Concordo in pieno con dani. Le case dovrebbero anche fare una piccola riflessione: 1000 o 2000 sci in più oggi, possono farti perdere la faccia e rovinarti la piazza per sempre.
Facciamo questa ipotesi. Io che scio bene, ma non seguo il mercato degli sci, voglio cambiare i miei vecchi legni, che magari erano Atomic, a suo tempo top level, anche se di una decina di anni fa e con cui mi tsono sempre trovato benissimo. Do' un'occhiata in qualche negozio, vedo i GS12 e i GS10 a prezzi superioni ai 500 euro. Poi vado al Decathlon e vedo questi che sembrano proprio uguali uguali, se non meglio, visto che sono una "special edition", a 350 euro. Cosa penso? Porca miseria, meno male che non sono andato da quei ladri che li vendevano a più di 500 euro! E' proprio vero che andando nei grandi magazzini a fare la spesa si risparmia... non è così anche per il vino, la pasta, la cinepresa?
Così mi compro i miei special edition e, tutto contento vado a sciare. Se sono bravo per davvero, mi accorgo subito che non sono come me li aspettavo... boh, i miei erano meglio, sarà che negli ultimi tempi hanno cambiato tutto, ma non mi ci ritrovo proprio... il mio amico, che scia con me, mi fa provare i sui superhape speed (contento dani?)... porca miseria sono tutta un’altra cosa... si sente proprio la mano di Bode! E pensare che gli sci del mio amico sono pure normali, nemmeno special edition! Una cosa è sicura, a fine stagione vedo se riesco a rifilare a qualcuno questa ciofeca di sci, e mi faccio anch’io un bel paio di Head... a, dimenticavo, mia moglie stava per comprare anche lei un paio di Atomic... per carità, Dio ce ne scampi!
Ps: piaciuta la storiella???
Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.
|