Oggi è 15 novembre 2024, 11:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 12:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
[Polemic mode ON]

A Webmaster ma proprio te che domande ci fai :D :D :D :D :D :D ?

1.- Molti hanno la percezione che quando compri un computer (soprattutto un portatile, non sono riuscito a trovarne uno invendita senza O.S., pare che comicerá Dell) l'O.S. ti venga regalato. E' falso ;) ma tant'é che
2.- Ti ritrovi col PC/portatile nuovo nuovo con giá installato (e pagato X-| :| B-) , che tu lo voglia o meno alla faccia della concorrenza :evil: ) l'ultimo O.S. di Windows.
3.- A questo punto quanti conoscono l'esistenza di O.S. alternativi (l'unica pubblicitá di Linux é il passaparola)?
4.- E quanti ne sanno abbastanza B-) B-) da non temere con l'installazione di un O.S. non-Windows una perdita di funzionalitá?
5.- E quanti erano/sono in grado di passare da un O.S. ad un altro senza problemi :o (io stesso che un pó ne bazzico sto sommergendo il povero Davide che faranno martire di domande). E questo accade solo ed unicamente perché mentre siamo stati allenati ad installare un programma, impararlo ed usarlo, si é sempre data la percezione di PC/portatile-O.S. come di un unico blocco :( (alla faccia della corretta informazione).
[/Polemic mode off] :) :) :)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 14:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

WebMaster ha scritto:
Personalmente non tifo per nessuno... mi piace solo quello che più mi soddisfa...

[Polemica Mode ON]

Mi spiegate come mai Ubuntu & C. non sono così diffusi e MS abbia ancora il monopolio passivo dei S.O.? ... un po' come per il Mac...

[/Polemica Mode OFF]

Credo che il fatto che in commercio ci siano il 99% dei pc con MS istallato la dice lunga.
Chi impara ad usare un pc in genere inizia con MS: posti di lavoro,amici,scuola pertanto chi approda ai sistemi Linux lo fa sempre dopo aver provato prima MS ed essersi stufato a sufficienza di agire sul registro per tenere a freno l'imvadenza e la sete di risorse di MS in special modo di Vista.
Piccolo esemmpio pc recente intel core2 quad, 3giga ram occupata per circa il 50% da MS e da una marea di funzioni inutili o perlomeno in quel momento superflue e di disattivazione complessa .
A me sembrano buoni motivi per cambiare ^^-)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 14:56 
Non connesso
Livello utente:
Amministratore

La mia "polemica mode" era per conoscere i vs. punti di vista non per altro...

Sono d'accordo sul fatto che un individuo deve essere libero di scegliere quale sistema operativo acquistare o meno al momento della vendita di un pc, specialmente ora che ti obbligano a pigliare vista, mentre per parecchie persone, per il lavoro che devono svolgere con il pc, va benissimo il vecchio XP ...

Curiosità: l'equivalente delle DirectX su linux e c. come si chiama?

2^ curiosità: si sa che i S.O. a 32 bit supportano al max 3 GB di memoria RAM, a parte il fatto che non capisco perchè siamo ancora fermi al 32 bit e non al 64 di default, così almeno si possono montare 8 o più gb di ram e via... linux & c. come sono messi sotto questo punto di vista?

https://www.ornellosport.com

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Voelkl ha scritto:
......(soprattutto un portatile, non sono riuscito a trovarne uno invendita senza O.S., pare che comicerá Dell).....

Hola

Scusa, e da un pezzo che Dell li vende [url=http://www.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/ubuntu?c=us&l=en&s=dhs"]Inspiron, studio e Xms con Ubuntu 8.04[/url]
Per il resto sono d'accordo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 16:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

WebMaster ha scritto:
La mia "polemica mode" era per conoscere i vs. punti di vista non per altro...

Sono d'accordo sul fatto che un individuo deve essere libero di scegliere quale sistema operativo acquistare o meno al momento della vendita di un pc, specialmente ora che ti obbligano a pigliare vista, mentre per parecchie persone, per il lavoro che devono svolgere con il pc, va benissimo il vecchio XP ...

Curiosità: l'equivalente delle DirectX su linux e c. come si chiama?

2^ curiosità: si sa che i S.O. a 32 bit supportano al max 3 GB di memoria RAM, a parte il fatto che non capisco perchè siamo ancora fermi al 32 bit e non al 64 di default, così almeno si possono montare 8 o più gb di ram e via... linux & c. come sono messi sotto questo punto di vista?

Hola

1ª) Linux non ha directx, ma ha un programma Wine che ti crea un Windows dentro Linux e puoi far girare i programmi Windows, soprattutto giochi ed ecc... Aspetta che avevo linkato qualcosa da qualche parte e lo vado a cercare.
2ª) Sono messi bene, tiri con 1 Gb o 1 1/2 tranquillamente, se vuoi vai a vedere il mio comparativo di peso degli SO.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 16:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Trovato:

Hola

Hai provato a installare wine in Ubuntu?

Io ce l'ho da 2 giorni, comunque, e alla spicciola, ti "crea un Windows" dentro Linux e funzionano per esempio [url=http://blog.avellanadigital.com/es/blocs/detall/29/%A1macromedia-dreamweaver-8,-flash-8,-macromedia-homesite+-y-adobe-photoshop-8-cs-ya-funcionan-en-linux!"]¡Macromedia Dreamweaver 8, Flash 8, Macromedia Homesite+ y Adobe Photoshop 8 CS[/url] e Directx9, Office e la maggior parte dei giochi, per piu informazione: [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Wine"]da Wikipedia[/url] o [url=http://forum.ubuntu-it.org/"]nel Forum di Ubuntu.it[/url]

Dalla pagina di Wikipedia linkata sopra: "Wine non è un emulatore è un software scritto in C nato originariamente per GNU/Linux, poi esteso ad altri sistemi operativi, con lo scopo di permettere il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft "

P.S.: Perche Linux ti riconosce la partizione Windows deel tuo computer e da Ubuntu puoi entrare nel tuo disco C: Windows e leggere o copiare e poi incollare in Ubuntu i files residenti in Windows (sempre che sia un archivio di informazione: jpg, doc, xls, html, ecc... ecc..., cosa che all'incontrario no.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 16:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

WebMaster ha scritto:
Nonno Paquito ha scritto:
Hola

Cominciamo con le bettate, caro uebmaster: [code=ICAP_RESPMOD_RCV_STATUS_FAIL] Could not receive the status for a response modification. Contact your server administrato
In questa stessa pagina, al posto del banner in alto. Dopodichè non ho potuto piu rientrare, sto scrivendo da Iexplore 6

P.S.: Se ti serve per consolarti in un forum Joomlaboard che frequento stanno peggio :D :D :D

il banner in alto non dipende da me, è un link esterno...

vedi se ci capisci qualcosa qui:
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=1006050826796

ciao nonno!

Hola

Se non ho capito male il server e il cliente stavano giocando a tenis :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 17:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
WebMaster ha scritto:
linux & c. come sono messi sotto questo punto di vista?

Io ho installato sul mio portatile (Asus P3C, P4M 1.6GHz, 1Gb RAM DDR, 6 anni di onorato servizio) la versione testing di Debian con KDE: funziona con molta più fluidità di WinXP SP3 che ho sull'altra partizione. Questa è lo screenshot delle risorse del sistema utilizzate con Opera 9.52 attivo e Kaffeine che riproduce in streaming.

Immagine

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 17:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Voelkl ha scritto:
......(soprattutto un portatile, non sono riuscito a trovarne uno invendita senza O.S., pare che comicerá Dell).....

Hola

Scusa, e da un pezzo che Dell li vende [url=http://www.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/ubuntu?c=us&l=en&s=dhs"]Inspiron, studio e Xms con Ubuntu 8.04[/url]
Per il resto sono d'accordo

Nonno ti assicuro che prima di acquistare il portatile il primo portatile (quindi si parla di circa Aprile-Maggio 2008) ho consultato molte volte il sito di Dell, versione svedese, e la vendita di portatili non tanto con installato Ubuntu quanto senza alcuna installazione di S.O. era data esclusivamente come news per un prossimo futuro. Poi in altri paesi magari hanno cominciato prima.......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 17:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Webmaster, io ho riportato Polemic on e of solo per scherzare, di far polemiche su cose informatiche non ne sarei in grado :( :( :( né ne ho voglia...... :) :) :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 settembre 2008, 20:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Voelkl ha scritto:

Nonno ti assicuro che prima di acquistare il portatile il primo portatile (quindi si parla di circa Aprile-Maggio 2008) ho consultato molte volte il sito di Dell, versione svedese, e la vendita di portatili non tanto con installato Ubuntu quanto senza alcuna installazione di S.O. era data esclusivamente come news per un prossimo futuro. Poi in altri paesi magari hanno cominciato prima.......

Hola

Comunque é un po nascosto, solo nella zona particolari e se non lo sai non lo trovi. E ti vendono anche PC con Windows Xp (almeno a luglio, non so se li hanno finiti tutti). Ed è anche nascosto :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 settembre 2008, 12:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Guarda, NON vado a vedere che se mi accorgo che c'era ma cosí ben nascosto che non l'ho visto e preso :o :o m'incavolo a bestia! :evil: :evil: :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2008, 17:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Hola

Server Error
The following error occurred:

[code=ICAP_RESPMOD_RCV_STATUS_FAIL] Could not receive the status for a response modification. Contact your server administrator

Stavolta con Firefox

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2008, 19:09 
Non connesso
Livello utente:
Amministratore

Trovato:

Hola

Hai provato a installare wine in Ubuntu?

Io ce l'ho da 2 giorni, comunque, e alla spicciola, ti "crea un Windows" dentro Linux e funzionano per esempio [url=http://blog.avellanadigital.com/es/blocs/detall/29/%A1macromedia-dreamweaver-8,-flash-8,-macromedia-homesite+-y-adobe-photoshop-8-cs-ya-funcionan-en-linux!"]¡Macromedia Dreamweaver 8, Flash 8, Macromedia Homesite+ y Adobe Photoshop 8 CS[/url] e Directx9, Office e la maggior parte dei giochi, per piu informazione: [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Wine"]da Wikipedia[/url] o [url=http://forum.ubuntu-it.org/"]nel Forum di Ubuntu.it[/url]

Dalla pagina di Wikipedia linkata sopra: "Wine non è un emulatore è un software scritto in C nato originariamente per GNU/Linux, poi esteso ad altri sistemi operativi, con lo scopo di permettere il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft "

P.S.: Perche Linux ti riconosce la partizione Windows deel tuo computer e da Ubuntu puoi entrare nel tuo disco C: Windows e leggere o copiare e poi incollare in Ubuntu i files residenti in Windows (sempre che sia un archivio di informazione: jpg, doc, xls, html, ecc... ecc..., cosa che all'incontrario no.

Praticamente si ritorna a windows... a sto punto tengo windows...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2008, 19:10 
Non connesso
Livello utente:
Amministratore

Voelkl ha scritto:
Webmaster, io ho riportato Polemic on e of solo per scherzare, di far polemiche su cose informatiche non ne sarei in grado :( :( :( né ne ho voglia...... :) :) :)

si si.. ok... anche il mio era in tono scherzoso... love & peace :D

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora