Oggi è 21 settembre 2024, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 11:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Chicco32 ha scritto:
interessanti questi vostri spunti su cui riflettere....prima o poi potranno tornarmi utili, soprattutto non avendo io esperienze dirette (ho iniziato a sciare da adulto)...

grazie...

;)


claudiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! spiegagli che la briglia potrebbe tornare utile per un figlio, non per lui!!!!!!!!
proprio non ci sente da quell'orecchio????????? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciao e buona giornata!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 12:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Bill ha scritto:
Serve? :rotfl:
http://www.gosnowcraft.com/buy-now/buy-in-europe.html

... adesso lo propongo a Elena.

Bill ha scritto:
Serve? :rotfl:
http://www.gosnowcraft.com/buy-now/buy-in-europe.html

... adesso lo propongo a Elena.

Ancora uno spunto su questo sistema...

Immagine

Il fatto che sia collegato agli SCARPONI mi rende un po' perplesso: personalmente trovo troppo invasivo prendere il controllo degli sci... E rischioso.
Meglio il busto e lasciare il bambino libero di scorazzare con la parte inferiore.

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 12:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
quando ho visto il vincolo agli scarponi ho fatto così...

:shock:

in effetti non mi sembra il massimo...

:)

@Marcello:perchè io non posso scendere con le briglie???

:cry:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
quando ti deciderai le userai stai tranquillo!!!! ma non per te!!!!!!!! ahahahahah
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 13:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Chicco32 ha scritto:
@Marcello:perchè io non posso scendere con le briglie???
:cry:


Sono certo che Marcello potesse te le attacca .... e poi si' che ci divertiamo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
davidski ha scritto:
no no io sto crescendo a bastonate sulla schiena e non solo....il mio maestro mi picchia e io scelgo sempre lui mmmh mmmh mmmh :killer: :killer: :killer: ma c'è un ma in una settimana mi ha tolto la maggior parte dei miei difetti e ora conduco su tutte le rosse marameo marameo marameo

:rotfl: :rotfl:
io son troppo buona niente bastonate :D
proprio l'altro giorno salendo in cabinovia stavo gonfiando un paio di palloncini per una bimba (per fare esercizi in modo diverso) e un tizio mi fa "una volta ci bastonavano sulla schiena per imparare..e ora si fanno in palloncini..che mondo!" :pazzo: :D :wink: :wink:

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
dani1965 ha scritto:
Kicca ha scritto:
...
invece non parlerei male di un altro aggeggio che ho visto in giro e cioè imbragatura+corda (tipo guinzaglio). certo fa un po' senso veder un bambino "al guinzaglio" 8-o ma non è del tutto sbagliato come modo di insegnare a sciare. però solo su bambini piccoli, 3-4 anni, e alle primissime armi, da zero praticamente e che hanno possibilità di sciare spesso.
...

Come saprete siamo genitori di due gemelli (bambino e bambina).

Quando sono nati ci siamo posti la classica domanda da neogenitori: come faremo con i gemelli quando questi cominceranno a camminare? Come li tiene un genitore da solo sul marciapiede?
Così abbiamo acquistato un'imbragatura con guinzaglio CORTO, poi rimasta inutilizzata nell'armadio...

Qualche anno dopo siamo andati sulla neve con i nostri gemellini: dopo i primi classici approcci (farli sciare in mezzo alle gambe tenendo una mano sul sedere ed un'altra sul pancino, evitando così che si sedessero all'indietro come spesso capita, oppure farli scendere a lato attaccati ad un bastone), ci é venuta l'idea di riesumare i guinzagli acquistati qualche anno prima.

Siamo andati così a sciare 3-4 volte con l'imbragatura: loro si sono divertiti un sacco perché si sentivano "meno legati" rispetto alla sciata a lato attaccati al bastone, noi abbiamo fatto riposare la schiena...

Ma non é tutto: il termine "guinzaglio" é errato, quello corretto é BRIGLIA.
Non solo per come é collegata all'imbragatura, ma anche per come funzione: infatti se tu tiri leggermente a sinistra, il bambino ruota leggermente l'anca in quella direzione e comincia a curvare, idem a destra.
E questo é il principio del movimento della curva a spazzaneve.

L'importante però é che le briglie siano corte.

Ah, i nostri figli a quel tempo avevano 4 anni... :wink:


grande Dani!! bello leggere queste cose da te che hai già avuto esperienza anche coi tuoi figli!!! mi consola sapere che non sono l'unica "fulminata" :D e che se tra qualche anno attaccheremo alla briglia mia figlia e la sua cuginetta (coetanee) non verremo denunciati :rotfl: :rotfl: :rotfl: :P :P

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 8:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Kicca ha scritto:
...
proprio l'altro giorno salendo in cabinovia stavo gonfiando un paio di palloncini per una bimba (per fare esercizi in modo diverso) e un tizio mi fa "una volta ci bastonavano sulla schiena per imparare..e ora si fanno in palloncini..che mondo!" :pazzo: :D :wink: :wink:

Una volta mangiavano i gatti, oggi arriva la protezione animali se li maltratti...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 10 aprile 2011, 15:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
che bello i giorni scorsi all'aggiornamento una mattina abbiam parlato proprio di questo argomento con l'istruttore!!!!
in arrivo un nuovo testo per l'insegnamento al bambino, nuovi metodi..un po' quello che accennavo io, cioè cercare di limitare la forzatura a spazzaneve (vedi guidasci) portando i bambini ad avere posizioni più naturali. sono avanti :rotfl:
ci vorrà più tempo ma poi i risultati si vedono. una maestra di livigno diceva che loro usano già questi metodi (m. altoatesino), hanno fatto "esperimenti" su bambini local e il risultato è stato che questi bambini, rispetto ad altri, sanno usare di più i piedi, hanno più abilità motorie e cosi via!!!!!! :) :) :)
il problema sta nel fatto, come già dicevo, che fare questo coi turisti che fanno poche ore o giorni..diventa un po' improponibile!!! è da fare coi local che fanno corsi o con propri figli/parenti. almeno finchè non cambia un po' la mentalità generale anche dei genitori che vogliono vedere il figlio scendere dalle piste dopo pochi giorni. poco importa se con uno spazzaneve forzato..basta che scenda. :arrabbiato: :wallhead:
un'altra cosa interessante è che anche l'istruttore stesso con suo figlio ha usato il metodo "no spazzaneve" :D portandolo attaccato al bastone, in mezzo alle gambe e dulcis in fundo..anche con la "famigerata" corda/briglia :D
dopo l'esperienza di dani e dell'istruttore..son sempre più convinta di esser sulla buona strada :rotolare:

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 13:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
su all'aggiornamento in quel di chiesa c'erano anche i miei due figlioli.

uno ha trent'anni e lo conosci, l'altro ne ha 36 e chi fa gare credo lo conosca bene.
La montagna gliela presentai subito, lo sci da discesa solo dopo i sei anni e mezzo.

Entrambi hanno ancor oggi una grande passione per lo sci e per la montagna e questa è la conferma di essermi mosso nella giusta direzione.

Agli amici lo dico e lo ripeto, gli sci dai 6 anni minimo in su.

Altra cosa se è il genitore esperto che accompagna il proprio bimbo in pista.

Ma sti babini di 3/4 anni piantati lì con le lacrime alla scuola di sci, magari con 20 sotto zero e nel bel mezzo di una nevicata e solo perché l'ora è già pagata...

E poi scopri che una percentuale altissima di sti poveretti è figlia di genitori divorziati...

ma tutto questo non si può dire troppo perché l'interesse dei genitori in primis e delle scuole sci
è decisamente un altro.
Praticamente come dire che la coca cola fa male e che i cereali a colazione sono alimentarmente una cavolata pazzesca.
hai contro il mondo intero!!
Ritratto il tutto.

Parliamo però di spazzaneve.

Quest'inverno ho avuto modo di prendere più di una volta la prima seggiovia con la elena fanchini.

Le prime curve sono a spazzaneve per sentire bene il vincolo sullo sci esterno.
Le seconde sono sempre a spazzaneve con la caviglia esterna ben chiusa in avanti.

Sentite per bene tali senzazioni e registrate nel cervellino si passa a sciare come si deve
avendo l'accortezza di ricercare in continuazione tale atteggiamento.

Se l'esterno ti si allontana sai esattamente cosa ti sei dimenticato di fare e alla curva dopo puoi porvi rimedio.

Io inizio sempre a spazzaneve e a volte lo reimposto anche durante la giornata.

Sabato più di uno mi ha chiesto con quali angoli preparo gli sci.
Ma che cavolo ne so, così li ha fatti la head e così sono rimasti,
eventualmente del diamante passato a mano,
ma le prime curve, io, le faccio a spazzaneve.

Per tutti gli amici che la scorsa settimana sono stati su in maplus a studiare
consiglio ora un buon spazzaneve come valore aggiunto a un'ottima preparazione dello sci

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
1951rs ha scritto:
su all'aggiornamento in quel di chiesa c'erano anche i miei due figlioli.

uno ha trent'anni e lo conosci

era in gruppo con me! :wink:
1951rs ha scritto:

Parliamo però di spazzaneve.

Quest'inverno ho avuto modo di prendere più di una volta la prima seggiovia con la elena fanchini.

Le prime curve sono a spazzaneve per sentire bene il vincolo sullo sci esterno.
Le seconde sono sempre a spazzaneve con la caviglia esterna ben chiusa in avanti.

Sentite per bene tali senzazioni e registrate nel cervellino si passa a sciare come si deve
avendo l'accortezza di ricercare in continuazione tale atteggiamento.

Se l'esterno ti si allontana sai esattamente cosa ti sei dimenticato di fare e alla curva dopo puoi porvi rimedio.

Io inizio sempre a spazzaneve e a volte lo reimposto anche durante la giornata.

si sapevo anche io di sta cosa..anche gli austriaci si "allenano" a spazzaneve :D , anche mio papà fa fare tratti a spazzaneve ai ragazzi e cosi via. sono utili anche per la gamba esterna "tesa"
però qui parlava di bambini che iniziano a sciare che è un po' diversa la cosa :D :D :wink: :wink:

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
ovvio!
però non toccarmi lo spazzaneve che poi torna utile.

Pensa poi ai miei amici che si vergognano a farlo, come quasi tutti del resto,

mentre poi agli stessi non gliene frega una mazza di nulla di andare in giro con gli sci aperti a forbice.



sabato forse ti veniamo a trovare

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Geniale!
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 15:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
lo spazzaneve lo imparano tutti prima o poi...basta non impararlo "forzato" :D :wink:
sabato o domenica dovrei esser su...e c'è ancora in ballo il freeride :wink:

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike