Oggi è 21 settembre 2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2009, 14:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
dani1965 ha scritto:
Parli degli "Head Racing Point" (che ci sono solo in ITA)?
Da quanto mi risulta (da Stefano), sono gli unici autorizzati a vendere materiale da gara; sul fatto del noleggio non so nulla...


Ehilà Dani ...
dài un'occhiata a pag. 2 alla risposta che avevo dato a santo il 26/05 ore 15:24:56

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2009, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy ha scritto:
chip63 ha scritto:
comincio a pensarlo anch'io....
come se volessi autoflagellarmi per qualcosa...
eppure non e' che ci godo...
avro' dei sensi di colpa da espiare....

comunque sono in buona compagnia visto che il gommista dove vado non sa + dove mettere le gomme, visto che le tiene anche in deposito....mi diceva di averne lì un 5000....nei mesi di novembre e dicembre viaggiano al ritmo di 50 auto al giorno, sabati compresi....
il prox anno vengo anch'io lì a ClearMountains...ovviamente via autostrada....e che caxius, se pensano di continuare pigliarmi per il kulo.....




io però le gomme me le sono riprtate a case e messe in cantina dentro in sacchi di plastica neri (protezione a luce e umidità).

Tu hai pagato anche il deposito pesso di lui ... quindi ...




No, Morfy. Se ti ricordi, anche quando abbiamo comprato entrambi le Nokian, tu hai speso meno di me. Il problema è il solito: a Milano e interland paghiamo sempre tutto di più.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
io però le gomme me le sono riprtate a case e messe in cantina dentro in sacchi di plastica neri (protezione a luce e umidità).
Tu hai pagato anche il deposito pesso di lui ... quindi ...


ciao gnaro
visto che sottolinei la cosa la riprendo anch'io....
qualche anno fa nessuno montava le termiche e per invogliarti a comprarle ti offrivano il deposito aggratis...
nell'arco di pochi anni e' cambiato tutto, forse l'informazione, forse la tanta neve caduta d'inverno e i problemi che ha provocato...
voglio dire se le ha prese anche Renn....
morale: dal gommista dove vado non sanno piu' dove metterle, hanno riempito tutto il magazzino e perfino dei container all'aperto (che non mi sembra la soluzione proprio ottimale...)....

e quindi siamo ora nella situazione opposta, lo spazio costa, a parte averlo a casa, poi bisognerebbe andare avanti e indrè con le gomme, insomma gia' la volta scorsa il titolare aveva paventato la possibilita' di far pagare il deposito....

aggiungo infine che spostando le gomme ogni volta sui cerchi ci vuole chiaramente piu' tempo (sabato l'addetto ci ha messo un 40-45 minuti) e in piu' viene rifatta tutte le volte l'equilibratura di ogni gomma (che da sola vuoi non costi un 10-15 eurini???)....

non so cosa costi un addetto all'ora

nella mia testolina i 40 € che pagavo anni fa sono ormai impensabili, soprattutto mettendo l'azoto
50 € sarebbero un trattamento di favore
60 € sono gia' tanti
70 € sono comunque troppi ma evidentemente gli va bene cosi'....
mi sono fatto prendere un po' contropiede, da bigolo...prox volta chiarisco le cose prima.....

peraltro non e' che qui ci siano tutte queste alternative in giro....
e se si ritrovano la coda di macchine a montare/smontare le termiche saranno mika tutti bigoli....
certo che cosi' nell'arco di tre/quattro anni le gomme finiscono per costare il doppio del costo d'acquisto...
ma non vedo alternative se non dotarmi a casa di compressorino, pistola avvitatrice e di un cric piu' pratico di quello in dotazione normalmente...

infine purtroppo non va dimenticata l'osservazione di Sergione circa la "maggiorazione" locale...

semm lumbard e alura pagum tocc pussè di oter

ma mi son no lumbard, ostrega

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 9:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
chip63 ha scritto:
[infine purtroppo non va dimenticata l'osservazione di Sergione circa la "maggiorazione" locale...

semm lumbard e alura pagum tocc pussè di oter

ma mi son no lumbard, ostrega


Ma chìppe ...
à xè pròprio pàrchè à i tè ghà visto c'a tè si un vèneto pòlèntòn dè impòrtasìon chè à i tè ghà ciàvà !!! :o
La pròssima volta ciàcòla mèjo in lumbard e tè vèdarè che à te paghi mànco ... ;) :D :D

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
cirex ha scritto:
Ehilà Dani ...
dài un'occhiata a pag. 2 alla risposta che avevo dato a santo il 26/05 ore 15:24:56

Ciaooooo

Öööh, ma siete troppo veloci... :oops:

Comunque, gli Head Racing Point sono una quantità limitata di negozi selezionati da Head Italia per la vendita di materiale RD (da gara): non mi risulta che debbano avere TUTTA la collezione e/o averla tutta a noleggio...

Ma per questi dettagli c'é Stefano: é lui il cdt!

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
dani1965 ha scritto:
Comunque, gli Head Racing Point sono una quantità limitata di negozi selezionati da Head Italia per la vendita di materiale RD (da gara): non mi risulta che debbano avere TUTTA la collezione e/o averla tutta a noleggio...


Ed infatti hai perfettamente ragione ...
ma il comune appassionato, come io sono, è portato a trarre delle deduzioni ... diciamo "logiche" ...

Penso che il potersi fregiare del titolo di negozio selezionato per la vendita di materiale race (in questo caso Head) sia un titolo che porti prestigio al negozio stesso ed anche e soprattutto il veicolo giusto per attrarre la clientela che per curiosità e/o esigenza viene a visionare il materiale top e di conseguenza può vedere anche gli sci "normali" ... che poi sono quelli su cui il negozio campa ...

Se poi tale negozio è anche noleggio, trovo ancora più logico che alcuni modelli di tale marchio vengano proposti a nolo per far conoscere il prodotto ed invogliare la clientela all'acquisto ...

Mah ... forse sono io che ho delle "logiche" sbagliate ...
anche se penso che le teorie di marketing non mi diano poi del tutto torto ...

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 12:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
scusa Cires, quali sarebbero queste teorie di marketing che non ti darebbero del tutto torto???

ti ispiri a Kotler o forse a Porter?
e applicando la matrice BCG, GE o quella di Ansoff???
naturalmente immagino rispettando nell'analisi sul campo la ripartizione della penisola nelle Aree Nielsen....
ecco, magari è su questo ultimo punto che cade l'asino per via delle differenze rispetto alla vicina confederazione che invece andrebbe ripartita in Cantoni....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
òsti chip ...
adesso sì che la fai difficile ...
mumble ... mumble ... mumble ... ci sono !!!
non so di che caxx.. stàì parlando ... :o :D ;)

òstrega ...
à sòn un òmo sèmplice mì ...
à no tè pòi mìga fàrme quèle dòmande lì ... sàcràmeèn ...

:D ;) Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
eh eh eh eh
io invece le ho studiate all'Universita'
un po' di anni fa per la verita', tante cose ormai saranno anche superate da nuove e non sempre migliori teorie...
certi principi comunque rimangono, quasi incontrovertibili...
citerei tra questi ad esempio il "modello delle 4 P" di Kotler ovvero delle 4 variabili da curare per il lancio e il successo di un prodotto:

Product (prodotto)

Price (prezzo)

Promotion (comunicazione/pubblicita'/promozione)

Placement (distribuzione)


ora, ad esempio, analizzando il caso Head secondo voi dov'e' che il produttore che fino a qualche anno fa aveva forse il miglior rapporto qualita'/prezzo sta iniziando (anzi forse ha gia' iniziato) a perdere colpi?

ai posters (di Bode) l'ardua sentenza......

PS.
X CIRECXS
comunque, se vuoi non acculturarti ma informarti un minimo vai su Wiki....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
chip63 ha scritto:
PS.
X CIRECXS
comunque, se vuoi non acculturarti ma informarti un minimo vai su Wiki....


Grassssie della info ... ;)
Cò ghò tempo à ghe dò n'òciàda ...
còssa vùto ... in stè ore mì de sòlito à làvoro ... :o :(

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 17:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 gennaio 2007
Messaggi: 345
Località: Veneto
Ciao a tutti
Vi do una info da produttore di azoto quale sono

NON USATELO PER GONFIARE LE GOMME!!
(notizia confidenziale dei nosti ingegneri)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2009, 1:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Benaco ha scritto:
Ciao a tutti
Vi do una info da produttore di azoto quale sono

NON USATELO PER GONFIARE LE GOMME!!
(notizia confidenziale dei nosti ingegneri)



Quel gas da gommista volgarmente viene chiamato "azoto", in realtà non è solo e puro azoto.
In realtà è una miscela di gas inerti, ovvero tendono a manenere lo stesso volume e quindi di pressione anche al cambimento della temperatura.

Teniamo poi conto che l'aria che respiriamo è composta al 70% di azoto ... il problema vero, è l'umidità che c'è dentro che alle carcasse del pneumatico, alle tele, non fa per nulla bene.

In realtà, per essere certi di avere gonfiato il pneumatico solo con gas inerti, lo stesso dovrebbe essere gonfiato, sgonfiato, rigonfiato parecchie volte ...

Le mie impressioni nell'utilizzo sono queste:
- minore sgonfiaggio delle gomme
- maggiore confort soprattutto quando si prendono le buche, tombini ecc..

Cmq penso per lo più che sia più una trovata commerciale che altro.
Questo almeno sulle vetture che circolano su strada.
nelle competizioni dove le gomme superano i 100°C interni allora la cosa cambia completamente.
In questo caso, superati i 100°C di temperatura dell'aria, la pressione sale non più costantemente ma in proporzione maggiore, questo dovuto al fatto che oltre i 100°C, l'umidità interna dell'aria si trasforma in vapore e aumenta di volume (e quindi di pressione)


Sarebbe però curioso sapere perchè gli ing. ti hanno consigliato di non usarlo ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2009, 23:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Il gonfiaggio con azoto degli pneumatici di auto non da competizione è una bufala commerciale.

Il falso problema è dovuto alla presenza di acqua sotto forma di umidità
presente nell'aria. Questa acqua provoca un aumento della pressione interna all'aumentare della temperatura poiché con l'incremento della temperatura aumenta la tensione di vapore (n.b.: anche sotto ai 100°C).
Ma siccome gli pneumatici che usiamo tutti i gionri non raggiungeranno mai temperature molto elevate, la variazione di pressione dovuta alla temperatura è relativamente bassa e comparabile a quella che si ha andando a 1000 di quota.

Invece che con l'azoto sarebbe più intelligente e più economico gonfiare gli pneumatici con aria secca montando semplicemente un essicatore tra il compressore ed il serbatoio, ma così facendodove andrebbe a finire i businness dei gommisti?

Non mi sto a dilungare oltre sulla questione, ma vi riporto qua un'ampia spiegazione che tratta in maniera "scientifica" la questione:
http://www.wroar.net/pages/gomme-ad-azoto.html

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2009, 19:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Morfy ha scritto:

In realtà è una miscela di gas inerti, ovvero tendono a mantenere lo stesso volume e quindi di pressione anche al cambimento della temperatura.
[...]


Mi suona malissimo Marco; a pressione costante tra volume e temperatura in Kelvin c'è una relazione diretta. Mi è rimasto impresso Charles ed il giochino dei Kelvin dal corso sub!

(Infatti i polmoni si strappano, espirare è la prima regola di un sub sopravissuto alla regola zero: rimanere sotto a tutti i costi ;))

p.s. tra l'altro anche inerte l'ho sempre sentito usare in un altro significato: senza o poco ossigeno per non permettere la combustione (cisterne delle navi)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2009, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
pgfiore ha scritto:

Mi suona malissimo Marco; a pressione costante tra volume e temperatura in Kelvin c'è una relazione diretta.




A dire il vero non ho ben capito che cosa intendevi, che ci sia una relazione è scontato.... diretta anche ... forse volevi dire proporzionale?

Però parto dall'errore che ho fatto io e cioè che in effetti la terminologia gas inerti è sbagliata.
Ma mi spiego meglio. I gas in questione sono si inerti infatti si cerca di introdurre per lo più azoto e se si prende una bombola di azoto per gonfiare le gomme, si tende a non mettere ossigeno (che come giustamente hai detto tu è infiammabile - comburente).

Chi sia Charles onestamente non ne ho idea.
Ma so chi era e cosa diceva Boyle ovvero che in condizioni di temperatura costante la pressione di un gas è inversamente proporzionale al suo volume, ovvero che il prodotto della pressione del gas per il volume da esso occupato è costante. Tale costante è funzione (crescente) della temperatura assoluta, della natura e della mole del gas.

cioè che P x V = costante

E' chiaro quindi che quando il pneumatico rotola per attrito si scalda
Scaldandosi cede calore al gas (che sia aria o che altro ...) tende ad aumentare di volume ma se il volume della pneumatico è quello, l'unica altra cosa che può cambiare è la pressione che aumenta...

Pensa insomma alla pentola a pessione ...

Nelle gomme dell'auto si tende quandi a mettere dei gas che sono meno oggetti a un'aumento di volume e quindi di pressione all'aumentare delle temperature. Tutto qui...

Io di sub non so nulla ...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci: Head supershape speed o......

jakattak

12

2757

24 dicembre 2013, 19:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

KAMI

81

6815

15 gennaio 2015, 18:55

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Head Supershape Speed 2012/2013 - 170

pierxmas

3

2769

19 marzo 2013, 7:57

pierxmas Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio acquisti sci head supershape magnum o sup. speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

pharrell81

118

19120

6 febbraio 2014, 15:08

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Cosa compro, Head Supershape i.Magnum o i.Speed (2012/13)?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

emigrato73

43

17518

14 novembre 2021, 21:45

Jack Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike