Oggi è 24 novembre 2024, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 11:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
iceclimber ha scritto:
dani ti chiedo una cosa...ma siamo sicuri che il prezzo e la descrizione vengano concordati tra catena e casa produttrice??? mi spiego meglio: non è che decathlon si fa fare lo sci e poi scrive il cartello che vuole e decide il prezzo che vuole??? certo è che vi sarebbe comunque una negligenza di atomic che dovrebbe preoccuparsi di controllare...

No, il cartello lo fa Decathlon.

Decathlon (come altri grandi catene) vanno dal produttore e chiedono di fare uno sci di livello prezzo X con QUELLA specifica grafica: sta al produttore poi dire se é d'accordo oppure no.

Nel caso specifico, colpevole é la catena ad aver voluto uno sci skicross (che a quel livello é poi un allrounder) con la grafica RACE e la scritta RACE + LIMITED EDITION...
L'azienda che ha assecondato questo desiderio é, invece, complice dell'operazione.

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 11:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

markorny ha scritto:
ATOMIC NON CENTRA, COME NON CENTRANO LE ALTRE AZIENDE...

Le aziende c'entrano SE assecondano TUTTI i desideri delle catene.

Sta all'azienda dire "no, qui stiamo andando un po' troppo in là, non posso resigrafarvi un allrounder con grafica simile ai nostri modelli race ed apporvi sopra la scritta RACE."
E magari proporre un'alternativa meno "dubbia".

Ma a volte credo che chi tratta questi affari (responsabile azienda Key accounts) non si renda conto di quanto possa essere ingannevole per il consumatore un'operazione tipo il L.E. in questione.

A volte ci vorrebbe un pelo di accortezza in più...

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 12:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Concordo in pieno con dani. Le case dovrebbero anche fare una piccola riflessione: 1000 o 2000 sci in più oggi, possono farti perdere la faccia e rovinarti la piazza per sempre.

Facciamo questa ipotesi. Io che scio bene, ma non seguo il mercato degli sci, voglio cambiare i miei vecchi legni, che magari erano Atomic, a suo tempo top level, anche se di una decina di anni fa e con cui mi tsono sempre trovato benissimo. Do' un'occhiata in qualche negozio, vedo i GS12 e i GS10 a prezzi superioni ai 500 euro. Poi vado al Decathlon e vedo questi che sembrano proprio uguali uguali, se non meglio, visto che sono una "special edition", a 350 euro. Cosa penso? Porca miseria, meno male che non sono andato da quei ladri che li vendevano a più di 500 euro! E' proprio vero che andando nei grandi magazzini a fare la spesa si risparmia... non è così anche per il vino, la pasta, la cinepresa?

Così mi compro i miei special edition e, tutto contento vado a sciare. Se sono bravo per davvero, mi accorgo subito che non sono come me li aspettavo... boh, i miei erano meglio, sarà che negli ultimi tempi hanno cambiato tutto, ma non mi ci ritrovo proprio... il mio amico, che scia con me, mi fa provare i sui superhape speed (contento dani?)... porca miseria sono tutta un’altra cosa... si sente proprio la mano di Bode! E pensare che gli sci del mio amico sono pure normali, nemmeno special edition! Una cosa è sicura, a fine stagione vedo se riesco a rifilare a qualcuno questa ciofeca di sci, e mi faccio anch’io un bel paio di Head... a, dimenticavo, mia moglie stava per comprare anche lei un paio di Atomic... per carità, Dio ce ne scampi!

Ps: piaciuta la storiella???

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 12:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

...beh forse se sei bravo davvero sai anche riconoscere una ciofeca da uno sci top di gamma....o sbaglio???

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 12:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

No ice, non non sono d'accordo. Quanti bravi sciatori non seguono il mercato? Le piste sono piene, quanta gente compra la guida di Sciare o frequenta i forum? Se fosse vero quello che dici tu, gli smu non verrebbero nemmeno fatti. Io ho diversi colleghi che sciano da anni e non hanno la minima idea di quali siano gli sci sul mercato. Quando hanno voglia di comprarsi lo sci nuovo, o fanno un giro per negozi, o si consigliano con qualcuno che sanno appassionato, o ancora fanno un giro in Internet. Ma in tanti casi, poi vanno dai Decathlon vari.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 12:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

aggiungo anche un'altra cosa: come fai a riconoscere la ciofeca dallo sci top? Non li ho visti dal vivo, ma se guardi questi in foto, sfido chiunque a riconoscerli dai GS10. E anche se li vedo dal vivo, cosa mi possono dire di diverso? Forse se li vede Mark o Dani, capiscono al volo la differenza, ma io no di sicuro. E, secondo te, mia moglie come fa a vedere le differenze? Ice, preciso che mia moglie scia meglio di me, ma se gli chiedi cosa sono gli Atomic pensca che stai parlando di fisica. Lei è il caso tipico dell'esempio sopra riportato.

Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 12:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

no ren non mi sono spiegato...credo,ma magari sbaglio per carità, che a volte solo prendendo in mano uno sci riesci ad avere certe sensazioni...lo vedo nel mio piccolo che non son certo un mago...intendevo che se sei abituato ad usare uno sci top level (non se sei bravo a sciare, c'è una bella differenza...uno può essere bravo a sciare ma avere uno sci 'normalissimo' e non saperne niente...ma nella tua storiella fai riferimento ad uno che ha già uno sci di un certo livello e valore) ti accorgi se un altro sci può essere paragonabile a quello che hai già...ad esempio dal peso...prendendo lo sci in mano ti rendi conto della differenza tra uno sci tosto e uno così-così...io avevo uno sci mooolto da turismo qualche tempo fa...e a prenderlo in mano sembrava di cartone....nel prendere in mano uno sci top di gamma la differenza è stata abissale pur non sapendone niente....

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 12:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

dopo è chiaro che se mi prendi ottimi sciatori che non usano top di gamma ne è pieno il mondo...non serve un super sci per essere bravi...e sicuramente la maggior parte di questi non sa assolutamente niente di differenze tra un modello e l'altro, di torsione, durezza, sciancrature ecc...e questi potenzialmente potrebbero benissimo comprare uno SMU...ma ti dirò che probabilmente poi ci si troverebbero anche bene...mica sono due assi da stiro....

il discorso valeva solo nell'esempio da te citato di uno che oltre che bravo è abituato ad avere ai piedi un top level...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 13:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ice, io sinceramente toccando gli sci non capisco una beata fava... e mia moglie dove la collochi? Stessa cosa, ti assicuro vale per il mio vicino di scrivania. Ha un Volkl P40. Ha quello perchè a suo tempo gliel'ha venduto il negoziante di fiducia, ceh poi ha chiuso. Se lo cambia, compra un altro Volkl, perchè ci si è trovato bene. Ha chiesto a me cosa deve comprare, perchè sà che sono appassionato e, io che mi calo nel personaggio dell'esperto (bluffo bene, credimi sulla parola)2, gli ho consigliato o i Racetiger o gli Allstar. Se va da Cisalfa e vede un modello "simil Racetiger" special edition, lo prende di sicuro e è convinto di fare un affarone. Se poi non avesse nemmeno il vicino di scrivania a cui chiedere, dove andrebbe?

ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 14:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Renn .. diciamo che poco ma di qualcosa ci si più accorgere ..

Quando ho dato una tirata alle lamine degli SX 9.2 (tarocchi perchè non esistono) della mia amica ho notato che i fianchi erano mal rifiniti nel punto di unione del CAP con la lamina.
Altro non si vedeva.

Poi a tirare le lamine ti accorgi subito che sono ferraglia e non acciaio come si deve .. una passatina di lima e la lima dentro ci sprofondava e facevo cumoli di trucciolo.

Che dire poi della soletta ... con l'unghia la scalfivi .. su uno sci "bello" questo non succede ...

Per tutto il resto... ti do cmq ragione .. la maggio parte degli sciatori anche quelli bravi non seguono il mercato ..

Stefanino al Test mi ha detto che noi del forum attenti a ste cose siamo lo 0,5% del mercato...
Mi sa che ha esagerato ... forse saremo lo 0,005 % .. ciò vuol dire che di gente che è stata trafitta nel posteriore in gira c'è ne tanta ... ma tanta tanta ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 14:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

... ovvero pochi ma buoni!

Anzi: buonissimi!

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 15:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

comunque. stasera vado al Decathlon di Corsico, guardo, verifico, chiedo... 8)

e poi esco con due paia di fiammanti Atomic Race limited edition, uno per me ed uno per Ice (ci siamo già messi d'accordo), pensando:

"minchia, che ladro Mark, che vende i GS12 a 650 euro! ma io sono un dritto, mica mi faccio fregare! he he he" :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 15:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Raga... ma lo sapete quanto consuma un Q7?
E quanto consuma lanciato a 200 km/h? (Velocità che il boss fa in prima...)

Siam mica qui a pettinare le bambole (cit.)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 16:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
Un Q7 consuma un Km.q. di foresta ogni 1000Km. a 200Km./h. :o)
:evil: Insomma un'ira di Dio! ;)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2007, 16:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

renntiger ha scritto:
comunque. stasera vado al Decathlon di Corsico, guardo, verifico, chiedo... 8)

e poi esco con due paia di fiammanti Atomic Race limited edition, uno per me ed uno per Ice (ci siamo già messi d'accordo), pensando:

"minchia, che ladro Mark, che vende i GS12 a 650 euro! ma io sono un dritto, mica mi faccio fregare! he he he" :D :D :D

E' appunto questo il danno più grosso che un'operazione del genere può causare: far passare i negozianti specializzati per ladri.

Il bello é che molto spesso gli acquirenti hanno un livello tecnico tale da NON rendersi conto che quegli sci NON sono dei race.

Così sono convinti di aver azzeccato l'acquisto e che i negozianti specializzati siano tutti dei truffatori.

E questo é molto, ma molto triste.

:(

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora