Oggi è 29 aprile 2024, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 17:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
eccomi qui a scrivere da casa a bormio, dopo una bella doccia calda rigenerante....
come al solito volevo condividere con voi questa giornata (alcuni mi odieranno.... :P)
visto che marco ha già accennato qualcosa e ha destato curiosità, inizio con LE ZEPPE!!!!
1 gennaio 2010, ore 17.00, convinco la mia ragazza a fare la termo. prova il destro, ok.... prova il sinistro e mi dice:"andrea sento ancora un fastidio alla pianta del piede...." ed io (sembrando FURIO del grande Verdone...)"smettila!!! Marco te l'ha già detto....è solo la scarpetta che deve adattarsi...".... poi levo la scarpetta dallo scafo e mi accorgo che MANCA LA ZEPPA!!
non volendo disturbare le vacanze di marco, gli mando un messaggio.... la sua risposta è stata: "chimami subito..."
un errore di fabbrica o la sfiga che mi perseguita, fa niente: IL GURU MI TROVA UNA SOLUZIONE IMMEDIATA!! :prega: :prega:
purtroppo (visto anche il periodo di festa) Oscar (rappresentante atomic di bormio che marco ha gentilmente contattato per me) non riesce a trovare la zeppa... :duh:
non mi do per vinto.... di buon ora giro ogni negozio di bormio e ........ troviamo la zeppa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
una nota: ci tengo a ringraziare tantissimo marco per essersi "mobilitato" da PMC per me...
la mia ragazza è sollevata... :manykisses: :manykisses:
voleva tantissimo provare i suoi scarponi nuovi e l'idea di noleggaire non era il massimo...
ok pronti partenza e via.......
TEST ATOMIC RTCS 130
ragazzi è il mio scarpone.... nessun dolore (neanche seduto a pranzo), zero freddo, piede fasciato e tallone incollato alla pianta... la sacca head ha reso facilissimo l'inserimento (è stato un po' più complicato toglierli, ma solo quello della caviglia malandata... :wallhead: )... nessuna infiltrazione a fine giornata, nonostante aprissi OGNI TANTO i ganci... la sensazione di precisione è la stessa che avevo provato allo stelvio. mi spaventava il mix FLEX-BASSA TEMPERATURA, invece è stata una piacevole sorpresa: la gamba sinistra non faceva nessuna fatica a piegare sul gambetto, la destra un pochino di più vista la leggera differenza di tono molcolare... il BOOSTER mi ha dato la sensazione di essere un tutt'uno con lo scarpone e una maggiore reattività nella risposta in uscita di curva (scusate ma non so come spiearlo, spero di essere stato chiaro..). in ogni caso molto meglio del dual strap di serie... in conclusione: un ottima scarpa, adattata perfettamente al mio piede...
TEST ATOMIC RTSTI 70
marco non li ha dovuti toccare in negozio perchè sembravano perfetti per il piede della mia ragazza e così è stato... scendiamo dalla macchina, scarico la roba e dico: "aspetta che ti aiuto a calzarli...", mi giro e vedo 8-o che "fa su e giù con la scarpetta come le aveva insegnato marco e spinge la linguetta in basso man mano che chiude i ganci..." :o :o :o :o :o :o (la mia faccia...)..
il piede le entra senza alcuna fatica, nessun dolore (anzi ha detto che sono COMODI!!! :arrabbiato: ) e, parole sua, UN ALTRO MONDO RISPETTO AI CATAMARANI CHE AVEVA PRIMA!!! la nostra paura era il FREDDO.... ma non lo ha patito minimamente..
i miglioramenti sono sempre più visibili (e anche il suo maestro di oggi lo ha confermato...) e i "NUOVI" MAGNUM sono risultati una scelta azzeccata... alla prima discesa mi dice: "non riesco a sciare bene...." e io le faccio notare che è la prima sciata della stagione, la pista è a tratti molto gelata, ha l'attrezzatura nuova e c'erano orde di bambini che sfreccivano su quella pista (veramente incasinata...).... pian piano è andata sempre meglio, ha fatto "amicizia" con i suoi nuovi attrezzi e alla fine mi ha detto: "sono proprio felice, che belli!!!!"... ora stà a lei fare passi avanti, ma se il buon giorno si vede dal mattino.....
ps che invidia nel vedere come toglieva con facilità il suo piede magrissimo dallo scarpone a fine giornata :arrabbiato: ....
TEST CAVIGLIA (se a qualcuno può interessare...)
1) la caviglia non mi ha dato particolari problemi, se non qualche difficolta a curvare verso SX...
2) purtroppo devo fare piste non troppo ripide o difficili perchè ho il timore di poter perdere il controllo (ma e' solo una mia paura...)... CI VORRA' ANCORA UN MESETTO PER ESSERE BENE A POSTO... ma almeno sono consapevole che qualche uscita, anche se a mezzo servizio, posso farla!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
3) la mia giornata si è conclusa dopo una decina di discese. mi è andato via lo sci DX su una lastra di ghiaggio, ho sentito un forte dolore sul legamento e ho deciso di fermarmi.... :mangiare: :mangiare: :mangiare: :mangiare:
nulla di che perchè dopo poco mi è passato... ma meglio non rischiare per nulla... le mie sciate l'ho fatte, ho guadagnato un pò di fiducia e sono QUASI pronto all'uscita con il buon RENN...
certo non è il massimo, ma sono molto SODDISFATTO del poco che ho fatto... :D :D :D
la prossima volta sarà un pò di più e un pò meglio.... e via così... :lol: :lol: :lol:

1° grazie a tutti voi per l'incoraggiamento!!
2° grazie a marco per l'ottimo lavoro con entambi gli scarponi (anche da parte della mia ragazza) e, soprattutto, per aver cercato di aiutarmi anche se era in vacanza....
3° grazie ad antonio per la consulenza!!!

ORA POSTO QUALCHE FOTO!!!!

PS MI SONO RINNAMORATO DEI MIEI CICCIONI!!!!
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:


Ultima modifica di Andre il 3 gennaio 2011, 18:34, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 18:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Grandi notizie!!!!!
Finalmente!!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 18:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Ottimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

grande Andrea

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 18:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
L'ARRIVO A BORMIO 2000
Allegato:
foto.jpg
foto.jpg [ 500.48 KiB | Osservato 685 volte ]

QUALCHE PISTA......
Allegato:
foto(2).jpg
foto(2).jpg [ 503.22 KiB | Osservato 685 volte ]

Allegato:
foto(3).jpg
foto(3).jpg [ 509.98 KiB | Osservato 685 volte ]

Allegato:
foto(4).jpg
foto(4).jpg [ 498.25 KiB | Osservato 685 volte ]

Allegato:
foto.jpg
foto.jpg [ 500.48 KiB | Osservato 685 volte ]

I 2 SCIETTI.... STANLIO E OLIO..
Allegato:
foto(5).jpg
foto(5).jpg [ 499.48 KiB | Osservato 685 volte ]

PICCOLO INCONVENIENTE DI FINE GIORNATA (MA L'ORTOPEDICO ME L'AVEVA DETTO... :wallhead: :wallhead: :wallhead: )
Allegato:
foto(7).jpg
foto(7).jpg [ 487.95 KiB | Osservato 685 volte ]


Allegati:
foto(6).jpg
foto(6).jpg [ 505.41 KiB | Osservato 685 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 18:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
SCUSATE MA SONO UN FOTOGRAFO DEL CAVOLO E LA RISOLUZIONE DELL'IPHONE DI CERTO NON MI HA AIUTATO..... :arrabbiato:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 18:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
SONO FELICISSIMO!!!!!!

:hola: :hola:

finalmente una buona notizia....

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 19:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Grazie ragazzi!!!!!!!!!
Dimenticavo..... Beati i CAT-TRACK!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 19:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
tonio ha scritto:
Grazie ragazzi!!!!!!!!!
Dimenticavo..... Beati i CAT-TRACK!!!!!


Ottimo saperti di nuovo all'opera!
Per i CT, dipende da quanto devi camminare...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 20:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
GRANDE!!!!!!!!!!!bentornato sulla neve!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 21:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
beh sono proprio contento del tuo allenamento!!!!!!! finalmente sei di nuovo un pericolo sulle piste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahah
almeno tu fai paura quando ti vedono qualcun altro(il nome non si può dire ma voi avete capito di chi si tratta) ancora non l'hanno mai visto sulla neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chissa forse in estate quando non c'è neve così non può utilizzarli e rovìnarli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BENTORNATO! ora ti aspetto a PMC!
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 22:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Marcellino pane e vino!!!!

caro...bello della casa...picciu...picciu....pucci pucci.....

marameo

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 22:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Sono proprio contento :applauso:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 22:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Dallo sciare bene ne manca ancora molto.. Indipendentemente dall infortunio.. L'importante era scendere senza farsi male.. E così e' stato.. Grazie del sostegno e grazie soprattutto a te anto per la tel di ieri!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 23:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Beene son contento che sta andando tutto x il meglio.... anche x i Magnum che vedo rivedo con piacere, mi pare che si stanno avviando a come Ti avevo detto...ottimo.... :sci: :sci: :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 23:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Ottimi Daniele!!!! Mi pento tanto di non aver preso il pacchetto completo... be' gli sci erano tenuti in maniera impeccabile!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci "artigianali" o "industriali"?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

stradivarius

61

6662

20 febbraio 2012, 16:22

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) [test] HEAD RAPTOR 130 RS...per uno sciatore "normale"

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 11, 12, 13 ]

cristomir

190

17071

28 febbraio 2011, 15:20

beelfagor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Immagini da la Thuile: il "vecchio" ed il "giovane"..

Mao

6

1444

29 gennaio 2010, 17:46

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. E' arrivato il momento di acquistare i "miei" sci

danny65

7

1777

21 febbraio 2013, 13:51

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. QUALE SPORT "ESTIVO" PROPEDEUTICO PER LO SCI?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

ALBERT65

129

5066

3 luglio 2012, 11:41

ABE Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike