Oggi è 5 luglio 2024, 6:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 20:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Ultima cosa..
L'Alcool non è una droga se presa con moderazione.. esempio.. se mi bevo 2 birre il sabato sera muoio? no e non mi fa nulla.
Se mi bevo 3 bicchieri di rosso dalla Giana muoio? ma anche no.. certo poi non bisogna guidare o roba del genere.

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 20:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
@renn Q8
@santo Q8
insomma quoto :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 7:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 104
Località: Trentino - Alto Adige
visto il mestiere che faccio, devo purtroppo sfatare una leggenda: non esistono dosi non tossiche di alcol... semplicemente a dosi ridotte (per i soggetti di età inferiore al 16-18 dosi ridotte vuol dire ZERO, per questioni di maturazione degli epatociti) i danni sono notevolmente inferiori ai vantaggi (quelli descritti da santojonni, più qualche altro)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 8:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Le vostre risposte, e lo dico senza polemica e con il massimo del rispetto e dell'amicizia che ho per voi tutti, non fanno altro che confermare quello che ho scritto prima.
Purtroppo la percezione dell'alcol nell'opinione pubblica é che tutto sommato, se consumato con moderazione, faccia anche bene.

La brutta notizia è che non é vero.

I millantati benefici, che esistono é vero se riferiti ad alcune sostanze (antiossidanti ecc) contenute nel vino, o alle vitamine contenute nella birra ad esempio, sono irrisori se si fa una comparazione oggettiva che tenga conto delle quantità e delle percentuali diluite.

Il problema dell'alcol parte da lontano, comincia con le abitudini dei padri, il rosso a tavola, l'ammazzacaffè, l'ombra dopo cena e giù fino al bomabardino in pista... tutte abitudini che servono a creare e a costruire una falsa immagine di sicurezza e rispettabilità dell'alcol e che radicano nei giovani l'idea che tutto sommato si puo' bere.

Una volta creata una accettabilità sociale si fa fatica a definire dei valori o dei margini dentro cui rimanere.
Bisognerebbe dire, e soprattutto cominciare a pensare, che bere fa male, sempre.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 8:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Nexus non scherziamo. Il mio post è sul principio.
Inutile dire che vi siano migliaia di trattati medico-scientifici in merito che illustrano gli effetti positivi.
E' logico poi che qualunque cosa che ingeriamo ha degli aspetti negativi, pure l'acqua, il latte, o una semplice bistecca (esempio anche solamente troppo cotta).....
Volete leggere qualche cosa d'interessante (nota), di facile comprensione e breve?
http://www.lorenzinifoundation.org/download/Report_DALM2004.pdf

Il problema è sempre il quanto, il quando, il come e soprattutto il cosa (alte gradazioni o birra e vino - per legge viene definita a 1,2 gradi una bevanda alcolica!!! -) si beve.
Per i minori (o giù di lì) c'è la legge e dovrebbero esserci i genitori.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 8:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 104
Località: Trentino - Alto Adige
io faccio il medico, qualche trattato medico l'ho letto...
;)
[:P]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 9:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Spino: anche prendere il sole, anche fare sesso, anche praticare lo sport,.... tutto fa male!
E' sempre la solita questione di conoscere quali sono i limiti.
Per le "abitudini dei padri" sei fuori strada. I ragazzi d'oggi conoscono perfettamente i problemi, hanno maggior consapevolezza: vuoi per la scuola, vuoi per i genitori, vuoi per la cappillare informazione sanitaria, vuoi per l'attenzione dei mass-media.
Ti faccio un esempio: mia moglie ed io fumiamo, nostro figlio no.
Anzi.... ci massacra le pa77e (giusto!!) "sullo smettere"....... e come lui anche tanti altri ragazzi della sua età.
Per me, in base alla maggiore consapevolezza, oggi quando un ragazzo sceglie certi comportamenti sa perfettamente quello che sta facendo.

@ Nexus: A maggior ragione..... eheheheheh!!!


E qui chiudo perchè, per me, siamo OT!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 12:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ormai da anni se ne sentono di ogni tipo...
- Un bicchiere di vino rosso a tavola fa bene al cuore (e questo lo dicono tutti i medici)
- Una bassa dose di nicotina fa bene alle donne incinte, ma non le sigarette (fonte la rivista Focus)
- La mariuana serve a riscoprire il proprio io (Sigmund Froid)
- La cioccolata fa bene, ma prova a mangiarne un kilo ...
- L'acqua fa bene e il corpo ne ha bisogno, ma prova a berne 6 litri di botto e crepi anche con quella..
- ecc...

Quello che ci frega sono solo gli eccessi e per eccesso intendo sia piccole dosi per tempi prolungati sia dosi massicce concentrate.

ma secondo me la verità è racchiusa nella frase ironica:
<< Tutti i funghi sono commestibili, almeno una volta ... >>

Anche se si mangia un pò di carne di pollo bruciacchiata sulla brace, si ingeriscono sostanze tossiche.
Tutti i funghi (per quanto mi è stato detto da un'esperto dell'ASL) sono tossici, qualcuno pochissimo e qualcuno tanto, dipende da quanto uno ne mangia.
Certo fa più male una sigaretta al giorno rispetto che a non fumare nemmeno quella, ma di certo fa meno male che fumarne 2 pacchetti in una giornata.

Ma alla fine quello che conta è la moderazione.

Sulle droghe io rimango contrario in tutto e per tutto per le motivazioni che ho già detto senza fare distinzione tra leggere e pesanti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Morfy ha scritto:

Personalmente invece sono dell'idea che se uno ha voglia di drogarsi, ubriacarsi, schinatarsi con l'auto, tagliarsi una gamba con il seghetto o impiccarsi è liberissimo di farlo dato che decide lui per la sua vita, l'importante che il suo gesto non rompa i coglioni a me o a altri che non c'entro nulla.


Io ammiro la tua fermezza ma non riuscirei mai a fare spallucce se scoprissi che mio figlio (o un parente, o anche un amico) fa una di queste cose, anche se si tratta della sua vita, anzi credo che pregherei anche l'ultimo degli déi per salvargli la vita e perché non faccia del male agli altri. Sará anche perché mi sentirei come il primo dei colpevoli della situazione...... ma é cosí.
Questo non ha niente a che vedere col giustificare, anzi, sarei anche il primo a sostenere che dovrebbe pagare fino all'ultimo per i danni comminati ad eventuali altre persone, o cose.
Cita:
Se poi vogliamo andare sulla questione droghe e la discriminazione con l'alcol faccio due distinzioni:
- l'alcol lo si trova al supermercato e la gente non lo spaccia, non ammazza e non ha introiti illeciti per averlo
- le droghe, leggere o pesanti che siano, sono spacciate, la gente per averle ruba, si da alla delinquenza, ammazza e tutto il traffico crea introiti illeciti

Anche qui la distinzione é fittizia o quantomeno fallace. In Italia é cosí perché l'alcol non é un problema endemico, si dice, ma ti posso garantire, e se non mi credi sarebbe un'ottima occasione per ospitarti con piacere e passare finalmente un pó di tempo insieme ;) (lo so cerco di sfruttare la qualsiasi per conoscervi ma se ormai vi voglio bene che ci posso fare, sará una forma di dipendenza anche questa? :) ), che i reati connessi all'alcol possono essere e spesso sono anche superiori di quelli connessi alla droga (incredibilemente compreso lo spaccio, che per l'alcol si chiama contrabbando e vendita ai minori), cosí come la loro pericolositá.
Proprio per questi raffronti ed in parte per quanto anche tu affermi nel tuo intervento io son d'accordo nel aumentare i controlli, che non abbiano peró né connivenze né favoritismi per tale piuttosto che talaltra droga, ed utilizzerei come pene, soprattutto per i piú giovani ed incensurati, le cosiddette pene di lavoro sociale, ovvero ti becco a guidare ubriaco o cannato?, vai a lavorare come accompagnatore o assistente di qualcuno che in quella situazione si é ritrovato ad essere vittima...... forse impari qualcosa, eviti il carcere, eviti una vita di delinquenza o dipendenza, non costi allo stato, aiuti qualcuno. Se poi insisti....... pagherai anche per il primo reato.
Sulla legalizzazione si potrebbe dibattere per ore, io non capisco perché ci si puó ubriacare a 15 anni e non farsi UNA canna...... la libertá di cui parlavi all'inizio dove finisce?
Il discorso lo vedo diverso sulle droghe pesanti proprio perché dánno dipendenza quasi immediata, e quando uno c'é dentro uscirne........ speriamo! (Ma questo potrebbe valere anche per l'alcol in abuso, no?)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 17:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
entro nella discussione solo per dire che quoto tutta la vita nexus e spino
non mi ricordo + il nome ma un noto professore in una trasmissione televisiva ebbe a dire che non esiste la quantita' moderata, il bicchiere di rosso che fa bene perche' comunque a livello cellulare l'alcool fa comunque danni

punto e basta

due considerazioni:
- nonostante il mio fegato ogni tanto lanci segnali di fastidio io comunque bevo un po' di tutto, cerco di limitarmi, soprattutto adesso, insomma poi quello che uno fa nella vita e' una cosa diversa (anche se non sono assolutamente d'accordo con la sparata di morfy commentata anche da Voelkl)
- che ci piaccia o no siamo purtroppo figli del sistema in cui siamo immersi che ci condiziona nel pensiero, nei comportamenti e nei giudizi; un esempio molto evidente e' proprio quello dell'alcool giustamente stigmatizzato da spino e nexus (che forse hanno presente + di altri, tranne voelkl, i veri e propri disastri che l'alcool puo' produrre); dico sempre che se da piccolo mi avessero insegnato ad abbaiare adesso lo farei alla grande; come i bambini e gli adolescenti di oggi che da grandi sognano di andare al grande fratello....

PS.
nel caso di Kristel, da quanto ho capito, e' triste che buona parte delle colpe siano attribuibili alle amiche
personalmente ringrazio Dio di aver frequentato compagnie ed amici che ogni tanto qualche sbandata in curva se non proprio qualche testa-coda lo facevano, ma che di base erano sani, dentro e fuori.....
non sempre siamo cosi' forti da essere autodeterminati....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
chip63 ha scritto:


PS.
nel caso di Kristel, da quanto ho capito, e' triste che buona parte delle colpe siano attribuibili alle amiche
personalmente ringrazio Dio di aver frequentato compagnie ed amici che ogni tanto qualche sbandata in curva se non proprio qualche testa-coda lo facevano, ma che di base erano sani, dentro e fuori.....
non sempre siamo cosi' forti da essere autodeterminati....




..io invece ringrazio dio e me stesso che nonostante abbia avuto amici, conoscenti e mille occasioni che mi avrebbero potuto far fare qualche bravata di questo tipo, ho sempre avuto la forza, la lucidità e l'intelligenza di dire NO GRAZIE senza mai sentirmi diverso, inferiore o sfigato per questo...inoltre devo dire che non mi sono mai dovuto sforzare più di tanto per questo perchè non ne ho mai sentito l'esigenza e non ne ho mai avuto la tentazione...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
caro ice
proprio perche' la realta' e' molto variegata e' pressoche' impossibile generalizzare...
ognuno ha le sue esperienze, non e' solo questione di avere un carattere piu' o meno forte o le idee chiare

gli ultimi anni di liceo e i primi di universita' (ma soprattutto l'anno della maturita' e il primo di universita') Dio solo sa dove avevo la testa

gli amici bevevano e io non mi tiravo indietro
girava un po' di fumo e non volevo essere l'unica mosca bianca
c'era qualche donna che fumava e 'a77o quello e' stato l'unico periodo della mia vita, fortunatamente breve, in cui fumavo anche le cicche
magari qui ero piu' giustificato
come si dice:
"Al tira de pioeu u pil de pòta che sento caài che tròta"
pero' vuoi sapere una cosa:
potessi tornare indietro rifarei tutto e anche meglio

qualche volta ho detto no oppure ho cambiato strada anch'io
dipendeva dalle situazioni
ma comunque ne' io ne' i miei amici abbiamo mai frequentato o nemmeno sfiorati il giro delle droghe
in questo dico che eravamo sani, dentro e fuori
insomma c'erano dei limiti che non avrei e no avremmo comunque potuto superare
per diversi motivi
ma questo non vale per tutti

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 18:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
sono d'accordo con te chip....perchè come ho detto in post precedenti è una questione di scelte...e io non sono affatto migliore di altri per quelle che ho fatto...se avessi sentito altre necessità probabilmente mi sarei comportato esattamente come te...ma a me è andata così...e pure io rifarei uguale...con questo non criminalizzo affatto uno come te che ammette di aver che in un certo periodo dell'adolescenza si è un pò lasciato andare per uniformarsi agli altri coetanei...anzi...tutto può fare esperienza, a patto poi di non esagerare, non sforare e non degenerare...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 20:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
è triste sapere della morte di una ragazza che vedevo sempre alle FIS....
se è vera xò la storia che le amiche le hanno dato le pastiglie....

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 21:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
sarina ha scritto:
è triste sapere della morte di una ragazza che vedevo sempre alle FIS....
se è vera xò la storia che le amiche le hanno dato le pastiglie....


andiamoci piano...

senza giudicare nessuno, senza entrare nello specifico, senza polemiche con questo o quello...

...ma molto spesso in questi casi non si vuole accettare che uno/una abbia avuto una debolezza, una tentazione, una 'sbandata'...e allora per farsene una ragione ci si attacca a tutto...

io, anche per tutti i discorsi fatti prima, in questi casi ci vado sempre piano...perchè la sbandata, la stupidata, la bravata può capitare a chiunque...anche ai più insospettabili che conducono una vita regolare...

spesso non si accetta che una persona eccezionale possa, nel suo piccolo, nel suo intimo, avere dei difetti, dei vizi, delle tentazioni...invece purtroppo è così...e purtroppo a volte ci scappa la tragedia...ma un episodio, un vizietto segreto, una debolezza non devono in nessun modo macchiare le qualità e i pregi che magari fino a quel momento ci hanno fatto apprezzare una persona...

io non so la storia e non mi sto riferendo al caso specifico...parlo in generale... :|

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike