Oggi è 24 novembre 2024, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 17:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Scusa Dani ma la Head si produce i caschi o se li fà fare???? E nel secondo caso, quale azienda li produce e poi li stampiglia Head????
Cmq, anche io li trovo non brutti ma inguardabili, sembrano la riproduzione dell'elmetto dell'esercito austro-ungarico durante la I guerra mondiale.
Certo è che, se mi pagassero per indossarli o fossi un promoter Head, diventerebbero da osceni, immediatamente, bellissimi......eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 10:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Cambio:

Onestamente il casco personalizzato l'ho da sempre ed ora dopo tanti anni ho deciso di cambiare grafica.

Via il bianco, il tricolore, ma essendo legato all'italianità passo al rosso in omaggio ai 2 titoli mandiali (Ducati e Ferrari)
Poi l'ho accessoriato:
Scavata la calotta col cutter ho inserito due minicuffie collegate ad uno switch e quindi al Cell. e MP3.
Ecco il risultato:

Immagine

PS se qualche d'uno si chiedesse cosa sia quell'affare nero sopra il casco......... avete presente la "Pinna" sul tetto di una famosa marca teutonica di auto......., bene, ecco lì dentro c'è l'antenna radio, antenna navigatore, traffic method control e TV
:D :D :D :D :D :D :oops: :oops: :oops: :oops: :o) :o) :o) :o)

Costo: Euro 8.50 cuffie + 15.80 di switch (per chi avesse il Cell. con MP3 con espansione incorporato solo costo cuffie ;) )

A proposito dei caschi SH+, ieri sera ho potuto verificarli e sono molto ben fatti (in italia prov. Cremona), smontato la calotta interna e verificato spessori tutto ok. Sabato prossimo smonto l'Head e vi racconterò.

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 10:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Perché mi sorprendo sempre nel vedervi giudicare negativamente qualcosa da una sola (e in questo caso piccola) fotografia?

Prendiamo per esempio gli scarponi di Drey...

:|

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 10:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Dani, mi stupisco che tu ti stupisca piuttosto. :o
Semplice esitono le arti visive, tra cui il concept design, feshion design e quello dei caschi Head beh è bruttino. L'avrà progettato un nostalgico del secondo Reich. ;)
Ti domando se un casco pur ben fatto fosse fatto stile pitale lo metteresti in testa? :)
Poi come detto lo controllerò professionalmente anche io la qualità e posterò il mio pensiero.
Per la fotina...... beh dimentichi che in un negozio a noi caro ci sono anche dal vivo! ;)
Per gli scarponi vale lo stesso discorso, ma al limite si scherzava della scelta di drey non sul prodotto e comunque sappiamo che De gustibus et coloribus non est disputandum :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 11:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Scusa Dani,
non è giudicare negativamente un cosa da una piccola foto, li ho visti nel web-site, nella bibbia dello scorso anno e pur amando le cose particolari o sciccose o anche retrò, Ti assicuro, senza alcun preconcetto per Head, che questi caschi a mio modesto avviso sono brutti (come ricordano i padri latini "De gustibus....."). Forse, disegnati più per il senso estetico austro-germanico che per quello italiano e, da questi splendidi popoli abbiamo da apprendere tante cose fuorchè il gusto del bello.
Inoltre reputo, e lasciami passare questa cosa in piena serenità senza che si scatenino sterili polemiche o putiferi ai quali lungi da me volerci arrivare, che Noi semplici astanti di questo Forum siamo lapalissianamente più obiettivi di Te nel giudicare i prodotti Head, non fosse, per il semplice fatto, che tu ne fai il promoter.
Se poi, per mancanza di capacità, sensibilità, ingenuità i giudizi che ne vengono fuori sono sgangherati, non ci possiamo fare nulla, siamo dei semplici mortali ma degli onesti utenti e appassionati di sci che cercano di dare il loro giudizio e contributo, se pur sbagliato, ma sicuramente obiettivo e senza preconcetto alcuno per questa o quell'altra marca.
Poi come dicevi tu, in chiusura di un tuo post nel 3D dedicato ai test delle varie riviste, nessun test e in questo caso aggiungo io nessun giudizio è migliore del NOSTRO.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 11:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Come sempre, vi dico: se li vedete dal vivo, se li prendete in mano, se li indossate, vedrete che sono tutt'altra cosa...

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 12:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Annibale ha scritto:
...Inoltre reputo, e lasciami passare questa cosa in piena serenità senza che si scatenino sterili polemiche o putiferi ai quali lungi da me volerci arrivare, che Noi semplici astanti di questo Forum siamo lapalissianamente più obiettivi di Te nel giudicare i prodotti Head, non fosse, per il semplice fatto, che tu ne fai il promoter.
...

No, per il semplice fatto che li ho visti dal vivo, li ho presi in mano, li ho indossati...

Ti ricordo che non ho MAI falsato un mio giudizio solo perché lavoro per HEAD: chi mi ha seguito in passato (inizialmente sul vecchio forum di Sciare) e chi mi sta seguendo adesso su vari forum non può che confermarlo.

Una volta scrissi un resoconto sui Garmont G1 in un forum di racers ora inattivo: un dirigente d'azienda mi disse che se avesse avuto un dipendente come me che va in giro a elogiare prodotti della concorrenza, mi avrebbe licenziato immediatamente.

Fate un po' voi.

Comunque su una cosa son d'accordo: de gustibus.

In Svizzera li vendiamo bene, come NON vendiamo altrettanto bene gli sci da gigante: queste perché NON siamo così racers come voi.

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 12:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

E ricordo anche che NON sono promoter: NON vado in giro sulle piste per portare i clienti in negozio ad acquistare HEAD.

Quello lo fanno i miei promoter, ovvero i maestri di sci della mia regione che fanno parte del team Head che io gestisco (proprio lunedì avrò un meeting con loro).

Io vendo ai negozianti: sono loro a decidere cosa acquistare oppure no.
Io li posso solo consigliare e apportare le mie esperienze pratiche.
Inoltre loro i materiali li vedono e li possono toccare...

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 12:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

E poi: che interesse avrei a vendere a voi?

Certo, se veniste a comprare in Ticino presso i negozianti che servo, potreste aumentarmi la cifra d'affari (e con essa anche la mia percentuale :D )...

Invece non é così.

Ecco perché sono un pazzo a scrivere nei forum italiani... :D

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 12:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Comunque Briko é un bel casco... in sintonia con i vostri gusti racer.

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 13:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Tornando al punto di partenza ..
L'altra sera sono andato a prendere altri auricolari sempre a quello stratosferico prezzo e poi taglia, spela, salda, scoccia col nastro, nascondi il cavo e ho mondato due auricolari.

Poi ho provato a sentire gli mp3 tramite il mio telefonino Nokia e il risultato è stato ottimo.
Infine ho provato a telefonare per verificare la corretta posizione del microfono a laringe, chiamando Giò e Mammut.

Quando la moglie è salita in mansarda e mi ha visto con il casco in testa e telefono in mano che stavo parlando non vi dico la faccia che ha fatto, penso che per l'ennesima volta abbia pensato "questo è proprio tutto scemo" ..

Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 13:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

dani1965 ha scritto:
E ricordo anche che NON sono promoter: NON vado in giro sulle piste per portare i clienti in negozio ad acquistare HEAD.

Io vendo ai negozianti: sono loro a decidere cosa acquistare oppure no.
Io li posso solo consigliare e apportare le mie esperienze pratiche.
Inoltre loro i materiali li vedono e li possono toccare...

;)

Dani,
questo mi sembra un volere sottilizzare sulle parole. Qui nel Forum sei sempre stato definito promoter Head e non hai mai precisato la tua posizione oggi lo fai.......chissà perchè, avresti avuto parecchio tempo per farlo prima, ma non l'hai mai fatto.
Quindi riassumendo, NON sei promoter Head, ma come chiamiamo in Italia il tuo lavoro, sei un RAPPRESENTANTE Head ma poco cambia nell'economia della discussione.
Per quanto riguarda la tua asserzione "che i negozianti, sono loro a decidere cosa acquistare o no"........ma ci mancherebbe, mica abbiamo detto che vai con il mitra spianato. Saresti non più un rappresentante ma un dittatore Head e grazie a Dio a questo non siamo ancora arrivati.
In quanto alla precisazione, rivoltami, sul fatto che non hai mai falsato un giudizio Head, Ti domando............ho mai detto questo???? Mi fai davvero così ineducato e grossolano da dire una cosa del genere???? In caso affermativo lo troverei davvero offensivo nei miei confronti, chi ha avuto modo di conoscermi sà che sono persona educata e con un certo stile.
Ho semplicemente detto che tra uno di Noi e Te sicuramente il più obiettivo seppur meno ferrato è uno di Noi, dal momento che tu fai il RAPPRESENTANTE (io avevo usato promoter) Head.
Inoltre, siccome su questa Terra nulla è perfetto ma tutto perfettibile, sicuramente anche Head non sfugge a questa ferrea legge di madre Natura. Fatto il dovuto incipit, è evidente che anche la casa austriaca, oltre gli innumerevoli pregi presenti qualche difetto, però io, in quasi un anno di vita di questo Forum, ho letto da parte tua solo le esaltazioni dei pregi e mai l'evidenza dei difetti, non sarebbe stato meglio parlare di ambedue le peculiarità a favor di obiettività????
Allora la domanda mi sorge spontanea (Grande Lubrano....eh eh eh), sarà mica Head, per la prima volta in 5 miliardi di anni dall'esistenza di Madre Terra, riuscita a sovvertire tutte le leggi naturali raggiungendo la perfezione???? Se così fosse, grande Head ma se così non fosse (il che mi sembra leggermente più probabile...eh eh eh) allora qualcosa decisamente non và.....!!!!
Caro Dani con tanta stima, evidentemente dalle tue a me risposte non contraccambiata, tanto ti dovevo e ti invito al fine di non tediare ulteriormente questa spendida platea, qualora lo ritenessi necessario, di rispondermi tramite mail privata poichè qui non posterò ulteriormente in proposito.

Ultima considerazione, tutta sta sequela di post solo perche mi sono permesso di dire che quei caschi non incontravano il mio gusto estetico. Vada bene essere ripreso per una dabenaggine tecnica, ma non poter dire neanche se una cosa piace o no come design (forma, colore ecc..) mi sembra davvero un paradosso. Non l'accetto....
Ciao
Annibale Arena

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 14:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

morfeosogna ha scritto:

Quando la moglie è salita in mansarda e mi ha visto con il casco in testa e telefono in mano che stavo parlando non vi dico la faccia che ha fatto, penso che per l'ennesima volta abbia pensato "questo è proprio tutto scemo" ..

Eh sai com'è... l'anguria scopri se è buona solo quando l'hai rotta... :D :D :D

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 14:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Una piccola nota di semantica (vi prego, NON mettetemi in mezzo!!!!):

promoter è un inglesismo derivato dal latino promotus: promotore che è colui che da il principale impulso ad un affare, che se ne prende cura principale..........

In parole povere, se non è zuppa è pan bagnato!

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 19:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

quoto Anni + Drey (per il latino, non per il colore degli scarponi eheheheheh)!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora