Oggi è 8 aprile 2025, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 12:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

non c'è che dire, Morfeo è la vera scintilla del forum, speriamo continui così ... e che non gli vada in autocombustione il neurone! :P :P :P

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 12:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

renntiger ha scritto:
non c'è che dire, Morfeo è la vera scintilla del forum, speriamo continui così ... e che non gli vada in autocombustione il neurone! :P :P :P

ahahah basta ragazzi ... altrimenti mi gaso troppo poi .. :D

cmq ho deciso .. apro un altro topic con una malsana idea che mi era venuta in mente qualche mese fa dopo lo spiedo con Mark, Manu, Drey e Ice a casa mia ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 12:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

manu77 ha scritto:
Aspettiamo dunque lo ski test head di mark per fare un gran polverone…..neve permettendo

Battute a parte, sentendo i vostri commenti sugli sl, mi è venuta una gran voglia di riprovare uno sci da sl "serio". Fino ad oggi ho avuto solo un paio di occasioni per farlo, ma non mi hanno convinto fino in fondo e ho sempre preferito sci da gs, che mi danno maggior senso di "stabilità". Spero tanto, in questa occasione, di poterlo fare.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 12:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

morfeosogna ha scritto:

ahahah basta ragazzi ... altrimenti mi gaso troppo poi ..
Cita:

cmq ho deciso .. apro un altro topic con una malsana idea che mi era venuta in mente qualche mese fa dopo lo spiedo con Mark, Manu, Drey e Ice a casa mia ..

Diavolo, aspetta almeno la prossima settimana! Guarda che abbiamo davanti ancora tre mesi prima che la stagione cominci; se esauriamo tutti gli argomenti adesso, finisce che torniamo a discutere sull'opportunità di mettere gli amaretti nei tortelli di zucca.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 13:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

renntiger ha scritto:
morfeosogna ha scritto:

ahahah basta ragazzi ... altrimenti mi gaso troppo poi ..
Cita:

Diavolo, aspetta almeno la prossima settimana! Guarda che abbiamo davanti ancora tre mesi prima che la stagione cominci; se esauriamo tutti gli argomenti adesso, finisce che torniamo a discutere sull'opportunità di mettere gli amaretti nei tortelli di zucca.

sta tranquillo che di carne al fuoco ce ne sarà a iosa !!! :D :D

e poi ... la stagione comincia con il test head fine ottobre - inizio novembre ... mancano quindi due mesi e non tre !!

Abbiamo passato primavera e estate alla grande con un iscritto al giorno e hai paura per due mesetti del cavolo ? ma va laaaaaaaaaaaaaa !! ahahahah

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 13:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Renn con un SL serio vai come un treno, sempre stabile e schivi la gente in 0.2 se serve.
Va bè, ti giochi le ginocchia a furia di curve, e i primi giorni sei spatacciato, ma lo slalom è un bello sci.
A volte capita che dopo 5/6 curve sul ripido sei con il culo che tocca la neve….ma ci fai l’abitudine.
Io invece, come ho già detto, punto sun un bel RC top da usare il pomeriggio, ma la mattina per scaldarmi Il mio head a chiodo!

Una grappa grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 13:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Manu, ma cosa fai, ti porti due paia di sci?

Per l' SL, il dubbio che ho sono i curvoni belli ampi e "rotondi" e il fatto che praticamente devi sempre stare sulle lamine anche quando vai dritto, o sbaglio?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 13:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

renntiger ha scritto:
Manu, ma cosa fai, ti porti due paia di sci?

Per l' SL, il dubbio che ho sono i curvoni belli ampi e "rotondi" e il fatto che praticamente devi sempre stare sulle lamine anche quando vai dritto, o sbaglio?

No tiger non è vero ..
Con un SL tosto ci fai quello che vuoi, lo fai girare cheè un piacere e vai pure molto molto veloce
Fidati che ti da una sicurezza esagerata..
Non è solo la lunghezza delle lamine che ti fa "tenere" ma tantissimo conta la costruzione dello sci !!

L'SL non lo lascierò mai ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 13:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

L’intenzione è quella di portarmi due paia di sci, poi vedremo…
Riguardo ai curvoni ampi non c’è problema, ti accorgi al volo del limite di velocità che hanno i tuoi Sl, che se sono tosti è molto alto.
Per il discorso di andare dritto a volte può capitare una bella spigolata quando li hai piatti, ma può capitare anche quando fai dei movimenti bruschi per qualche errore o per evitare qualcosa, allora li sono dolori, l’Sl gira da paura.
Io sinceramente piatti non li ho quasi mai, a me piacciono le curve sempre

Una grappa grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 13:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

...zzo quand'è che andiamo a provarli???? Non sto più nella pelle!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 13:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cosa usi ora renn?

Una grappa grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 13:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

santojonny ha scritto:
Cirex non entriamo troppo nei materiali
Li c'è Mark.
Piuttosto perchè 70 Km/h i Gs? Per farli girare pasta poco più dell'abbrivio ed i metri di raggio. Se devi aumentare la velocità allora portali da Mark!

Ehi Santo, la mia non voleva essere una affermazione da professore, per carità ...
Mi sono permesso di dire così xchè ho provato questo inverno 2 paia di GS WC da comitato e vuoi x come erano preparati, vuoi x la neve un pò molle, a me hanno dato la sensazione che andando piano non rispondessero bene mentre andando forte (dico 70 Km/h per dare una velocità indicativa basica di conduzione ma potrebbe essere anche 60...) con quel tipo di andatura fossero perfetti.
Poi, visto che da almeno 5 anni scio solo con SL e non mi vengono + immediatamente naturali i ritmi da GS, magari non ci ho capitto cazz.....
Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 14:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

manu77 ha scritto:
cosa usi ora renn?

Volkl p60 gc da negozio da 1.73 (sono 180 per 75 Kg).

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 14:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Io invece cirex vengo un po’ dalla tua parte essendo un SL dipendente e non capendo un cavolo degli automatismi del GS.
Ho provato comitato un elan GS, un fischer GS, e li ho trovati goffi alle basse velocità ma super alle alte.
La sicurezza e la manovrabilità arriva a velocità un po’ più sostenute.
Ma noi dobbiamo ricordarci che lo SL è un giocattolino!

Una grappa grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 14:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

manu77 ha scritto:
Io invece cirex vengo un po’ dalla tua parte essendo un SL dipendente e non capendo un cavolo degli automatismi del GS.
Ho provato comitato un elan GS, un fischer GS, e li ho trovati goffi alle basse velocità ma super alle alte.
La sicurezza e la manovrabilità arriva a velocità un po’ più sostenute.
Ma noi dobbiamo ricordarci che lo SL è un giocattolino!

Grazie del ... sostegno Manu77.
Per gli automatismi è solo questione di provare e di abitudine al tipo di gesto tecnico oltre che al tipo di sci.
Poi altra questione è che ad alcuni come a noi siano + congeniali gli SL .....
Ciaooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora