Oggi è 25 novembre 2024, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 15:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: 9x
sul discorso di eliminare la generale non credo sia una grande idea e poi se è come dici tu è molto strano che cuche non abbia vinto la generale; forse perchè dh e sg sono tecnicamente diverse dallo sl che è molto ma molto più difficile certo nelle gare di velocità ci vogliono le palle ma il gesto tecnico non è che sia messo alla prova come in sl :) :9

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:

Profilo  
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 16:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

David, secondo te un Razzoli o un Deville sciano meglio di Cuche e di Ligety?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 16:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

sinceramente razzoli non mi piace proprio parlando di deville se parliamo di campo libero non credo ma io parlavo di tecnica non di sciata perchè quella è molto ma molto soggettiva, ad esempio miller ha una sciata molto veloce e redditizia anche bella da vedere ma non è certo un esempio per un ragazzo che sta imparando :) ; cosa invece diversa per Kostelic che ha una tecnica che è praticamente perfetta come anche ligety (guarda caso arriva dallo sl poi è diventato il gigantista che tutti conosciamo e ora a quanto pare scia bene anche in sl ) ;) poi sono solo esempi che secondo me dicono tutto e niente :) :)

Profilo  
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 16:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Per me il top della tecnica, intesa proprio come esecuzione del gesto, è il gigante, per te è lo slalom.

Ok.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 16:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

si poi ognuno la vede a modo suo :), anche io fino a un mese fa vedevo nel gs il massimo della tecnica applicabile anche in pista ma poi mi sono accorto che in sl la tecnica è portata al limite, e forse in pista una sciata come quella è meno divertente non lo metto in dubbio :) :)

Profilo  
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 16:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

magari fra un mese me ne accorgerò anch'io... non è mai troppo tardi. ;) :D

Profilo  
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 17:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
C'e' un ulteriore fattore che ci e' sfuggito fino ad ora. Quest'anno le condizioni della neve non sono ideali; nella "paciaracca" tutti tracciano un po' piu' filante per non creare buche troppo presto. Sul filante si viaggia molto piu' veloce e questo rende i movimenti furiosi e lo "scorrimento" degli atleti nel tracciato velocissimo. Il risultato e' che la gara sembti un po' un esercizio di sopravvivenza (a parte i primi 4 o 5 che sciano sempre per spingere anche in condizioni come queste).

Spezzerei una lancia per il SG, a me piace ma mi piacerebbe di piu' se fosse una specialita' davvero a meta' strada tra GS e DH. Oggi e' davvero troppo una vice-discesa.
Sono invece strafelice di veder scomparire la SC.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 17:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bill, d'accordo con te al 100% in quanto hai scritto!!!
Il discorso sui SuperG poi lo sostengo da anni e anni....

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 22:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Elan GS WaveFlex Fusion
davidski ha scritto:
io sinceramente premetto che le gare di sci le ho viste solo così :)
ma se ci pensiamo non è lo sl che cambia, ma il gs perchè prima c'erano discipline tecniche sl e gs e le veloci ora ci sono le veloci: gs dh e sg e tecnica: sl. Il punto è che tu dici, lo slalom cambia, no e il gs che è diventato una disciplina veloce più che tecnica.
Il problema piste rimane ma non cambia le gare, perchè i più forti vanno comunque più du tutti gli altri ; non ci sono storie varie come le buche o la pista che si deteriora, chi sa sciare il sl lo sa fare su tutti i terreni :)

Non sono d'accordissimo. Ti spiego: da quello che ho capito tu dici che lo slalom è più tecnico del GS, il quale è diventato una disciplina veloce quasi come SG e DH; bene, io invece penso che tra le quattro discipline il più tecnico sia il GS (a mio parere è quello dove si vede meglio il gesto tecnico, io se dovessi far vedere una gara a qualcuno che sta imparando sceglierei proprio un GS), il SG e DH penso siano velocità pura e coraggio, tant'è che certi gesti tecnici (come il busto spezzato) si vedono molto meno per via della velocità e quindi delle conseguenti forze che agiscono sull'atleta e infine penso che l'SL sia quello dove è richiesta una maggiore forza fisica, in modo da poter "volare" da una parte all'altra rapidamente!

Tornando poi al post di Renn, per me lo SL ha ancora senso, anche in queste condizioni di neve che ovviamente non sono buone, perché lo sci è fatto si dal gesto tecnico ma anche dalla potenza dell'atleta e dalla sua capacità di sciare in questi tracciati rovinati dopo le prime 10 discese. Penso che se i primi 10 in classifica generale partissero dietro farebbero comunque una buona gara, inoltre se partono prima degli altri comunque un motivo c'è..

Invece sul discorso dell'abbattere i pali condivido il tuo pensiero solo in parte, fa comunque parte del gioco il sapere "prendere a pugni i pali" ma d'altra parte questo sta prendendo troppa importanza nel determinare l'esito finale della gara.

Sci Club A.S.S.I.

Profilo  
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 15:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Guardate i piedi degli slalomisti, non le braccia, quando scendono in gara
:wink:

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 16:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

giò ha scritto:

questo è quello che cercavo di dire anche io parlando di tecnica :) :) quoto in pieno :) :applauso: :applauso:

Profilo  
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 16:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
davidski ha scritto:
giò ha scritto:

questo è quello che cercavo di dire anche io parlando di tecnica :) :) quoto in pieno :) :applauso: :applauso:

Ora, David caro, abbi pazienza, ma che questo fosse ciò che tu cercavi di dire rileggendo quel brodo primordiale che fuoriesce dai tuoi posts, proprio non si capiva... :smoking2:
Poi, che tu lo avessi chiaro in testa, per carità, nessun dubbio!!
:D :smile2: :D

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 16:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

:) :) :) :) hahaha hai proprio ragione :)

Profilo  
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 17:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Elan GS WaveFlex Fusion
giò ha scritto:

Sisi non lo metto in dubbio, quello che volevo dire è che per me nel GS il gesto tecnico si veda meglio e sia più corretto, poi non sto dicendo ovviamente che gli slalommisti non abbiano tecnica..
Poi comunque io guardo i piedi, avevo menzionato le braccia perché stanno diventando sempre più fondamentali nello slalom, poi ovvio, si scia con i piedi non con le mani.

Sci Club A.S.S.I.

Profilo  
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 17:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

ivano e anche renn secondo me state pensando che la sciata giusta e divertente sia solo la conduzione con ampio raggio ed è ovvio che si vede bene in gs :) ma esiste anche il corto raggio o la serpentina ecc... che secondo me sono più tecniche e più divertenti in certe situazioni :) ;) poi ognuno la pensa come vuole come abbiamo già detto :)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora