Oggi è 18 ottobre 2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 6:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
lennox ha scritto:
Ragazzi io che sono l'ultimo degli ultimi ho fatto 3 giorni a sestriere individuali l'unico corso che ho fatto be mi sarà anche andata bene perché ho incontrato un maestro veramente con i contro ecc ecc.però mi sono straserviti.quando sono passato a Torino a riportare gli sci mi hanno detto sei stato però molto fortunato hai preso un maestro che fa la differenza,si chiama mariangelo e ho saputo che collabora con Jam session


Il grande MARIS!!! numero 1. Non potevi capitare in mani migliori. Io a L2A mi alleno sempre con lui. :pollicesu:

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 8:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Ciao Fred si troppo forte infatti la stagione prossima vado su a sestriere di nuovo anche da solo , si è creato un rapporto di amicizia, oltretutto è una persona estremamente umile e alla buona

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 9:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Le lezioni con maestro sono sempre utili, meglio, come ha già detto qualcuno, se si viene filmati e si rivedono a video i PROPRI errori.
Molto meglio lezioni individuali, secondo me.
L'importante è avere poi una certa continuità nel mettere in pratica ciò che ti viene insegnato, come in qualsiasi altro sport, altrimenti è difficile progredire in maniera significativa.
Ma, soprattutto, l'importante è non rimanere invischiati nella ricerca ossessiva della tecnica perfetta (soprattutto quando le occassioni per sciare sono poche nel corso dell'anno), altrimenti il rischio è quello di sciare incasinandosi tanto e divertendosi poco !!!
Perchè, a mio parere, lo sci è prima di tutto un'occasione per divertirsi e rilassarsi.....se diventa una fonte di stress meglio lasciar perdere.

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 10:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Chicco32 ha scritto:
fred68 ha scritto:
per me sono sempre utili. La cosa però deve essere fatta con un programma. Possibilmente stesso maestro e facendo esercizi mirati per correggere le proprie lacune :pollicesu:


ok...questo è certamente corretto, ma...se si tratta di una persona che scia solo la settimana bianca, e prende 3 ore di lezione il primo giorno e tre ore di lezione il secondo giorno, secondo te sono soldi buttati?

aiutano o non aiutano a migliorare la tecnica? purtroppo se si è distanti dai comprensori del nord, è difficile lavorare su programmi e/o stesso maestro

:)


se sei un principiante non sono soldi buttati. Per un livello medio non saprei, ma forse ti direi che non ne vale molto la pena. Mi metto anche nei panni di uno che scia una settimana all'anno e perde due mattine a prendere lezione quando potrebbe spaziare in lungo ed in largo in un comprensorio bellissimo.

Se uno ha voglia però di fare il salto di qualità basterebbero anche solo 4 giorni in un ghiacciaio in autunno. Lo so è una spesa. Io lo scorso autunno ho visto diverse gruppetti di amici romani allo Stelvio..... ;)

ah... eppoi basta con 'sta fissa di andare a sciare al nord. Poi non capisco perché a Roma siete ossessionati con Corvara.... :verylol: Io conosco un bravissimo allenatore a Campofelice.... e se fossi a Roma sicuramente mi organizzerei con lui per allenarmi ;)

:DD

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

secondo me ci sono molti, forse troppi, "distinguo" per dare una risposta sola ad una domanda del genere

bisogna vedere, secondo me, il livello tecnico della persona ed il suo carattere...la propensione agli sport in genere ed a quelli di scivolamento in particolare...se fa solo la classica settimana bianca o ha la possibilità di altre uscite nell'arco della stagione...le offerte delle scuole presenti nella zona e, non ultima di questi tempi, la possibilità di investire in una cosa del genere.

Provo a spiegarmi meglio:
Chicco ha fatto alcuni esempi calzanti.
Se avessi solo la settimana bianca, sono con amici, abbiamo tutti (più o meno) la stessa capacità tecnica e prevale la voglia di fare banda anche un pò a scapito della progressione tecnica allora sceglierò la lezione collettiva.
Se sono una persona leggermente titubante, non propriamente un cuor di leone, ho bisogno di esser stimolato ...beh...senza dubbio propenderò per una privata...
Gli esordienti totali, a meno di particolari esigenze come quelle sopra descritte, si divertono ed imparano ad essere autosufficienti e sicuri anche con una collettiva mettendo da parte anche le eventuali paure che specialmente all'inizio vengono fuori.

Ovvio che la lezione privata si sfrutta al 100%, ma non crediate che le collettive (se fatte bene e con un Maestro attento) sono quasi altrettanto redditizie e sicuramente divertenti.

Il discorso della selezione ad inizio settimana dipende molto dalla serietà della Scuola, ma direi che oggi non stanno tanto a far omogeneità di numero quanto di capacità tecnica.

Comunque lezioni si si si !!!
:D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 15:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
E comunque stiamo sempre parlando di "iniziare a sciare" o comunque di sciatori che hanno ancora molte lacune. A mio parere quando hai raggiunto un buon livello, se vuoi fare il salto di qualità (anche se io ne ho fatto solo una in tutta la mia carriera sciistica a le 3 Alpes tantissimi anni fa), è una full immersion di una settimana, che si chiami "camp" o in qualsiasi altro modo, in collettive di 6, 7 allievi massimo per classe. Altrimenti, soprattutto ad inizio stagione, può essere utile farsi dare una "messa a punto" magari con qualche ora di individuale.

E sempre che uno sia deciso a progredire sempre e comunque. Lo sciatore medio si fa la sua settimana bianca e si diverte a sciare, senza fare lezioni.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 15:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
lennox ha scritto:
Ciao Fred si troppo forte infatti la stagione prossima vado su a sestriere di nuovo anche da solo , si è creato un rapporto di amicizia, oltretutto è una persona estremamente umile e alla buona

Immagine

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 16:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Lennnox, dopo averti visto in foto, sai cosa ti dico?

che credo proprio che non litigherò mai con te.... B-) :dentirotti:

:verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 16:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
renntiger ha scritto:
Lennnox, dopo averti visto in foto, sai cosa ti dico?

che credo proprio che non litigherò mai con te.... B-) :dentirotti:

:verylol:

ciao renny sono bravo come il pane fin troppo a volte

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
non ne dubito... ma non vorrei verificarlo di persona :verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Io dopo uno stop di oltre 10 anni ho ricominciato a sciare intorno al 1998 al Cimone. Lezione collettiva e mi capita come maestro un allenatore all'epoca dello sci club. Una delle più belle settimane fatte. Esercizi, sciate su neve fresca fuori pista,sciate attraverso e contro gli alberi nel bosco e scoperta degli sci carving. Ci cambiamo gli sci con il maestro ci fa una discesa e torna da me mi implora a riprendersi i suoi sci. I miei erano ingovernabilità. Eppure erano un paio di Elan da gs di 1.85. Presi allora un paio di Easy carving e scoprii un mondo nuovo. Certo che lo ho fatto faticare non poco per farmi dimenticare un pochino della sciata old Style. Sono tornato al Cimone fino ad un paio di stagioni fa e ho sempre cercato e sciato con lui. Un anno addirittura con mauro ti stimo abbiamo fatto tutta la settimana soli con lui 3 ore. Al giorno facendo anche un pochino di pali. 'Napoli barca de sordi. !!!!!! Perché lui? Perchè alla fine sapeva insegnare ad un tronco come me. Emanuele e Abe sicuramente lo conoscono è Egidio il papà di Giulia Tintorri una piccola promessa dello sci nazionale. Purtroppo lui ormai segue la figlia e credo non insegni più ma quando vado su e mi capita di incontrarlo un bel bombardino non manca mai.

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 17:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
maranso ha scritto:
Io dopo uno stop di oltre 10 anni ho ricominciato a sciare intorno al 1998 al Cimone. Lezione collettiva e mi capita come maestro un allenatore all'epoca dello sci club. Una delle più belle settimane fatte. Esercizi, sciate su neve fresca fuori pista,sciate attraverso e contro gli alberi nel bosco e scoperta degli sci carving. Ci cambiamo gli sci con il maestro ci fa una discesa e torna da me mi implora a riprendersi i suoi sci. I miei erano ingovernabilità. Eppure erano un paio di Elan da gs di 1.85. Presi allora un paio di Easy carving e scoprii un mondo nuovo. Certo che lo ho fatto faticare non poco per farmi dimenticare un pochino della sciata old Style. Sono tornato al Cimone fino ad un paio di stagioni fa e ho sempre cercato e sciato con lui. Un anno addirittura con mauro ti stimo abbiamo fatto tutta la settimana soli con lui 3 ore. Al giorno facendo anche un pochino di pali. 'Napoli barca de sordi. !!!!!! Perché lui? Perchè alla fine sapeva insegnare ad un tronco come me. Emanuele e Abe sicuramente lo conoscono è Egidio il papà di Giulia Tintorri una piccola promessa dello sci nazionale. Purtroppo lui ormai segue la figlia e credo non insegni più ma quando vado su e mi capita di incontrarlo un bel bombardino non manca mai.

belin dieci anni non sono pochi,comunque a me che non ero neanche capace fino a un' anno fa quando mi capitava in montagna di vedere anche da piccolo la gente sciare mi piaceva molto lo stile vecchio , forse dico un' eresia ma stilisticamente non so quale sia meglio

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 19:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
fred68 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
fred68 ha scritto:
per me sono sempre utili. La cosa però deve essere fatta con un programma. Possibilmente stesso maestro e facendo esercizi mirati per correggere le proprie lacune :pollicesu:


ok...questo è certamente corretto, ma...se si tratta di una persona che scia solo la settimana bianca, e prende 3 ore di lezione il primo giorno e tre ore di lezione il secondo giorno, secondo te sono soldi buttati?

aiutano o non aiutano a migliorare la tecnica? purtroppo se si è distanti dai comprensori del nord, è difficile lavorare su programmi e/o stesso maestro

:)


se sei un principiante non sono soldi buttati. Per un livello medio non saprei, ma forse ti direi che non ne vale molto la pena. Mi metto anche nei panni di uno che scia una settimana all'anno e perde due mattine a prendere lezione quando potrebbe spaziare in lungo ed in largo in un comprensorio bellissimo.


io sacrifico sempre due mattinate per le lezioni, e non me ne sono mai pentito....

;)

Cita:
Se uno ha voglia però di fare il salto di qualità basterebbero anche solo 4 giorni in un ghiacciaio in autunno. Lo so è una spesa. Io lo scorso autunno ho visto diverse gruppetti di amici romani allo Stelvio..... ;)


avere tempo e soldi per farlo si, è sicuramente la soluzione migliore...

:pollicesu:

Cita:
ah... eppoi basta con 'sta fissa di andare a sciare al nord. Poi non capisco perché a Roma siete ossessionati con Corvara.... :verylol: Io conosco un bravissimo allenatore a Campofelice.... e se fossi a Roma sicuramente mi organizzerei con lui per allenarmi ;)

:DD


shhhhhh

mmmh

che mi scateni Giò!!!!

:rotfl:

quindi mi autocensuro, tanto quello che penso lo sai....

:twisted:

PS.il nome dell'allenatore?

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 19:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
lennox ha scritto:
belin dieci anni non sono pochi,comunque a me che non ero neanche capace fino a un' anno fa quando mi capitava in montagna di vedere anche da piccolo la gente sciare mi piaceva molto lo stile vecchio , forse dico un' eresia ma stilisticamente non so quale sia meglio



stilisticamente era molto più bello, ma era anche mooooolto più difficile l'avvicinamento alla disciplina, ora con una buona settimana di collettive "scendi", all'epoca "scendevi dopo 3-4 anni di lezioni...

:)

PS. ho visto la foto...ti facevo più grosso :shock:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 20:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Stilisticamente più bello? Per me no. Adesso è una combinazione di gesto atletico, forza e velocità.

Vero che adesso stai in piedi prima ed il passaggio spazzaneve -> parallelo è più veloce. Però poi dal parallelo in su ora so... razzi ;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. lezioni di sci ???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

ALEXIA

52

3235

3 ottobre 2007, 13:38

djcondor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lezioni di sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stradivarius

27

1357

29 maggio 2010, 19:42

folgarida Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Kristian Ghedina lezioni di sci

RobyMi1

6

940

3 dicembre 2013, 21:06

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Perchè!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bit

25

1483

20 maggio 2007, 14:59

WebMaster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Non sò perchè!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bit

25

1996

28 ottobre 2008, 20:38

bit Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike