Oggi è 19 settembre 2024, 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 18:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
beelfagor ha scritto:
Secondo me il Tonio ha centrato il "problema": i grassi.
Secondo me Super, dovresti tramutare il punto di domanda della firma in un
bel GS (non corto e poco sciancrato).

Più in generale
Le condizioni della neve, la luce, la velocità, lo schiacciamento dell'obbiettivo,
etc..... hanno dei valori imprescindibili e trarre valutazioni da un video, senza
essere presenti sul posto, sfalsa l'insieme del quadro.


io su questo non sono troppo d'accordo!!!
ma non ho le carte per dirlo quindi è solo un parere mio personale!!
devo dire che da quanto conosco super e lo visto sciare..sinceramente lo vedo messo meglio con i ciccioni che con altre tipologie di sci!!!
Con quelli ci devi mettere del tuo e della tecnica altrimenti non giri :D
ed è anche vero che ti esasperano i difetti aiutandoti a correggerli :rocknroll:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 18:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
estro ha scritto:
beelfagor ha scritto:
Secondo me il Tonio ha centrato il "problema": i grassi.
Secondo me Super, dovresti tramutare il punto di domanda della firma in un
bel GS (non corto e poco sciancrato).

Più in generale
Le condizioni della neve, la luce, la velocità, lo schiacciamento dell'obbiettivo,
etc..... hanno dei valori imprescindibili e trarre valutazioni da un video, senza
essere presenti sul posto, sfalsa l'insieme del quadro.


io su questo non sono troppo d'accordo!!!
ma non ho le carte per dirlo quindi è solo un parere mio personale!!
devo dire che da quanto conosco super e lo visto sciare..sinceramente lo vedo messo meglio con i ciccioni che con altre tipologie di sci!!!
Con quelli ci devi mettere del tuo e della tecnica altrimenti non giri :D
ed è anche vero che ti esasperano i difetti aiutandoti a correggerli :rocknroll:


@Estro: ! ESATTO !

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 18:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Appunto Esatto!
Infatti....... pur essendo un Papero
razzola alla ricerca dello slanciato!

eh eh eh!!!!!!

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 19:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ma poi, alla fine, dove sta scritto che per sciare bisogna seguire delle "regole", dei testi, ...?
Forse, lo sci non è libertà, divertimento, svago all'aria aperta?
Io quando arrivo al punto in cui mi diverto come un bimbo, indipendentemente dalla tecnica, non chiedo altro.

Immagine
Immagine


Ultima modifica di Super Papero il 10 marzo 2011, 19:04, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 19:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Io invece sono d'accordo col diavolaccio... ad un certo punto della progressione, serve un bel giessefis, eccome! Un FIS lady, morbido, è l'ideale...

Che poi non sia sempre sfruttabile a dovere (traffico e tipologie di piste), è un altro paio di maniche...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 19:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Senza esagerare sul fis, c'è robetta, poca, intermedia.....
ma questo il nostro Pato lo sa bene, infatti posta i video
mica per altro.

Dice che vuole divertirsi senza "regola", cosa proprio
logicissima, da ingegnere....... pure Pitagorico nel suo caso!
Genio e sregolatezza...... soluzione di vita ottimale!

eh eh eh!!!!!!

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 20:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
[quote="drey"]Io invece sono d'accordo col diavolaccio... ad un certo punto della progressione, serve un bel GS fis, eccome! Un FIS lady, morbido, è l'ideale...
[quote]

Un bel RC e un GS FIS donna, accoppiata eccellente |)) il GS donna alla fine ti stanca troppo a sciaarci sempre, ogni tanto è bello alternarli e godere come un riccio quando lo rimetti :D :D :D

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
Super Papero ha scritto:
Ma poi, alla fine, dove sta scritto che per sciare bisogna seguire delle "regole", dei testi, ...?
Forse, lo sci non è libertà, divertimento, svago all'aria aperta?
Io quando arrivo al punto in cui mi diverto come un bimbo, indipendentemente dalla tecnica, non chiedo altro.


guarda quando ho chiesto ad un istruttore nostro, autore e presente nel nuovo testo!
mi ha detto le stesse cose!!!
"cosa vuoi che ti dica...mi piace perchè gliene dai" "divertiti e si naturale"
"tu hailosguardo giusto mentre sci e va bene così"
queste sono state le sue parole :D
e io che vorrei migliorare ulteriormente...anzi lo sto facendo..e grazie a questo continuo impegno al momento non ci capisco più nulla e mi sento uno schifo sugli sci :muto:

cmq va bene lo stesso

ma poi dico..ognuno ha le sue caratteristiche...mica tutti possono diventare dei perfetti sciatori!!!
non ha tutti i movimenti suggeriti sono adeguati..ognuno ha la sua centralità e le sue compensazioni!!!
bisognerebbe sciare 200 giorni all'anno per essere sempre aggiornati...oppure ogni volta cancellare il passato e ricominciare?

è inutile guardare gli atleti in coppa e tirare giù le nuove tecniche!!!!
e pretendere che la massa segue quella strada!!!

quello è un altro mondo...

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
estro ha scritto:
...

è inutile guardare gli atleti in coppa e tirare giù le nuove tecniche!!!!
e pretendere che la massa segue quella strada!!!

...


Aloha,
oogi sono un attimo "preso" ma...getto il sasso e nascondo la mano....

su questa affermazione non sono d' accordo: l' evoluzione della tecnica passa soprattutto dall' osservazione del mondo agonistico, dallo sviluppo e dal miglioramento dei materiali...poi i nostri tecnici studiano e ristudiano e cercano di sviluppare con terminologie ed esemplificazioni il gesto tecnico per poterlo poi mostrare/insegnare alla massa...

ma è un discorso troppo grande per essere affrontato da tastiera... Estro: ci vediamo, beviamo una birra e .... scambiamo i pantaloni !!! (fatti raccontare da Mark e Dani... :wink: )

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
estro ha scritto:
Super Papero ha scritto:
Ma poi, alla fine, dove sta scritto che per sciare bisogna seguire delle "regole", dei testi, ...?
Forse, lo sci non è libertà, divertimento, svago all'aria aperta?
Io quando arrivo al punto in cui mi diverto come un bimbo, indipendentemente dalla tecnica, non chiedo altro.


guarda quando ho chiesto ad un istruttore nostro, autore e presente nel nuovo testo!
mi ha detto le stesse cose!!!
"cosa vuoi che ti dica...mi piace perchè gliene dai" "divertiti e si naturale"
"tu hailosguardo giusto mentre sci e va bene così"
queste sono state le sue parole :D
e io che vorrei migliorare ulteriormente...anzi lo sto facendo..e grazie a questo continuo impegno al momento non ci capisco più nulla e mi sento uno schifo sugli sci :muto:

cmq va bene lo stesso

ma poi dico..ognuno ha le sue caratteristiche...mica tutti possono diventare dei perfetti sciatori!!!
non ha tutti i movimenti suggeriti sono adeguati..ognuno ha la sua centralità e le sue compensazioni!!!
bisognerebbe sciare 200 giorni all'anno per essere sempre aggiornati...oppure ogni volta cancellare il passato e ricominciare?

è inutile guardare gli atleti in coppa e tirare giù le nuove tecniche!!!!
e pretendere che la massa segue quella strada!!!

quello è un altro mondo...


Carissimo, continuo a dissentire.

E sai perchè?

Perchè, dal mio modesto punto di vista, che spesso non è condiviso da tanta, troppa altra gente che considero "monocorde", per me sciare è mettersi alla prova con tutto.

Nel mio qual caso:

ho iniziato con un allround
sono passato a un racecarve e al tempo stesso un freestyle backcountry
ho poi iniziato ad assaggiare lo scialpinismo
poi un superfat freeride
quindi un bel racecarver top gamma (qualcuno lo chiama "GS negozio", ma è una definizione per certi aspetti un po' stretta), alto "come si deve"
ora il telemark

prossimo passo, credo che sarà un GS FIS morbido. Perchè l'asticella si sposta via via...

Ovviamente il tutto deve essere fatto con un solo presupposto di base: DIVERTIRSI.

C'è chi intende diversamente il proprio divertimento, ecco, va benissimo anche così.

La cosa sbagliata è fare una cosa perchè ti spingono gli altri, mentre non lo senti tuo, o perchè è moda. O per apparire. Non perchè prima di tutto ti diverti.

E poi Estro... che razza di promoter seiiiii????? :P Devi spingere per la diversificazione, inzomma... devi operarti in modo che ognuno abbia: 1 magnum/titan, 1 ispeed, 1 GS RD, 1 Peak, 1 motorhead, 1 alpinist.... ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
ABE ha scritto:
estro ha scritto:
...

è inutile guardare gli atleti in coppa e tirare giù le nuove tecniche!!!!
e pretendere che la massa segue quella strada!!!

...


Aloha,
oogi sono un attimo "preso" ma...getto il sasso e nascondo la mano....

su questa affermazione non sono d' accordo: l' evoluzione della tecnica passa soprattutto dall' osservazione del mondo agonistico, dallo sviluppo e dal miglioramento dei materiali...poi i nostri tecnici studiano e ristudiano e cercano di sviluppare con terminologie ed esemplificazioni il gesto tecnico per poterlo poi mostrare/insegnare alla massa...

ma è un discorso troppo grande per essere affrontato da tastiera... Estro: ci vediamo, beviamo una birra e .... scambiamo i pantaloni !!! (fatti raccontare da Mark e Dani... :wink: )


io sono d'accordo...però la vedo un po troppo empirica!!!
appena uno comincia a vincere in coppa con una tecnica differente (spesso perchè è nella sua natura e struttura atletica sciare in una certa maniera) subito tutti a studiare ed emulare!!!
ma non è così semplice e soprattutto non per tutti può essere la più redditizia!!!
che poi a livello teorica possa essera la migliore non lo metto in dubbio!!!
oggi guardavo il gigante femminile...e ho notato che ormai son tutte ferme con il busto e non fanno altro che traslare le gambe sotto il bacino!!!
poi naturalmente i movimenti li fanno ma sono così tanto meccanici ed acquisiti che ormai manco si vedono più!!!
io mi riferivo al fatto che fino all'anno scorso e qualcuno ancora ora ti spiega movimenti e gesti che poi con il nuovo testo vieni a scoprire che sono obsoleti!!! e ti ritrovi ad non aver ancora acquisito il movimento che già lo devi cambiare :D !!!
cmq si non sono discorsi da tastiera :verylol:

i pantaloni? spiegami un po che non ne so nulla :cincin:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
drey ha scritto:
estro ha scritto:
Super Papero ha scritto:
Ma poi, alla fine, dove sta scritto che per sciare bisogna seguire delle "regole", dei testi, ...?
Forse, lo sci non è libertà, divertimento, svago all'aria aperta?
Io quando arrivo al punto in cui mi diverto come un bimbo, indipendentemente dalla tecnica, non chiedo altro.


guarda quando ho chiesto ad un istruttore nostro, autore e presente nel nuovo testo!
mi ha detto le stesse cose!!!
"cosa vuoi che ti dica...mi piace perchè gliene dai" "divertiti e si naturale"
"tu hailosguardo giusto mentre sci e va bene così"
queste sono state le sue parole :D
e io che vorrei migliorare ulteriormente...anzi lo sto facendo..e grazie a questo continuo impegno al momento non ci capisco più nulla e mi sento uno schifo sugli sci :muto:

cmq va bene lo stesso

ma poi dico..ognuno ha le sue caratteristiche...mica tutti possono diventare dei perfetti sciatori!!!
non ha tutti i movimenti suggeriti sono adeguati..ognuno ha la sua centralità e le sue compensazioni!!!
bisognerebbe sciare 200 giorni all'anno per essere sempre aggiornati...oppure ogni volta cancellare il passato e ricominciare?

è inutile guardare gli atleti in coppa e tirare giù le nuove tecniche!!!!
e pretendere che la massa segue quella strada!!!

quello è un altro mondo...


Carissimo, continuo a dissentire.

E sai perchè?

Perchè, dal mio modesto punto di vista, che spesso non è condiviso da tanta, troppa altra gente che considero "monocorde", per me sciare è mettersi alla prova con tutto.

Nel mio qual caso:

ho iniziato con un allround
sono passato a un racecarve e al tempo stesso un freestyle backcountry
ho poi iniziato ad assaggiare lo scialpinismo
poi un superfat freeride
quindi un bel racecarver top gamma (qualcuno lo chiama "GS negozio", ma è una definizione per certi aspetti un po' stretta), alto "come si deve"
ora il telemark

prossimo passo, credo che sarà un GS FIS morbido. Perchè l'asticella si sposta via via...

Ovviamente il tutto deve essere fatto con un solo presupposto di base: DIVERTIRSI.

C'è chi intende diversamente il proprio divertimento, ecco, va benissimo anche così.

La cosa sbagliata è fare una cosa perchè ti spingono gli altri, mentre non lo senti tuo, o perchè è moda. O per apparire. Non perchè prima di tutto ti diverti.

E poi Estro... che razza di promoter seiiiii????? :P Devi spingere per la diversificazione, inzomma... devi operarti in modo che ognuno abbia: 1 magnum/titan, 1 ispeed, 1 GS RD, 1 Peak, 1 motorhead, 1 alpinist.... ;)


scusami marco non ho capito!!!
io mica mi riferisco ai materiali...io parlavo di gesti tecnici e atletici!!! :cincin:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
ABE ha scritto:
estro ha scritto:
...

è inutile guardare gli atleti in coppa e tirare giù le nuove tecniche!!!!
e pretendere che la massa segue quella strada!!!

...


Aloha,
oogi sono un attimo "preso" ma...getto il sasso e nascondo la mano....

su questa affermazione non sono d' accordo: l' evoluzione della tecnica passa soprattutto dall' osservazione del mondo agonistico, dallo sviluppo e dal miglioramento dei materiali...poi i nostri tecnici studiano e ristudiano e cercano di sviluppare con terminologie ed esemplificazioni il gesto tecnico per poterlo poi mostrare/insegnare alla massa...

ma è un discorso troppo grande per essere affrontato da tastiera... Estro: ci vediamo, beviamo una birra e .... scambiamo i pantaloni !!! (fatti raccontare da Mark e Dani... :wink: )


Perfettamente d'accordo.
Tanto e' vero che se confronto il testo (+video) del 2010 con quello del 2004, vedo differenze che provengono chiaramente dall'analisi del gesto agonistico. La gamba esterna lunga, la quasi scomparsa del concetto di piegamento dell'esterno (ora sostituito da quello dell'interno e avanzamanto dell'esterno), considerazioni sulle inclinazioni e sulle rotazioni, perpendicolarita' al posto di centralita', concetto di vincolo, ecc. si vedono in GS da un po'.

La progressione e' anche cambiata molto, decisamente semplificata.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 14:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 650
Località: Lombardia - Besnate
drey ha scritto:
Io invece sono d'accordo col diavolaccio... ad un certo punto della progressione, serve un bel giessefis, eccome! Un FIS lady, morbido, è l'ideale...

Che poi non sia sempre sfruttabile a dovere (traffico e tipologie di piste), è un altro paio di maniche...


Misure FIS lady per un torello da 83/84 kg - altezza 170 cm???????

ciaoooooooooo

Claudione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Testo Sci Italiano
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 14:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Bill ha scritto:
Perfettamente d'accordo.
Tanto e' vero che se confronto il testo (+video) del 2010 con quello del 2004, vedo differenze che provengono chiaramente dall'analisi del gesto agonistico. La gamba esterna lunga, la quasi scomparsa del concetto di piegamento dell'esterno (ora sostituito da quello dell'interno e avanzamanto dell'esterno), considerazioni sulle inclinazioni e sulle rotazioni, perpendicolarita' al posto di centralita', concetto di vincolo, ecc. si vedono in GS da un po'.

La progressione e' anche cambiata molto, decisamente semplificata.


Aloha,

la progressione è cambiata...molto...decisamente semplificata....per me pure troppo (ripenso a come cavolo faccio a far capire ai neosciatori che lo spazzaneve lo dirigo solo con i piedi mentre mi vedono diritto come uno stoccafisso e pure un pò lordotico...)

per il discorso "estrazione agonistica" ne sono sempre più convinto...anche se il discorso "gamba esterna lunga" sui piccoli è un concetto che, sempre secondo me, ha poco senso (una volta che hanno allungato la gamba non hanno la forza/peso per riportarsi sopra/dall' altra parte....)

ma, ripeto, sono mie considerazioni a "voce alta" ....

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Testo insegnamento sci

Orso

2

830

18 febbraio 2007, 20:12

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. mercato mondiale e italiano dello sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

gino

37

2862

2 agosto 2008, 18:10

Kicca Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI INDOOR - A Selvino sorgerà il primo ski dome italiano

Chicco32

5

1120

5 luglio 2011, 8:09

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. il primo skidome italiano

Morfy

6

990

13 giugno 2010, 0:11

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci race o sci all mountain, questo è il problema

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Super Papero

96

8294

21 aprile 2008, 7:56

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike