Oggi è 29 aprile 2024, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Ebbene si....si parlava fra amici e ci siamo trovati ad avere opinioni divergenti in merito....che ne pensate voi? Io sono dell'idea che le lezioni sono sempre utili... anche prese spot... anche poche ore l'anno. ...magari 5...6 ore prese individuali in settimana bianca come faccio io....

Su...su...non siate timidi. ..

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 18:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
per me sono sempre utili. La cosa però deve essere fatta con un programma. Possibilmente stesso maestro e facendo esercizi mirati per correggere le proprie lacune :pollicesu:

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 18:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
fred68 ha scritto:
per me sono sempre utili. La cosa però deve essere fatta con un programma. Possibilmente stesso maestro e facendo esercizi mirati per correggere le proprie lacune :pollicesu:


ok...questo è certamente corretto, ma...se si tratta di una persona che scia solo la settimana bianca, e prende 3 ore di lezione il primo giorno e tre ore di lezione il secondo giorno, secondo te sono soldi buttati?

aiutano o non aiutano a migliorare la tecnica? purtroppo se si è distanti dai comprensori del nord, è difficile lavorare su programmi e/o stesso maestro

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 18:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Lezioni singole sempre al massimo private tra poche persone ma mai quelle collettive standard classiche organizzate dalle scuole sci nei vari comprensori dove fanno la selezione iniziale. Alla fine ti spostano non in relazione al livello ma per rendere numericamente omogenei i gruppi.
Poi se i livelli sciistici sono diversi per loro è ok.

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Quindi anche poche ore ma vere ore di lezione dove il maestro interviene sulle proprie lacune.

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 18:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Poi a me danno sicurezza nella sciata. Mi permettono di progredire superando i limiti che da solo non supererei per paura della mia incolumità fisica. Comunque il tutto deve essere condito dal divertimento altrimenti meglio tornarsene in albergo.

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 19:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
Lezioni singole sempre al massimo private tra poche persone ma mai quelle collettive standard classiche organizzate dalle scuole sci nei vari comprensori dove fanno la selezione iniziale. Alla fine ti spostano non in relazione al livello ma per rendere numericamente omogenei i gruppi.
Poi se i livelli sciistici sono diversi per loro è ok.


sbagliato...io ho fatto sempre delle ottime collettive quando ero alle prime armi....e per un principiante sono il massimo, ti spiego anche il perchè, se il gruppo è divertente non ci si annoia, e per chi si avvicina al mondo dello sci è fondamentale, perchè quando si sta imparando c'è poco o nulla di ludico nello sci.... si impara molto anche osservando gli altri, vedere i loro errori e le spiegazioni date a loro.

poi quando il livello cresce, è bene passare alle individuali.

Per quel che riguarda le selezioni ti posso dire, parlando di Corvara e Canazei, che le classi formate non sono rigide, capita spesso che allievi messi in una classe vengano spostati in una classe più alta o più bassa per essere uniformati, ti dirò di più, il primo anno di Claudia a Corvara, volevo prendere anche io lezioni collettive, alle selezioni mi hanno scartato.

:shock:

in pratica ero di livello troppo elevato rispetto a tutti quelli presenti alle selezioni, quindi non mi hanno voluto, perdendo così dei soldi.

:cry:

Per Claudia il discorso è stato diverso, all'inizio era spaventata, pianti e panico continui, gli hanno quindi detto che non poteva fare le collettive, ha quindi iniziato con le individuali per 2 anni, al 3 anno, avendo preso confidenza e sicurezza, dopo averla vista sciare, gli hanno detto di passare alle collettive (che costavano meno), perchè gli sarebbe stato utile confrontarsi con gli altri, e così per due anni ha preso lezioni collettive, ed oltre a divertirsi molto di più, ha fatto ulteriori progressi, passati i due anni è ripassata alle individuali...insomma, non so le altre scuole, ma a Corvara ci hanno riservato questo trattamento e devo dire che si sono sempre dimostrati degli ottimi professionisti, nei consigli e nelle capacità di chi ci ha insegnato.

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 19:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Continuo ad essere in disaccordo parziale. Non sull'importanza delle lezioni ma sul modo di applicazione. Nei corsi collettivi standard di 2 ore al giorno settimanali ti ritrovi a sciare tutti in fila dietro il maestro che ogni tanto si gira a controllare il gruppo. Non c'è una attenzione al singolo a meno di 1 o 2 persone al massimo più evolute che il maestro decide di seguire con attenzione. Forse può essere utile per corsi di ultra principianti o bambini dove si deve acquisire sicurezza o giocare sugli sci. Ma per un adulto che vuole migliorare secondo me non funziona. Poi come in tutte le scuole incroci le dita e speri di essere seguito da un buon insegnante. Perché saper sciare non significa saper insegnare. Ma sicuramentè chi è più competente di noi accenderà la discussione. Ma lezioni si sempre si.

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 19:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
Continuo ad essere in disaccordo parziale. Non sull'importanza delle lezioni ma sul modo di applicazione. Nei corsi collettivi standard di 2 ore al giorno settimanali ti ritrovi a sciare tutti in fila dietro il maestro che ogni tanto si gira a controllare il gruppo. Non c'è una attenzione al singolo a meno di 1 o 2 persone al massimo più evolute che il maestro decide di seguire con attenzione. Forse può essere utile per corsi di ultra principianti o bambini dove si deve acquisire sicurezza o giocare sugli sci. Ma per un adulto che vuole migliorare secondo me non funziona. Poi come in tutte le scuole incroci le dita e speri di essere seguito da un buon insegnante. Perché saper sciare non significa saper insegnare. Ma sicuramentè chi è più competente di noi accenderà la discussione. Ma lezioni si sempre si.


io sono in disaccordo parziale sul tuo disaccordo parziale....

:D

per quel che riguarda la mia esperienza, i maestri (bravi non asini) delle collettive, fanno solo brevi tratti in fila indiana andando avanti a tutti, normalmente scendono per primi e poi fanno scendere uno ad uno gli allievi per poi correggerli....poi dedicano spazio agli allenamenti e alla teoria, il più delle volte mettono vicino a loro quelli più scarsi...

;)

poi ovvio, ci sono maestri da evitare come la peste, a Corvara è il vecchio...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 giugno 2014
Messaggi: 18
Io quest'anno di ripresa dopo anni di stop, ho preso 4 maestri individuali ( 1 mio amico x 5 ore di fila ).
4 diverse versioni per lo stesso problema che tutt'ora non ho risolto . 4 teorie diverse...
Penso che la cosa migliore sia un corso full immersion perchè (sempre a mio parere) è fondamentale la ripresa video con annessa analisi e correzioni proposte. Questo perchè nello sci la percezione che abbiamo di noi stessi spesso è falsata.
Nella teoria ormai so tutto ma non sono capace di metterla in pratica....
oh però prima o poi ci arrivo eh!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 21:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ricordatevi una cosa..Marcel Hischer ha un allenatore....

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 21:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Confermo l'importanza della ripresa video. Quello che noi proviamo come sensazione è un mondo diverso rispetto alla realtà. Io personalmente quando rivedo un mio video mi vergogno ra matti perchè vedo un tronco di legno calare a valle dalla cima della montagna. [WINKING FACE]

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 21:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Vuol dire che anche i campioni devono sempre crescere, studiando ed imparando?
Chi si sente arrivato è finito e questo avviene in ogni cosa nella vita. Bisogna sempre avere il coraggio di rimettersi in gioco altrimenti si diventa vecchi e superati. Poi per chi come me deve ancora arrivare (almeno nello sci) l'applicazione e lo studio personale assume una importanza non misurabile.

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 21:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
markorny ha scritto:
Ricordatevi una cosa..Marcel Hischer ha un allenatore....


appunto....

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 22:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Ragazzi io che sono l'ultimo degli ultimi ho fatto 3 giorni a sestriere individuali l'unico corso che ho fatto be mi sarà anche andata bene perché ho incontrato un maestro veramente con i contro ecc ecc.però mi sono straserviti.quando sono passato a Torino a riportare gli sci mi hanno detto sei stato però molto fortunato hai preso un maestro che fa la differenza,si chiama mariangelo e ho saputo che collabora con Jam session

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. lezioni di sci ???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

ALEXIA

52

3087

3 ottobre 2007, 13:38

djcondor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lezioni di sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stradivarius

27

1271

29 maggio 2010, 19:42

folgarida Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Kristian Ghedina lezioni di sci

RobyMi1

6

884

3 dicembre 2013, 21:06

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Perchè!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bit

25

1399

20 maggio 2007, 14:59

WebMaster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Non sò perchè!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bit

25

1916

28 ottobre 2008, 20:38

bit Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike