Oggi è 21 settembre 2024, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
drey ha scritto:
Che, una volta giunti al livello "oro", si pensi di non aver più bisogno del maestro, è una cosa che riguarda solo gli sciatori pieni di sè.

Peccato poi che molto spesso quel "livello oro" sia elargito da tanti, TROPPI maestri di manica larga... e sia del tutto ingiustificato.

Uno che veramente tiene alla tecnica, non smette mai di farsi vedere da un maestro... questo vale ancor più per loro.



non sai come ti quoto....i miei amici mi stanno rompendo non poco per la mia volontà di prendere lezioni....

:(

te che mi consigli? 4 ore di individuali o il corso collettivo (località Corvara)?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
risposta della scuola di Corvara....

Buongiorno,

La ringraziamo per la Sua richiesta. Il base alle capacita´ sciistiche degli iscritti ai corsi collettivi, essi vengono suddivisi nei rispettivi gruppi. Nel caso ci sia un numero sufficiente di iscritti di livello oro base verra´ formato tale gruppo per il corso collettivo. Il corso collettivo va dal lunedi al venerdi (5 giorni) con il seguente orario: 10.00-12.45 dal lunedi al mercoledi e dalle 10.00 alle 16.00 il giovedi ed il venerdi.

Per i ragazzi che sciano gia´ ad un buon livello c´e´ la possibilita´, se lo preferite, di fare il corso collettivo full-day che va dal lunedi al venerdi (5 giorni) con orario 10.00 alle 16.00 tutti i giorni; i ragazzi sciano quindi tutta la giornata facendo giri piu´ lunghi rispetto ai ragazzi del corso collettivo normale (ad es. Marmolada, Sella Ronda ecc..).

Puo´ trovare ulteriori info e prezzi sui corsi collettivi e sulle lezioni individuali sul nostro sito internet www.scuolascicorvara.it

Per i corsi collettivi non prendiamo prenotazioni anticipate poiche´ e´ necessario iscriversi direttamente presso gli uffici della nostra scuola sci al Vostro arrivo a Corvara, prima dell´inizio dei corsi.

Cordiali saluti

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Drey, sei sempre preciso e gentile. Sono pienamente d'accordo con te sul discorso dei livelli. Troppe volte sento parlare di oro in maniera semplicistica. Sono medaglie, per lo più, immeritate ma che, secondo me, non sono affatto attribuite dai maestri ma sono gli stressi allievi che si "ergono" ad atleti.
Bisogna saper sciare in modo impeccabile, su tutte le piste ed con qualsiasi neve (anche sulle gobbe), per essere un livello oro.
Io sono un argento e me ne vanto! Prendo sempre lezioni di sci sia per sicurezza personale che per migliorare sempre di più (purtroppo però, potendo sciare solo una settimana all'anno i miei progressi non sono costanti).
Grazie per le dritte sugli hotel: andrò proprio da Renato.
Quanto ai maestri contatterò sicuramente quelli che mi hai consigliato. Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Chicco32 ha scritto:
drey ha scritto:
Che, una volta giunti al livello "oro", si pensi di non aver più bisogno del maestro, è una cosa che riguarda solo gli sciatori pieni di sè.

Peccato poi che molto spesso quel "livello oro" sia elargito da tanti, TROPPI maestri di manica larga... e sia del tutto ingiustificato.

Uno che veramente tiene alla tecnica, non smette mai di farsi vedere da un maestro... questo vale ancor più per loro.



non sai come ti quoto....i miei amici mi stanno rompendo non poco per la mia volontà di prendere lezioni....

:(

te che mi consigli? 4 ore di individuali o il corso collettivo (località Corvara)?



Io penso che lo sci deve essere prima di tutto un divertimento. Sei con gli amici, questa è forse una di quelle poche occasioni per divertirsi assieme, per cui il mio consiglio è quello di non vincolarti troppo.

Il corso collettivo lo ritengo un po' troppo vincolante, in settimana bianca. Ma è questione di gusti...

Perchè per corso collettivo, intendo (correggimi se sbaglio), un corso da almeno 3 ore ogni giorno... altrimenti, se fosse di una sola ora, in 5 allievi, non avreste tempo di svolgere compiutamente gli esercizi proposti. E sarebbe inutile.

In quel caso, per me la cosa migliore è scegliere un buon maestro, specie se giovane, o comunque non anziano, di modo che abbia ancora chiari, e ben concettualizzati, le tematiche inerenti la tecnica carving.

Fai con lui un'ora al mattino, a apertura impianti, dalle 9 alle 10, indi quando i tuoi amici avranno fatto giusto quelle 2/3 piste di riscaldamento, potrai andare con loro... mentre tu avrai modo di applicare i nuovi concetti imparati lezione dopo lezione.
Prendi quindi contatto con la locale scuola di Corvara, e prenota un buon maestro.

Io feci così ai tempi, arrivando al livello argento nel giro di una settimana... così fa il buon Annibale quando va a farsi la settimana bianca.

Ciao!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 14:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
stradivarius ha scritto:
Drey, sei sempre preciso e gentile. Sono pienamente d'accordo con te sul discorso dei livelli. Troppe volte sento parlare di oro in maniera semplicistica. Sono medaglie, per lo più, immeritate ma che, secondo me, non sono affatto attribuite dai maestri ma sono gli stressi allievi che si "ergono" ad atleti.
Bisogna saper sciare in modo impeccabile, su tutte le piste ed con qualsiasi neve (anche sulle gobbe), per essere un livello oro.
Io sono un argento e me ne vanto! Prendo sempre lezioni di sci sia per sicurezza personale che per migliorare sempre di più (purtroppo però, potendo sciare solo una settimana all'anno i miei progressi non sono costanti).
Grazie per le dritte sugli hotel: andrò proprio da Renato.
Quanto ai maestri contatterò sicuramente quelli che mi hai consigliato. Ciao


Ah vai da Renato? Ottimo... il signor Giovanni, che gestisce l'albergo assieme alla moglie, è maestro di sci.

Che io sappia, fa lezioni solo alla mattina, in quanto nel pomeriggio svolge mansione di cuoco.

Per quel poco che ho visto, mi è parso bravo.

Organizza anche gite sul Sellaronda.

Ti consiglio caldamente di farlo con lui... la mia prima volta, l'ho fatto con lui, assieme ad altri 4 amici. Lo ricordo come il più bel giro sciistico della mia vita. Non ti fa fare il giro classico, che è di una banalità assurda (troppe piste di collegamento dove devi solo preoccuparti di lasciar scorrere gli sci, e ti preclude le piste più belle). Il giorno dopo ho rifatto il giro, ma con gli amici, seguendo l'itinerario classico. Niente a che vedere con il giro che ti propone il signor Giovanni...

Ti consiglio, se devi fare lezioni, di prendere contatto con lui adesso, di prenotarlo.

Sciare col maestro proprietario dell'albergo, ti permette di instaurare un rapporto molto più profondo.

Così è stato per me con Sandro Detomas, del' hotel San Giovanni: http://www.hotelsangiovanni.it/

Ciao!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
drey ha scritto:

Perchè per corso collettivo, intendo (correggimi se sbaglio), un corso da almeno 3 ore ogni giorno... altrimenti, se fosse di una sola ora, in 5 allievi, non avreste tempo di svolgere compiutamente gli esercizi proposti. E sarebbe inutile.

In quel caso, per me la cosa migliore è scegliere un buon maestro, specie se giovane, o comunque non anziano, di modo che abbia ancora chiari, e ben concettualizzati, le tematiche inerenti la tecnica carving.

Fai con lui un'ora al mattino, a apertura impianti, dalle 9 alle 10, indi quando i tuoi amici avranno fatto giusto quelle 2/3 piste di riscaldamento, potrai andare con loro... mentre tu avrai modo di applicare i nuovi concetti imparati lezione dopo lezione.
Prendi quindi contatto con la locale scuola di Corvara, e prenota un buon maestro.

Io feci così ai tempi, arrivando al livello argento nel giro di una settimana... così fa il buon Annibale quando va a farsi la settimana bianca.

Ciao!


le caratteristiche del corso le ho scritte più su, in effetti sono molto vincolanti....mercoledì e giovedì l'intero giorno....

quindi se ho capito bene dici di prendere un'ora al giorno, giusto? non vola una sola ora? ti ricordo che l'ora è di 50 minuti.....non è meglio magari fare 2 ore per due/tre giorni?

conoscete qualche nome a Corvara? considerate che non prendono prenotazioni....

ps.grazie

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Fare un'ora da solo, è come fare 3 ore col corso collettivo... fai tu.... In un'ora secondo me ne hai abbastanza da imparare, e poi applicare... se poi, te lo puoi permettere, fai anche 2 ore ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 15:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
drey ha scritto:
Fare un'ora da solo, è come fare 3 ore col corso collettivo... fai tu.... In un'ora secondo me ne hai abbastanza da imparare, e poi applicare... se poi, te lo puoi permettere, fai anche 2 ore ;)



grazie per i tuoi preziosi consigli....almeno 1 al giorno la provo a fare...di più il mio portafogli non ce la fa...

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Ach !!!...io sarò su a Corvara da lunedi 15 a venerdi 19....

due curve assieme le avrei fatte volentieri....

|)) |)) |))

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ABE ha scritto:
Ach !!!...io sarò su a Corvara da lunedi 15 a venerdi 19....

due curve assieme le avrei fatte volentieri....

|)) |)) |))


azzzz.... per un pelo.....

:|

a monte croce ci sarai?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 16:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

...purtroppo no...per noi è ancora stagione in quel periodo...

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 6 febbraio 2010, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
@drey: ho contattato via mail Giovanni per prenotare già da qui le lezioni (non ancora mi risponde però).
Voglio seguire il tuo prezioso consiglio. Grazie mille ti farò sapere come mi sono trovato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di sci
MessaggioInviato: 29 maggio 2010, 19:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 29 maggio 2010
Messaggi: 6
Sono un operatore di Folgarida - Dimaro in Val di Sole ( Trentino ), invio informazioni per singoli,privati, gruppi
per hotel, servizi vari, scuola di sci, noleggio attrezzatura... ecc
Resto a Vs disposizione!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. lezioni di sci ???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

ALEXIA

52

3203

3 ottobre 2007, 13:38

djcondor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Kristian Ghedina lezioni di sci

RobyMi1

6

933

3 dicembre 2013, 21:06

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lezioni di sci...come...dove...quando e perché. ..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Chicco32

72

3582

23 febbraio 2015, 14:10

Max28 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci race o sci all mountain, questo è il problema

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Super Papero

96

8298

21 aprile 2008, 7:56

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) IL RITORNO SUGLI SCI DI LUCA SCI !!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

LUCA SCI

36

3388

3 febbraio 2014, 18:14

jake Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike