Oggi è 24 novembre 2024, 16:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 20:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

p.s.....ti renderai conto anche tu che così è moooooooooolto meglio!!!!!!! vedrai che anche col gif sarà una passeggiata

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 21:22 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ridicoli!! è un atomic sx 7 con attacco 4tix!!
molto caro a quel prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
che roba!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 21:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
C'é un fatto che bisogna tenere in considerazione.

Lo sci non é un "falso", come dice Ice, ma la grafica é ingannevole per il consumatore: lo sci infatti appartiene alla categoria "skicross" e NON alla categoria "race", come scritto a caratteri cubitali sulla superficie.
Inoltre la scritta "Limited Edition" accanto alla denominazione "race" potrebbe trarre in inganno quelle persone che sentono parlare di sci Limited (Coppa) ma non sanno assolutamente di che si tratta, e quindi lo acquistano pensando di avere uno sci eccezzionale a prezzo eccezzionale.

Ciò che é veramente vergognoso é un dettaglio al quale nessuno ha prestato attenzione: davanti agli sci in questione appare un cartello (accanto a quello blu "Qui hai credito") con scritto "SCI GS RACE LE".
Se lo sci in questione fosse realmente un SX7 (e spacciato per un GS RACE Limited Edition), qui siamo al limite della denuncia penale per inganno al consumatore.
E chapeaux a chi lo ha fabbricato.

Anni fa (parlo ai tempi del 9S T-Power) Intersport ha chiesto uno SMU a Rossignol: così é nato un Cobra (l'allora allroundcarve) con identica grafica del 9S T-Power.
In questo caso non si trattò di un inganno, poiché sullo SMU era leggibilissimo il nome corretto del modello (Cobra).
Lo sci ebbe un successo strabiliante, anche perché venduto "correttamente" (ovvero come allrounder e non come slalom).

Mi piacerebbe essere uno dei cartellini per sentire cosa racconterà il venditore ai (potenziali) clienti...

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 22:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Per quanto riguarda la scritta ingannevole, dò il 100% di responsabilità all'Atomic.
Passi che accettino le richieste di Decathlon per avere un SX7 riserigrafato, ma in quanto alla scritta "Limited Edition" l'Atomic poteva esercitare un minimo di diritto di veto, obiettando, per l'appunto, il discorso di Dani sui Limited. Io non credo che, se Decathlon chiedesse di serigrafare su SMU all' Atomic la scritta "W la Topa", questi ultimi accetterebbero di buon grado, quindi anche in questo caso avrebbero potuto evitare. Daltronde la faccia sui propri sci ce la mette sempre Atomic o la casa produttrice di turno.......contenti loro e poveri gli ignari che li vanno a comprare!!!!
Meno male che ci siamo noi a vigilare..........spargete la voce

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 23:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

markorny ha scritto:
Ridicoli!! è un atomic sx 7 con attacco 4tix!!
molto caro a quel prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
che roba!
mark

cavoli mark...ci avevo visto giusto....cosa ne dici??? ho un ottimo maestro dopotutto... ;)

io sono pienamente d'accordo sullo sdegno e ribadisco la personale tristezza per il fatto che atomic si presti a queste pagliacciate...

gran colpa la do però anche ai signori della decathlon che oltre a chiedere certe false scritte sui propri sci (passi, visto che sarebbe compito di atomic rifiutarsi...) ma in più condiscono il tutto con cartellini dove scrivono sci da gigante, categoria race, livello 4 per sciatori esperti ecc. ecc. ecc....in più i signori commessi che dovranno venderlo aggiungeranno farina del proprio sacco per farlo diventare migliore di un sl12...questo mi fa vomitare...e mi piacerebbe andare la e far finta di non sapere nulla chiedendo informazioni per poi fargli fare una bella figura di cacchina...

dovremmo cominciare a fare tutti così oltre che a cercare di spargere la voce...anche se informare la massa sarà impossibile...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 0:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

E qui Dani salta fuori la super discussione fatta la sera del sabato al test in Senals ...

Io ho proposto che le aziende mettano un cartellino dove dettagliano tutte le componenti e le caratteristiche dei proprio scisiano essi da catalogo che quelli Make-up.
Mark a tale proposta ha fatto la battuta "come per le brioches al bar dove sono riportati gli ingredienti" e io l'ho confermata al 100% in modo serio.

Decathlon, cisalfa, intersport o chi che sia farà fare le ri-serigrafie che vuole su sci di valore più scarso alle aziende che per vendere devo stare a questo gioco di mercato, ma almeno il compratore saprà informarsi bene, o meglio scegliere e non essere ingannato da questi prodotti truffaldini ...

Io però a sto punto la vedo così ... non faccio una colpa alle aziende che fanno questi make up, perchè devono vendere, hanno dei dipendenti e dietro ci stanno anche delle famiglie, do a loro la responsabilità di non tutelare abbastanza la propria immagine e farla sbrava donnare da questi imbroglioni che vediamo dalle foto postate e dai cartelli cosa propongono e come lo propongono.

Mi spiace solo che si vada a prendere come esempio sempre l'Atomic quando poi a questo giochetto, chi più e chi meno, ci stanno tutte senza esclusioni.

Ecco, dico questo, per non massacrare su questo forum solo una azienda, che fa e lo dimostra di farlo, anche grandissi prodotti.

Comunque sempre di più sto meditando di mandare una bella lettera di protesta del comportamento scorretto di questi negozianti e non dele aziende alle riviste Sciare, Sci, Montebianco mettendo in evidenza questi aspetti, nella speranza di vederla pubblicata e per intero, altrimenti minaccerò di pubblicarla ripetutamente sui principali forum che parlano di sci ... e lo faròòòòòò !!!
Perchè qui è concorrenza sleale nei confronti di negozianti onesti, seri e professionali(vedi Mark).. e non vale la regola che lo potrebbe fare anche lui .. se l'attaccano al culo ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 8:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Ma ci sono anche i Rossignol 9X!!!!!!!!

mah...non c'è piu' religione...

Io l'anno passato, mea culpa, comprai i Rossi Z3 al decathlon....morale, sabato ho preso i 9S da mark ;D

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 11:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Morfeo scrive:
Mi spiace solo che si vada a prendere come esempio sempre l'Atomic quando poi a questo giochetto, chi più e chi meno, ci stanno tutte senza esclusioni.
Ecco, dico questo, per non massacrare su questo forum solo una azienda, che fa e lo dimostra di farlo, anche grandissi prodotti.

Morfeo, si prende in considerazione Atomic, solo perchè sono state postate le foto di Atomic. Fosse stata altra marca si sarebbe presa in considerazione quella.
Poi lo dovresti sapere che io e Ice siamo degli Atomic convinti, anzi se proprio devo dare un giudizio azzardato, libero e del tutto personale direi che.............di meglio non ce nè (Qui Dani mi ammazza.......eh eh eh eh).
Sappiamo benissimo che fà ottimi prodotti, non li compreremmo (Mark può confermare gli acquisti), quindi lungi l'idea di poter massacrare, Noi miseri mortali, la sacra Atomic......

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 11:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Nell' aprire la discussione ho (come Morfeo) rilevato che la cosa che mi dispiace di più è proprio che si rovina l' immagine dell' ATOMIC (considerate che ho preso da Mark proprio gli SL12 di questa stagione già da aprile!!!)

ci sono tutte le case produttrici su quella rastrelliera..io conosco meglio il prodotto ATOMIC e solo x questo motivo ho fotografato quelli..solo HEAD non c'era..non so se perchè non ci finirà mai o perchè devono ancora arrivare..monitorerò il tutto..ma ricordo che lo scorso anno ci vidi i SUPERSHAPE..non so se come quelli "buoni" o meno..xò c' erano..

quindi a questo punto direi che tutti i produttori leader..chi più chi meno..si presta a queste leggi di mercato..nel caso di limited edition in realtà basta andare sul sito ATOMIC e si vede che non ci sono, e potrebbe nascere all' acquirente un dubbio..ma quando troviamo gli articoli da catalogo (apparte il fatto di non prenderli a prescindere!!!), quegli sci sono come dovrebbero essere..sono seconde scelte..o cosa?!?!

comunque mi tolgo la soddisfazione e quando ci posso tornare..aspetto che arrivi un po' di gente e poi mi metto a fare domande :D :D :D con il windstopper ufficiale :D :D :D Mark se ti faccio arrivare tutti i clienti di Decathlon a prendere robba buona e convinti di quello che fanno..mi dai la percentuale!!!!! :D :D :D

scerzo ovviamente..non si può fare lo so..ma sarebbe il caso!!!

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 12:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Io comunque il mio piccolo contributo cerco di darlo sempre... venerdì in Val Senales, approfittando della fila alla funivia ho talmente decantato le lodi "ortopediche" di Mark e degli sci head che forse ho convinto due scialpinisti/pistaioli (lui alto, piede lungo e stretto - ideale per un Raptor RD...) a farsi un giro ad Asola.
Parlar bene di Ornello é un piacere perché si ha la coscienza tranquilla sapendo di dare un buon consiglio, mica bufale!

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 12:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

MORFY fai un discorso intelligente e serio che condivido....anche se mi spiace che atomic si presti a queste cose perchè non ne ha bisogno, perchè i suoi sci sono tra i migliori in assoluto perchè il nome è il nome e non è bello sia s.p.u.t.t.a.n.a.t.o...

anche se devo dire che come fa notare il buon ANNIBALE mai mi sognerei di massacrare atomic per la quale stravedo...qui giustamente si prende in considerazione quella perchè c'è il caso specifico posto all'attenzione nostra da mammut...il discorso però è generale...e io credo siano gran pez de mer quelli che se ne approfittano e trattano i clienti come dei deficienti...

atomic secondo me dovrebbe intervenire sul modo in cui viene presentato e proposto il loro prodotto...la targhetta con le effettive specifiche e caratteristiche dello sci, il livello e l'effettivo valore di mercato dovrebbero essere monitorate da atomic che dovrebbe preoccuparsi in prima persona dell'immagine che avrà il prodotto sulla gente....

se atomic fa una serigrafia del genere per decathlon ma poi mi scrive esattamente le caratteristiche dello sci (sx7), ne indica le modalità di utilizzo, ne indica il prezzo effettivo di listino....beh, non avrei molto da ridire...non che lo condividerei però posso capire che un sx7 riserigrafato coi colori e gli stili dei suoi fratelli maggiori possa attirare un maggior numero di acquirenti per molti dei quali la parola RACE scritta sopra non fa altro che figo e significa semplicemente corsa o da sensazione di velocità...basta però sia chiaro che quello è semplicemente un sx con altri colori, che ha le caratteristiche di un sx, che può anche in certe condizioni avvicinarsi alle prestazioni di un gigante ma che non lo è affatto...così sarebbe già accettabile...

io invece non sopporto affatto le catene di distribuzione che trattano la gente da cretini...a discapito di mark e altri onesti...

p.s. mammut eri stato così bravo con la firma...ma ora sei tornato a sforare la risoluzione e ad allargare la pagina....

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 12:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Beh, io penso che bisogna ormai farsene una ragione.
Specialmente in questo periodo , e con la crisi del commercio, queste pseudo offerte spunteranno sempre più frequenti.
Appunto come diceva Dani sarebbe bello sapere cosa il commesso racconta al potenziale cliente ( o cosa gli è imposto di raccontare se vuole mantenere il posto di lavoro...)
L'anno scorso ho assistito personalmente al Decathlon ad un indottrinamento di alcuni commessi addetti al reparto sci (tra l'altro francamente mi sembravano un po' sprovveduti in questo settore...)da parte di un superiore, praticamente in un quarto d'ora gli ha spiegato tutto quello che dovrebbe sapere un commesso in quella funzione.....
Quando il superiore se n'è andato, i ragazzi si sono guardati un po' stralunati dalla pappardella ascoltata....
In un forum che frequento ( di mountain bike ) hanno aperto una discussione dove tutti postavano le cazzate che avevano sentito da parte dei negozianti di bici e ricambi.
Ne sono venute fuori veramente delle belle....
Forse anche quì una discussione simile sarebbe interessante !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 14:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Non facciamo di tutti gli SMU un... minestrone!

Intersport, per esempio, per quest'anno si é fatta produrre un XRC 1000 in color nero.

Sarebbe stato inganno se avessero preso un modello inferiore (800 o 500) per farselo produrre: invece hanno preso l'iXRC 1200 e lo hanno ribatezzato XRC 1000i (visibile a caratteri cubitali in coda).
Per la cronaca il prezzo di vendita é identico.

Per contro é INACCETTABILE che una catena di negozi prenda uno skicross di media gamma, se lo faccia riserigrafare con i colori della gamma RACE, ci apponga la scritta RACE, ci applichi il LIMITED EDITION come cigliegina (sulla torta) e lo venda espressamente (v. cartello che avevo segnalato) come "GS RACE L.E."!

Se lo SMU non é ingannevole, nulla da dire; se lo SMU significa invece spacciare uno sci di gamma inferiore per un modello TOP e farlo pagare di più del suo reale valore (rispetto al modello di catalogo, vuol dire ingannare i consumatori.
E chi lo ha prodotto ne é cosciente e quindi complice dell'inganno (indipendentemente di che marca si tratti).

Credo che tra i due esempi ci sia una differenza abissale.

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 14:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

MAMMUT ha scritto:
...ma ricordo che lo scorso anno ci vidi i SUPERSHAPE..non so se come quelli "buoni" o meno..xò c' erano..

Beh, Supershape é facilmente individuabile grazie a:

- sciancratura esasperata (spatola enorme)
- costruzione SANDWICH
- piastra CP13

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 17:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

dani ti chiedo una cosa...ma siamo sicuri che il prezzo e la descrizione vengano concordati tra catena e casa produttrice??? mi spiego meglio: non è che decathlon si fa fare lo sci e poi scrive il cartello che vuole e decide il prezzo che vuole??? certo è che vi sarebbe comunque una negligenza di atomic che dovrebbe preoccuparsi di controllare...

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora