cippalippa555 ha scritto:
“
Grazie, siete gentili. Vado a provare le Salice. Belle anche le Uvex! Se le salice non vanno bene prendo quelle...
”
ciao vedo adesso il post...
allora sono cecato anch'io e inizialmente ho usato gli occhiali e la uvex extra large specifica per gli stessi...un delirio, non vedevo niente di lato e anche la visione frontale con 3 lenti era alquanto approssimativa.
Sono poi passato alla salice (mod. fishbowl) che ha una perfetta visibilità laterale essendo molto rastremata sul viso e quasi completamente priva di sostegni laterali; avendo poi una sola lente anche la visibilità era buona, unico problema è che poi, alla fine, con questo genere di maschere molto anatomiche occhiali e lente della maschera sono molto vicini e qualche effetto ottico ne veniva fuori; comunque molto meglio di prima...
Alla fine ho fatto il salto ed eliminato gli occhiali - uso delle lenti a contatto giornaliere che sopporto abbastanza bene e che con la fishbowl mi danno una perfetta visione sia frontale che laterale; ne ho acquistato in sicurezza e sicuramente scio meglio visto che ho una visione quasi perfetta senza distorsioni o ostacoli laterali. Nel caso della fishbowl la lente è neutra e va discretamente anche nella nebbia anche se il meglio di se lo dà in condizioni di sole. Problemi di appannamento: zero.
Se non hai problemi con le lenti a contatto ti consiglio vivamente di provare la combinazione.
la maschera è questa anche se la mia è di colori diversi come puoi vedere nell'avatar, prezzo 60-70€ max:
The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line