Oggi è 20 settembre 2024, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 9:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
se vuoi risolvere il problema alla radice - anche se con un minimo sbattimento :wink: - tieni in considerazione i modelli con maschere intercambiabili che hanno appunto la possibilità di cambiare a seconda delle condizioni la lente.
Costano di più (120-140€) ma di fatto si tratta, nel caso di doppia lente in dotazione, di due maschere...
L'anno scorso ho trovato a buon prezzo un Smith (I/O) con lenta specchiata e lenta rosata da brutto tempo, entrambe doppia lente anti appannamento e con un meccanismo togli/metti lente piuttosto veloce e gestibile anche sulle piste (30sec circa) con cui mi trovo molto bene sia dal punto di vista della visibilità laterale (ottima) che del comfort, ma soprattutto è apprezzabile la possibilità di poter cambiare la lente al volo. Confermo che le specchiate sono delicate, purtroppo.
Briko ha la combat duo http://www.briko.com/new_product_detail.php?id=100099&menu=104che è simile e non mi sembra niente male, la mia è questa comunque:


Allegati:
products_1243_949_32_enlarge.jpg
products_1243_949_32_enlarge.jpg [ 200.07 KiB | Osservato 653 volte ]

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 9:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Confermo :pollicesu: :pollicesu:

La maschera salice specchiata indicata dal Super è super ;-) Anch'io la utilizzo dallo scorso anno e mi trovo benissimo! Fino a qualche giorno primo avevo una marker con due lenti intercambiabili (una di queste specchiate).

Confermo anche che con le lenti specchiate ci vuole riguardo. Infatti la lente specchiata che avevo sulla marker dopo un volo si è rigata e parte della specchiatura è andata.

Da inizio stagione fino a fine gennaio scio con lente rossa. La maschera specchiata la uso da febbraio in poi (col sole).

Ciao!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 9:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Un paio di precisazioni d'obbligo, visto che Chicco è precisino e poi potrebbe rimanere deluso o quantomeno sorpreso... :D

La specchiata di SP è una specchiata molto light, cioé ha una leggera specchiatura. Il che la rende meno "bella" (passatemi il temrine, valà) come impatto visivo, ma anche un po' più fruibile di altre lenti specchiate "normali".
Diciamo cioé che una specchiatura normale (o forte) non permette minimamente di vedere da fuori a dentro, mentre una specchiatura light si, lo consente (questo per darvi un'idea pratica della cosa).

Inoltre, altra cosa da considerare, collegata stavolta a quanto dice MR: se è vero che le maschere con due lenti in dotazione sono una grande cosa, bisogna ricordare che bisognerebbe avere la seconda lente in tasca. Ma nel caso di lenti sferiche, la forma è preimpostata in fabbrica, e se fatte bene hanno una discreta rigidità (imposta dalla doppia lente) e quindi in tasca non si possono portare.
Al limite, come fa Chicco, la si può portare nell'agognato zaino, da me tanto vituperato! :arrabbiato: - poco pratico, rottura di scatole, etc.

Tutto questo, sia chiaro, non per dire che non vanno comprate. Io le ho e ne sono contento!
Io però sono un tipo essenziale, non mi porto appresso un bel niente, quindi la maschera la scelgo quando infilo gli scarponi, guardando il cielo.
Di solito va bene, qualche volta è successo che mi sia pentito della scelta, ma nulla di che, mi sono adattato (anche se i miei occhi non sono un granché adattevoli per una serie di motivi fisici...)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 9:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
io sono ancora più pratico...per il sole metto gli occhiali...la maschera la metto solo in caso di brutto tempo e la porto solo se il meteo prevede tempo negativo....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
mmmh allora: io ho una uvex tomhawak con lente specchiata S3 (sferica e rigida) per sole intenso.
come ho risolto il problema? mi sono fatto mandare dall'importatore una lente gold light (doppia lente non sferica) che uso con tempo variabile.
Ha ragione fabio quando dice che la lente non la puoi portare in tasca. Per cui la mattina mi affaccio fuori e guardo il tempo. poi comunque la seconda lente è in macchina e basta scendere e sostituirla in caso di problemi. Però tenete conto che sostituire la lente è sempre estremamente delicato e meno si fa meglio è!!!!!! Per cui sempre meglio 2 maschere che 1!!! ahahahah ^^-)

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
E infatti, bello mio, io di maschere ne ho 3!!!
Ttiééé!!!!!
:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
io sono ancora più pratico...per il sole metto gli occhiali...la maschera la metto solo in caso di brutto tempo e la porto solo se il meteo prevede tempo negativo....

:D


E te credo, già scii poco, non hai il casco, niente fuori pista nei boschi o in canalini, vai alla velocità di Marcello...
Che ce dovresti da fà con la maschera????!!!!!?????
:rotfl: :D :D

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
io sono ancora più pratico...per il sole metto gli occhiali...la maschera la metto solo in caso di brutto tempo e la porto solo se il meteo prevede tempo negativo....

:D


E te credo, già scii poco, non hai il casco, niente fuori pista nei boschi o in canalini, vai alla velocità di Marcello...
Che ce dovresti da fà con la maschera????!!!!!?????
:rotfl: :D :D


il casco l'ho comprato ieri....

:D

fuori pista non ho bisogno di cercarli...ci finisco da me...

:rotfl:

i canalini li lascio volentieri a cirex....

:pollicesu:

e per le velocità viramente ho il problema inverso....devo trovare il modo di controllare quella attuale....

:(

quindi la maschera la lascio volentieri ai sub....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 10:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
io sono ancora più pratico...per il sole metto gli occhiali...la maschera la metto solo in caso di brutto tempo e la porto solo se il meteo prevede tempo negativo....

:D


E te credo, già scii poco, non hai il casco, niente fuori pista nei boschi o in canalini, vai alla velocità di Marcello...
Che ce dovresti da fà con la maschera????!!!!!?????
:rotfl: :D :D


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 10:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Chicco32 ha scritto:
[i canalini li lascio volentieri a cirex....


Fà caldino a RM ehnnn ??
òcio StoChicco ...
che forse ti sei già preso un colpetto di sole ... 8) :infuocato: :flamed:
e ti sei confuso con il mitico Maggy ...
che è solito zompettare tra i canalini innevati ... :sci:
mentre io in quel campo ... :oops:

marameo Ciaooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 10:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cristomir ha scritto:
thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
io sono ancora più pratico...per il sole metto gli occhiali...la maschera la metto solo in caso di brutto tempo e la porto solo se il meteo prevede tempo negativo....

:D


E te credo, già scii poco, non hai il casco, niente fuori pista nei boschi o in canalini, vai alla velocità di Marcello...
Che ce dovresti da fà con la maschera????!!!!!?????
:rotfl: :D :D


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:



e ti pareva che non spuntava l'uomo delle pernici bianche....

:arrabbiato:

:D

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 10:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cirex ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
[i canalini li lascio volentieri a cirex....


Fà caldino a RM ehnnn ??
òcio StoChicco ...
che forse ti sei già preso un colpetto di sole ... 8) :infuocato: :flamed:
e ti sei confuso con il mitico Maggy ...
che è solito zompettare tra i canalini innevati ... :sci:
mentre io in quel campo ... :oops:

marameo Ciaooooooooooooooooooooo


no...no...parlavo proprio di te.....

:D

vedo...vedo....prevedo...prevedo...che il Maggy il prox inverno ti trascinerà in una delle sue avvenure...stile chip insomma....

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 10:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
E' vero che le lenti specchiate sono molto delicate, ma c'è anche da dire che se la lente è cilindrica e il telaio su cui è montata sporge sufficientemente rispetto al piano della lente stessa il rischio di essere graffiate accidentalemente si riduce moltissimo.
Quindi le maschere con lente sferica e/o montatura rastremata (quella di Magic ad esempio) sono molto più delicate di quelle con lente cilindrica e montatura "sporgente" (come la mia ad esempio).
E' necessario poi avere delle accortezze quando ci si toglie il casco (quindi Chicco non ne ha bisogno :D), riponendo la maschera al suo interno con il lato specchiato della lente rivolto verso il dentro (quando ci si ferma a pranzo ad esempio) o togliendola dal casco e riponendola subito nella sua custodia protettiva (a fine giornata).

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Super Papero ha scritto:
E' vero che le lenti specchiate sono molto delicate, ma c'è anche da dire che se la lente è cilindrica e il telaio su cui è montata sporge sufficientemente rispetto al piano della lente stessa il rischio di essere graffiate accidentalemente si riduce moltissimo.
Quindi le maschere con lente sferica e/o montatura rastremata (quella di Magic ad esempio) sono molto più delicate di quelle con lente cilindrica e montatura "sporgente" (come la mia ad esempio).
E' necessario poi avere delle accortezze quando ci si toglie il casco (quindi Chicco non ne ha bisogno :D), riponendo la maschera al suo interno con il lato specchiato della lente rivolto verso il dentro (quando ci si ferma a pranzo ad esempio) o togliendola dal casco e riponendola subito nella sua custodia protettiva (a fine giornata).


:shock:

ed io?

pensa subito ad un accorgimento per me...please....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Maschere Salomon
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 11:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

io faccio così: casco con su la mia bellissima maschera Out-Of (www.out-of.it) con lente arancio... ed occhiali da sole sul naso....appena va via la luce, infilo in tasca gli occhiali e mi calzo la maschera...

Ollèèèèèèèèè !!!

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consulenza maschere Briko

bisarz

3

1215

1 marzo 2007, 18:00

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SOSTITUZIONE LENTE MASCHERE DA SCI OAKLEY

ALBERT65

9

3403

3 dicembre 2012, 17:18

ALBERT65 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor, Salomon X3 MAx 120, Salomon 3V 2012/2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ARTWORK

20

4200

5 marzo 2012, 21:23

ARTWORK Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Salomon Saab

Orso

8

930

18 gennaio 2008, 18:28

Gatto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 2010

Biky

2

1161

11 marzo 2009, 11:35

Biky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike