Oggi è 14 novembre 2024, 18:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 11:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Da "negoziante" per cultura, e per vita vissuta, ho questa opinione:

Il negoziante / fabbricante sa benissimo cosa è successo non appena vede il danno. Se ha una certa esperienza.
(ma esistono anche negozianti furboni)

Il cliente molto spesso "ci prova", ma anche lui sa benissimo cosa è successo..
(ma esistono anche alcuni clienti "onesti")

Nel caso specifico, è molto più semplice, perchè Mark è un negoziante serissimo, di cui fidarsi.
Mark ha esperienza da vendere, quindi credo abbia capito subito di cosa si tratta..
Non si capisce però bene, perchè mancano le foto, di che genere di danno si sta parlando..
Perchè comunque, l'errore, è sempre in agguato, da parte del cliente, del negoziante(nel caso specifico è fuori questione, mi pare), del produtore/importatore..

Per quanto riguarda il giochino di Dani, mi arrendo..

Ma il messaggio è passato. Ha ragione Dani quando sostiene che una o più foto, indipendentemente dalla qualità, non riescono a far luce quanto una visione dal vivo.

Ciao

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 11:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
@Dani so che è premontata.....
Ma sai anche che a volte può essere sostituita/rialzata.......

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 12:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
O.k., vedo che qualcuno é riuscito a valutare correttamente quanto successo.

Premetto che dovo aver comunicato al negoziante il risultato dell'analisi (sci alla mano), sono stato insultato dal cliente; poi lo stesso si é scusato, ma questo solo dopo avergli spiegato che lo sci é stato mostrato a tutti i presenti durante il nostro meeting autunnale (tutti e 5 i rappresentanti svizzeri, il category ski manager di Head CH, il responsabile del reparto corse di Head CH, il direttore in persona di Head CH).

Tutti sono stati concordi: il danno é stato causato dal cliente e non da un difetto di costruzione.

E qui, nonostante quanto raccontatomi dal cliente prima dell'analisi e gli insulti ricevuti dopo l'analisi, si capisce il perché:

Immagine

Immagine

Immagine

Quindi: se vi capita di avere lo sci danneggiato, portatelo dal vostro negoziante di fiducia; lui farà una prima valutazione e poi lo consegnerà all'importatore per un'analisi definitiva (in sede hanno persone con esperienza che valutano questi casi più volte l'anno da diversi anni).
Se il danno non é coperto da garanzia (rottura causata da difetti di costruzione), al negoziante ritornerà lo stesso sci (a volte li ripariamo noi); se il danno é coperto da garanzia, al negoziante tornerà uno sci nuovo.

In TUTTI I CASI bisogna quindi consegnare lo sci al negoziante, sia per una prima analisi sia per l'invio all'importatore (analisi e eventuale sostituzione, in quanto non vengono sostituiti sci... assenti).

Perché il negoziante? Il negoziante non é solo un cliente diretto dell'importatore, ma spesso funge da "filtro" bloccando i casi più evidenti di danno causato dall'utente (e non sono pochi...).
Se l'importatore non avesse il negoziante, dovrebbe avere una persona in più solo per evadere le varie mail che giungono sull'arco di una stagione.
E questo comunque non porterebbe a nulla, perché lo sci va sostituito - SE dev'essere sostituito - solo se é nelle sue mani.

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 12:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
@Dany
è ovvio che se l'esplosione del fianco è stata causata da una pressione anomala, e la deformazione dello strato di titanal superiore lo conferma. magari dovuta ad un impatto, sicuramente la soletta lo testimonierebbe (e in tal caso niente trippa per gatti); E' altresì vero che la dinamica potrebbe essere stata assolutamente differente; esempio ? Mentre sciolino magari con il ferro a 170° mi dimentico di sbloccare le morse e mi addormento con il ferro in mano.

Se io fossi il distributore ? beh direi che risponderei al cliente che dalla foto non è possibile evincere un difetto strutturale ma bensì solo un trauma da flessione "inversa" dello sci. Per evidenziare invece difettosità di tipo strutturale, che non è nè da escludere nè da confermare sulla base della sola prova fotografica, è necessario procedere ad una analisi dello sci.

Salut

OPS intanto che scrivevo hai risposto tu..... :D

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 12:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

@Dani fammi capire.

Il cliente ha inviato SOLO la foto dell'altra pagina.
Oppure ha inviato anche la prima di questa pagina?

Con quest'ultima mi suona strano, vista la soletta, la pretasa sostituzione.
E' talmente lampante.......
Se avesse inviato solo la prima siamo nel campo del raggiro.......

Discorso diverso quello di @Interceptor.
Al di là delle spieghe dell'importatore, due sono i fatti di partenza:
1. la buona fede di @Interceptor.
2. l'impegno di Mark atto a risolvere la questione, che testimonia che qualche cosa di anomalo può essere accaduto, considerata la sua lunga militanza nel settore.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ti rispondo con una citazione proveniente dalla pagina precedente (ma i messaggi li leggi oppure no? :evil: ;) ):
dani1965 ha scritto:
...
Vi illustro un caso pratico - che non ha nulla a che fare con il caso di Interceptor - per mostrarvi come possa essere limitativa, per chi deve giudicare, una prova fotografica (senza avere lo sci in mano).

Caso accaduto realmente.

Ottimo sciatore (atleta e maestro di sci), acquistato ad inizio novembre 2007 atleta, presso un'amica negoziante, un iSL RD in 165cm.
L'amica negoziante mi contatta a metà di novembre e - visto che il cliente é presente in negozio - ho la possibilità di parlare direttamente con lui.

"Stavo sciando ad Andermatt per la prima volta con questo sci, le condizioni d'innevamento erano buone e abbiamo fatto anche un po' di fuoripista. Lo sci é favoloso, però é succcesso un guaio: senza che prendessi alcun sasso, il fianchetto é "scoppiato". E' un caso di sostituzione in garanzia, vero? Già in passato, quanto correvo con XY, mi era capitato che in gara accadesse questo, e loro me lo hanno sostituito gratuitamente."
"O.k.", gli rispondo, "settimana prossima vado in ditta: mi fermo da te e prendo lo sci con me, così possono analizzarlo."

E così é stato.

Ora ammettiamo che lui non mi abbia consegnato lo sci, ma mi abbia inviato via mail quanto descritto sopra con la seguente foto (che ho scattato io in ditta):
...

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 12:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ho letto bene chiedevo solo conferma!
cit:
<......senza che prendessi alcun sasso, il fianchetto é "scoppiato".........>

Allora il tipo "ci faceva"......, personalmente manco l'avrei portato in azienda lo scietto.....
e penso che il negoziante, se non un commesso da catena, manco doveva telefonarti.......
Oltre al fatto che cit: <Ottimo sciatore (atleta e maestro di sci)> il tipo mi stupsce che possa avanzare,
visto lo stato complessivo dello sci, simili richieste..... manco fosse un turista, un "turista per caso"....
roba d'altroconsumo insomma..... ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 12:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dani1965 ha scritto:
Ora ammettiamo che lui non mi abbia consegnato lo sci, ma mi abbia inviato via mail quanto descritto sopra con la seguente foto (che ho scattato io in ditta):

Dani
il giochino per me si fermava già qui.
e la dimostrazione l'hai data tu dopo, una sola foto non basta.

tutto il resto è come parlare del sesso degli angeli... e io spero sempre sia femmina ... :D

però, a questo punto della discussione che ha già ben occupato 4 pagine, numerose risposte e altrettante visite, dove è stata tirata in ballo la HEAD, mi sembra giusto, corretto, doveroso che Alessio, in una maniera o nell'altra, riesca a mettere sta benedette foto del suo sci altrimenti continuiamo come prima a parlare di niente e chi ci rimette in primis è la Head e i dubbi che stanno nascendo sulla qualità dei propri prodotti.

sbaglio????

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 12:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sai, il negozio era sulla strada verso la ditta... e poi, se posso, faccio sempre e volentieri un favore al negoziante...

:)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 12:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Morfy ha scritto:
dani1965 ha scritto:

Dani
il giochino per me si fermava già qui.
e la dimostrazione l'hai data tu dopo, una sola foto non basta.

tutto il resto è come parlare del sesso degli angeli... e io spero sempre sia femmina ... :D

però, a questo punto della discussione che ha già ben occupato 4 pagine, numerose risposte e altrettante visite, dove è stata tirata in ballo la HEAD, mi sembra giusto, corretto, doveroso che Alessio, in una maniera o nell'altra, riesca a mettere sta benedette foto del suo sci altrimenti continuiamo come prima a parlare di niente e chi ci rimette in primis è la Head e i dubbi che stanno nascendo sulla qualità dei propri prodotti.

sbaglio????

Ti quoto (una volta tanto non prenderci il vizio però!) :D ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 13:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

ahahahah ... ok ;) va bene :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 13:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

curiosità: i J. O. PRO COMP, sci per team e sicuramente progettati tenendo in conto impatti consistenti, hanno costruzione CAP?

riguardo i parapunte: ne esistono di applicabili in aftermarket o ci sono ma specifici x alcuni modelli?

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 13:32 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Dispiace quando succedono queste cose, ma gli sci come le macchine se vanno a sbatere si rompono, nella foto si nota molto bene come la lamina si sia segnata e abbia fatto trazione con lo sci, in questo caso lo sci non è da sostituire, è palese, il contatto con un corpo estraneo e contundente ha causato la rottura del fenolo che non è fatto di acciaio.
La mia esperienza in queste cose è, scusate se lo dico, inimmaginabile, ne ho viste di tutte le salse e gente che giurava e spergiurava che non aveva preso nulla, ma è evidente.
Il caso di Interceptor è diverso e proprio oggi la HEAD MI HA CHIAMATO dicendomi di avvertire Interceptor e dirgli di avere pazienza ancora qualche giorno che stanno valutando la migliore soluzione. al mio ritorno giovedi avro una risposta certa per i suoi sci.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 13:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Morfy ha scritto:
...

sbaglio????

No, hai perfettamente ragione.

Infatti ho chiesto più volte di vedere queste foto...

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 13:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

markorny ha scritto:
...
La mia esperienza in queste cose è, scusate se lo dico, inimmaginabile, ne ho viste di tutte le salse e gente che giurava e spergiurava che non aveva preso nulla, ma è evidente.
Il caso di Interceptor è diverso e proprio oggi la HEAD MI HA CHIAMATO dicendomi di avvertire Interceptor e dirgli di avere pazienza ancora qualche giorno che stanno valutando la migliore soluzione. al mio ritorno giovedi avro una risposta certa per i suoi sci.
Mark

Mark, cosa mi dici dello sci di Interceptor, avendo visto le foto?

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora