev'essere
vicendevole. Ma anche qui, se, come scrivi tu, uno è uno "stronzo"
non è che per forza dobbiamo comportarci come lui, "noblesse oblige"! :D :wink:

Un inciso.
Il fatto poi che questa discussione sia pubblica, che possa essere letta persino da
non iscritti la dice lunga di quanto noi qui dentro siamo settari e prezzolati............ :wink:

PS: mi scuso con Maggy per l'esempio, i fatti ed i luoghi non hanno alcun riferimento
con lui :D

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 20:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
vedo che santa Lucia non è servita a mostrarci la strada...
ragazzi, non confondiamo le cose e non cadiamo nelle banalità di ricercare il sesso degli angeli... QUI, ci siamo sempre distinti, anzi, vi siete sempre distinti, per essere qualcosa di più di altri forum... forum dove gente scriveva bene di un azienda perchè il negoziante X gli faceva lo sconto, perchè l'azienda X al test gli regalava la bandana... etc...
qui non c'era il fenomeno di turno che smerdava il novellino, qui non c'era chi odiava le cripte, le grotte e gli stregoni, qui non si era in un posto banale dove troll di altri troll poteva scrivere contro altri (se non sbaglio qualcuno diceva: datemi una maschera e vi dirò la verità)... qui si è sempre stato un gruppo di amici, più o meno competenti, più o meno simpatici, più o meno rompicoglioni... adesso invece sembra non sia più cosi e sono sicuro che chi legge al di fuori (sempre quello che odia i loculi con folletti e umpa umpa...), si starà facendo due risate (ed è la cosa che mi da più fastidio...)... qui, uno come me sciatore da tastiera, entrava prima di conoscere mark oppure dopo... e al 90% ci restava e diventava sicuramente più competente... imparava da tutti voi, sia sulla teoria che sulla pratica...

questo forum è diviso in due sezioni, usiamole... una puramente tecnica che viene utilizzata da moltissime persone, una di cazzeggio dove Chicco (e scherzo qui) può dare il meglio di se stesso!
non serve cambiare nome, se no possiamo limitarci a fare una mega chat di wazzupppete e scrivere un mix di cagate e recensioni... serve che ognuno cerchi di capire come lui stesso possa aiutare il forum a crescere... chi può dare consigli tecnici li dia pure, chi non può forse è meglio che ogni tanto si astenga dal farlo... ciò non vuol dire che chi sia bravo possa dire la verità assoluta (qui solo santa Lucia può dirla.... eheheh) e gli altri no... ma ogni persona ha il suo campo, come ognuno ha il suo lavoro.. entra una pippa? IO posso dire anche la mia... entra un oro avanzato, il buon tonio farebbe meglio a stare zitto...
che la netiquette sia da rispettare, ok... verissimo...
ma limitarci alla prima impressione... bè non è da NOI... tutti sbagliano, ma non serve perseverare...
se ci limitassimo alla prima impressione, resteremmo 4 "pirla", che si vedono alle reunion... ok, va bene.. ma restiamo come kamchatka in risiko: tutti la vogliono, ma resta un piccolo e bellissimo stato con il nome strano...
scusate l'italocane ma dal telefono mi perdo un pò... eheheh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FORUM E NUOVI ISCRITTI
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Sottoscrivo tutta l'omelia :D di Don Andre, meno un punto
Andre ha scritto:
... adesso invece sembra non sia più cosi e sono sicuro che chi legge al di fuori (sempre quello che odia i loculi con folletti e umpa umpa...), si starà facendo due risate (ed è la cosa che mi da più fastidio...)...


1.o Chi razzo se ne frega...... :D
a tal proposito, citi Oscar Wilde, permettimi di citare Charlie Chaplin: Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.

2.o L'autocritica è la via maestra per arrivare alla conoscenza, altrimenti fai la fine del gobbo che non vede la sua gobba, ma quella del suo compagno.

:verylol:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il forum e i suoi iscritti, una settimana di vacanza

RobyMi1

9

707

27 febbraio 2012, 20:38

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma quanti iscritti negli ultimi giorni !

Morfy

10

752

25 marzo 2008, 17:25

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Forum OUT

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

WebMaster

31

2807

28 febbraio 2009, 10:13

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Regolamento Forum

WebMaster

0

4933

29 novembre 2006, 15:34

WebMaster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Forum sciaremag.it

dani1965

6

1731

29 giugno 2007, 16:44

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike