Oggi è 21 novembre 2024, 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 21:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Annibale ha scritto:
Dani,
questo mi sembra un volere sottilizzare sulle parole. Qui nel Forum sei sempre stato definito promoter Head e non hai mai precisato la tua posizione oggi lo fai.......chissà perchè, avresti avuto parecchio tempo per farlo prima, ma non l'hai mai fatto.

:(

1. Link riportato sotto la mia firma = mia homepage:
Cita:
...
Ma il mio sogno è sempre stato quello di poter lavorare nel settore e, oggi, grazie ad HEAD Svizzera, questo sogno si è realizzato: dal 1. marzo del 2006 ho ripreso l’attività di Lucio Zallot (direttore di HEAD Svizzera), occupandomi della vendita e consulenza ai negozianti di sport ticinesi per HEAD/Tyrolia, sia in ambito invernale che estivo.

2. 25.01 2007: http://www.ornellosport.com/forum/post.asp?method=ReplyQuote&REPLY_ID=1518&TOPIC_ID=101&FORUM_ID=5

dani1965 ha scritto:
... il fatto é che prima - essendo un normalissimo promoter non stipendiato/volontario - potevo fare quello che volevo e anticipavo TUTTI con le mie anteprime sulla marca di allora (R)...
Oggi lavoro per la marca come rappresentante, e come tale DEVO sottostare a precise regolamentazioni e, per quanto concerne i forum italiani, alle disposizioni dell'amico Stefano di Head Italia.

Quindi finché Stefano non mi darà l'o.k. io rispetterò le regole impostemi dal datore di lavoro... anche se tutta la collezione 2007-2008 la conosco - ed in parte testata - già da novembre 2006!

Inoltre questi giorni sono stato piuttosto preso: lunedì ero in sede a preparare la collezione da portare in Ticino e ritorno (2 + 2 ore di viaggio + 2 ore di preparazione/impacchettaggio); martedì sono stato occupato tutto il pomeriggio a preparare la sala e la sera sono stato in ballo sino... alle 01.00 (cena inclusa...); mercoledì mattina mi sono alzato alle 05.30 per ritornare in sede a riconsegnare il materiale e sono ritornato solo a sera a causa del pessimo stato delle strade nella Svizzera tedesca (250 incidenti causati dalla neve nel solo arco di una giornata)...

CHIP: l'i.XRC 1400 Chip resterà in collezione con la denominazione i.XRC Chip; il secondo modello con il Chip - che ho provato a Sölden appunto a novembre - é/sarà una BOMBA sia dal lato pratico che da quello ottico e ve lo mostrerò dopo l'Ispo Monaco.

Serie RD: a seconda della nazione, questi modelli verranno forniti con piastra VIST due pezzi (più leggera e corta della precedente) e/o anche con piastra CP13.
L'i.SL CP13 non sparirà, anche se io punterò sull'i.SL RD CP13 (appunto).

J.O. Pro Model: come avevo scritto in precedenza, é lo sci di Mark.
Le due modelle/gemelle sono amiche di Jon Olsson: é stato lui a volerle sul "suo" sci e loro hanno accettato con piacere e per il piacere di tutti...
Molto belli esteticamente, alla partenza delle cabinovie di Sölden hanno creato scompiglio tra la gente in coda in attesa di salire sugli "ovetti": in quel momento abbiamo maledetto il fatto di non aver portato con noi la videocamera per riprendere le (stupite ed entusiastiche) espressioni degli altri sciatori quando la nostra cabina é sfilata davanti ai loro occhi con gli J.O. Pro Model infilati nel buco per gli snow e quindi appaiati come vedete nella foto di Mark.

Serie XENON: belli e... rivoluzionari grazie ad una particolare costruzione e sostituiranno la serie C.

Di più non posso anticiparvi.
Abbiate un po' di pazienza perché - rispetto allo scorso anno e grazie a Mark - siamo già molto più avanti con le info rispetto al passato...

;)

3. 27.07 2007: http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=450&SearchTerms=rappresentante,head
P.f. da leggere attentamente...

4. 06.09 2007: http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=433&whichpage=12
dani1965 ha scritto:
Eh, lo so...

Ma quel finesettimana (27-28.10) ho un ottimo cliente HEAD (Sarci Sport di Olivone, nonché uno dei tre "racepoint HEAD" della mia regione) che sale a Sölden con 80 persone: la mia presenza (HEAD in loco) é in questo caso indispensabile.

Condivido quindi il vostro dispiacere, ma a volte i motivi professionali hanno la meglio su quelli di... piacere (nell'incontrarvi).

Se - come l'anno scorso - dovesse saltare Sölden (e non fate il test in Val Senales, perché se non c'é neve a Sölden anche lì la situazione é simile...), vengo con voi a Cervinia: ma queste sono decisioni dell'ultima... settimana.

Ciaoo!

Dani

No mi é mai piaciuto nascondermi dietro pseudonimi non rivelando la mia attività: non lo trovo corretto.
Ecco perché trovi il link alla mia homepage su tutti i forum che frequento (fantaski.it, skiforum.it, dovesciare.it, qui, carving-ski.de), nonché la mia attività nel profilo.

Credo che stavolta sei stato tu a perderti qualcosa...

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 novembre 2007, 22:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Annibale ha scritto:
...
In quanto alla precisazione, rivoltami, sul fatto che non hai mai falsato un giudizio Head, Ti domando............ho mai detto questo???? ...

E' forse quello che ho interpretato leggendo il tuo messaggio precedente...
Annibale ha scritto:
...
Inoltre reputo, e lasciami passare questa cosa in piena serenità senza che si scatenino sterili polemiche o putiferi ai quali lungi da me volerci arrivare, che Noi semplici astanti di questo Forum siamo lapalissianamente più obiettivi di Te nel giudicare i prodotti Head, non fosse, per il semplice fatto, che tu ne fai il promoter.
Se poi, per mancanza di capacità, sensibilità, ingenuità i giudizi che ne vengono fuori sono sgangherati, non ci possiamo fare nulla, siamo dei semplici mortali ma degli onesti utenti e appassionati di sci che cercano di dare il loro giudizio e contributo, se pur sbagliato, ma sicuramente obiettivo e senza preconcetto alcuno per questa o quell'altra marca.
...

In sintesi: voi siete più obiettivi di me nel giudicare HEAD, poiché io lavoro per quella marca.

Io lavoro per HEAD ma se c'é qualcosa che NON mi piace, lo dico: questo perché in passato ho avuto la fortuna di partecipare a 10 skitest per riviste (1992-2001), imparando a giudicare i prodotti per quello che sono e non solo per quello che sembrano.

Vai a leggere su fantaski come hanno reagito gli altri utenti quando, dopo due giornate di test nel settembre 2006 con i nuovi Garmont G1, ho elogiato questo prodotto...
Ben pochi mi hanno creduto, sebbene io lavorassi per un'altra marca.
Ad un anno di distanza ci stanno sbavando dietro.
Due settimane fa ho consigliato a qualcuno di comprare Rossignol, dato che era uno sci che aveva già provato e con il quale si trovava bene.

Su skiforum mi sono anche scaldato perché c'era un 18.enne che ha acquistato un Völkl GS junior adatto ad un ragazzino di 11-12 anni, dicendogli non solo che lo sci non andava ene per lui a causa della struttura, ma che il suo piedino grandezza 46 non ci sarebbe mai stato sulla piastra: ho insistito, nulla. Sino a quando il poveraccio (nel frattempo trasformatosi in p...a) sié accorto da solo che era impossibile montarci sopra l'attacco...
Vuoi ridere (o piangere)? http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=16244&postdays=0&postorder=asc&start=0

Sui caschi non ho detto che gli HEAD sono più belli di altri: ho detto che sono meglio lavorati, e questo perché ho potuto confrontarli 1:1 sul posto.
Inoltre ho scritto che prima di giudicare qualcosa da una fotografia bisognerebbe vederlo dal vivo.
Non sono forse stato abbastanza obiettivo per voi?

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 0:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Annibale scrive:
In quanto alla precisazione, rivoltami, sul fatto che non hai mai falsato un giudizio Head, Ti domando......ho mai detto questo???
Dani risponde:
E' forse quello che ho interpretato leggendo il tuo messaggio precedente...

BRAVO complimenti, hai usato il giusto termine.......HAI INTERPRETATO. Ergo non l'ho detto io, hai interpretato tu. E se tu interpreti in maniera errata sono affari tuoi e io non mi possa tagliare le vene per questo.

Dani scrive:
Sui caschi non ho detto che gli HEAD sono più belli di altri: ho detto che sono meglio lavorati, e questo perché ho potuto confrontarli 1:1 sul posto.
Inoltre ho scritto che prima di giudicare qualcosa da una fotografia bisognerebbe vederlo dal vivo.
Non sono forse stato abbastanza obiettivo per voi?

E io non ho detto che sono meglio o peggio lavorati o addirittura meglio o peggio di altri, ho semplicemente detto che secondo me, dopo averli visti in foto, sulla rivista sciare, sul web-site ufficiale e in negozio da Mark (può bastare come visione dal vivo?), non sono belli. Eppure sono stato bacchettato.......da quando in quà non posso più esprimere un giudizio estetico???? vorrai mica che ti faccia una telefonata e ti chieda il permesso??? In Ticino non sò, ma qui ancora il proprio giudizio estetico è possibile esprimerlo.

Inoltre io non vado a leggere altri Forum, Skiforum o Fantaski che siano, nè cosa Tu abbia scritto sui Garmont G1 o sui Vattelapesca, francamente me ne infischio e poi non sei mica un'autorevole firma di un'altrettanto autorevole testata giornalistica per cui io debba andare a cercare quello che scrivi, di tuo mi basta e avanza ciò che leggo qua.........cmq Io scrivo e leggo solo su questo Forum.
Dal momento che sei obiettivo, cosa che non mi sembra mai aver messo in dubbio, mi aspetto di leggere, sul Forum di Ornello, oltre gli innumerevoli pregi anche l'evidenza di qualche difetto da cui Head non è certamente immune. Ribadisco, qui in 11 mesi di vita del Forum, ho solo letto le tue esaltazioni di Head.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 1:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Per quanto riguarda le tue ulteriori quanto inutili precisazioni su Promoter, Rappresentante o come preferisci chiamare le tue mansioni in seno a Head, reputo di non essermi perso proprio nulla, penso invece che qui qualcun'altro si sia perso.....ma nei meandri dei vari Forum!!!
Per l'etimologia della parola Promoter ti rimando al post di Drey, è fortemente esplicativo.
Per ciò che mi riguarda, se una persona fà il Promoter o Rappresentante di un'azienda presso i negozianti o faccia il Promoter o Rappresentante di un'azienda presso i clienti, poco cambia perchè ambedue le posizioni non fanno altro che promuovere (promoter) i prodotti di quella data azienda in quanto rappresentanti della stessa.........come ha detto Drey:" Se non è zuppa è pan bagnato". Ma come ho scritto in precedenza, tutto ciò nulla cambia nell'economia della nostra conversazione, eppure tu ti ostini a non voler capire e continui a tirare la pietra nello stagno per vedere da che parte vanno i cerchi....
Infine, ripeto in carattere maiuscolo e nel modo più semplice possibile, come se dovessi far capire ad un bambino di tre anni, quel che ho detto:" A ME I CASCHI HEAD NON PIACCIONO, LI TROVO PIUTTOSTO BRUTTI" e non accetto che il promoter presso i clienti e/o il venditore presso i negozianti e/o il direttore del marketing e/o l'amministratore delegato e/o il presidente e/o la proprietà di Head mi bacchettino per aver asserito ciò......NON L'ACCETTO.
Cmq, non vorrei ripetermi, ma onde evitare di continuare ad annoiare gli altri, per eventuali risposte sfrutta questo canale annibalearenachiocciolatin.it
Tanto Ti dovevo.......
Una Dolce Notte a Tutti

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 14:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Anche io a dire la verità trovo i caschi head piuttosto brutti esteticamente; certo, questo accade anche per altre marche, per esempio trovavo molto brutta la grafica degli sci rossignol di 3 anni fa, come trovo proprio brutto lo stile della grafica degli sci Salomon da qualche anno a questa parte…
Per quanto riguarda i caschi, bè io ho potuto toccare con mano (anche se a distanza di circa un anno) prima SH+ (sun helmets) e poi Head; probabilmente per quanto riguarda l’imbottitura interna è vero che gli head possono essere migliori, ma per il resto proprio non riesco a farmeli piacere mentre certi modelli ( e dico certi) della sun helmets mi piacciono assai e sono anche disponibili nello stile di quelli che ha postato Dani:
http://www.shplus.com/sito2007/cat_caschiwin17.asp
Un mio amico ne possiede uno ed lo trova bello,comodo e caldo per le giornate più gelide.
La mia scelta invece è stata Briko, li ho preferiti!

Il peso IO personalmente non lo considero un fattore determinante nella mia scelta, anche se c’è da dire che Head è avvantaggiata in questo...Ma è un po’ come i caschi Cebe, questi non posso proprio vederli; e poi il peso inferiore non è sempre sinonimo di maggiore qualità, certo non ho le competenze necessarie per analizzare i due caschi in questione e me ne astengo.

Per fortuna qui non sono stato il primo a “bocciare” l’estetica di questi caschi head, negli interventi precedenti Annibale ha detto “non mi piacciono” ma la sua opinione è stata presa come una critica bella e buona(anche se lui ha precisato che ha potuto vedere e toccare con mano, dando un parere che aveva la libertà di esprimere).
Siamo in uno dei pochi forum considerati le pochissime piccole isole di libertà di parola, di espressione, di critica (fino ad oggi costruttiva e ragionata , merito dell’intelletto dei forumisti) e di commento.

Siamo nel forum che non si vergogna di dire a tutti che le nostre “Aziende Del Cuore” producono sci make-up su commessa dei grandi catene di vendita e ci mettono pure la denominazione di modelli sempre di categoria superiore rispetto all'asta che è un easy carve camuffato o comunque un modello inferiore al nome adottato…
Siamo quelli che parlano apertamente degli scandali di Giacomelli e compagnia bella e non abbiamo mai “linciato“ nessuno perchè ci ha detto "questi sci non mi piacciono proprio perché….."

E oggi mi pare corretto poter dire "a me questi caschi non piacciono perchè l'estetica è a mio parere pessima"; poi che abbiano altissimi contenuti tecnologici o che siano imbottiti con lamine d'oro a me non interessa, perchè proprio non li accetterei nemmeno per regalo.

Ovvio che ogni forumista, volontariamente e involontariamente, mostri il suo orientamento verso ciò che piace a lui, però siamo stati fino ad oggi un forum libero e PIù o MENO imparziale - tranne forse qualche soggetto che si è rivelato un po' troppo categorico in qualche post, ma confido che di sicuro lo abbia fatto senza intenzioni malevole - e quindi non vedo perchè l'opinione di una persona possa suscitare un così grande fermento.
Dani ha tirato l'acqua al suo mulino non certo perché ci guadagna dei soldi in più (o almeno sono convinto di questo), ma perchè ci crede veramente nel marchio che rappresenta e perché i caschi Head rispecchiano i suoi gusti, ma io trovo corrette le parole e non mi vergogno di schierarmi dalla parte del buon Annibale e di tutti gli altri che hanno il diritto di esprimere ciò che pensano visto che la libertà di parola è sancita fin dai tempi della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo e nella nostra Costituzione!
A mio parere in questa discussione Dani è stato un po’ troppo parziale misurandosi con Annibale, non me ne voglia perché io non sono qui per lapidare nessuno, solo per dire la mia senza alcuna intenzione offensiva.

Se in questo forum un giorno qualcuno decidesse di moderare e limitare gli interventi liberi e ragionati a sua discrezione, io credo proprio che non posterei più alcun intervento, tranne quelli di benvenuto ai nuovi forumisti.
La vera moderazione è uno scambio LIBERO di opinioni tra persone coerenti e intelligenti.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 15:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Annibale ha scritto:
E io non ho detto che sono meglio o peggio lavorati o addirittura meglio o peggio di altri, ho semplicemente detto che secondo me, dopo averli visti in foto, sulla rivista sciare, sul web-site ufficiale e in negozio da Mark (può bastare come visione dal vivo?), non sono belli. Eppure sono stato bacchettato.......da quando in quà non posso più esprimere un giudizio estetico???? vorrai mica che ti faccia una telefonata e ti chieda il permesso??? In Ticino non sò, ma qui ancora il proprio giudizio estetico è possibile esprimerlo.
...

Scusa, ma non hai mai detto che li hai visti dal vivo da Mark...
Questa per me, é una novità!
Infatti nel messaggio precedente hai scritto:
Annibale ha scritto:
Scusa Dani,
non è giudicare negativamente un cosa da una piccola foto, li ho visti nel web-site, nella bibbia dello scorso anno e pur amando le cose particolari o sciccose o anche retrò, Ti assicuro, senza alcun preconcetto per Head, che questi caschi a mio modesto avviso sono brutti (come ricordano i padri latini "De gustibus....."). Forse, disegnati più per il senso estetico austro-germanico che per quello italiano e, da questi splendidi popoli abbiamo da apprendere tante cose fuorchè il gusto del bello....

Come detto, concordo con te: questione di gusti.

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Caro Anni, caro Drey,

sono stato per 13 anni promoter per marche di sci (3 anni con Blizzard e 10 con Rossignol).

Il promoter é maestro di sci o allenatore sotto contratto tramite negoziante: per mantenere questa posizione deve darsi da fare a portare clienti sia in negozio che alla marca, altrimenti non si vedrà rinnovato il contratto l'anno successivo.
Trovandosi tra... l'incudine ed il martello, il promoter DEVE tirare l'acqua al suo mulino, altrimenti non macina...
Vantaggi? poter acquistare materiale personale a prezzo di favore. Tutto qua, nemmeno un'indennità per gli spostamenti o il giornaliero, niente.
Solo passione e voglia di fare, spesso portati all'eccesso a causa di questa situazione di precarietà.
Il promoter é quindi ogni finesettimana sulle piste, spesso con sci da test da far provare agli altri sciatori cercando di convincerli ad andare nel "suo negozio d'appoggio" ad acquistarli.

Il rappresentante é il collegamento tra marca ed i negozianti della sua regione: é presente agli skitest per negozianti (come Stefano con voi in Val Senales) a regolare attacchi.
Il rapporto di fiducia si instaura con il negoziante fuori dalle piste: qualità del materiale, servizio pre- e dopovendita, totale disponibilità in caso di problemi o urgenze.

Per la cronaca, gli ultimi due anni ho trascorso tutti i finesettimana sciando con la mia famiglia, e vi assicuro che é tutt'altra cosa rispetto ai tempi che ero promoter...
Questo perché ora il lavoro che facevo presso Blizzard e Rossignol lo fanno oggi i promoter della mia regione che gestisco personalmente.

Promoter non é uguale a rappresentante: solo facendo di persona quest'esperienza ci si rende conto della differenza.

Io non punto la marca con voi: sono un'entusiasta, ma anche un realista e, spero, onesto.
Se sino ad oggi non ho parlato male dei prodotti HEAD (ovvero degli sci personalmente provati quali iGS, iSL, Supershape/Speed/Magnum/Chip, XRC Chip/1200, Xenon 9.0, Monster iM78/82/88) é perché non sono riuscito a trovarci dei difetti evidenti.

Ogni sci é particolare: con le mie sensazioni sono sempre stato corretto con voi, non ho mai nascosto difetti per "vendervi" un prodotto.
E, come scritto in precedenza, non ho nemmeno la necessità di farlo: lavorando in Svizzera non mi porta alcun vantaggio. ZERO.

La mia partecipazione al forum é sempre stata supportata dalla passione, non dalla ricerca di un vantaggio economico.
Certo che ci vuole un po' di follia e tanti stimoli per farlo, perché tra lavoro, famiglia e sport scrivere nei forum é un impegno non da poco.
Alla luce di quanto letto in questi due giorni, questo entusiasmo sta scemando: ho la sensazione di esser preso per quello che non sono, ovvero un bugiardo.

Come detto, sono sempre stato onesto: la mia firma porta direttamente alla mia homepage dove si può trovare una presentazione completa sulla mia persona, nel forum ho scritto espressamente quello che faccio.

Ma sembra non bastare. Cosa devo fare, quindi?
Andarmene?
Ditemelo voi, perché sono veramente disorientato...

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 16:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Annibale ha scritto:
...Eppure sono stato bacchettato.......da quando in quà non posso più esprimere un giudizio estetico???? vorrai mica che ti faccia una telefonata e ti chieda il permesso??? In Ticino non sò, ma qui ancora il proprio giudizio estetico è possibile esprimerlo.
...

Questo é quanto ho scritto dopo il tuo parere espresso in base alle foto viste sul sito web e sulle foto apparse lo scorso anno sulla rivista Sciare (scusa se preciso, ma in quel messaggio NON hai scitto di averli visti dal vivo da Mark):
dani1965 ha scritto:
Come sempre, vi dico: se li vedete dal vivo, se li prendete in mano, se li indossate, vedrete che sono tutt'altra cosa...

;)

QUESTO E' BACCHETTARE??!??

Non mi sembra proprio, anzi: mi sembra una frase tranquillissima, supportata anche dall'occhiolino.

E tu che mi rispondi?

"da quando in quà non posso più esprimere un giudizio estetico???? vorrai mica che ti faccia una telefonata e ti chieda il permesso??? In Ticino non sò, ma qui ancora il proprio giudizio estetico è possibile esprimerlo."

Se una frase "soft", tranquillissima, come la mia sopra suscita questo genere di reazioni, non me la sento più di scrivere.
Perché non so più cosa e come scivere.

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 17:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

BONI...BONI...STATE BONI...non vi pare di esagerare? Dal canton Ticino alla Sicilia state trasformando un granello di sabbia in una montagna...sicuramente,a mio parere, avete esagerato perchè avete male interpretato l'uno i messaggi dell'altro e poi, lasciatemi dire anche questo, siete un tantino permalosi

MI SON VENETO...E TI?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 20:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Rispondo, spero per l'ultima volta e con la massima serenità, all'interno di questo vivace quanto piacevole e stuzzicante scambio dialettico.
Caro Dani,
se Tu andassi via sarebbe davvero una gran perdita per il nostro Forum, io spero vivamente che non lo faccia e che tu ci possa ripensare. Sostengo, usando i voti universitari, che questo Forum sia da 110/110 e con la presenza di Tutti Noi, compreso Te, non può che essere da 110/110 e lode.
Però credimi nessuno ha mai messo in dubbio la tua buona fede, il fatto che tu non sia un bugiardo, un falsificatore di giudizi e ancora meno nessuno ti ha accusato di nascondere la tua posizione in casa Head, è ingiusto da parte tua accusarci di ciò. Quindi, se questo può aiutarti a fugare ogni dubbio, io Ti esorto a restare, non fosse solo per il semplice fatto che a causa di normalissimo quanto civilissimo scambio di vedute con me, tu debba, con la tua assenza, penalizzare tutti gli altri partecipanti con in testa Mark, il padrone di casa, che gentilmente ci ospita.
Permettimi, però, di (ri)rispondere alla tua ulteriore precisazione riguardo la differenza tra promoter e rappresentante, anche se ribadisco che non centra e non centrava nulla nell'economia della nostra discussione e rimango basito ogni qualvolta la tiri fuori. La tua spiegazione mette in evidenza le differenze che ci sono all'interno della Head come posizioni professionali; uno lo chiama Tizio e l'altro Caio, uno ha il contratto in un modo e l'altro no, uno viene retribuito in un modo e l'altro no, ma sono questioni interne di Head. Ti assicuro che la gran parte delle aziende non adottano questi distinguo, un promoter è un rappresentante dell'azienda sia che sia a stipendio fisso, sia che stia a provvigione sia che abbia un contratto a tempo determinato o indeterminato. Sono tutti promoter, in quanto promuovono prodotti e affari di una data azienda di cui sono rappresentanti. Caso evidente sono gli "Informatori Scientifici del Farmaco" o i "Promoter Finanziari", promuovono i prodotti delle loro aziende, ma all'interno del loro organigramma ci sono quelli a fisso e quelli a provvigione, a tempo determinato ed indeterminato. Io ho usato e uso la parola promoter (it. promotore) in questo senso, che poi è il senso contemplato dalla lingua italiana, se Head o altre aziende usano il termine differentemente per fare i loro distinguo, credimi è impossibile saperlo.
Credimi, viste le tue continue precisazioni sull'argomento, adesso mi sorge un dubbio, non vorrei che tu abbia preso il mio definirti Promoter come un'offesa, una cosa atta a ferirti, volendoti dare del precario. Lungi da me quest'idea, anche perchè solo ora ho scoperto come Head definisce le posizioni al suo interno. Inoltre, per i precari provo il massimo della solidarietà, se ti è capitato di dare un occhio ai post di questi giorni nel Forum, ho apertamente detto di non infierire sui poveri commessi delle catene della grande distribuzione di sci, poichè essi sono del tutto incolpevoli e che bisogna avere sempre il massimo rispetto per chi lavora. Anzi ti dirò di più, io sono un Geologo e svolgo l'attività di libero professionista come socio all'interno di uno studio di ingegneria, architettura, geotecnica e altre cose. Come tu puoi ben capire, la libera professione alterna momenti di lavoro intenso a mesi in cui non si batte un chiodo, in considerazione di ciò, spesso, a chi mi rivolge la domanda:"Ma tu che fai nella vita" io rispondo ironicamente:"Non ho ancora capito se faccio il Geologo oppure sono un disoccupato di lusso", quindi un pò precario lo sono anche io.
Oppure non vorrei tu pensassi, che ti abbia chiamato Promoter, con la precisa volontà di dirti: "Non sei obiettivo, poichè devi far vendere i prodotti Head altrimenti niente contratto per il prossimo anno e niente pagnotta", anche qui nulla di più assurdo dal momento che, ancor prima che Tu lo precisassi, ho sempre saputo che il tuo campo d'azione è il Ticino e che fare pubblicità qua non avrebbe sortito alcun vantaggio personale. Se questi sono stati i tuoi pensieri e i tuoi dubbi, fugali tranquillamente perchè lungi da me averti chiamato promoter con questi fini iniqui. Però te ne prego, vista la sterilità di quest'argomento, non lo tirare più fuori è palese che nulla abbia a che vedere con il nostro scambio di vedute e mi sembra di parlare del sesso degli angeli oppure di lana caprina e di continuare a puntualizzare l'ovvio....

Annibale scrive:
"da quando in quà non posso più esprimere un giudizio estetico???? vorrai mica che ti faccia una telefonata e ti chieda il permesso??? In Ticino non sò, ma qui ancora il proprio giudizio estetico è possibile esprimerlo."

In contrapposizione ad una tua precedente asserzione che definisci "soft", io ho risposto con la superiore (nds che sta sopra) frase, che tu lasci intendere sia "Dura"........evvero è realmente dura e l'intento era proprio quello di esserlo.
Volevo provocare una reazione che ci facesse uscire da una sorta di stallo, dal momento che tu rispondevi sempre con argomentazioni per nulla attinenti alla nostra conversazione (vedi Promoter/Rappresentante) e che portasse ad evidenziare in maniera forte il vero oggetto del contendere e cioè il mio rivendicare la libertà di esprimere liberamente un giudizio estetico in piena serenità all'interno del Forum....insomma io battevo a danari e tu rispondevi a bastoni.

P.S. Purtroppo io mio pc non mi visualizzare occhiolini, faccine, sorrisi e emoticons vari, avrai notato che io nello scrivere per evidenziare il tono scherzoso metto sempre eh eh eh eh ehe
P.S.S. nella fretta di digitare sulla tastiera mi era sfuggito di scrivere che i caschi li avevo visti da Mark e spero di farti ridere riferendoti che mi sono rivolto a chi mi stava accanto dicendo: "Ma che sono sti scarafaggi giganti sullo scaffale?"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 20:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Io penso che appunto come dice Emanueza, che la cosa è montata tutta in progressione, principalmente per il fatto che non ci si guardava negli occhi e che una frase scritta la si può interpretare con tono scherzoso o con tono dittatoriale.
Il Dani infatti rimarcava la presenza dell'occhiolino per dare un tono pacato al post che stava scrivendo.
E' frequente il fraintendere i toni di una discussione nei forum, e questo succederà ancora, ma in fin dei conti ciò è anche motivato dal fatto che il legame che c'è tra i forumisti, ci spinge a voler rimarcare una nostra posizione per cercare di farci ben comprendere dagli altri, sarebbe più comodo ma in realtà scialbo ad una divergenza di opinioni lasciare perdere, non impazzire e tenersi le proprie idee ( tanto sappiamo che solo le nostre sono le giuste....).
Non voglio neanche pensare che qualcuno si allontani dal forum amareggiato dopo una discussione fatta con una tastiera in mano !!!!!
Dai ragazzi, siamo quì per parlare di uno sport che ci accomuna e che per la maggior parte di noi è semplice divertimento, un gioco da grandi !!!!!
Adesso andare a spulciare riga per riga e parola per parola quello che si è postato in questi 2 giorni, non porta certo a nulla.
In certe righe posso dar ragione all'uno, in certe all'altro, ma cosa risolve?
Sono sicuro che se Dani , Anni e tutti noi si fosse in un rifugio , dopo una discussione del genere, saremmo allegri e sorridenti pronti al prossimo giro di birre e non ci si sarebbe neanche accorti di essere stati in disaccordo!!! ;) ;) ;)
Ciao peperini !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2007, 20:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Non è mio compito perchè non sono il moderatore di questo forum ma vorrei cercare di fare il moderatore e mediatore di questa discussione nata da due cuffie di minchia che ho preso dai cinesi è andata un po’ fuori dalle righe direi anzi del tutto.

Innanzi tutto nel giro di due giorni ho udito e letto dichiarazioni di intendi di smettere di partecipare/scrivere/postare sul forum se certe libertà dovessero essere limitate, se, se , se ...
Mi auguro solo che certe cose si pensino o tutt al più si dicano ma poi non si facciano...
Tutti noi ne saremmo dispiaciuti e basterebbe questa prima volta per creare un caso, un precedente poi magari seguito da altri.

Certo è ovvio e scontato che prima o poi una cosa simile dovesse succedere ma la forza di tutti noi è quella di farla finire in pane e acqua in men che non si dica...

Del caso specifico non vorrei parlarne, ma mi permetto di dire a entrambi che forse avete esagerato.

Pure a me i caschi Head non piacciono, ma non perchè sono Head, non mi piace la tipologia e infatti ho detto di preferire quelli race, in particolare come grafica e forma quelli della SH+.

Voglio essere il più obiettivo possibile, ma mi trovo molto in difficoltà a farlo perchè qui il contendere della discussione per chi non se ne sia accorto non sono i caschi della Head ma è altro.

Premetto che Mark ha fatto e vuole che in questo forum si possa parlare in assoluta libertà di opinione e di espressione. "Il forum - come più volte mark ha detto - non è mio, ma è nostro"
E ad ognuno di noi spetta il compito di bilanciarsi, di rispettarsi...
Mark non ha mai cucito la bocca a nessuno e mai lo farà come è giusto che sia.

Siamo però obiettivi e realisti...
A prima impressione per un nuovo iscritto questo forum sembra essere sbilanciato da una parte.

Facciamo un esempio pratico...
Per la causa Raptor sono stati aperti numerosi 3D e contando anche le relative risposte, le fotografie, le schede ecc .. hanno superato alla grande quelle invece fatte per Atomic e per i suoi scarponi, questo anche perchè Dani tu ci hai messo molto di tuo e sembra di parlare solo di Head che è il meglio ..

Tu Dani (ed evito di usare la parola promoter per non dover ribadire nuovamente) lavori in e/o per Head ed è logico che spingi da quella parte e chi non lo farebbe? E' giusto che sia così...
Però vedi.. su questo forum manca dall'altra parte l'uomo Atomic, l'uomo Elan, l'uomo Rossignol, l'uomo Salomon e ci si trova un pò sbilanciati ..

Da parte di più di una persona ho sentito dire che questo sembra un forum di Headisti ... cosa che invece non è assolutamente vero.

Secondo voi perchè io ho aperto appositamente il 3D "E gli scarponi Atomic?" o ancora "Gamma scarponi Atomic Vs. Head" (peccato che su questo 3D la discussione non sia andata avanti ...).
Il motivo del perchè è semplice .. per bilanciare le discussioni.

Io non sono innamorato né di Head e né di Atomic.
Le reputo due aziende che lavorano talmente bene e che fanno prodotti talmente buoni seppur con concezioni diverse che se dovessi prendere oggi come oggi uno sci mi troverei spiazzato e molto nel non saper scegliere.

Tu Dani hai ragione a dire che non hai interesse a spingere qui su forum Italiani perchè non te ne viene in tasca nulla lavorando in Svizzera però mettiti nei panni di quei forumisti che troppo ti vedono spingere per Head.
Qualcuno è anche portato a dire ”…suddai Dani … parla anche di altro e non ficcarci sempre dentro Head anche dove magari potrebbe per una volta essere lasciata fuori .. proprio a maggior ragione del fatto che tanto non ci guadagni nulla sul venduto in Italia “
E fin qui le colpe … :D :D :D :D ;

Ma hai anche un sacco di giustificazioni … :D :D :D :D ;
- Alla fine tu scii sempre con Head, indossi sempre scarponi Head, metti sempre caschi Head … normale .. ecchecazzo .. è il tuo lavoro .. ci mancherebbe …
- Non è colpa tua se Atomic, Elan, Rossignol, Salom non hanno tra le loro fila gente, come te appassionata che scrive e posta sui vari forum (almeno per quanto ne sappia io).
- Il forum dato come ho già detto è libero e quindi ci puoi mettere tutto quello che vuoi e quando lo vuoi.
- Il contributo tecnico che Dani ci da è di altissimo valore e per un ignorantone (che non sa le cose) come me è un grosso contributo a gratis per elevare la cultura generale sul mondo dello sci.

E qui nel leggermi sembra che io ce l’abbia con Dani… Completamente sbagliato … ahahah …

C’è ne per cazziare tutti e due e quindi anche Annibal the cannibal che forse alcune cose ha frainteso… Sposo il parere che prima di me ha espresso Emanueza.

Ripeto non competeva a me intervenire per questa questione e tutto sommato me ne sarei voluto rimanere alla larga ma non me la sono sentita perchè sarebbe stato come nascondersi dietro a un dito...

Ora toccherà pure a me sentirmi tirate d’orecchi da tutte le parti non solo quindi da parte di Dani che non conosco personalmente ma che stimo molto o da parte di Annibale col quale mi sento da febbraio e che avuto l’enorme piacere di conoscere. Siete due persone veramente n gamba ragazzi ..

Vi lascio entrambi e pure tutti gli altri senza permettermi in maniera alcuna di chiedere a Dani una riduzione di interventi a favore di Head, ma solo una proposta di riflessione su quello che sopra scritto. Poi ognuno agirà secondo quanto ritiene più opportuno e si sente di fare sempre nello spirito di libertà di espressione e di opinione.

Detto questo in ultimissima, mi auguro che nessuno abbandoni mai questo forum, perché ognuno di noi nel suo grande o piccolo lo sta rendendo unico.

Caio amici miei a domani.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2007, 1:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ma quanto cazzo scrivete!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2007, 11:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Secondo me é roba da matti!
Stiam parlando di caschi, a me piace a te fa cagare a lui così così, eccheccazzo, ma tirar fuori concetti quali la "libertà di espressione" riguardo a una bufala come questa e che uno si sente offeso e "medita di abbandonare"...

Rileggetevi ragazzi e respirate, respirate.

p.s.: sabato mi son comprato un casco della Salomon :evil:

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2007, 14:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
Oh! E c'é a ci piace ed a chi non piace! Non é un dramma per nessuno e non cambierá il mondo per questo né in benbe né in male!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora