Oggi è 15 maggio 2024, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 7:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Secondo me la tecnica è lunico modo per compensare l'età che avanza.
Io voglio imparare a sciare come si deve perchè se scio come ora, a cinquant'anni non scio più.
Ho dei buchi tecnici che adesso compenso con le gambe, ma mi accorgo quando sbaglio ed è li che devo lavorare.
Sul discorso che il punto fondamentale dello sciare è il divertimento concordo in pieno, ma meglio scio e più mi diverto, ma non perchè gli altri mi devono guardare, ma perchè quando scii bene(capita di rado), hai sensazioni belle, segui la neve non lo sci...sembra tutto naturale....poi come dice chip, la settimana dopo dimentichi tutto, ma basta una traccia per sperare.
Se dovessi andare a sciare senza l'obbiettivo di migliorare o di capire qualcosa in quel giorno, sto a casa.
Chiaramente Italo è su una altro pianeta per me, ma io non voglio migliorare perchè voglio sciare come lui che è impossibile, è una soddisfazione personale, è il mio divertimento sugli sci.
Dai che è già mercoledì!

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 8:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
manu77 ha scritto:
Secondo me la tecnica è lunico modo per compensare l'età che avanza.
Io voglio imparare a sciare come si deve perchè se scio come ora, a cinquant'anni non scio più.
Ho dei buchi tecnici che adesso compenso con le gambe, ma mi accorgo quando sbaglio ed è li che devo lavorare.


Ciao manu,

ti andrebbe di spiegarmi un pò meglio cosa intendi ? ? ?

Ciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 8:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Cirex,
ora come ora, con le gambe che mi ritrovo, la neve la mangio, la distruggo e non la seguo.
Il fisico, la velocità e lo sci fanno l'80% della mia sciata.
Guardando quelli tecnicamente formati ci si accorge che se scii come si deve fai la metà della fatica con il doppio dei risultati.

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 8:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Caro Manu, concordo pienamente con te quando dici che appunto è un tuo divertimento e soddisfazione personale , cercare di sciare migliorando e ricercando belle sensazioni sulle lamine !!!
Questo è quello che intendevo anch'io, cioè rimanere nell'ambito del divertimento e non stressarsi per la perfezione.
Ognuno poi farà i conti con i propri limiti, sicuramente anche il magister cercherà di migliorare qualcosa nella sua sciata....... X-| ,
ma è indubbio, guardandolo, che si diverte :) .
Ciao , buona giornata. ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 9:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Gli automatismi si assimilano......non penso che magister pensi tanto quanto me quando è sugli sci, avrà pensato a suo tempo e i risultati si vedono e si diverte più di tutti...basta vederlo.
Orso, la sensazione più bella che ho provato, e che riesco a sentire solo poche volte in un giorno ma so che è quella giusta, non è la lamina ma è la neve che ti passa sotto i piedi e che ti tiene su mentre sei in curva, troppo bello :D :D

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 9:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
manu77 ha scritto:
ora come ora, con le gambe che mi ritrovo, la neve la mangio, la distruggo e non la seguo.
Il fisico, la velocità e lo sci fanno l'80% della mia sciata.
Guardando quelli tecnicamente formati ci si accorge che se scii come si deve fai la metà della fatica con il doppio dei risultati.


allora manu,
in buona sostanza mi sembra di capire che la tua sciata è fortemente "di potenza" e che tale potenza ti permette di sopperire a piccole lacune tecniche ...
mentre magari sarebbe nelle tue aspettative inserire nel gesto tecnico oltre alla potenza pura anche quel pò di "tecnica fine" ed eleganza stilistica che ti permetterebbe di poter richiedere ... appunto meno potenza nella sciata ...
Ho inteso correttamente ?

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 9:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Perfetto cirex, la potenza è nulla senza controllo :D :D

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 9:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
manu77 ha scritto:
Perfetto cirex, la potenza è nulla senza controllo :D :D


Beh ...
visto che vai in settimana bianca,
se chiedi a morfy, un marchingegno da applicare agli sci tipo ASR o ESP ... magari te lo trova .... ahahahahahaha :D :D :D

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 9:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Manu77 ha centrato alla perfezione il problema.
Oggi come oggi, penso di sciare meglio (anzi, più esattamente, mi sento meglio sullo sci) a 45 anni rispetto a 10-15 anni fa, quando fisico ed allenamento erano diversi rispetto ad ora. E non si tratta solo di giornate passate sulla neve, rivoluzione dei materiali e quant'altro, ma proprio di aver assimilato (grazie ad un pò di lezioni) i giusti movimenti (spero) che mi permettono di ottimizzare lo sforzo.
Fino a qualche anno fa, me lo sognavo di fare una pista di 3-4 km senza mai fermarmi a tirare il fiato, oggi, se almeno la notte ho dormito e ho avuto ritmi di lavoro "umani", ce la faccio, con mio sommo stupore.

Manu, se italo ti ha detto che la base di partenza è buona, sei a più di metà della strada.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 9:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Giò ha capito alla perfezione cosa volevo dire 8) 8) 8) .
Il problema è:
come si fa ad essere a metà della strada di una strada che non ha fine? :D :D :D

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 9:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Manu io quando vado a sciare e qualcuno mi da un consiglio sulla tecnica io provo a mettercela tutta per provare a metterlo in pratica...Anche se poi succede che non riesco e quindi poi mi incazzo come una iena e arrivo a casa dicendo "ora chissà quando sarà la prossima volta in cui avrò la possibilità di sciare e tentare di mettere in pratica i consigli..."
Bè, alla fine forse è un processo lento ma soprattutto bisognerebbe trovare il tempo di andare a sciare tutti i fine settimana,quella sarebbe una gran cosa...
Purtroppo io non ne ho ancora la possibilità per via del tempo e degli impegni.
Quando fra qualche anno potrò -si spera!- dedicare tutto l'inverno allo sci (visto che sono ancora giovane e lo sei anche tu) andrò a sciare ogni sabato e domenica potendo con maestri o persone molto brave e disponibili come Italo, che è un gran signore oltre ad essere un amico, dalle quali potrò apprendere molto ma con pazienza e divertendomi...Altrimenti diventa una cosa stressante ed è meglio andare a lavorare a questo punto. Per chi sa già sciare è più difficile correggere i difetti rispetto a chi parte da un livello più basso e non ha ancora acquisito certi automatismi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 10:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Ma caro chip, ti stavi infervorando un po' troppo con queste discussioni sulla tecnica di sciata.
Cosa c'è di più bello di una giornata sugli sci a godersi la montagna,gli amici e magari doversi fermare nel bel mezzo della pista perchè fra uno strafalcione tuo sugli sci e quello di qualche tuo amico non ci vedi più dalle lacrime per le risate !!!
Logico che se cercare di migliorare ti da soddisfazione e divertimento allora sono con te.
Sono convinto che il magister ed il dani che sciano da dio, lo fanno divertendosi alla grande.


caro orso non pensare che con tutte quelle ca77ate che scrivo poi sia cosi' condizionato sulla neve....
fossero quelle il problema....
il problema sono la tecnica, il fisico e per molti aspetti anche la testa
come quando gioco a tennis trovo che l'ideale per divertirsi ma anche essere sciolti sarebbe come dice mia moglie "tenere la capa fresca" ovvero non farsi troppo pippe mentali
uno sarebbe + sciolto e tranquillo
a volte da questo punto di vista sciare in compagnia distrae e fa rendere meno
per me sciare e' un mix irrinunciabile di divertimento, fatica fisica, aria buona e spazi aperti
ma mi piace anche stare li' con la testolina sia per evitare distrazioni pericolose e pericoli che per cercare di migliorarmi....
certo se fossi + dotato naturalmente o se fossi nato sugli sci sarebbe diverso....
ma sfortunatamente non lo nacqui.... :D

Cita:
Sabato partiro' anch'io per una settimana in alta val pusteria e mi porterò via i miei ossi da decathlon ( un paio di fischer rx8 del 2005) ed un paio di supershape 165 di quest'anno, nuovi di pacca, che un amico che ha un negozio mi ha scartato e montato apposta per me.
Che dire, è il primo paio di sci seri che provo e non so come andrà, spero che con i miei 90 kg. riusciro' a domarli e divertirmi anche con questi.
In caso contrario riprendo in mano gli ossi e me la spasso fino alla fine della settimana, senza patemi d'animo.


1. val pusteria? mi piacerebbe sapere dove vai di preciso....avevo pensato anch'io ad un tour in quelle zone, piu' o meno quelle del test di mark, ci sono posti interessanti.....

2. vuoi scommettere che con il supershape ti troverai bene fin dalle prime sciate? immagino gli avrai fatto dare una lucidatina alla soletta per togliere la cera e basta....io con la preparazione casa di ed mi sono sempre trovato benissimo....meglio se le temperature scendono e trovi una bella neve....su quella troppo tenera sarebbe comunque uno sci un pelo aggressivo con quella spatola li' e il centro stretto
165 dovrebbe essere giustissimo per la tua altezza
per la stazza non so dopo le feste, magari lo deformerai anche troppo....
vai orso vai
vai alla grande

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 10:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Manu io quando vado a sciare e qualcuno mi da un consiglio sulla tecnica io provo a mettercela tutta per provare a metterlo in pratica...Anche se poi succede che non riesco e quindi poi mi incazzo come una iena e arrivo a casa dicendo "ora chissà quando sarà la prossima volta in cui avrò la possibilità di sciare e tentare di mettere in pratica i consigli..."
Bè, alla fine forse è un processo lento ma soprattutto bisognerebbe trovare il tempo di andare a sciare tutti i fine settimana,quella sarebbe una gran cosa...
Purtroppo io non ne ho ancora la possibilità per via del tempo e degli impegni.
Quando fra qualche anno potrò -si spera!- dedicare tutto l'inverno allo sci (visto che sono ancora giovane e lo sei anche tu) andrò a sciare ogni sabato e domenica potendo con maestri o persone molto brave e disponibili come Italo, che è un gran signore oltre ad essere un amico, dalle quali potrò apprendere molto ma con pazienza e divertendomi...Altrimenti diventa una cosa stressante ed è meglio andare a lavorare a questo punto. Per chi sa già sciare è più difficile correggere i difetti rispetto a chi parte da un livello più basso e non ha ancora acquisito certi automatismi


savo dici bene

tranne che per una cosa: andare a sciare di sabato e domenica....
e' gia' impossibile adesso, figurarsi piu avanti....
il massimo e' sciare durante la settimana, quando in giro non c'e' nessuno
allora puoi curare la tecnica e concentrarti bene su quello che fai....
nel fine settimana ci sono piu' problemi che altro

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
OK oggi mi licenzio chip :D :D

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Manu77 ha centrato alla perfezione il problema.
Oggi come oggi, penso di sciare meglio (anzi, più esattamente, mi sento meglio sullo sci) a 45 anni rispetto a 10-15 anni fa, quando fisico ed allenamento erano diversi rispetto ad ora. E non si tratta solo di giornate passate sulla neve, rivoluzione dei materiali e quant'altro, ma proprio di aver assimilato (grazie ad un pò di lezioni) i giusti movimenti (spero) che mi permettono di ottimizzare lo sforzo.
Fino a qualche anno fa, me lo sognavo di fare una pista di 3-4 km senza mai fermarmi a tirare il fiato, oggi, se almeno la notte ho dormito e ho avuto ritmi di lavoro "umani", ce la faccio, con mio sommo stupore.



manu e gio'
come posso non quotarvi alla grande?????

PS.
gio', quello che dici succede anche a me, spero voglia dire che qualcosina ho imparato.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovo Ornello boys

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

MaxC

24

1421

27 dicembre 2007, 16:21

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. racchette ornello boys....

leon

7

759

16 marzo 2008, 15:31

skiomme Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) AGGIORNAMENTO Corso Ornello Boys - SkiEmotion

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

etagliabue

28

2084

29 novembre 2010, 19:55

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Corso sci Ornello Boys 27/28 novembre

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

46

3187

3 dicembre 2010, 10:03

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Benjamin Raich per gli Ornello's Boys ... il video

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

17

1816

1 novembre 2011, 16:49

maranso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike