Oggi è 6 aprile 2025, 2:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 13:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Io da quest'anno vado a scuola in Trentino (Trento)e qui non mi sembra che la scuola faccia delle difficoltà a chi fa sport almeno per quanto riguarda le assenze ( se giustificate per motivi sportivi) per il resto nessuno sconto chi fa sport deve presentarsi preparato come chi non lo fa.
E anche per quanto riguarda le gare qui sono tutte regolari,ho chiesto anche ai miei compagni che sono nati e vissuti sempre qui e mi dicono che non esiste che ci siano mai state gare falsate, proteste da parte di qualche allenatore per la squalifica di qualche suo atleta e niente piu, anche perche qui alle gare per fare reclamo devi dare una cauzione in euro che si incamera l'organizzazione indipendentemente che il tuo reclamo venga accolto o meno

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 13:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
sarina ha scritto:
...
@ dani: ma un’articolo cosa vuoi che faccia? Ok, fa risaltare il problema, ma se uno ragiona cosi, quell’articolo non lo leggerà o comunque non lo terrà in considerazione.
...

Allora che non si faccia nulla, visto che é meglio che far conoscere questa situazione "all'esterno", a tutti coloro che non ne sono a conoscenza.

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 15:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Dani sono con te..

Però bisogna prendere in esame la differenza di cultura..

In Italia viviamo per gli "scandali". Che siano rosa, neri, verdi o bianchi, poco importa, ci piace sguazzare nelle disgrazie del nostro vicino di casa, ma poi finisce lì.. Anzi, dopo un pò a qualcuno fa anche pena il "povero" accusato di turno, e allora giù con servizi fotografici, trasmissioni in tv etc etc.. Con la conclusione di una pena ridicola decisa da un giudice..
Questa situazione fa si che cisacuno "scandalo" ormai non ci fa più nè caldo, nè freddo.. Se ne può parlare per giorni, settimane, forse qualche mese, ma poi perde "attrattiva" e abbiamo bisogno di una ventata di aria fresca, di uno scandalo nuovo, e il precedente, finisce nel dimenticatoio (in toscana si dice che "finisce nella cantera [cassetto] di fondo"..)

Quindi, avanti con l'articolo, che male non dovrebbe fare, però il cambiamento culturale va affrontato da un'altra parte..

Dico che sono con te, perchè per il mio modo di vedere le cose, mi giro intorno e non mi riconosco nella mentalità della maggiornaza della gente che mi circonda..

Saluti

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 21:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
dani1965 ha scritto:
sarina ha scritto:
...
@ dani: ma un’articolo cosa vuoi che faccia? Ok, fa risaltare il problema, ma se uno ragiona cosi, quell’articolo non lo leggerà o comunque non lo terrà in considerazione.
...

Allora che non si faccia nulla, visto che é meglio che far conoscere questa situazione "all'esterno", a tutti coloro che non ne sono a conoscenza.

non dico di non far nulla, solo che penso che un articolo faccia poco...

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 10:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Beh, SCIARE e SCI (e magari altri) devono essere letti da molte persone: altrimenti non sopravviverebbero (no lettori = no pubblicità = no rivista)...

E tra queste persone c'é sicuramente qualcuno responsabile per i cronometristi o la FISI o che cavolo d'altro...

Intanto Giò mi ha mandato un SMS emblematico: chiedo a lui di pubblicarvelo perché, credo, si sia toccato il fondo di questa porcheria.

:(

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 11:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Dani mi hai anticipato..

Caro Giò, sono vicino a te ed Enrico..

Ale

@alessioasf

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 14:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Oggi Giò ed Enrico stanno sciando.
Meglio lasciare a lui (loro) ulteriori chiarimenti......

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 21:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao a tutti, ma c'è poco da spiegare.............o forse troppo, ma questa è un'altra storia........
In breve: chi ha preso i tempi ha potuto constatare che i tempi dei 5 concorrenti sopra e sotto enrico erano corrispondenti al centesimo..........quello di enrico, semplicemente, non c'era più, svanito, evaporato...........
Forse è stata una allucinazione collettiva, come quelle che fanno avvistare i dischi volanti o qualche madonnina negli angoli remoti del mondo, di quelle che fanno dire ad una 20ina di persone, cavolo! Ci sta! Va all'Abetone!
Peccato, oggi siamo stati a sciare ed ho avuto un "maestro" di prim'ordine (mio figlio) che mi ha "raddrizzato" nel cortoraggio, peccato la nebbia e il tempo brutto, ma ci siamo divertiti lo stesso, mangiato bene ed ascoltato della buona musica mentre tornavamo in città (adesso sono al lavoro) e ci prepariamo per le prossime due gare di sabato e domenica prossima.
E' deluso, questo si, molto deluso, ma i ragazzi superano in fretta e l'allenatore di riferimento un pò per tutti nella nostra zona (uno che ha vinto la coppa italia, ai suoi tempi, che ha corso in coppa europa e in cdm, che continua a girare e ad aggiornarsi perchè desidera che i suoi, quando vanno sulle alpi, sciino come gli atleti più forti) questo amico - dicevo - ieri sera a cena gli ha detto che se lo sarebbe portato all'uovo d'oro al sestriere e la delusione sta piano piano diventando attesa e voglia di fare per questa nuova esperienza.
Non solo, ma enrico mi ha anche confessato che gli sci che gli preparo io sono più veloci di quelli che gli preparano gli altri. Cosa volere di più?

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 22:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Non ho nulla da dire se non quello che ho già detto.
Giò, mi fa veramente dispiacere sentire queste cose...
...Enrico, fatti coraggio che, HAI RAGIONE TU NON IL "SISTEMA"!

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 9:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Caro Giò
Capisco, anche perchè ci son passato, il tuo stato d'animo e quello di Enrico. E' inutile che perda tempo con luoghi comuni su quanto i bimbi dimenticano in fretta etc etc etc.
In questi momenti si è solo incaxxati !!!!
Allora ti dico.... Enrico vai al recupero e stendili tutti !! (In senso figurato ehhhh !)

Dai che ci vediamo all'Abetone ;)

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 23:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Bene, è uscita la classifica con i tempi.
Enrico è stato classificato al 13° posto, per carità, ottimo risultato su una 70ina di concorrenti, ma il suo tempo è stato "dilatato" di 4 secondi, da 53.08 a 57.08.
Indovinate a quale dei 5 secondi in partenza è partito?
5.....4.....3....2.....1

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 23:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
1?

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 9:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Cioè, si parla di far partire il cronometro prima appena parte il conto dei 5? O non ho capito?

@alessioasf

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 10:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Cronometraggio partito in manuale al 5
Enrico partito subito dopo l'1
? ? ? :( :( :(

Se così fosse, però, dalla stampata dei tempi, che dietro reclamo può essere visionata, si può vedere......

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 13:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Esatto.
Cronometro partito in manuale, enrico che è scattato dal cancelletto dopo il "2" del conto alla rovescia, totale 4 secondi netti in più sul tempo.
In più mettiamoci gli allenatori un pò superficiali nel non tirare subito fuori 150 euro per farsi mostrare la strisciata.
Nella condizone di enrico si sono trovati circa 20 ragazzi di tutte le categorie, stava scoppiando una rissa (così mi hanno raccontato).
Ho proposto la stessa sera al direttore della scuola di fare reclamo, ma non so come è andata a finire e tutto sommato non è neanche questo il punto.
La cosa importante è che questo sport non è immune da comportamenti che osserviamo tutti i giorni in altri sports più "popolari" e seguiti, è questo quello che mi fa incatzare ancora di più, soprattutto quando vengono coinvolti dei bambini.
Se è andata così, i responsabili di questa cosa dovrebbero come minimo vergognarsi, per non dire altro.

giò

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora