Oggi è 25 novembre 2024, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 12:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Nessun problema in Svizzera, né tra gli sci che sono in test da inizio ottobre né tra i maestri del team che li utilizzano da metà marzo.

Questo vale per tutti gli sci in collezione, tranne gli iSL RD (il problema della spatola nuda, senza copripunta, che in slalom si apre dopo ripetuti impatti con il palo; il problema, comunque é già stato risolto e, ripeto, é stato constatato solo tra gli atleti).

Puoi p.f. inviarmi una foto via mail? Vorrei vedere cosa é successo e parlarne in sede CH...

Comunque non ti posso aiutare: sono, purtroppo, "fuori zona"...

:|

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 13:09 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
allora... sono incontatto epr questa cosa da un po e sto aspettando una risposta, da quello che so lo sci di Itercep è in austria e lo stano visionandoper capire cosa sia successo, per poi dare una risposta a head italia e poi a me che poi la do a interceptor.
Non so che dire, head è molto sensibile a queste cose e non ha mai fatto grossi problemi quando necessita..ho solo un dubbio che mi assilla..non vorrei che se la fossero presa per la forse troppa foga di INterceptor che ha mandato una lettera dell avvocato e quindi si sono sntiti un po come dire..offesi.
Non voglio per ora giudicare questa cosa , resto in attesa di sapre meglio il tutto, domenica sono a Passo con la Head e chiariro di persona la cosa, resta il fatto che dove non ci arriva una azienda, ci arriva Ornello, quindi stai tranqui Inter che lo sci in un modo o nell altro ne rispondo io..dopotutto io te l ho venduto e io ho incassato.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 13:33 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Retifico, lo sci è a casa di Interc loro hanno le foto che gli ho mandato io tempo fa.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 14:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

confermo, lo sci è a mie mani e nessun contatto è stato preso da Head Italia, fino ad oggi.

se si sono 'offesi' mi spiace tanto per loro: peccato che sono io la parte danneggiata, e loro quelli che in prima battuta rifiutano l'addebito di un intervento in garanzia.

è solo per questo che mi sono visto costretto a scrivere in via formale ... se ci fosse stata un'accettazione di responsabilità o una vaga disponibilità ad ascoltare il Cliente sarebbe stato diverso.

la prima cosa che ho ritenuto di fare è stato infatti entrare in contatto informalmente attraverso il rivenditore, che ha fatto la sua parte nel migliore dei modi, e sembra stia continuando a farla, interessandosi a una cosa che è fuori dalla sua oggettiva responsabilità.

posso copiare-incollare la risposta fornita dall'importatore a Ornello Sport per pemtettere a ognuno di tratte delle conclusioni.

ritengo di essere 'solo' una persona che si muove correttamente, e che si aspetta di essere trattata di conseguenza.

Interceptor

ps: sono contento che altri 'colleghi' non soffrano lo stesso problema: ciò va a confermare la mia difettosità, con tutto quel che ne consegue

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 14:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Marco: la tua ultima frase del primo intervento ti fa onore, come persona e come operatore commerciale. non avevo dubbi, ma tant'è.
tu hai venduto, tu hai incassato, ma secondo la Legge Europea il primo anno di garanzia è a carico del produttore, il secondo del rivenditore, se non sbaglio.

certe cose si possono pensare, scrivere o fare ... oppure si può anche far finta di niente. sappi che hai la mia piena stima, per quel che può contare ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 15:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Ancora una volta complimenti al Mark!

La calma è la virtù dei forti..

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 15:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
L'iter migliore (per tutti: cliente, negoziante e importatore) in questi casi é:

1. cliente consegna sci a negoziante
2. negoziante visiona e consegna sci a importatore
3. importatore valuta la situazione e comunica decisione a negoziante

Per esperienza posso dirvi che una valutazione completa e corretta può esser fatta solo con lo sci in mano: le foto spesso non danno un quadro sufficientemente esaustivo.

Ogni volta che noi (HEAD CH) riceviamo direttamente una reclamazione correlata di fotografia, informiamo il cliente di spedirci l'attrezzo via negoziante di sport.
Poi, in sede, il nostro esperto valuta la reclamazione e decide se si tratta o meno di un caso in garanzia (difetto di costruzione), ovvero da sostituire.
Non effettuiamo mai valutazioni in base alle sole fotografie...

Cosa ti ha scritto Head Italia (se non sono indiscreto)?

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 16:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

l'unico caso che ho avuto e' stato con rossignol...
ed e' andata esattamente cosi....
sci restituito tramite negozio
visionato dalla ditta (o da un responsabile autorizzato)
ok alla sostituzione
sostituzione sci

e' vero che le foto spesso non chiariscono bene pero' qui c'era di mezzo anche mark che un po' d'occhio ce l'ha, che dite????

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 16:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Caro Dani,

a me l'importatore non ha scritto una beata fava.
ma la risposta che è stata invece fornita a Ornello Sport è stata esattamente questa:

In quella zona, l'eventuale distacco è dovuto a "urti" con lamina
durante la sciata.

Infatti esiste sempre la "diattriba" se mettere o no il salvapunte
sugli sci...

Sui WC Speed, trattandosi di sci molto performanti e derivati dal gara, anche per un fattore estetico, si è preferito non mettere il tip protector sapendo che questo tipo di problema si sarebbe potuto presentare, ma che ribadisco, non è un problema strutturale bensì derivato dal normale uso del prodotto

io ho un buon esempio di confronto per una risposta così, data a un rivenditore direi abbastanza importante ... ma te la dico più avanti

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 16:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

adesso che mi fai venire in mente....forse le serigrafie head sono effettivamente un po' delicate....su diversi sci mi sono ritrovato con veri e propri tagli e conseguente sollevamento dei film protettivi senza nemmeno sapere perche' e per come...ovvero senza essere caduto o senza aver comunque sovrapposto gli sci....

ma erano comunque cose da nulla

pero' senza foto non sappiamo nemmeno di cosa stiamo parlando....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 17:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

interceptor ha scritto:
Caro Dani,

a me l'importatore non ha scritto una beata fava.
ma la risposta che è stata invece fornita a Ornello Sport è stata esattamente questa:

In quella zona, l'eventuale distacco è dovuto a "urti" con lamina
durante la sciata.

Infatti esiste sempre la "diattriba" se mettere o no il salvapunte
sugli sci...

Sui WC Speed, trattandosi di sci molto performanti e derivati dal gara, anche per un fattore estetico, si è preferito non mettere il tip protector sapendo che questo tipo di problema si sarebbe potuto presentare, ma che ribadisco, non è un problema strutturale bensì derivato dal normale uso del prodotto

io ho un buon esempio di confronto per una risposta così, data a un rivenditore direi abbastanza importante ... ma te la dico più avanti

Secondo me Interceptor, come avevo supposto nel mio primo intervento, Mark ha fatto il suo dovere di rivenditore serio:è lui il tuo interfaccia.
Probabilmente alla Head non hanno gradito il tuo modo di rapportarsi e di "scavalcare" l'iter procedurale del passaggio con il rivenditore.
Da li la tua rabbia e via con l'avvocato...
Con Mark non dovevi neanche incazzarti per nulla e sprecare soldi con l'avvocato ( che magari ci stava qualche accessorio ancora da Ornello Sport).
Secondo me quando si è fra galantuomini gli avvocati non servono e vale sempre una stretta di mano!
ciao

Antonio

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 18:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Se hai diritto alla garanzia Olly ha inquadrato perfettamente la situazione, garanzia commerciale (quella che potresti sfruttare ^^-) ) e garanzia di conformità (quella che vorresti far valere) sono cose diverse e quindi, vista la disponibilità del venditore (che ha anche una certa forza commerciale nel potersi rivalere ;) ), non so perchè hai contattato anche l' importatore e sei ricorso ad un legale (che qualcuno dovrà pagare, FORSE) per rivolgersi ad un referente non diretto (lo diventa nel caso non esista più il negoziante o che offra garanzia superiore).
Comunque se lo stesso avvocato non ti ha dato questo suggerimento è possibile che qualcosa mi sfugga, o no... ;)

auguri per la vicenda e tienici informati, per ora mi è più chiaro che se voglio fare pali e non correre rischi è meglio che gli sci abbiano il parapunta, agli atleti se capita qualcosa, come ogni tanto si vede anche in CdM con sci aperti, lo sci lo cambiano ma rimane il pericolo.

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 19:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Caro Olly,
io non ho scavalcato proprio nessuno, anche se sarebbe stato cmq mio diritto farlo, in quanto acquirente della marca.

ad ogni caso l'iter è stato:

1. contatto informale con Mark
2. attesa di risposta dall'importatore, attraverso Mark
3. constatato l'approccio indisponibile e semplicistico dell'importatore, lettera formale all'importatore stesso

dopodichè, trattandosi di MERCATO (con le sue leggi) e non di ESERCITO o PIRAMIDE AZIENDALE direi che vige la massima libertà di movimento.

secondo me ...

va da sè che mi sembra chiaro ed evidente che NON SONO AFFATTO seccato con Mark, che nel limite delle sue possibilità mi ha fornito un supporto efficacissimo e immediato ... e che -vedo dal suo ultimo intervento- non si è affatti dimenticato della cosa

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 20:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
interceptor ha scritto:
Caro Olly,
io non ho scavalcato proprio nessuno, anche se sarebbe stato cmq mio diritto farlo, in quanto acquirente della marca.

ad ogni caso l'iter è stato:

1. contatto informale con Mark
2. attesa di risposta dall'importatore, attraverso Mark
3. constatato l'approccio indisponibile e semplicistico dell'importatore, lettera formale all'importatore stesso

dopodichè, trattandosi di MERCATO (con le sue leggi) e non di ESERCITO o PIRAMIDE AZIENDALE direi che vige la massima libertà di movimento.

secondo me ...

va da sè che mi sembra chiaro ed evidente che NON SONO AFFATTO seccato con Mark, che nel limite delle sue possibilità mi ha fornito un supporto efficacissimo e immediato ... e che -vedo dal suo ultimo intervento- non si è affatti dimenticato della cosa

sono con te...so che significa scontrarsi con l'arroganza delle multinazionali....ho condotto personalmente una battaglia contro Honda (moto)...ho subito minacce ed intimidazioni anche legali...alla fine la mia cocciutaggine ha avuto la meglio....a costo di rimetterci avrei portato la cosa in tribunale....

;)

cmq un consiglio te lo voglio dare...tenta fino allo sfinimento la via del dialogo, magari si tratta solo d'incomprensioni iniziali o d'intoppo nella procedura aziendale di assistenza...cerca di non sparare subito a zero e vedi come evolve la situazione...sempre meglio una stretta di mano finale che una lunga guerra... :)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2009, 8:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

my personal opinion??

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img443/cimg3853ridpr8.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

portalo a sciare, lui non ne ha colpa.

dedicagli ampi spazi e
trovagli tanta neve soffice che lenisca le sue ferite

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img21/cimg3800ridto6.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

è uno sci splendido, ottimo su curvoni medio lunghi,
si difende bene anche in neve fresca e, insisto, è perfetto anche negli archi brevi (ho un video che la dice lunga..)

Un po' spelacchiato?
comprendo, ma sempre meglio di una montagna di altri sci lucide e splendenti, ma senza anima.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora