Oggi è 25 novembre 2024, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 11:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

... uno sci da combattimento!

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 12:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
@ Davide

Ultima pista in Tonale,pista vuota,ero solo.

Mi tengo a 5 MT dal bordo pista DX seguendo una serpentina stretta a bassa velocità(praticamente ero fermo),alla mia DX restano 5 MT di pista libera,a Sx circa 10.
Con la coda dell'occhio vedo un'ombra alle spalle,gli sci tentano a frenare,qualcosa mi passa in parte e comincia a rotolare a valle.

Una ragazzina scendeva a canna,hà perso il controllo degli sci,è passata sulle mie code in scivolata ,si è impiantata e hà cominciato a rotolare,fermandosi 50-60 M a valle.

L'assù qualcuno mi ama,sono sbiancato,non ci credevo,ero ancora in piedi e con le gambe sane. :o :) :o :)

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 12:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Angel ci sono gli estremi per un'azione giudiziaria verso il maestro da sci e/o genitori per culpa in educando e culpa in vigilando ... dai fuoco alle polveri :evil: ;) :D

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 12:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Caspita Angel, altro che angelo custode! Te hai direttamente il Padreterno che ti assiste!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 12:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:
scusate ma nonostante sia un profano non riesco a trattenermi dal dire la mia sul caso citato da Dani:
1.
forse dalle foto non si vede bene ma la lamina deloo sci mi sembra ancora perfettamente in sede e nemmeno tanto rovinata...invece il fianchetto e' esploso....questo non mi sembra normale...se l'urto fosse stato cosi' secco da far esplodere il fianchetto in quel modo beh trovo che la lamina dovrebbe essere in condizioni ben peggiori...e anche il buco appena prima della lamina....in altre parole quel fianchetto qualcosa di debole per me ce l'aveva per esplodere così....di recente ho visto un ss speed con un fianchetto esploso quasi nella stessa maniera....questione statisticamente irrilevante ma a mio avviso non dovuta solo ed esclusivamente all'urto che ha prodotto il segno sulla soletta
...

Se guardi la foto di lato (la prima postata) ti accorgerai che la lamina é seghettata: per ottenere un risultato del genere su una lamina di uno sci da gara (notoriamente molto più resistente rispetto ad altri tipi di lamina) con un sasso beccato con la soletta leggermente inclinata (quasi di piatto, non come quando carvi) significa che il colpo é stato bello secco.

Vederle (e toccarle) dal vivo, ti assicuro che lo stato della lamina era pietoso... :(

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 12:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

E la foto dello sci di Interceptor?

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 12:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

ormai è una set che aspetto anche io la foto...

posso solo dire che le punte dei gs rd sono rovinate si, ma nella norma: è ovvio che senza i parapunta (io aborro i parapunta) la serigrafia si graffi un pò...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 13:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Più che il Padreterno penso una botta di culo :D :D :D

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 14:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

cheguev ha scritto:
...
posso solo dire che le punte dei gs rd sono rovinate si, ma nella norma: è ovvio che senza i parapunta (io aborro i parapunta) la serigrafia si graffi un pò...

... e l'iSPEED, come l'iSL SP13, essendo un "derivato" dalla gamma RD (stessa struttura dello sci da gara ma modificato per un utilizzo non agonistico), non ha il parapunta, presente invece sulla gamma Supershape.

Comunque, stando a quanto scritto da Mark, il caso di Interceptor sembra andar oltre ai normali "colpetti" che ricevono le spatole mentre picchiettano l'una contro l'altra durante la sciata: ecco perché aspetto le foto...

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 14:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
è un po di anni che solco le piste da sci (come tutti voi del resto :D ) e ne ho viste di tutti i colori.

purtroppo ho rinunciato da subito a vedere le miei serigrafie intatte, sia per colpa mia che per colpa di altri.

purtroppo come tutti sappiamo in coda agli impianti ti monterebbero anche sulla testa se potessero, e quindi impedirgli di calpestare i nostri amati bimbi è quasi impossibile.

inoltre a tutti noi mentre sciamo, anche i più bravi, capita che le punte si scontrino o che la lamina di uno sci vada irreparabilmente sopra alla grafica dell'altro rovinando i fianchi (non mi dite che a voi non succede perchè tanto nn ci credo neanche se vi vedessi :D :D :D ).

rientro oggi da un mega test e vi posso assicurare che nonostante non ci sia stata tanta gente agli impianti e le condizioni di neve fossero incredibili, ci hanno letteralmente massacrato gli attrezzi di tutte le aziende. MA questo è messo in conto sin dall'inizio quindi va bene così :D :D :D

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 14:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Se guardi la foto di lato (la prima postata) ti accorgerai che la lamina é seghettata: per ottenere un risultato del genere su una lamina di uno sci da gara (notoriamente molto più resistente rispetto ad altri tipi di lamina) con un sasso beccato con la soletta leggermente inclinata (quasi di piatto, non come quando carvi) significa che il colpo é stato bello secco.

Vederle (e toccarle) dal vivo, ti assicuro che lo stato della lamina era pietoso...

si, ho visto che la lamina e' seghettata, come se appunto lo sci fosse passato sopra un sasso...
anche i solchi sulla soletta sembrano indicare la stessa cosa...
penso però che difficilmente passando sopra un sasso si spacchi cosi' un fianchetto

invece come dici tu la rottura del fianchetto sembra piu' compatibile con un colpo secco e mi sembra strano che questo colpo secco spacchi così nettamente il fianchetto ma non strappi la lamina o per lo meno non la deformi almeno un po'.....e questo sia che l'ipotizzato colpo secco sia stato dato dall'alto verso il basso oppure dall'interno verso l'esterno dello sci

ma come detto sono un profano.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 14:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sì, Estro, ok. Ma converrai che ci sono sci e sci e serigrafie e serigrafie. I Monster sul campo si sono dimostrati molto più delicati degli altri modelli Head rifiniti "a buccia d'arancia", e questa è solo una constatazione. E se permetti, insisto che vedersi gli sci in condizioni disastrate dopo solo una decina di sciate e per di più senza aver subito le file di cui parli tu, faccia anche girare un po' i cabasisi.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 15:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
inoltre a tutti noi mentre sciamo, anche i più bravi, capita che le punte si scontrino o che la lamina di uno sci vada irreparabilmente sopra alla grafica dell'altro rovinando i fianchi (non mi dite che a voi non succede perchè tanto nn ci credo neanche se vi vedessi )

le attuali serigrafie degli sci vengono realizzate ipotizzando che poi tali attrezzi vengano utilizzati correttamente per carvare e binariare secondo i dettami della nuova tecnica sciistica non per calare giu' dai monti a sci paralleli e lamine affiancate

o estro, non scierai mika ancora come renn??????
magari appoggiando il ginocchietto interno a quello esterno per evitare di incrociare (Kicca, Kicca, dove sei????)
per la cronaca le mie serigrafie sono ancora pressoche' intatte......

:D :D ;)

Cita:
rientro oggi da un mega test e vi posso assicurare che nonostante non ci sia stata tanta gente agli impianti e le condizioni di neve fossero incredibili, ci hanno letteralmente massacrato gli attrezzi di tutte le aziende. Ma questo è messo in conto sin dall'inizio quindi va bene così

e vi e' andata bene che al test non c'erano nè il gnaro delle clear mountains (al secolo morfy) ne' tanto meno i "monster-boys" (+ che boys direi old-boys.....)....
selezionateli meglio i tester e che caxius....

8) ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

renntiger ha scritto:
Sì, Estro, ok. Ma converrai che ci sono sci e sci e serigrafie e serigrafie. I Monster sul campo si sono dimostrati molto più delicati degli altri modelli Head rifiniti "a buccia d'arancia", e questa è solo una constatazione. E se permetti, insisto che vedersi gli sci in condizioni disastrate dopo solo una decina di sciate e per di più senza aver subito le file di cui parli tu, faccia anche girare un po' i cabasisi.

Caro renn hai ragione ci sono serigrafie più delicate di altre sia per costruzione ma anche per colore, ce ne sono di quelli che sembrano intatti ma se li guardi bene sono demoliti più di altri.
sul fatto che il monster sia più delicato (grafica parlo naturalmente) rispetto ad altri modelli posso darti ragione, ma a parte qualche graffio che certamente intacca il proprio spirito, il danno riguarderebbe solo la parte superficiale.
e cmq caro Renn :o) , smettila di guardarti le punte mentre scii hahaha :D :D :D così almeno non vedi i graffi |)

Scherzi a parte c'è da constatare anche il fatto che sciando con un modello come il monster molto più largo rispetto ad altri l'incocciare punte e fianchi è più probabile. :|

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Cita:

le attuali serigrafie degli sci vengono realizzate ipotizzando che poi tali attrezzi vengano utilizzati correttamente per carvare e binariare secondo i dettami della nuova tecnica sciistica non per calare giu' dai monti a sci paralleli e lamine affiancate

o estro, non scierai mika ancora come renn??????
magari appoggiando il ginocchietto interno a quello esterno per evitare di incrociare (Kicca, Kicca, dove sei????)
per la cronaca le mie serigrafie sono ancora pressoche' intatte......

Dipende da cosa faccio e da che sci ho!!!
a volte capita di far un po di scuola sci abusiva e magari ai piedi hai un 183 da gigante...capita che mentre fai curve da principiante ti toccano gli sci... :D :D

cmq tranquillo io lascio i miei bei binari sulla neve....misurabili con compasso hahaha!!! :D

controllerò le tue serigrafie e l'interno degli scarponi... :D :D :D

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora