Oggi è 5 aprile 2025, 8:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 14:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Super Papero ha scritto:
PS: Peccato che non ho qui con me alcune foto che ho fatto lassú... mi dispiace ma per gli scoop :censurato: su Laretta e Bode dovrete aspettare che mi rimetta un pochino. Intanto dovete accontentarvi delle foto che ho messo in prima pagina.

Forza Antonio!!!! :number1:

Quoto quanto detto sopra... furbacchione che sei... ora la Sarina si farà assumere come infermierina, e ti assisterà amorevolmente per ottenere in cambio tutto il materiale più compromettente su Bode!!!! :mrgreen:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 15:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Super Papero ha scritto:
Eccomi qui!
Ho appena attivato la connessione dati dal cellulare (che Sara mi ha prestato) e vi sto scrivendo dall'ospedale.
Innanzitutto non so come rigraziare TUTTI quanti per essermi vicino, sia chi mi ha scritto sul forum, sia chi via cellulare.
Lasciatemi pero' ringraziare in modo particolare i 4 pazzi appassionati che erano con me e che, credetemi, hanno fatto l'impossibile per aiutarmi in questa mia disavventura.
Confermo e sottoscrivo tutto quello che ha scritto Estro in merito all'accaduto.
Ancora ora non riesco a ricordare cosa sia successo e probabilmente la mia mente lo terrà per se per parecchio tempo, almeno che in quei momenti nn abbia davvero deciso di scollegarsi temporaneamente dal mondo.
Nei prossimi giorni sapró di piú su cosa mi faranno qui in ospedale e vi terró aggiornati.
Non sono mai stato ricoverato in vita mia, ma non sarà di certo questo incidente che leverà i miei sci da davanti ai vostri :D :sci:
Tutti i problemi hanno una soluzione: ce n'é uno solo a cui nella vita su questa terra non si può porre rimedio.
E "last but not least" un grazie alla mia Sara (per chi non la conosce, é lamia morosa)che mi supporta e mi sopporta in tutto ciò che faccio, anche quando combino di 'ste cavolate.

PS: Peccato che non ho qui con me alcune foto che ho fatto lassú... mi dispiace ma per gli scoop :censurato: su Laretta e Bode dovrete aspettare che mi rimetta un pochino. Intanto dovete accontentarvi delle foto che ho messo in prima pagina.

non preoccuparti di foto e di scoop :wink: :wink: :wink:
pensa piuttosto a rimetterti in forma e tornare super!!!
in bocca al lupo Antonio!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 16:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
sinceramente la cosa più bella dopo tutte queste vicissitudini è il tuo spirito che rimane sempre ottimista!!!!!!
certo non è da te non tentare di analizzare nel dettaglio, magari con qualche rallenty, quello che è successo! ma avrai tempo per ricordare, per farti tornare in mente l'accaduto! rivogliamo il papero tecnologico di sempre!!!!
ora pensa a rilassarti e a guarire per bene che di neve ce ne è sempre per tutti!
auguroni
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 17:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Super Papero ha scritto:
Grazie di nuovo per gli imbocca al lupo. Staremo a vedere cosa mi diranno i medici.

Comunque sia la mia esperienza dimostra, come dice Lorski, quanto siano importanti le protezioni per le parti vitali quando si gira in pista.
Cosa pensate sarebbe potuto succedere se non avessi avuto il casco?
E se invece delle lenti a contatto (una l`ho persa nel botto) avessi avuto gli occhiali?

Prima di partire avevo ordinato a Mark una protezione per la schiena, ma non era ancora in negozio prima che partissimo. Penso che in futuro non faró a meno neanche di quella!

Compratevi il casco e indossatelo sempre! Prendete un modello con le prese d'aria e/o i paraorecchie e paracollo staccabili, e vedrete che anche fa più caldo non vi darà alcun fastidio.

hai ragione...prima o poi dovrò mettermi in testa quest'idea meravigliosa.....

:oops:

è che lo sci lo vivo come senso di libertà, e il casco mi da l'idea di perdere un po' di quel non so chè.....ma hai ragione su tutta la linea....

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 19:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Papero, rimettiti al + presto e torna Super: tantissimi auguri!!

@Chicco: cosa ti ho sempre detto io circa tutta la roba che porti appresso e circa il casco??

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 19:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Papero, rimettiti al + presto e torna Super: tantissimi auguri!!

@Chicco: cosa ti ho sempre detto io circa tutta la roba che porti appresso e circa il casco??

che devo comprare un casco più capiente per poterci mettere tutti i lucchetti che ho???

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 22:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
@Chicco: mi sa che con te devo fare come con la mia morosa tempo fa.
Se vuoi sciare con me mettiti il casco, altrimenti dimmi dove vai a sciare che io vado da da un'altra parte.
PS: il casco non ti toglie nessuna libertà, prova e ci darai ragione.

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 22:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Super Papero ha scritto:
@Chicco: mi sa che con te devo fare come con la mia morosa tempo fa.
Se vuoi sciare con me mettiti il casco, altrimenti dimmi dove vai a sciare che io vado da da un'altra parte.
PS: il casco non ti toglie nessuna libertà, prova e ci darai ragione.

ok...vediamo di provare...per la corretta scelta di un casco cosa devo guardare?

visto che io sono un tipo caliente (sudo da morire) immagino che come prima cosa deve essere pieno zeppo di prese d'aria....poi...

marche da preferire?

materiali?

cinturini di chiusura?

ecc...ecc...forza...forza....presto che è tardi...che devo aprire un nuovo thread stile bastoncini????

:applauso:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 23:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Allora come già ti avevo accennato cerca un casco con delle belle prese d'aria. Se poi ha anche la possibilità di staccare alcune parti che servono solo per proteggerti dal freddo (vedi copriorecchie, copricoppino, ecc) risolvi sempre il problema temperatura. Se fa freddo le lasci montate altimenti le togli. Inoltre se per esempio, al mattimo fa freddo, lasci tutto montato e poi se la temperatura sale, togli un pezzo alla volta e lo metti in tasca, visto che l'ingombro di queste parti é sempre minimo.
Ah un'altra cosa, il casco fa da ottimo supporto ad una maschera, allegerndo notevolmente il fastidio che da l'elastico quando questa é portata da sola o con un cappello. Non parliamo poi della orotezione agli agenti atmosferici che ti da se ti trovi in mezzo ad una tormenta o ad una nevicata pesante.

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 23:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Super Papero ha scritto:
Allora come già ti avevo accennato cerca un casco con delle belle prese d'aria. Se poi ha anche la possibilità di staccare alcune parti che servono solo per proteggerti dal freddo (vedi copriorecchie, copricoppino, ecc) risolvi sempre il problema temperatura. Se fa freddo le lasci montate altimenti le togli. Inoltre se per esempio, al mattimo fa freddo, lasci tutto montato e poi se la temperatura sale, togli un pezzo alla volta e lo metti in tasca, visto che l'ingombro di queste parti é sempre minimo.
Ah un'altra cosa, il casco fa da ottimo supporto ad una maschera, allegerndo notevolmente il fastidio che da l'elastico quando questa é portata da sola o con un cappello. Non parliamo poi della orotezione agli agenti atmosferici che ti da se ti trovi in mezzo ad una tormenta o ad una nevicata pesante.

SUPERPAPERO IS BACK!!! ..............E DEVO DIRE ALLA GRANDE!!!
CIAO SUPER!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 11 ottobre 2010, 7:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Super Papero ha scritto:
Comunque sia la mia esperienza dimostra, come dice Lorski, quanto siano importanti le protezioni per le parti vitali quando si gira in pista.

Io da Venerdì ce l'ho :D

è questo: http://www.salomon.com/it/product/equipe-helmet.html

e dopo quello che ti è successo, sono ancora più contento :wink:

Mirco

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 ottobre 2010, 7:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cristomir ha scritto:
Super Papero ha scritto:

Io da Venerdì ce l'ho :D

è questo: http://www.salomon.com/it/product/equipe-helmet.html

e dopo quello che ti è successo, sono ancora più contento :wink:

Mirco

Ottima scelta Mirco
Anch'io ho questo casco, la versione rossa, comodità eccellente, ben areato, unica pecca.......il mio è made in cina :shock: Pazienza. ^^-)

Claudione

Profilo  
MessaggioInviato: 11 ottobre 2010, 7:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
tutti i caschi salomon sono costruiti in china.
Ma ahimè il prezzo non è rapportato al costo cinese! purtroppo!!!!
E bravo il ns. super!!!! così ti vogliamo! però magari a mezzanotte vattene a dormire!!!!!!!
ciao.
P.S. chicco nella scelta una unica accortezza: provalo sempre insieme alla tua maschera perchè può capitare che le due cose non siano perfettamente compatibili.
a me è capitato con un casco head (preso da Mark per mio figlio) ed una maschera uvex che in combinazione mi comprime troppo sul naso. E così questa estate non ho potuto fprendere in prestito il casco!
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 ottobre 2010, 8:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
AZZZ... Superpapero auguri di pronta guarigione, ancora non ho avuto l'opportunità di conoscerti di persona, spero che capiti presto.
ciao.

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 ottobre 2010, 8:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Ellamadonna............

Possibile tutto 'sto schianto!
Cioè (se ho capito bene) frattura maxillo-facciale - costole - piatto tibiale....
Minkia che sfiga, SuperP..........
Dire che ti riprenderai è ovvio, augurartelo al più presto profondamente e sentitamente, dovuto!
Sostenerti dicendo, da pluritraumatizzato, che col tempo la sventura si dimentica, non solo quella dinamica, che per fortuna hai già rimosso, ma anche tutto il "corollario".... Forza!.

----------------

In generale e non riferito a Super.......

Proprio la settimana scorsa ho fatto la mia prima uscita sul ghiacciaio.
Normalmente non lascio passare tutto questo tempo (5 mesi), ma sto diventando un po' pigro (sarà l'età)......
La ripresa, come già ben detto, è un po' sempre da prendere con le pinze, perchè la condizione psicofisica non è spesso adeguata. Se a questo aggiungiamo la quota e quello che comporta.....
Poi la gioia, l'entusiasmo, del ritorno alla pratica dello sport amato spesso offusca la ragionevolezza, abbassando i normali livelli di guardia dell'attenzione.
Penso che ciò sia "normale", ma dovremmo "violentarci" prevedendo anche il peggio.

L'ultima sciata, chissà perchè è sempre imprevedibile.
Per meglio dire, ho visto (me compreso) un mare d'infortuni proprio all'ultima discesa.
Perchè? Forse perchè stanchi, forse perchè le condizioni del manto sono spesso disastrate, forse perchè s'innesca un meccanismo nella nostra testa che "vede" gli scarponi già nella borsa..........
Ecco credo più all'ultima e, se ci pensate, non accade solo nello sci, ma anche in altri sport.
La giornata finisce quando uno si toglie gli scarponi. Poi, datemi pure anche del paranoico, per mia" Forma Mentis", appunto per evitare "l'ultima", non decido mai prima di salire, ma quando sono già sceso e sono irremovibile, ultima è ed ultima deve rimanere (chi ha sciato con me sa...).

Casco con paraorecchie removibile. Se permetti SuperP qui non sono d'accordo.
Appunto perchè removibili e nelle cadute non si sa mai cosa accade, per me non sono sufficientemente sicuri. Se uno deve mettersi in testa un casco (e deve farlo!), meglio puntare direttamente su quelli omologati Fis-Fisi, che sono gli unici che forniscono provate garanzie (anche se minime).
Chicco, quando ci vedremo ti faccio vedere una cicatrice in piena fronte (ora che l'ho ampia e spaziosa....... visibilissima) dovuta ad una lamina di uno sci, roba di 30 e passa anni fa...... altro che non mettere il casco perchè ti fuma la capoccia..........

.....................Immagine..................

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora