Oggi è 20 settembre 2024, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 febbraio 2007, 20:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
c...o!! se ho capito anch'io come Annibale, sono esterefatto!!!
è....è..mostruoso!!!
ma chi li farebbe se cosi fosse, questi falsi?
aziende dell'estremo oriente probabilmente,e le aziende "originali"
non fanno nulla?? e le copie sono così simili agli originali da non riuscire a riconoscerle?
ma d'altra parte è plausibile, pensate se si venisse a conoscenza che un'azienda chiamiamola ufficiale, intraprendesse un'azione legale contro un'altra che produce suoi falsi.
il dubbio di avere un falso hai piedi, farebbe crollare le vendite della prima.
....però è pazzesco.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 febbraio 2007, 20:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Anni, la FIAT e altre case automobilistiche qualche anno fa hanno denucnciato ditte che facevano ricambi "orginali" falsi ...
Cosa vuoi che ci si metta oggi a fare uno sci o uno scarpone o delle tute .. ecc .. cazzate da bambini ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 febbraio 2007, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 53
Località: Lombardia
[quote][i]Messaggio di markorny:3t8qzn3d]
Tutto giusto...non dire dire cose che potebbero essere usate contro di me ma cerco di raggirare il discorso usando me stesso come esempio:
io compero 100 sci ufficiali, appena mi arrivano li rivendo ad un altro a meno prezzo ma con i soldi che prendo me ne faccio fare ( falsi) 1000 paia e cosi vado avanti...... è un po come comperare 100 euro farsi con 10 euro buoni..... Si dice ( dalle aziende) che i materiali clonati siano molto di piu di quello che si pensi ma per un problema di pubblicità negativa non viene detto, anche se i produttori non sono le aziende stesse ma altri enti esteri.
Comunque è uno schifo!!! ( è altri faranno quersto)
mark

mark hai perfettamente ragione,purtroppo nel caso Giacomelli si è vista la migliore applicazione della "lavatrice" :evil: :evil: :evil: ( x i non addetti come pulire bene i soldi derivanti da attivita'illegale)si spera che con le nuove misure fiscali della tracciabilita' e con i controlli sensati della Gdf ( non al negozietto,al bar, al piccolo artigiano ecc.)ma alle grandi aziende commerciali e non magari collegate a holding estere con le quali ogni tanto scambiano pacchetti azionari come le figurine Panini dei bei tempi andati per non pagare tasse,unite ad un maggior rispetto civico come all'estero dove la normalita' è pagare le tasse e non frodarle, la situazione migliori.
Chi lavora ed è tutti i giorni sul "mercato" deve preoccuparsi solo che tutti siano sullo stesso piano e nessuno abbia vantaggi illeciti solo cosi' emergerà il miglior venditore e noi consumatori avremo vantaggi.
Alla fine il vecchio detto "pagare tutti per pagare meno" si avvererà e sull'esempio estero certa gente non potra' piu' esercitare nessun tipo di attività (magari con altro nome di comodo)continuando a truffare incolpevoli consumatori. :( :( :(
Sono consapevole che il tutto si avvererà nel 20... aggiungete voi gli ultimi due numeri! :| :| :| :| :|

FLASH!UN LAMPO E SEI A FINE PISTA!
(SENZA CADERE!)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 febbraio 2007, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 53
Località: Lombardia
morfeosogna ha scritto:
Anni, la FIAT e altre case automobilistiche qualche anno fa hanno denucnciato ditte che facevano ricambi "orginali" falsi ...
Cosa vuoi che ci si metta oggi a fare uno sci o uno scarpone o delle tute .. ecc .. cazzate da bambini ...

Complimenti per il tuo sito e per la tua attivita' :D :D :D :D
Sicuramente saprai che alcune aziende che lo facevano erano poco distanti da noi cmq in provincia di Brescia.... :| :| :| :| X-| X-| X-|
Credo pero' nel caso di Giacomelli che i "guru" della truffa abbiamo solo mosso carta :evil: :evil: :evil: spero non abbiamo fatto una porcata cosi' bestiale mettendo sul mercato roba taroccata che magari si sbraga sul + bello ( un attacco, uno scarpone, forse uno sci... X-| X-| X-| X-| X-| tocchiamo ferro.....

FLASH!UN LAMPO E SEI A FINE PISTA!
(SENZA CADERE!)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 febbraio 2007, 21:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Flash
grazie per i complimenti, in realtà è un lavoro dove ultimamente si corre molto ma sa guadagna poc. E non sto facendo il solito piangi tipico dell'imprenditore bresciano.
In realtà mi occupo di parechcie cose ma l'azienda è composta da me e da me quindi faccio il veneto (faso tutto mi, dio vecio!)
Vediamo se in futuro ci saranno le condizioni per potersi allargare...

Per i falsi onestamente anche io ero titubante però quando l'uccellino magico del forum mi ha detto che i macchinari di una tale azienda di sci, sono stati ritrovati in un altra parte dell'europa, funzionanti e all'opera ... i dubbi sono calati.
Questo che ho appena detto non è però legato al discorso giacomelli...

Diciamo che tutto è possibile, anche il contrario di tutto.

Sicuramente la Giacomelli è stata una delle più grandi lavatrici italiane.

Cmq facciamo una bella cosa, gli sci e l'abbigliamento li andiamo comprare da mark che problemi non ce ne sono.

La nike la andiamo a comprare agli outlet cose c'è solo il negozio Nike e almeno li speriamo che non ci rifilino la patuna.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 febbraio 2007, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
secondo me chi produce ricambi falsi o comunque materiale non originale, lo fà perchè già produce lo stesso componente per conto terzi.
es. se un'azienda fa produrre accessori o prodotti completi in estremo oriente, quasi sicuramente la fabbrica produttrice "sfornerà" ricambi o articoli praticamente uguali agli originali (hanno stampi,disegni, timbri ecc. ecc. fornitigli dalla azienda commissionatrice del lavoro) che immetteranno in un mercato parallelo, a prezzi parecchio più bassi dell'originale, ma il prodotto e pressochè uguale, anzi è lo stesso prodotto ma senza l'autorizzazione della azienda commissionatrice.
non credo (poi forse sbaglierò) che produrre sci o scarponi dal nulla sia così facile, se non hai comunque un appoggio o una certa conoscenza del settore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 febbraio 2007, 22:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Sei così sicuro?
gli appoggi a fare le cose servono sempre...anche i falsi.

Però ci sono altre strade...

Prendi uno scarpone...
Con uno scanner tridimensionale prendi le misure, mandi il disegno in cina e ti fai fare lo stampo in acciaio.
Poi lo mandi ad un'altra azienda sempre in cina dove ti iniettato la plastica e paff come per magie ti esce lo scarpone fatto.
Due colpi di serigrafia (la cosa pià stupida del mondo) e in 10 min hai lo scarpone!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 febbraio 2007, 22:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 23
Località: Calabria
anche se sono nuovo di post, un pò di sci ne capisco e non credo proprio che non si riesca a distinguere uno scarpone 'truffa' da uno originale, e altrettanto vale per gli sci... forse si saranno potuti falsificare sci di bassa gamma, ma per falsificare uno sci o scarpone tosto ce ne vuole!
e poi sono convinto che basta prenderlo in mano per sentire la sua autenticità...no?? spero siate daccordo con me...
e cmq davvero bella gente sti Giacomelliani...una decina di anni il mio babbo mi aveva comprato li un 'onorevole' Spalding carver ;) non era un granchè...però il suo lavoro l'ha fatto lo stesso!!!
P.S. ora si cavalca atomic!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 9:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
molti anni fa un celebre negoziante di Torino rigenerava sci usati, tra i quali i famosi FISHER C4,vendendoli poi per nuovi scontatissimi e ti posso garantire che te ne accorgevi solo perchè in pista ti si aprivano come banane.
La stessa cosa faceva con altre attrzzature sportive poichè trattavaun pò di tutto, tra i quali attrezzatura subacquea, nonostante tutto il negoziante c'è ancora e fa parte di una catenadella grande distribuzione.
Perquanto riguarda il falso completo sono d'accordo con Gregol e con Morfeo, guarda cosa succede con le borse LouisVitton e Company, sono perfettamente identiche e indistinguibili, ciò non potrebbe succedere se non fossero fatte dagli stessi che le fanno ufficiali.
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 10:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Vi do la ia esperianza, dopo 26 anni che giro fabbriche e laboratori ho memorizzato e visto di tutto. Si puo fare tutto oggi, come dice qualcuno di noi, i falsi li puo fare chi gia fa i veri per un mercato diverso...ma quello che ho sempre sostenuto è che si puo fare lo stesso sci con dentro NON la stessa cosa. Ricordo un negoziante zona Emilia che faceva gli sci in puliuretano marcati XXX ( una linea sua) poi hnno scoperto che faceva anche i VOKL P9 falsi, usando gli stessi materiali dei suoi, cioè sci da allora 150.000 mila lire e li vendeva (volkl) a 350.000 mila lire.
Un cliente ne ha rotti un paio e si è rivolto direttamente alla ditta vokl e li hanno riscontrato che non era un volkl originale e sono risaliti grazie al cliente al tipo che li faceva....
Questo è un esempio che calza a penello per farvi capire cosa significa in uno sci il FALSO!

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 12:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
gregol68 ha scritto:
secondo me chi produce ricambi falsi o comunque materiale non originale, lo fà perchè già produce lo stesso componente per conto terzi.

Posso confermare: sono stato diverse volte in CINA per lavoro e ho visitato aziende terziste di molti marchi :NIKE, ADIDAS, DUNLOP, YOONEX,BEN HOOGAN, MIZUNO etc e i piùprudenti ti offrivano la collezione in corso con il tuo marchio, altri anche quelle che devono ancora uscire.
Bisogna perseguire l'acquisto presso i più accreditati canali, farsi rilasciare sempre ricevuta o scontrino, e smetterla di fare sempre i fenomeni che risparmiano dovunque comprino!!
Inoltre provate a vedere tutto quello ufficiale e non che circola su EBAY per esempio alla voce sci, scarponi ed abbligliamento....capirete molte cose sulle lavatrici :evil: :evil:

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 13:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Posso dire la mia?
Anche nel mio campo esistono falsi :D :D :D :D , ma per fortuna si riconoscono abbastanza facilmente! :D :D :D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2007, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Giusto Olly
Provate a vedere su ebay la tuta della Spyder a che prezzi la vendono: € 200 - € 250.
Poi se però andate a vedere nelle recensioni di chi l'ha acquistata risulta essere una riproduzione.
Funzionante si , ma molto più pesante e non così ben rifinita..
Anche io ero tentato di prenderla ma dopo aver visto queste recensioni, ho fatto un salto da mark e mi sono preso una bella Rossignol originale...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) come sono quando escono dalla fabbrica?

chip63

11

3452

24 marzo 2010, 13:31

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. come escono gli sci dalla fabbrica

ice

13

1444

18 ottobre 2007, 17:14

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Impostazioni lamine di fabbrica: fight the power!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Nitrato

38

6365

19 gennaio 2017, 12:02

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Impostazione di fabbrica lamine Salomon lab 182

The Lawyer

4

1295

29 novembre 2016, 11:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sport

santojonny

4

801

29 giugno 2007, 23:59

leon Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike