Oggi è 29 aprile 2024, 12:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 luglio 2010, 23:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
drey ha scritto:
flak ha scritto:
drey ha scritto:
e perchè ci vanno i milanesi della peggior specie)...


beh, a quanto pare almeno una volta ci sono stati anche i piemontesi della peggior specie....
:D :D :D


Non sono piemontese...... :rotfl:

Comunque i piemontesi della peggior specie, in senso sciistico, sono quelli che hanno rovinato la via lattea... la zona è composta per più del 90% di seconde case, con tutto quello che ne consegue, lo stagionale è a prezzi assurdi (750 €), e in settimana girano metà, se non meno di tutti gli impianti, e ogni anno dismettono sempre più impianti, quando per miracolo i km sciabili del carosello, stando a quanto afferma la società impianti rimangono gli stessi (400 ma in realtà forse non arrivano a 300)... e chiudono a metà aprile con 2 metri di neve anche al Sestriere, che ha quota 2000-2800.... e tutto questo nonostante la pioggia di finanziamenti per le Olimpiadi... lasciamo perdere...

Mi scuso per l'offtopic, la chiudo qui....


Come non darti ragione Drey, meglio andare a sciare a Montgenevre .... con cui non sono mai arrivati ad un vero accordo, né con gli skipass né con i collegamenti :wallhead:
o forse mi sbaglio e adesso con il telemix hanno risolto?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 luglio 2010, 23:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Uhm non so dirti, di solito quando ho sciato al Montgenevre ho sciato sempre lì, solo una volta sono partito da Claviere e sono andato anche al Montgenevre, e già lì il collegamento non è ottimale.... (va solo in un senso: da Claviere scendi a Montgenevre per una pista, poi da Montgenevre scendi a Claviere per il Colletto Verde, e a volte questo collegamento è chiuso) per non parlare dell'assurdità che a Claviere (il posto mi piace però perchè tranquillo e isolato, e i boschetti sono bellissimi da fare fuoripista!) devi fare SCI DI FONDO anche per 300 metri prima di arrivare alla partenza dell'impianto.... :shock:

Mentre non ho mai raggiunto gli altri posti della Via Lattea da Claviere/Montgenevre... non credo ne valga la pena. Lontani anni luce dai collegamenti delle valli ladine del Sellaronda... ma anche Trois Vallees, Quatre Vallees... peccato, perchè la VL avrebbe le potenzialità per essere alla pari con questi eccezionali caroselli sciistici...

EDIT: il telemix di cui mi parli, se ho capito qual è, in realtà è interno solo a Montgenevre...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 8:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Fatta in ambedue le varianti: tunnel e cresta.

A parte l'ora di coda per salire (causa meteo era difficile trovarla aperta) la funivia da 20 posti da film dell'orrore e la salita "ad ascensore"

la stazione d'arrivo era davvero di una bellezza molto particolare, soprattutto con un panorama mozzafiato.

La pista però era più "leggendaria" che altro.

La variante della cresta era di fatto pericolosa più per la possibilità di volar giù da 1500 metri di strapiombo che per altro.
La variante del tunnel era senz'altro particolare ma priva di significato sciistico

Ambedue sbucavano su un muro di una certa pendenza occasionalmente battuto dagli alpini con gli sci, la difficoltà era annullata dalla notevole larghezza del pendio.

Alla fine del muro la pista diventava un insignificante stradone.


Ma cosa volete... tutto l'insieme... la salita.... la stazione... il panorama.... davano un non so che di adrenalinico un po come alla coda dell'otto volante.....
comunque un bel ricordo.. se non altro per l'età che avevo :D :D :D :D

ciaoooooooz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Brunoz ha scritto:
Fatta in ambedue le varianti: tunnel e cresta.

.....................

La variante della cresta era di fatto pericolosa più per la possibilità di volar giù da 1500 metri di strapiombo che per altro.



:shock:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) "LA" pista dai schi

Super Papero

13

719

30 dicembre 2009, 11:57

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. della serie: "SE NON SON MATTI NON LI VOGLIAMO"

sarina

9

1070

26 marzo 2010, 9:30

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Software per la "telemetria" della vostra sciata

alftanner

7

928

3 ottobre 2011, 11:01

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Immagini da la Thuile: il "vecchio" ed il "giovane"..

Mao

6

1443

29 gennaio 2010, 17:46

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci "artigianali" o "industriali"?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

stradivarius

61

6661

20 febbraio 2012, 16:22

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike