Oggi è 12 dicembre 2024, 2:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'angolo fotografico
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 14:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
ciao, ^^-) ^^-)
photoshop anche nell'ultima versione CS4 la puoi scaricare in versione trial utilizzandola gratuitamente per 30gg. (il costo è proibitivo a meno di non essere un professionista o avere un figlio studente universitario; in quel caso il costo scende a 169 € più IVA. (trovi tutto sul sito Adobe alla sezione educational store)
https://store5.adobe.com/cfusion/store/ ... loc=en_xeu

A basso costo, anche questo 30gg gratuiti, c'è ACDSee photo manager 9.0 (costa circa 26).
Io lo uso spesso perchè velocissimo e abbastanza completo (non ha però la gestione dei layer),
http://it.acdsee.com/index

o la versione 2009 a circa 36€ (per ora solo in inglese).
http://store.acdsee.com/store/acd/en_US ... .106893200

Un saluto |)) :DD ^^-)

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 17:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
dani1965 ha scritto:
Super Papero ha scritto:
Grazie Jacopo, ma ho detto FREE ovvero freeware come ad esempio Paint.net

Io utilizzo Photoshop Elements 6.0 da un po' di tempo (ora é arrivata la versione 7.0): ottimo programma, completo, permette di elaborare in modo ottimale i file RAW/NEF/NRW (Camera RAW 5.5, si può scaricare gratuitamente l'ultima versione da adobe.it, lo stesso plugin presente nel più costoso-issimo Photoshop) e creare delle belle panoramiche con Photomerge (lo stesso plugin del "caro" Photoshop).

Non é un programma gratuito, ma il costo é infimo se paragonato a Photoshop (1/10) e la qualità del prodotto é ottima.

:wink:

L'ho comprato un paio di anni fa (devo avere la versione 4 o 5) e usato fino a poco tempo fa su una macchina P4 con 1 Gb di ram...e personalmente l'ho trovato lento e male organizzato nelle fasi di editing; probabilmente dipendeva anche dal computer e dalla mia pazienza notoriamente limitata :D
Ora che sono passato ad una macchina più seria avrei voglia di dargli un'altra possibilità...magari riesco a scaricare l'upgrade a poco prezzo, vedremo, mi sembra che tu Dani lo usi con piacere...
Ho avuto occasione di provare invece LightRoom che per l'organizzazione è semplicemente fantastico soprattutto per chi ha molte foto - va usato con Photoshop però per la parte di editing e quindi i costi levitano.
Capture one, invece, è prodotto da una azienda specializzata nel produrre dorsi digitali per impiego professionale ed oltre ad avere avanzate capacità di editing ha anche la possibilità di visualizzare sul monitor del computer 'live' quello che si sta fotografando per composizione ed editing al volo...costicchia ma meno di photoshop (credo intorno ai 300€).
Invece non mi è piaciuto granchè il sw di Nikon (Capture NX) che ho scaricato come trial...bah proverò a a perderci ancora un pò di tempo, costo intorno ai 150 euri credo...la cosa buffa è che non sono ancora riuscito ad aprirci i file raw che mi sputa indietro come formato non supportato...mah probabilmente mi manca un bit...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 15:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

dato che sono a casa ammalato e non so che cazzo fare... ho pensato di unire l'utile al dilettevole...

ecco una foto dedicata al forum e a Mark!

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2009, 11:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Ah... per dani e per chi può interessare...

l'attrezzatura fotografica che possiedo sono: Nikon D60 + Nikon 18-70mm f/3.5-4.5 AF-S DX + AF-S NIKKOR 18-55mm + Sigma 10-20D

e prossimamente il Sigma 70-200 f/2.8

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 ottobre 2009, 9:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Nella "gallery" di Fantaski trovate una panoramica delle foto di sci scattate in autunno: http://www.fantaski.it/gallery/gallery.asp?gid=205

Buona visione! :)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 19 ottobre 2009, 9:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

come al solito un super servizio ma ne manca una dimenticanza vera o voluta ?
:rotfl: :DD :rotfl: :DD
Allegato:
sarina.jpg
sarina.jpg [ 66.1 KiB | Osservato 875 volte ]

ciao

Marcello |)) ^^-)

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 0:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

riapro questo topic che vedo non guardate da un po' per farvi una domanda:
qualcuno di voi si porta la reflex sulle piste? se sì: come si organizza?
io porto sempre e solo la compatta per paura di far dei danni, stavo però guardando in giro per vedere se esistevano degli zaini rigidi che potessero assicurare un buon riparo all'attrezzatura anche in caso di caduta (non si sa mai!!!) ed eventualmente che possano funzionare anche da paraschiena...

io ho un Mountain Surf di Haglöfs che è un ottimo zaino, ha lo schienale rigido ma è troppo grande per l'utilizzo in pista e non è rigido esternamente e quindi poco protettivo per l'attrezzatura...

ETIAMSI OMNES, EGO NON

Profilo  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 1:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
golfo ha scritto:
riapro questo topic che vedo non guardate da un po' per farvi una domanda:
qualcuno di voi si porta la reflex sulle piste? se sì: come si organizza?
io porto sempre e solo la compatta per paura di far dei danni, stavo però guardando in giro per vedere se esistevano degli zaini rigidi che potessero assicurare un buon riparo all'attrezzatura anche in caso di caduta (non si sa mai!!!) ed eventualmente che possano funzionare anche da paraschiena...

io ho un Mountain Surf di Haglöfs che è un ottimo zaino, ha lo schienale rigido ma è troppo grande per l'utilizzo in pista e non è rigido esternamente e quindi poco protettivo per l'attrezzatura...

chiedi a geronte e Morfy...se non sbaglio sono i fotografi ufficiali degli eventi in pista....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 9:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Oppure a Dani.
L'ho visto in giro con un "cannone" da 300mm :bang: :o

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 9:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

l'unica è pensare a zaini specifici per fotografia che hanno imbottiture spesse, sono impermeabili e spalline con aggancio centrale tipo tamrac e similari.
Ma è comunque un ingombro notevole da portarsi.

http://www.tamrac.com/

ciao

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 11:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

si ma qui c'è gente troppo professionale!!! non siete "fanatici" solo di sci allora! :D
no, io ho un attrezzatura molto più semplice e compatta: una eos 450d con un 18-55 montato e un 55-250 da tirarmi dietro
nulla di esageratamente ingombrante, il problema vero è la protezione perchè le semplici imbottiture se ci cadi sopra o se ti investono (io sono il bersaglio preferito dei crucchi negli ultimi anni!!! ) non bastano...

PS amo questo forum perchè la gente risponde alla velocità della luce!

aspetto dani e il morfy allora

ETIAMSI OMNES, EGO NON

Profilo  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 11:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

più artigianalmente potresti pensare ad uno zainetto tradizionale e arrotolare la macchina in un asciugamano; per il secondo obiettivo custodia originale.
comunque se scii è un ingombro notevole. io mi porto dietro una compattina ma alla fine non uso neanche quella!
consiglio: quando esci e la porti per una giornata di sci scegli una sola ottica.
ariciao

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 dicembre 2010, 0:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sotto una foto scattata da Skywalker al rientro di una giornata sul ghiacciaio di Saas Fee: qui sono in compagnia con Erni67.

Lo zaino anteriore é un LOWEPRO, bello affusolato che non mi impedisce i movimenti (gli altri sono troppo larghi) contenente: Nikon D3, Nikkor 300mm F/2.8 (che avete visto montato sulla macchina), Nikkor 24-70mm F2.8 e duplicatore di focale 1.7x.
Lo zaino posteriore é il solito Racing Backpack contenente i RAPTOR B2 e relative scarpette, bottiglione di acqua da 1.5l, panini (al rientro nello stomaco), 1 tavoletta di cioccolata Ovomaltine (idem).

Con questo armamentario cammino dal posteggio alla partenza delkl'Alpin Express e salgo sino a 3500m; dopo aver messo gli scarponi, lì mi prendo un armadietto a chiave, ci infilo il backpack e vado in pista a fotografare con il Lowepro.
Finito il lavoro rientro alla base, scambio gli zaini e vado a sciare con gli amici: dato che nel backpack ho la pappa, mangio in pista.
Finita la giornata ripeto il cammino al contrario.

Non é un equipaggiamento leggero, ma essendo bilanciato (peso davanti e peso dietro) non grava eccessivamente sulla schiena.

In autunno faccio in media 5 giornate così, a seconda di chi é su (da fotografare): nazionale maschile svizzera, femminile svizzera, Laretta, Bode. Superpapero, Estro, LCX e altri due (non) forumisti erano su con me il giorno che ho fotografato le nostre ragazze che si allenavano con Bode e hanno potuto vedere come di regola mi organizzo con il trasporto...

Per il resto dell'inverno, quando non ho ingaggi che necessitano di un equipaggiamento di tali dimensioni, ho in tasca la Coolpix P7000 (Nikon): quella non causa alcun problema di trasporto...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 18 dicembre 2010, 0:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Questo é il mio zaino fotografico, Lowepro Flipside 300: http://products.lowepro.com/product/Flipside-300,2083,14.htm

Ce ne sono anche di più grandi e di più piccoli, qui li trovate tutti: http://products.lowepro.com/catalog/Camera,14.htm

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 19 dicembre 2010, 14:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

quando risponde Dani è sempre di una professionalità incredibile!
stavo guardando anche io qualcosa di simile al lowerpro, magari con l'apertura laterale per poter estrarre la macchina al volo...
adesso farò qualche giretto per negozi per valutare bene, quello che mi manca davvero più che lo zaino è un obiettivo serio!!!
intanto imparo a usare il mio "mini" tele, poi quando ci azzecco un po' di più ho paura che comincerò a spendere valanghe di soldi anche per quelli :P

ETIAMSI OMNES, EGO NON

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora