Non è mio compito perchè non sono il moderatore di questo forum ma vorrei cercare di fare il moderatore e mediatore di questa discussione nata da due cuffie di minchia che ho preso dai cinesi è andata un po’ fuori dalle righe direi anzi del tutto.
Innanzi tutto nel giro di due giorni ho udito e letto dichiarazioni di intendi di smettere di partecipare/scrivere/postare sul forum se certe libertà dovessero essere limitate, se, se , se ...
Mi auguro solo che certe cose si pensino o tutt al più si dicano ma poi non si facciano...
Tutti noi ne saremmo dispiaciuti e basterebbe questa prima volta per creare un caso, un precedente poi magari seguito da altri.
Certo è ovvio e scontato che prima o poi una cosa simile dovesse succedere ma la forza di tutti noi è quella di farla finire in pane e acqua in men che non si dica...
Del caso specifico non vorrei parlarne, ma mi permetto di dire a entrambi che forse avete esagerato.
Pure a me i caschi Head non piacciono, ma non perchè sono Head, non mi piace la tipologia e infatti ho detto di preferire quelli race, in particolare come grafica e forma quelli della SH+.
Voglio essere il più obiettivo possibile, ma mi trovo molto in difficoltà a farlo perchè qui il contendere della discussione per chi non se ne sia accorto non sono i caschi della Head ma è altro.
Premetto che Mark ha fatto e vuole che in questo forum si possa parlare in assoluta libertà di opinione e di espressione. "Il forum - come più volte mark ha detto - non è mio, ma è nostro"
E ad ognuno di noi spetta il compito di bilanciarsi, di rispettarsi...
Mark non ha mai cucito la bocca a nessuno e mai lo farà come è giusto che sia.
Siamo però obiettivi e realisti...
A prima impressione per un nuovo iscritto questo forum sembra essere sbilanciato da una parte.
Facciamo un esempio pratico...
Per la causa Raptor sono stati aperti numerosi 3D e contando anche le relative risposte, le fotografie, le schede ecc .. hanno superato alla grande quelle invece fatte per Atomic e per i suoi scarponi, questo anche perchè Dani tu ci hai messo molto di tuo e sembra di parlare solo di Head che è il meglio ..
Tu Dani (ed evito di usare la parola promoter per non dover ribadire nuovamente) lavori in e/o per Head ed è logico che spingi da quella parte e chi non lo farebbe? E' giusto che sia così...
Però vedi.. su questo forum manca dall'altra parte l'uomo Atomic, l'uomo Elan, l'uomo Rossignol, l'uomo Salomon e ci si trova un pò sbilanciati ..
Da parte di più di una persona ho sentito dire che questo sembra un forum di Headisti ... cosa che invece non è assolutamente vero.
Secondo voi perchè io ho aperto appositamente il 3D "E gli scarponi Atomic?" o ancora "Gamma scarponi Atomic Vs. Head" (peccato che su questo 3D la discussione non sia andata avanti ...).
Il motivo del perchè è semplice .. per bilanciare le discussioni.
Io non sono innamorato né di Head e né di Atomic.
Le reputo due aziende che lavorano talmente bene e che fanno prodotti talmente buoni seppur con concezioni diverse che se dovessi prendere oggi come oggi uno sci mi troverei spiazzato e molto nel non saper scegliere.
Tu Dani hai ragione a dire che non hai interesse a spingere qui su forum Italiani perchè non te ne viene in tasca nulla lavorando in Svizzera però mettiti nei panni di quei forumisti che troppo ti vedono spingere per Head.
Qualcuno è anche portato a dire ”…suddai Dani … parla anche di altro e non ficcarci sempre dentro Head anche dove magari potrebbe per una volta essere lasciata fuori .. proprio a maggior ragione del fatto che tanto non ci guadagni nulla sul venduto in Italia “
E fin qui le colpe …
;
Ma hai anche un sacco di giustificazioni …
;
- Alla fine tu scii sempre con Head, indossi sempre scarponi Head, metti sempre caschi Head … normale .. ecchecazzo .. è il tuo lavoro .. ci mancherebbe …
- Non è colpa tua se Atomic, Elan, Rossignol, Salom non hanno tra le loro fila gente, come te appassionata che scrive e posta sui vari forum (almeno per quanto ne sappia io).
- Il forum dato come ho già detto è libero e quindi ci puoi mettere tutto quello che vuoi e quando lo vuoi.
- Il contributo tecnico che Dani ci da è di altissimo valore e per un ignorantone (che non sa le cose) come me è un grosso contributo a gratis per elevare la cultura generale sul mondo dello sci.
E qui nel leggermi sembra che io ce l’abbia con Dani… Completamente sbagliato … ahahah …
C’è ne per cazziare tutti e due e quindi anche Annibal the cannibal che forse alcune cose ha frainteso… Sposo il parere che prima di me ha espresso Emanueza.
Ripeto non competeva a me intervenire per questa questione e tutto sommato me ne sarei voluto rimanere alla larga ma non me la sono sentita perchè sarebbe stato come nascondersi dietro a un dito...
Ora toccherà pure a me sentirmi tirate d’orecchi da tutte le parti non solo quindi da parte di Dani che non conosco personalmente ma che stimo molto o da parte di Annibale col quale mi sento da febbraio e che avuto l’enorme piacere di conoscere. Siete due persone veramente n gamba ragazzi ..
Vi lascio entrambi e pure tutti gli altri senza permettermi in maniera alcuna di chiedere a Dani una riduzione di interventi a favore di Head, ma solo una proposta di riflessione su quello che sopra scritto. Poi ognuno agirà secondo quanto ritiene più opportuno e si sente di fare sempre nello spirito di libertà di espressione e di opinione.
Detto questo in ultimissima, mi auguro che nessuno abbandoni mai questo forum, perché ognuno di noi nel suo grande o piccolo lo sta rendendo unico.
Caio amici miei a domani.